PDA

Visualizza Versione Completa : Strumento "Cerca"

mr.ciky
01/08/2008, 11:57
Non so... :roll:
provate ad usarlo, anche affinando la ricerca... e ditemi se riuscite a trovare ciò che cercate...

ho cercato "FZ6 Borse laterali" in "Accessori e personalizzazioni", categoria "fazer Italia"...
è venuto fuori di tutto...

idem per altri argomenti...

Quindi... quando qualcuno chiede qualcosa su cose già discusse, e molti rispondono "argomento già trattato...usa la funzione cerca", sapete perchè le richiede...

Motogatto
01/08/2008, 13:23
Ho provato a fare la tua ricerca e non mi sembra dia risultati errati o "di tutto", anzi.. :roll:

Attenzione: sei sicuro di aver selezionato il radio-button "Cerca tutti i termini" e non aver lasciato il default ("Cerca per ogni parola oppure usa la frase esatta")?

Altrimenti la ricerca evidenzia i messaggi che hanno "almeno una" (ma non necessariamente tutte...) le parole che hai inserito(e quindi basta già che ricerchi la parola isolata"FZ6" per generare una marea di risultati che chiaramente non ti servono) ;-)

Superpippo
01/08/2008, 14:10
Attenzione: sei sicuro di aver selezionato il radio-button "Cerca tutti i termini" e non aver lasciato il default ("Cerca per ogni parola oppure usa la frase esatta
")?
No non l'ha fatto! :roll:

Quindi... quando qualcuno chiede qualcosa su cose già discusse, e molti rispondono "argomento già trattato...usa la funzione cerca", sapete perchè le richiede...
secondo me le richiede perchè:
- non gliene frega niente di "sbattersi" e fare il CERCA (in effetti è una faticaccia immane)... oppure ha sbagliato a cercare e/o non sa fare!

Se lo usi correttamente il CERCA funziona benissimo!

E in ogni caso basta ingegnarsi un attimino es. se cerchi "borse laterali" magari ti da X risultati... se però a te interessano solo le morbide puoi digitare "laterali morbide" (o qualunque altra combinazione di parole) e lui ti tira fuori solo i topic in cui compaiono quei termini.

Sinceramente non ci vedo nessuna difficoltà, anzi... quasi sempre è l'utente che sbaglia/non sa usare la funzione... come nel tuo caso. :wink:

Superpippo
01/08/2008, 14:16
Zuper... anche questo argomento è già stato trattato... ed hai risposto nella stessa maniera... se anche te avessi usato la funzione "cerca".... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:shock: :oops: :oops: :mrgreen:

mr.ciky
01/08/2008, 15:59
Attenzione: sei sicuro di aver selezionato il radio-button "Cerca tutti i termini" e non aver lasciato il default ("Cerca per ogni parola oppure usa la frase esatta
")?
No non l'ha fatto! :roll:

sono un picio....
chiedo umilmente scusa..mi autoelimino... :shorts_005:

Gilles
01/08/2008, 16:01
anche io confermo che e' pirla
Quoto.... a prescindere :lol:

PC
21/08/2008, 12:55
Adesso mi prenderò anch'io del pirla, ma tantè :lol:

Come si fa a trovare un utente tramite il nick?
Mi spiego: cerco per esempio Uomoragno, lo cerco tramite la funzione cerca... e qui mi impantano :evil:
Non c'è un modo tipo: trova username?

Tnx

Superpippo
21/08/2008, 17:56

Mi spiego: cerco per esempio Uomoragno, lo cerco tramite la funzione cerca... e qui mi impantano :evil:

Tnx

il tasto accanto al cerca => "lista degli utenti"... ci clicchi e imposti i parametri es. in ordine alfabetico di Username crescente/decrescente. :wink:

vir28
21/08/2008, 18:19

Tnx

il tasto accanto al cerca => "lista degli utenti"... ci clicchi e imposti i parametri es. in ordine alfabetico di Username crescente/decrescente. :wink:

Si ma siamo migliaia e devi passare pagina per pagina... :roll:

Superpippo
21/08/2008, 18:46

Tnx

Si ma siamo migliaia e devi passare pagina per pagina... :roll:
e io che ci posso fare? :lol: :wink:

drodo
21/08/2008, 18:56
Comunque nel cerca è fondamentale anche l'uso dei tag AND, NOT ecc..
ES. FZ6 AND borse AND laterali dà risultati corretti! :wink:

PC
21/08/2008, 21:43
Comunque nel cerca è fondamentale anche l'uso dei tag AND, NOT ecc..
ES. FZ6 AND borse AND laterali dà risultati corretti! :wink:

:shock: Bravo... e io cosa ci metto? Uomoragno and uomoragno and... e avanti così???? :shock:

PC
22/08/2008, 07:58
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Italianblu
23/09/2008, 01:25
Mi pare che una funzione 'cerca' nella lista utenti non cè o almeno io non riesco a trovarla (sarò pirla anch'io....... :lol: ), però se con il 'cerca' vero e proprio imposti "cerca per autore" e "Mostra i risultati come messaggi" (e non come topic), in qualche modo funge........ :wink: