Visualizza Versione Completa : Quale sw classe media ?
Ciao a tutti,
a breve dovrò dire alla mia azienda che auto darmi, le possibili candidate sono
- Opel Astra sw 1.7 diesel 110 cv
- Ford Focus sw 1.6 diesel 110 cv
- Peugeot 308 sw 1.6 diesel 110 cv
Mi date qualche parere ? Tenete presente che prendo una sw ma la capacità di carico non è per me fondamentale (al momento siamo solo in 2 in famiglia) mentre mi piace avere una macchina piacevole da guidare anche quando ho voglia di fare due curve in allegria (motivo per cui ho scartato la Renault Megane sw che conosco già e che non piace ne come telaio ne come sterzo).
Attendo info, grazie.
Lamps
Paperino
31/07/2008, 16:59
anche quando ho voglia di fare due curve in allegria
Tu! due curve ? :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:
ops....mi devi vendere il manubrio....scusa :oops: :oops:
Opterei per la 308....ma è una scelta soggettiva :wink:
308
PS ma dev'essere proprio diesel?
Opel Astra NO sicuramente ....... personal,mente esperienza disastrosa :twisted:
Sicuramente 308 .... nuovo progetto e discreti allestimenti :wink:
Diesel perchè l'azienda usa solo diesel, Skoda fosse per me si ma non è nella lista che mi hanno proposto.
Lamps
anche quando ho voglia di fare due curve in allegria
Tu! due curve ? :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:
ops....mi devi vendere il manubrio....scusa :oops: :oops:
Opterei per la 308....ma è una scelta soggettiva :wink:
Occhio a dove te le metto quel manubrio :lol:
Lamps
Diesel perchè l'azienda usa solo diesel, Skoda fosse per me si ma non è nella lista che mi hanno proposto.
Lamps
Peccato...ho ritirato l'altro ieri quella a benzina THP (berlina però) ed è veramente notevole: tira come un diesel in basso, sale bene di giri, non consuma uno sproposito ammesso che il computer di bordo sia veritiero.
Mio papà ha preso l'Astra sw nel '96 (220.000 km.), io l'ho presa nel '98 (140.000 km), ora a dicembre lui si è preso la nuova 1.7 DTI da 101 cv (il 110 non era ancora uscito e il 125 non contemplava il bonus rottamazione) versione cosmo con la quale ha fatto circa 10000 km ed è molto contento. I consumi all'inizio non erano confortanti ma ora sta cominciando a rientrare nei parametri corretti (in concessionaria gliel'avevano detto che occorrevano un tot di km. per assestarsi).
Ottime finiture e qualità dei materiali eccellenti ad un prezzo secondo me ragionevole (17500 € + la vecchia astra ormai alla frutta). Capacità di carico notevole, prestazioni consone alla motorizzazione, forse gommatura eccessiva (205/55 r16).
Tipici interni crucchi e design esterno che deve piacere. Ottimi i fari (non allo xeno) con una buona profondità di campo visivo.
Buona l'insonorizzazione interna anche se si poteva fare di meglio.
Insomma una vettura che per il prezzo con cui viene fuori dalla concessionaria ci fai una valanga di km. in tutta sicurezza e comfort. :wink:
... mentre mi piace avere una macchina piacevole da guidare anche quando ho voglia di fare due curve in allegria ...
Lamps
Nella Opel è previsto il tasto "Sport" con il quale si attiva un sistema con cui motore e sterzo aumentano la loro sportività. Io non l'ho provato, ma il mio babbino (che ha il piedone abbastanza pesante) ha detto che si è divertito come un matto a fare le curve di Idro e la salita a Madonna di Campiglio. :lol: :lol: :wink: