Visualizza Versione Completa : FZ1-Terminale originale con valvola ex-up sempre aperta!
AMEDEORR
04/08/2008, 19:23
Ciao ragazzi volevo provare a rimontare il terminale originale sulla mia fz1 senza rimontare i cavi del servomotore che aprono e chiudono la valvola ex-up quindi lasciandola sempre aperta,ma secondo voi la moto va uguale,meglio o peggio rispetto alla configurazione originale.
Inoltre volevo chiedervi se volessi rimontare anche i cavi ma va regolato solo il gioco oppure va regolata anche l' apertura della valvola??Grazie.
Va uguale all'originale, hai solo qualche ritorno in fase di rilascio, è li che funziona l'exup che in condizioni normali (riposo, minimo e accelerazione) è sempre aperta :wink:
sarà.....ma una delle modifiche che amano di più sul sito americano è proprio di eliminare l'exup o tenerla sempre aperta anche con lo scarico originale, non ho capito il perchè ma generalmente loro fanno solo delle modifiche mirate ad aumentare lo scatto della moto, quindi presumo che serva a qualcosa, o forse vada aggiunto ad altro, tipo l'fce, la pcIII, la mappa, il modulo d'anticipo, il pignone e la corona e..... :roll:
AMEDEORR
05/08/2008, 10:37
Ma io credo di aver capito che la valvola con i cavi collegati è sempre aperta e si richiude solo in rilascio dell' acceleratore forse per evitare i scoppietti oppure per un discorso di inquinamento ma comunque se era chiusa e poi si apriva magari ad un tot di giri forse poteva dare qualche incremento ma visto che è sempre aperta e si chiude in rilascio non sapre quanto possa cambiare in termini prestazionali.