PDA

Visualizza Versione Completa : Ho scritto troppo sul forum e ho pure litigato...



MartePower
30/07/2008, 00:48
... ora posso andare a dormire
Domani mi aspetta alle 8 la tecarterapia. Te pare che la spalle mi ha cominciato a fare male di brutto dopo mesi dalla caduta di barcellona ?!? :?
Manco potevo verficiare la cosa, non c'entravo per fare l'esame della rinonanza. Sanitą infame :twisted:

NOTTE VA

pippo72
30/07/2008, 00:51
:roll: questo perchč ogni tanto non ti rilassi in qualche sezione adatta ! :mrgreen:

in bocca al lupo per la telecanto... :wink: (anche la rana ne ha trovata una ma selafacantą ! ) 8)

CBerrina
30/07/2008, 00:52
... ora posso andare a dormire
Domani mi aspetta alle 8 la tecarterapia. Te pare che la spalle mi ha cominciato a fare male di brutto dopo mesi dalla caduta di barcellona ?!? :?
Manco potevo verficiare la cosa, non c'entravo per fare l'esame della rinonanza. Sanitą infame :twisted:

NOTTE VA

consolati, io domani faccio l'ultima seduta di tecarterapia....e' la gioventu' ragazzo....la gioventu' che avanza :twisted:

MartePower
30/07/2008, 00:54
ahhh, mi sa che si chiama tecarterapia :mrgreen:
finisco venerdi e speriamo basti
mi da fastidio quando guido e con i pesi, devo mettere a posto ancora la robba del club dello yamaha fest che riempie il mio soggiorno (gomme comprese)

comunque da ridere
risonanza con macchina chiusa, ho le spalle larghe
risonanza con macchina aperta, meno spazio in altezza e si bloccava sullo sterno
:twisted:

CBerrina
30/07/2008, 01:09
e' un nuovo macchinario utilizzato per debellare le infiammazioni.
ti piazzano una patella che fa' da massa e poi con un disco rotante cominciano a scartavetrarti la pelle. dopo due minuti che hai iniziato, il disco comincia ad essere caldo e senti tutti i cordoni infiammati fare "cra cra".....un po' come se fossi posseduta da motorana :shock:

etzawane
30/07/2008, 09:09
senti tutti i cordoni infiammati fare "cra cra".....un po' come se fossi posseduta da motorana :shock:
E tu? Come fai a saperlo?
:twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: *

Sulla tecarterapia, invece, i pareri sono discordi

:wink:








* Quando una se le va a cercare... :lol: :lol: :lol:

Temucin
30/07/2008, 13:37
La tecarterapia (o semplicemente tecar) č una terapia di tipo hard,...


:shock: :shock: :shock:

Daffy Duck
30/07/2008, 14:53
:shock: :shock:

CBerrina
30/07/2008, 16:11
senti tutti i cordoni infiammati fare "cra cra".....un po' come se fossi posseduta da motorana :shock:
E tu? Come fai a saperlo?
:twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: *
e tu a cosa penseresti sentendo delle rane???? LUI e' ovunque, comunque e comunquemente :shock: :D



Sulla tecarterapia, invece, i pareri sono discordi
mah, secondo me varia da soggetto a soggetto. oggi la terapista mi raccontava che la tecar sostituisce i vecchissimi raggi gamma e che il primo ad aver usato questo macchinario e' stato nientemeno che il Dott. COSTA su Melandri!!!



* Quando una se le va a cercare... :lol: :lol: :lol:

ue', guarda che non e' colpa ne' della moto ne' dei doveri coniugali :lol: purtroppo e' il mio lavoro che mi disastra.....del resto non posso dire ai ragazzi in carrozzina:"alzati, Lazzaro e cammina" ....

Motogatto
30/07/2008, 16:53
mah, secondo me varia da soggetto a soggetto. oggi la terapista mi raccontava che la tecar sostituisce i vecchissimi raggi gamma e che il primo ad aver usato questo macchinario e' stato nientemeno che il Dott. COSTA su Melandri!!!

Ah beh allora....





... finalmente abbiamo capito perchč Melandri non riesce pił a guidare "decentemente"! :lol:

(okkio Marte :roll: 8) ;-) )

pippo72
30/07/2008, 18:04
la tecar sostituisce i vecchissimi raggi gamma

:shock: :shock: chissą come la prenderą Goldrake ! :roll:

La Mamy
30/07/2008, 18:09
la tecar sostituisce i vecchissimi raggi gamma

:shock: :shock: chissą come la prenderą Goldrake ! :roll:




Pippo...ma va'...contro i mostri lanciati da Vega :P


@Marte: in bocca al lupo per la spalla :wink:

MartePower
30/07/2008, 23:34
come Melandri nooooo :shock:

porca zozza, sveglia alle 6.30
arrivo li alle 8 e il fisioterapista rimane invece a casa :twisted:

igor1975
30/07/2008, 23:55
Ragazzi non ho capito un accidenti ke cos'e la tecarterapia :roll: :roll: :oops: , possibile ke facendo un aricerca non sono riuscito a trovare info.in merito :?: :roll:

solo questo:
Tecarterapia (macchinario molto costoso, presente in pochi ospedali, che utilizza ondo elettromagnetiche. Non ha controindicazioni e stimola ...

poi se entri nel link leggo questo:
LA FIBROMIALGIA

Reumatismo extra-articolare generalizzato e causato da sintomatologia dolorosa variabile come intensitą e localizzazione.
Colpisce muscoli, tendini, tessuti sottocutanei e provoca tensione e rigiditą muscolare.
Per la diagnosi ci vuole la positivitą di almeno 11 dei 12 tender points.
Colpisce il 10% della popolazione generale, pił dell'artrosi che invece colpisce l'8-9% della popolazione.
1 persone su 3 che si presenta dal reumatologo ha la fibromialgia e il 90% sono donne.
C'č una forma primaria e una secondaria (ad es. ad altre forme reumatiche e nn fą distinzione di sesso).
Il dolore deriva dal danno tissutale e dalla percezione dolorosa.


quindi :?: :oops: :roll:

MartePower
31/07/2008, 00:27
la TECARTERAPIA me l'ha spiegata a lunghe linee ieri il terapista
funziona con stimolazioni elettriche
si basa su tre fasi
una prima che un tipo di metodo di trasmissione di corrente stimola la zona superficiale
una seconda dove il metodo di trasmissione varia e smila la zona pił interna
una terza come la prima
tale terapia velocizza i processi di guarizione

io per dire ho un versamento vicino al tendine, che cosi dovrebbe guarire pił velocemente



http://www.clinicadellacolonna.it/tacarterapia.html

CBerrina
31/07/2008, 10:20
del resto non posso dire ai ragazzi in carrozzina:"alzati, Lazzaro e cammina" ....x forza non sei mica berlusconi

non ci avevo pensato :D

CBerrina
31/07/2008, 10:27
la tecar sostituisce i vecchissimi raggi gamma

:shock: :shock: chissą come la prenderą Goldrake ! :roll:

quando mi ha parlato dei raggi gamma ed intanto mi brasava la pelle con il disco rotante, e' venuto in mente anche a me Goldrake e mi e' venuto da ridere perche' ho pensato:"adesso ci manca solo un attaco come quelli di Venus!!!!". e poi, per la pirlata che ho pensato, mi sono autocantata l'inno del CFC (metti le mani sul c..o, e poi grattati l'ano....).

quella e' stata la botta finale, perche' ho dovuto girare la testa per non farmi vedere ridere..... :shock: :D

stan
31/07/2008, 12:21
come Melandri nooooo :shock:


Tranquillo, come Melandri no di sicuro.... lui almeno prima andava.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Angelo
31/07/2008, 12:53
....
una seconda dove il metodo di trasmissione varia e smila la zona pił interna
....

:shock:

che fa?
:lol:

pippo72
31/07/2008, 14:17
la tecar sostituisce i vecchissimi raggi gamma

:shock: :shock: chissą come la prenderą Goldrake ! :roll:

quando mi ha parlato dei raggi gamma ed intanto mi brasava la pelle con il disco rotante, e' venuto in mente anche a me Goldrake e mi e' venuto da ridere perche' ho pensato:"adesso ci manca solo un attaco come quelli di Venus!!!!". e poi, per la pirlata che ho pensato, mi sono autocantata l'inno del CFC (metti le mani sul c..o, e poi grattati l'ano....).

quella e' stata la botta finale, perche' ho dovuto girare la testa per non farmi vedere ridere..... :shock: :D

CFC-Power !!! 8) 8) 8)

panza96
02/08/2008, 10:44
e' ufficiale....