PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS6] Se lascio il manubrio....



Benna
29/07/2008, 09:25
Ho acquistato 3 settimane fa la suddetta moto, un 2006 con 13.000 km. La moto è imperlata, non un graffio (l'ho passata al microscopio), non un segno, va che è un piacere.

Sabato vado a fare un giro su per l'appennino tosco-emiliano, la moto è ben bilanciata, si piega che è una meraviglia, ma nel momento in cui stacco le mani dal manubrio, dopo poco, la moto tira a sinistra. Per farla andare dritta mi tocca spostare leggermente il baricentro a destra.

Ora: che cosa potrebbe essere? Potrei aver acquistato una moto incidentata? (anche se è dura da crederci?)

lorylo
29/07/2008, 09:53
io farei un controllino alle gomme/manubrio/


ma lascio la parola agli esperti. :wink:

Cyro
29/07/2008, 11:58
:roll: effettivamente anche sulla mia FZ6 Fazer del 2005 accade (alcune volte) che se ne va a sx ma... anche se ho sostituito i pneumatici 15 giorni fa, lo fa lo ugualmente. Ripeto, non tutte le volte avverto questa cosa. Forse sarà la posizione di seduta che si assume in sella :roll: Perchè provando a spostarmi leggermente sulla dx la moto va dritta senza alcun problema.
Mah!!! Prima del cambio gomme l'avevo anche fatta controllare e mi hanno dato la colpa ai pneumatici che avevano percorso troppi chilometri.
Ma ora che ho le gomme nuove?????
Io potrei (ma non sono sicuro) dare la colpa ad una lieve caduta in garage per non aver esteso bene il cavalletto laterale e quindi si è storto qualcosa.
Mi accodo a te ed attendo notizie.
Lamps :wink:

Green
29/07/2008, 22:53
secondo me dipende da che parte pende :mrgreen:

seriamente penso che il test senza mani non sia molto esplicativo, in fondo basta poco per farla "tirare" verso un lato.
la seduta, la posizione delle gambe, l'inclinazione dell'asfalto.
non me ne preoccuperei fossi in voi.
o almeno finchè non tira da un lato tenendo le mani salde sul manubrio (che per inciso....andrebbe fatto sempre :lol: )

derfra
30/07/2008, 09:05
non è che lo sporco tutto su un lato sui cerchioni (come avere qualche piombatura in piu) fa tirare la moto su un lato?




















Sto scherzando eh!!! :lol:
Comunque ogni tanto succede anche a me... e appunto questo ogni tanto significa posizione di guida; sedere gambe, fegato ingrossato.... :D
Vai tranquillo!

wormbike
31/07/2008, 22:41
Un giorno un meccanico di un concessionario mi disse che, per verificare se un telaio è a posto, il modo più empirico era andare a 80, in quinta, e lasciare il manubrio. Se la moto andava dritta, tutto OK, sennò...
Bene, io lo feci, e la mia Bandit tendeva ad andare a destra. Feci un bel controllone e vidi che sia all'attacco del telaio che sotto il canotto di sterzo c'erano delle belle saldature casareccie. E, non ultimo, un dislivello ta un lato del telaio e l'altro di un paio di mm.
Don't worry, sicuramete non è il tuo caso. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Lamps

Thundergatto
01/08/2008, 09:03
dopo un treno di dragon ed uno di m3, tot 20k km, ho messo le michelin power 2ct e mi tira a sx :evil: sto facendo un pò di controlli :evil: mi hanno detto che potrebbe essere il cuscinetto di sterzo :evil: