Visualizza Versione Completa : [Tutte] Dunlop Sportmax Qualifier
Ciao :) Mi sto accingendo a fare il cambio gomme... ho su le Sportmax RR e devo dire che mi sono trovato egregiamente!!!
Ora voglio provare a metter su le Sportmax Qualifier ovvero il modello nuovo che sostituisce le RR. Sono 2 i tipi, appunto le qualifier e le GP racer.
Siccome non voglio vedermi la gomma consumarsi velocemente specialmente con queste temperature opterò per il primo tipo.
Montate mi fa 240 €uro.... non male direi... no?
le mie vecchie sportmax RR a quali si equiparano rispetto le attuali?
scusa ma sul sito io ho trovato questa tabella :
(prima avevo le D208 RR quindi si equiparano alle QUALIFIER RR????)
[/img]
Nicolaio
23/07/2008, 12:02
scusa ma sul sito io ho trovato questa tabella :
(prima avevo le D208 RR quindi si equiparano alle QUALIFIER RR????)
[/img]
sono le qualifier rr :wink:
Grazie MILLE!!! Allora appurerò che mi monti le Qualifier RR!
Vi diro' se ci sarà un aumento di prezzo rispetto i 240 che mi ha detto sperando si riferisse alle RR!
Come prezzo sarebbe onesto?
220 moooolto onesto
230 onesto
240 normale
250 caro
260 mandare a..... :mrgreen:
220 moooolto onesto
230 onesto
240 normale
250 caro
260 mandare a..... :mrgreen: :shock: :shock: :shock: :shock:
io vorrei sapere dove cazzo le comprano ste gomme.....presumo a questo punto direttamente dalla fabbrica
sò per certo che il mio gommista effettua ordini da 30/40.000 euro alla volta e tutti pagamenti in contanti, infatti c'è la lista d'attesa per averle proprio per i prezzi, che per le 208 RR di cui ti parlavo mi ha confermato 220/230 montate e bilanciate
p.s.: 25/30 per il montaggio se gli porti le gomme e la moto :mrgreen:
p.s.2: anche altri gommisti della zona comprano da lui
ah ok le 208RR,non le qualifier RR
si si quelle
in Slovenjia 2 anni fa piu o meno le d208rr le avevo pagate 215 montate (e fresche di fabbricazione) ;)
Per le qualifier RR se ti chiede meno di 300 è già uno onesto... :shock:
Le qualifier RR a € 250,00 montate ed equilibrate :wink:ti tratta troppo bene...
a proposito sai se è l'operazione è andata bene?
ocreatur
24/07/2008, 12:06
Qui a Roma Qualifier RR 270€ montate ed equilibrate :|
Nicolaio
24/07/2008, 16:40
Ste qualifier mi stanno troppo tentando per il prossimo anno...ma non riesco a staccarmi dalle 208 (GRANDI GOMME!!!!!!!!!!!)
Qualcuno che le ha montate mi sa dire le differenze???
Grazie e scusate l'OT :oops:
salve ragazzi è arrivato il momento del cambio gomme, ed il gommista mi ha proposto le qualifer rr a 265 euro incluso montaggio, voi me le consigliate?
Amsicora
25/07/2008, 09:11
Le RR non le ho mai montate perchè con le strade che ho qua mangio le gomme in pochissimo tempo, però posso dire che ho appena montato le Diablo, ottime gomme per carità, ma le D208 e le Qualifier mi davano un feeling migliore, se devo essere sincere erano meglio le D208 delle qualifier, ma con le Diablo siamo un pelo sotto.
Nicolaio
28/07/2008, 11:07
Le RR non le ho mai montate perchè con le strade che ho qua mangio le gomme in pochissimo tempo, però posso dire che ho appena montato le Diablo, ottime gomme per carità, ma le D208 e le Qualifier mi davano un feeling migliore, se devo essere sincere erano meglio le D208 delle qualifier, ma con le Diablo siamo un pelo sotto.
Scusa...in cosa sentivi meglio le 208? Agilità?
Grazie!
Amsicora
28/07/2008, 12:42
Scusa...in cosa sentivi meglio le 208? Agilità?
Grazie!Si, in agilità, nel senso che nei cambi di direzione da una piega all'altra le D208 erano un pelo più veloci rispetto alle qualifier :wink:
Parliamo di inezie ovviamente, non è che le qualifier mi impedissero di guidare ecco, volevo solo chiarire questo :wink:
ocreatur
28/07/2008, 17:04
hai letto i post sopra? :wink: io te le stra consiglio :wink:
Con le Qualifier RR che ho adesso mi ci sono trovato benissimo, peccato che durino un pelo troppo poco rispetto alle mie aspettative (scarsi seimila e la post è quasi andata)...
OT ON
Ale che ne pensi delle RoadSmart? Visto che sono bimescola dovrebbero essere indicate come gomme "invernali" diciamo.
Consiglio da esperto plis :wink:
OT OFF
Ale che ne pensi delle RoadSmart? Visto che sono bimescola dovrebbero essere indicate come gomme "invernali" diciamo.
Consiglio da esperto plis
le ho sulla multi...
sono delle ottime gomme sport/touring, si avverte ke sono durette nella parte centrale, mentre in piega forniscono davvero un buon grip (di certo non come quello delle qualifier RR!)....
hanno anke una buona agilità...
dopo 7000km, la parte centrale ha ancora un bel pò di battistrada, mentre la spalla si è consumata più velocemente, diciamo che sicuramente riuscitò a fare altri 2000km, poi vedremo il livello di consumo...
le prestazioni offerte a gomma nuova mi hanno soddisfatto molto, adesso ke si è consumata le prestazioni sono calate di poco xò è diminuito il feeling con l'anteriore, ma soprattutto con asfalto molto caldo scivolano un pò...
le ho teste al fazersud, quindi ti garantisco ke con la pioggia fanno bene il loro dovere :wink:
Superpippo
28/07/2008, 17:47
mi sa che le provo ste Qualifier RR ... ne parlano tutti un gran bene!
@ paro sono omologate vero? 8) :happy_001: :wink:
ocreatur
29/07/2008, 13:52
Denghiu :wink:
Porterò a morire le Q RR e poi provo le RoadSmart, tanto ormai le mie uscite in moto sono sempre più rade, la sto usando per lo più in città da e per l'ufficio... che amarezza :evil:
assoluto
29/07/2008, 15:58
comunque le qualifier normali sono veramente da buttare, le rr le vendono a 215 da montare, quindi oltre le 250 montate è na sola, comunque sono ottime gomme, buone prestazioni e buona durata, sui 5000-6000 km in media
mi sa che le provo ste Qualifier RR ... ne parlano tutti un gran bene!
@ paro sono omologate vero? 8) :happy_001: :wink:
le provero' anche io ..... fammi sape' quanto te le mettano .... le 209 sono finite .... 2600km ... ma fatti bene :lol: :lol:
Io sono un appassionato del profilo dunlop, ho sempre usato gomme Dunlop ed è già il secondo treno di Qualifier che metto sotto la mia ina e ti giuro mi trovo benissimo......Io le pago € 220
Superpippo
08/08/2008, 15:40
Montate le Qualifier RR stamattina... vediamo un po'! :wink:
Rastasicily
08/08/2008, 17:45
Allora ? I primi 1000km come sono andati ? :mrgreen:
Superpippo
08/08/2008, 20:22
Allora ? I primi 1000km come sono andati ? :mrgreen:
:happy_001:
X ora ne segna solo 4 di km :roll: :lol: :wink:
Sono curioso di sentire superpippo che dice ...
Io le avevo e non mi sono trovato per niente bene ... mi davano sempre la sensazione di scivolare in curva ...
sentiamo il maestro va 8)
Superpippo
08/08/2008, 20:29
Io le avevo e non mi sono trovato per niente bene ... mi davano sempre la sensazione di scivolare in curva ...
Ma scivolavano davvero o era solo una tua sensazione?
Io ho fatto solo pochi metri ma ho subito notato un marcato "effetto caduta"... cazzarola vanno giù con la sola forza del pensiero! :shock: :lol:
Ho percorso 2 rampe della circonvallazione ed ho fatto fatica a raddrizzare la moto! :lol:
Col profilo che hanno, basta "spiombarsi" un poco e vai giù... 8) :lol:
Superpippo
08/08/2008, 20:39
Col profilo che hanno, basta "spiombarsi" un poco e vai giù... 8) :lol:
oh ma davvero... è impressionante! :shock: :lol:
assoluto
08/08/2008, 20:40
mannagia a ste gomme, voglio montare le race attack ma il gommista mi fa ancora 10 euro in meno sulle rr.....mai stato tanto indeciso in vita mia :?
Superpippo
08/08/2008, 20:43
mannagia a ste gomme, voglio montare le race attack ma il gommista mi fa ancora 10 euro in meno sulle rr.....mai stato tanto indeciso in vita mia :?
ellamadonna! :lol:
Scegli un treno... e al prox cambio provi l'altro! :wink:
assoluto
08/08/2008, 20:45
vabbè era riferito alle sole gomme :D , basta vado di conti :twisted:
Superpippo
08/08/2008, 20:46
vabbè era riferito alle sole gomme :D , basta vado di conti :twisted:
:wink:
Ma scivolavano davvero o era solo una tua sensazione?
Io ho fatto solo pochi metri ma ho subito notato un marcato "effetto caduta"... cazzarola vanno giù con la sola forza del pensiero! :shock: :lol:
Ho percorso 2 rampe della circonvallazione ed ho fatto fatica a raddrizzare la moto! :lol:
sinceramente un paio di volte la posteriore se ne' andata per i fatti suoi ... niente di particolare ma .... ora vado di diablo normali
luke ... quando la gomma se ne va te ne accorgi anche se sei un fermone come me :wink: :wink: