PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 Fazer] Tubi in treccia x versione ABS



Mirkombat
05/08/2008, 23:39
Ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi ha montato i tubi in treccia sulla versione ABS della Fazerina 2006.
Sto facendo varie ricerche in rete ma anche nel sito della ferracci x la FZ6 S1 non è possibile scegliere il kit tubi x la versione ABS.. non c'è proprio, mentre x la S2 fa distinzione tra versione normale e versione ABS.
Di sicuro i tubi x la S1 Fazer non ABS no vanno bene xkè ci sono solo i tubi diretti pompa-pinza e mancano dei pezzi di tubo ke vanno dalle pinze alla pompa dell'ABS credo.
Qualcuno ha già fatto tale sostituzione?
Grazie

alfaomega
06/08/2008, 00:17
Sì ma tu monterai le pinze che sono come la S2. Quindi vai di S2 ;) ;) ;)

Anche se.... con l'abs, dubito che si arriverà mai a fare staccatone da surriscaldamento del liquido. Però vabbè, fatto 30, si fa 31 ;)

Mirkombat
06/08/2008, 10:07
Sì ma tu monterai le pinze che sono come la S2. Quindi vai di S2 ;) ;) ;)

Anche se.... con l'abs, dubito che si arriverà mai a fare staccatone da surriscaldamento del liquido. Però vabbè, fatto 30, si fa 31 ;)
No no ti assicuro ke l'effetto polmone me lo fa e come!! La prima volta mi sono c@@@to addosso!!
Pensavo ke si fossero rotti i freni!
X il fatto del kit della S2 è vero ke le pinze sono le stesse, ma gli altri tubicini come faccio a sapere se sono perfettamente uguali?

Racoon
26/08/2008, 20:33
Mirkombat hai risolto? hai messo quelli x S2?

Visto che ho cominciato ad andare in pista (figata :-D) sarei interessato alla modifica pure io.

Mirkombat
07/09/2008, 23:34
Mirkombat hai risolto? hai messo quelli x S2?

Visto che ho cominciato ad andare in pista (figata :-D) sarei interessato alla modifica pure io.
Scusa ma mi ero dimenticato di questo post!
Allora io ho sostituito la forca della mia Fazerina con una forca di una R6 2003.
Facendo l'installazione mi sono reso conto ke l'ultimo pezzo del tubo, cioè quello ke arriva sulle pinze è gia di una simil-teccia metallica e non di gomma.
Poi siccome ho montato le relative pinze a 4 pistoncini della R6 adesso la moto frena il triplo di prima quindi non ne ho avuto bisogno dei tubi in treccia.
Quindi mi dispiace ma non posso dirti se il lavoro si può fare e se ne vale la pena.
Quello di cui sicuro vale la pena è cambiare la froca e siccome anke sul modello con ABS SI PUO' FARE e io mi sa ke sono stato il primo a metterla su un modello ABS, se mai decidi di cambiarla ed hai bisogno di suggerimenti kiedimi pure.
Purtroppo gli spessori ke vanno bene x la versione non ABS x la nostra non vanno bene ed io me li sono adattati grazie all'aiuto di un tornitore, ma alla fine, soprattutto grazie all'aiuto del grande sergio.piaz tutto è andato a posto!! ;)

Rastasicily
08/09/2008, 00:04
Quindi alla fine è stato solo questione di distanziali ? Come hai fissato i sensori ? Dacci qualche info...il tutto l'hai poi testato ? (intendo l'ABS) :D

Mirkombat
08/09/2008, 21:50
Quindi alla fine è stato solo questione di distanziali ? Come hai fissato i sensori ? Dacci qualche info...il tutto l'hai poi testato ? (intendo l'ABS) :D
Allora io ve l'ho sempre detto ke x il sensore dell'abs non ci sarebbero stati problemi xkè non è fissato sulla forcella ma sulla ruota.
Quindi pari pari a come stava prima sta ora.
L'unica cosa è ke siccome il cerchione della ruota con l'ABS è leggermente diverso rispetto a quello della versione non ABS i distanziali ke mi erano stati spediti insieme alla forca (2 boccole + 4 rondelle x le pinze freno) sono andati bene solo a metà.
Ovvero x le boccole ho usato a sinistra quella modificata ke mi è stata spedita, mentre a destra ho usato l'originale (alla quale è saldata il piattino ke permette di fissare il sensore ABS) ed ho aggiunto una rondella in acciaio di 2,8mm (fatta da un tornitore) di diametro esterno da 40mm e foro da 22,2mm (il perno ruota è da 22mm).
Poi ho montato i distanziali x le pinze solo ke con quelli la pinza di destra risultava allineata col disco mentre quella di sinistra no.
Allora sempre dal tornitore me ne sono fatte fare 2 leggermente meno spesse di quelle ke mi hanno spedito ed è andato tutto ok.
Appena assicuratomi ke tutto era a regola sono andato a provare la moto su una strada libera ed ho provato l'ABS ke poi era la cosa ke più di tutte avevo paura ke nn andasse ed invece ha funzionato tutto alla grande.
La frenata ne ha guadagnato in maniera spropositata el'ABS funziona esattamente come prima. ;)

christian408
09/09/2008, 01:12
okkio a non fartelo montare da Anyway.. :roll: :roll: :lol: :?

Mirkombat
09/09/2008, 01:24
okkio a non fartelo montare da Anyway.. :roll: :roll: :lol: :?
Nono lo conosco ma cmq già tutto montato grazie a sergio.piaz! :D:D