PDA

Visualizza Versione Completa : Oggi....



alfaomega
26/07/2008, 23:27
Oggi ho ripreso la moto per la seconda volta nel 2008.
Tanti pensieri per la testa, ne avevo bisogno di questo giretto.... non sono tornato quello di una volta, troppo ce ne vuole.
Ma finalmente sono riuscito dopo quasi due anni a correre per strada sempre più rapido rispetto alla nuvola dei pensieri di cui sopra... più rapido ma sempre in sicurezza... e guarda caso, ho ricominciato a piegare fino a bordo gomma e a toccare gli slider degli stivali [ovviamente in contemporanea alle saponette, almeno quelle non erano mai state messe in discussione...] in scioltezza e tranquillità.
Ancora sono ad anni luce da come andavo nell'estate 2006. Ma anche e senza dubbio anni luce dallo schifo dello scorso anno.
In pista con la R6 è sempre stata una sorta di realtà alternativa, in strada invece tutti i miei demoni in questi 2 anni mi hanno sempre intorpidito i muscoli, annebbiato la visiera, e minato la fiducia. Ad ogni curva, una paura fottuta di farmi male. Si era rotto il giocattolo. Adesso sento che con un pò di attak i pezzi pian piano si stanno reincollando. Un pò di eccessivo timore rimane ancora, me ne accorgevo da tante cose... dalle mie traiettorie un pò spigolose quando una volta era la fluidità la mia bandiera, anche se navigavo a vista non avendo mai fatto queste strade prima... e anche se stanco, ho voluto rimettere le ruote sulla strada di Jenne. Fu il primo giro che feci appena comprata la moto. Con 200km di esperienza, me ne andai a Jenne, era l'unica strada che conoscevo perchè ci andavo ad arrampicare. Poi non ci sono più tornato.
L'estate scorsa ho riaperto i conti con una mia passione, la più forte, la montagna... che avevo allontanato da me. Tornando, dopo 15 anni che non ci mettevo piede, nel luogo dove tutto quell'innamoramento per le cime ebbe inizio. Come un rituale. Anche oggi ripassare per Jenne è stato un piccolo rito. E proprio per questo, spero non se ne voglia qualcuno se ci son voluto passare prendendomela molto comoda, non era una cosa che andava fatta di fretta.

Non tanti chilometri, quelli giusti, fatti al ritmo giusto, insieme a due amici e a un pò di facce nuove e simpatiche. Non contava la quantità ma la qualità, non era un massacropass quello di cui avevo bisogno oggi.

Ora si riappendono le chiavi al chiodo, gli impegni - anch'essi causa di buona parte dei pensieri di cui sopra - sono pressanti... però ci voleva, ed è merito anche di una persona che per un pò sarà a 10 ore di fuso orario da me ma che è presente come se fosse qui a fianco, se oggi ho ritrovato il sorriso sotto il casco.

Questo il giretto: http://tinyurl.com/campocatino
chissà quando ci sarà il prossimo, forse dopo l'estate. Ma son fiducioso.

Lamps.

simone23
27/07/2008, 00:04
Grande! Ogni tanto ci vuole e la moto molto spesso e una manna dal cielo in momenti un pò particolari.

Intanto mi sono salvato il percorso e mi riprometto di farlo in un attimo di tregua dal lavoro.

P.s. Io ora sono a 7 ore di fuso, per fortuna non 10. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:

alfaomega
27/07/2008, 00:26
Ciao Simone! ;)
Viste le turbolenze che si annunciano, per certi versi mi verrebbe da augurarti che il tuo lavoro non ti lasci molto tempo libero... ;)

A parte il pezzetto da Jenne a Subiaco, l'itinerario era completamente nuovo per me...
la strada che va dagli Altipiani di Arcinazzo a Guercino e poi Campo Catino è davvero bella, non immaginavo....!!! con la KTM poi secondo me ci sbavi...!

simone23
27/07/2008, 00:58
Eh infatti quando parlo di tregua dal lavoro mi auguro anche che sia soprattutto una tregua nei pensieri che ci assillano ormai da troppi anni. Sono in giro dalle tre della scorsa notte, ho posato le chiappe solo ora qui in albergo dopo quasi 22 ore di servizio continuativo e ci domandiamo se tutto questo sia per nulla, visto che non si sa se "domani" ci saremo ancora. Ma tanto ci pensa il Berlusca con i suoi amichetti imprenditori sponsorizzati dalla lega a salvarci, almeno così si legge in questi giorni :evil: :roll:

Quella strada la feci una volta per andare a sciare a Campo Catino e mi ricordo un susseguirsi di tornanti davvero notevole. Si sono senz' altro da provare con la Ktm anche se spero ad Agosto di riuscirla a portare in pista :wink:

Antonio...62
27/07/2008, 09:15
La strada che passa per Subiaco, Jenne e Campo Catino l'ho fatta più volte ed è sempre divertete...

peterpan
27/07/2008, 15:33
a presto per leggere il tuo terzo giro...e vedrai che sarà migliore :D

pippo72
27/07/2008, 15:46
:wink: belle sensazioni Alfa !! :wink:

Grazie ! :wink:

Superpippo
27/07/2008, 19:20
:wink:

Faber69
28/07/2008, 00:03
:lol: 8) :wink:

lancelot
28/07/2008, 00:40
Ottimo!
Sono contento per te!
Vedrai che poco alla volta tornerai quello di prima ma mi raccomando: Non dare troppa confidenza alla strada, meglio un pò di sana paura che un'incosciente sicurezza... :wink:

alfaomega
28/07/2008, 09:55
Ottimo!
Sono contento per te!
Vedrai che poco alla volta tornerai quello di prima ma mi raccomando: Non dare troppa confidenza alla strada, meglio un pò di sana paura che un'incosciente sicurezza... :wink:

Ovviamente Mauro... ma io infatti parlo di sicurezza, non di sicumera ;)

Gilles
28/07/2008, 10:11
Grande Valerio :)
Anch'io quest'anno ho usato la moto "a sprazzi" (TerroniaTour, FazerToscana, una pistata e, praticamente, basta) e questo ha rotto la familiarità che ti consente di guidare rilassato :roll:
Ieri però (che coincidenza) un giretto su un bell'asfalto perfetto e su curve ben disegnate, hanno dato inizio al rinnammoramento :love_002:

MartePower
28/07/2008, 14:07
Ero presente anche io. Prima uscita in moto di gennaio, visto che la moto prima non c'era. Ho cominciato a prendere mano con la motina nuova, non sono abituato con una moto cosi veloce nel cambi direzione :oops:

Vaverik
28/07/2008, 14:34
Ero presente anche io. Prima uscita in moto di gennaio, visto che la moto prima non c'era. Ho cominciato a prendere mano con la motina nuova, non sono abituato con una moto cosi veloce nel cambi direzione :oops:

bravi fate sempre i piccioncini :twisted: :twisted:

MartePower
28/07/2008, 14:35
Ero presente anche io. Prima uscita in moto di gennaio, visto che la moto prima non c'era. Ho cominciato a prendere mano con la motina nuova, non sono abituato con una moto cosi veloce nel cambi direzione :oops:

bravi fate sempre i piccioncini :twisted: :twisted:
ormai è risaputo che lui è il mio UCCIO :oops:



:lol: :lol:


comunque è perché con lui abbiamo lo stesso passo, non è lento come te :mrgreen:

Superpippo
28/07/2008, 14:40
Ero presente anche io. Prima uscita in moto di gennaio, visto che la moto prima non c'era. Ho cominciato a prendere mano con la motina nuova, non sono abituato con una moto cosi veloce nel cambi direzione :oops:

bravi fate sempre i piccioncini :twisted: :twisted:
ormai è risaputo che lui è il mio UCCIO :oops:

:lol: :lol:

comunque è perché con lui abbiamo lo stesso passo, non è lento come te :mrgreen:

:mrgreen: :twisted: :mrgreen:

lancelot
28/07/2008, 15:35
Ovviamente Mauro... ma io infatti parlo di sicurezza, non di sicumera ;)

Non mi ha mai sfiorato il pensiero di un tuo comportamento simil-idiota!
Quello che intendevo era di non farti prendere dall'euforia (cosa ben diversa dal rischiare inutilmente per dimostrare qualcosa a se stessi ed agli altri) e mantenerti sempre ragionevolmente al di sotto del limite... :wink:

Marco65
28/07/2008, 15:44
Ebbravo
:wink_006:
Musetto !!!

simone23
28/07/2008, 16:23
Vabbè allora quand'è che organizziamo sto giretto testato da Valerio :?: :!:

ocreatur
28/07/2008, 16:33
Bella Valerio, sono contento che ti/vi siate divertiti.

Purtroppo ultimamente non riesco più neanche io ad andare in moto spesso quanto vorrei. Vediamo di riuscire a far coincidere una delle nostre sporadiche uscite. Mi sono divertito molto l'ultima (purtroppo ormai due anni fa) volta che ci siamo fatti un'uscita insieme. :wink:

Carolina
28/07/2008, 22:00
Ebbravo vale!!:-))
....peccato che avessi una rompicoglioni attaccata al **** che..."andiamo in moto??"...

...gli impegni purtroppo ci sono e pesano...e' davvero triste che ci portino via dalle nostre belvine... ma dobbiamo fare tutti un po' quel che possiamo, sempre cercando di alimentare le passioni che ci fanno bene al cuore:-))!...
dai vedrai che soddisfazione una volta dottore??? :mrgreen: :mrgreen:
io come mi sono messa dietro a voi sulla pallostrada per valmontone gia' ero felice di essere di nuovo parte dei motociclisti....felice....sto wend Ellie ha persino prevalso sul vedere i miei genitori, ma che ci possiamo fare...ancora non abbiamo il dono dell'ubiquita' :roll: :roll: :P :P :P !

io sn di nuovo a roma dal 22 ago, e si esceeee! (sempre che non piova vista la mia fortuna ultimamente :oops: :oops: :oops: )

Vaverik
29/07/2008, 08:34
Ero presente anche io. Prima uscita in moto di gennaio, visto che la moto prima non c'era. Ho cominciato a prendere mano con la motina nuova, non sono abituato con una moto cosi veloce nel cambi direzione :oops:

bravi fate sempre i piccioncini :twisted: :twisted:
ormai è risaputo che lui è il mio UCCIO :oops:



:lol: :lol:


comunque è perché con lui abbiamo lo stesso passo, non è lento come te :mrgreen:


hai ragione che io non ho il tuo passo specialmente a piedi ........... è più dura dartela sul fatto che tu hai il passo di valerio. :roll:

Però fedele alla mia firma de do ragione!! 8)

mo te sei fatto la motoretta seria può darsi che qualche decimo glie lo rosicchi. :mrgreen: :mrgreen: :wink:

alfaomega
29/07/2008, 09:50
Però fedele alla mia firma de do ragione!! 8)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Vaverik
29/07/2008, 19:17
Però fedele alla mia firma de do ragione!! 8)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

te sta zitto :twisted: .......... te fai sto triangolo Te Alessio e Carolina, che sa molto di depravazione. 8) :lol: :lol: :wink:

il report che hai postato sembrava un'uscita in solitaria.

purtroppo però ti sei fidato di due commari!!! 8) :lol: :wink:

alfaomega
29/07/2008, 21:37
Però fedele alla mia firma de do ragione!! 8)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

te sta zitto :twisted: .......... te fai sto triangolo Te Alessio e Carolina, che sa molto di depravazione. 8) :lol: :lol: :wink:

il report che hai postato sembrava un'uscita in solitaria.

purtroppo però ti sei fidato di due commari!!! 8) :lol: :wink:

no no io l'ho scritto che non ero da solo... :P :P :P

ataru1973
04/08/2008, 13:53
un saluto bello!!!!! A proposito, io dall'11 in poi sarò al solito posto....... :mrgreen:

Vaverik
04/08/2008, 15:15
un saluto bello!!!!! A proposito, io dall'11 in poi sarò al solito posto....... :mrgreen:



il solito posto!!! :shock:

che zona batti? 8)

fatela finita con sti messaggi in codice!!! :twisted: :evil: :lol: :wink:

ataru1973
05/08/2008, 11:21
un saluto bello!!!!! A proposito, io dall'11 in poi sarò al solito posto....... :mrgreen:



il solito posto!!! :shock:

che zona batti? 8)

fatela finita con sti messaggi in codice!!! :twisted: :evil: :lol: :wink:

...beh per l'estate vado in montagna....in città gli affari calano!!!

Sarò ad Orvinio;)