PDA

Visualizza Versione Completa : FZ1 filtro aria bmc + terminale mivv

AMEDEORR
05/08/2008, 10:50
Ciao ragazzi il mio meccanico mi ha consigliato di montare un filtro bmc sulla mia fz1 che monta solo il mivv suono senza centralina e altre modifiche. Ma cosi' la moto non smagrisce troppo??Lui addirirttura mi ha detto che dopo queste modifiche alza di poco il co e non scoppietta neanche più in rilascio ovviamente senza tappare l' ais. Secondo voi è possibile tutto questo beneficio??

AMEDEORR
05/08/2008, 15:28
Nessuno mi aiuta :cry: :cry:

civizzi
06/08/2008, 20:11
purtroppo non so su fz1, ma sulla mia fazerina ho fatto esattamente cosi alzando di 10 punti il co

AMEDEORR
07/08/2008, 00:55
Che risultati ti ha dato???

Phajas
07/08/2008, 10:57
Questo è un discorso che interesserebbe anche me...
In particolare vorrei sapere se con filtro e scarico aftermarket + regolazione CO si
eviterebbero

1)i decrementi di potenza dovuti alla rimozione dello scarico originale di cui alcuni parlano

2)eventuali danni alla moto dovuti alla carburazione

Rastasicily
07/08/2008, 11:12
Aumentare il Co ha effetto solo a bassissimi numeri di giri, praticamente serve solo a regolarizzare il funzionamento del motore al minimo o quasi.
In realtà non dovrebbe smagrire troppo perchè in parte la centralina modifica i valori adeguandoli, ma solo in parte. Tuttavia penso che scoppietterà in rilascio a causa dell'AIS, che andrebbe tappato.
La cosa migliore sarebbe quella di farla provare ad un meccanico bravo, e se dovesse essere davvero magra mi sa che l'unica è PCIII con mappatura al banco, e in questo caso goduria pura.

AMEDEORR
07/08/2008, 20:17
io per il momento l' ho montato stasera la provo e vi faccio sapere. Il CO non lo tocco ho provato ad alzarlo solo con lo scarico di 10 punti e a volte non si accendeva al primo colpo stentava un pochino,rimesso il CO in configurazione originale e la moto è perfetta. Comunque proprio sulla scatola del filtro nella parte alta c'è un sensore elettronico e dovrebbe registrare la quantita di aria che entra quindi se la centralina fà il suo dovere dovrebbe ingrassare un pochino la carburazione rendendola idonea al filtro. Comunque basta teoria stasera la provo e domani vi aggino. Ciao.