PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS600] Tentato Furto...

Locusta
30/07/2008, 14:05
Hanno tentato di portarmi via la ina... inutilmente. L'antifurto ha fatto il suo dovere staccando l'alimentazione :evil:

Danni: Fili del blocchetto di avviamento tagliati e uno staccato di netto dalla base del blocchetto.

Li ho ricollegati con della guaina termorestringente ma quello staccato di netto è .... impossibile riparare e la moto non si avvia (ovviamente :cry: )
. Ho guardato il fissaggio del blocchetto alla piastra di sterzo ma sembra che sia... rivettata o comunque non ci sono ne dadi, ne bulloni.
Avete idea di come posso fare per smontare il blocchetto e sapete anche mica quanto costa il pezzo di ricambio?

Grazie

Fazerista triste

peterpan
30/07/2008, 14:25
che spavento che ti sarai preso....

per fortuna solo quello

gigimanetta
30/07/2008, 14:34
Prima di tutto volevo rammaricarmi con te per quanto ti è successo , poi non essere del tutto triste , dopotutto l'antifurto ha funzionato .... :wink: :)
Per cercare di aiutarti ho guardato sul manuale ma non c'è il dettaglio del blocchetto di accensione , mi spiace , prova a rivolgerti a qualche ditta di rottamazione moto .
Un Salutone
gg

Locusta
30/07/2008, 14:52
grazie raga....

ho trovato il libretto di officina su internet ma anche qui... niente. lo fa vedere già montato sulla piastra di sterzo. E la cosa mi preoccupa :shock:

Rastasicily
30/07/2008, 16:34
E' fatto apposta per evitare che si possa svitare facilmente....probabilmente devi trapanare quella vite rivettata e toglierla e poi gliene metti una normale

vir28
30/07/2008, 17:21
Se è come per il blocchetto delle macchine, va trapanata la vite. Nella macchina sono fatte apposta, hanno la testa che si rompe una volta stretto per impedire lo smontaggio facile... :wink:

Non riesci a saldarlo il nessuna maniera? :roll:

assoluto
30/07/2008, 19:43
esatto, le viti del blocchetto sono fatte in modo che una volta strette poi si spezzano nella parte dove si avvita e rimane a vista una specie di spuntone conico.
Devi togliere la piastra di sterzo e forare con una piunta da 10 fino alla totale eliminazione della testa, successivamente si sfila il blocchetto e con una pinza a pressione o con una chave per prigionieri devi togliere la parte filettata della vite rimasta avvitata nella piastra.
Successivamente puoi ricomprare presso una ferramenta lo stesso tipo di viti quando dovrai rimetterle :wink:

kimiko
30/07/2008, 19:57
hai provato a farla partire cavallottando i fili che avevi in mano? in pratica come avrebbero fatto loro?
il filo che non riesci a saldare è quello della massa? o quello dell'alimentazione? o quello dell'elettrocalamita? perchè se non è quello dell'elettrocalamita potresti usare un interruttore on/off nascosto per dare alimentazione e la chiave per mettere in moto, lo sò che è una scocciatura ma come soluzione temporanea, mentre trovi un blocchetto usato a poco prezzo, la puoi usare.
tanto hai sempre lìantifurto e la chiave per il bloccatserzo a garanzia di malintenzionati, o no?

Benny68
31/07/2008, 11:28
www.motoapezzi.it
magari trovi qualcosa. Il rocchetto originale di mammina yamaha costa + o - 150€.

Locusta
04/08/2008, 09:47
allora il filo che è staccato dal blocchetto è blu e... (cazzarola non ricordo l'altro colore) beh comunque non blu/nero. Per avviare spingo il gruppo dei fili verso destra, così credo che vada a fare contatto , e la Fazerina si mette in moto. Però ora l'allarme non si inserisce più :evil: . Meno male che tengo la moto in garage e sono provvisto, x quando esco, di bloccadisco e catenaccio...
Penso che dovrò aspettare Settembre per andare dal mecca e cambiare il blocchetto.

X Benny, ho conrollato all'indirizzo che mi hai dato ma ... niente, gli ho mandato una mail e se avranno qualcosa prossimamente mi farà sapere.

Grazie a tutti ragazzi
LAMPS LAMPS

igor1975
04/08/2008, 13:35
ciao Locusta, ma sbaglio se si cambia il blokketto la kiave va fatta codificare/registare nuovamente? :roll:
un pò come la fz1 /fazer se non erro :roll:

sephiroth
04/08/2008, 16:33
ciao Locusta, ma sbaglio se si cambia il blokketto la kiave va fatta codificare/registare nuovamente? :roll:

No, l'FZS è una moto "come una volta" poca elettronica e tanta sostanza! :lol: :wink:

igor1975
04/08/2008, 17:55
ok sephiroth messaggio ricevuto

Locusta
05/08/2008, 10:29

No, l'FZS è una moto "come una volta" poca elettronica e tanta sostanza! :lol: :wink:

he si... i carburatori che prendono aria da un filtro K&N quando apri il gas, fa sempre un certo effetto... se poi ci metti un kit Dynojet e lo scarico aperto... difficile tener giù il muso in accelerazione ... e che goduria per gli orecchi :wink: non la sostituirei mai con un modello ad iniezione :D