PDA

Visualizza Versione Completa : Batteria fazerona 2004 + spese

lupin
23/07/2008, 15:25
Ciao,
sono appena tornato dal mio meccanico che mi faceva notare che la "bimba" una volta in moto ha la batteria che scende a circa 7 ampere (nominali sono 14) mi consiglia quindi di prenderne una nuova a scelta fra:
1) yosha o qualcosa del genere +/- € 130,00
2) duracell forse qualche € in meno

Consigli?
Grazie mille

ah...visto che ci troviamo, cosa pensate di:
cambio olio e filtro
pasticche ant.(originali)e post.(non originali)
catena RK "oro"
liquido radiatore
messa a punto generale (serraggio perno del forcellone post., etc.) Totale € 370,00 (€ 290,00 pezzi + €80,00 lavoro)

elekim
23/07/2008, 16:05
ehmm dunque :
1) la batteria probabilmente scende a 7 VOLT e non Ampere . Potrebbe essere la batteria come l'alternatore, come il regolatore .....
2) cambi la catena, ma corona e pignone ?
3) considerando la lista della spesa (batteria esclusa) non mi sembra scandalosa la cifra
4) dovresti andare nella sezione presentazione e dirci qualcosa di te
5) benvenuto :wink:

lupin
23/07/2008, 16:22
1)si sicuramente penso si parlasse di volt e non di ampere.
2)corona e pignone mi informerò perchè non sono stati cambiati
Riguardo alla batteria mi sapete indicare qualcosa di buono? E' corretta l'indicazione fra duracell e l'altra entrambe al gel?
Ciao grazie

andrò in presentazione

lupin
25/07/2008, 11:14
avevo provato auto shop ma non le tratta. Alla fine ho trovato un amico che conosce il fornitore di varie officine di salerno e che mi ha procurato la yuasa a €90.
Penso che sistemo così.
Grazie :wink:

aghi
02/08/2008, 23:51
Ciao Lupin, per il lavoro che ti ha fatto, non è stato malvagio, considera che io ho il parametro dei meccanici del nord.
Comunque non è stato un gran genio a sostiture solo la catena e non corona e pignone, informati in fretta su questa scelta prima di fare tanti km perchè ti trovi da capo a dodici e devi cambiarli tutti insieme :oops: anche la catena appena montata prematuramente. Per la batteria sarebbe meglio al gel.

lupin
16/08/2008, 17:18
mi sono informato sul perchè del mancato cambio di corona e pignone...beh a suo dire hanno ancora una buona resa, ma a questo punto non mi fido e come rientra dalle ferie li cambio.
Grazie a tutti!