PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ1 FAZER] Aiuto vibrazioni e display



Dende67
06/08/2008, 18:53
Ciao a tutti
Domenica ho iniziato a sentire delle vibrazioni e, muovendo un pò di cose, mi sono accorto che il gruppo strumentazione-display si muove. Come posso fare x stringerlo? Ditemi che non c'è da smontare tutto il cupolino. E' già capitato ad altri? Grazie a tutti x le risposte.

ric66
06/08/2008, 19:14
Che la strumentazione si muova è assolutamente normale (entro certi limiti :wink: ): è montata su supporti di gomma che servono proprio a smorzare le vibrazioni.
Probabilmente se senti dei rumori provenire dalla zona cupolino-strumentazione, intorno ai 4/5000 giri, forse allora è il ben noto problema del triangolino in plastica traforato per il passaggio aria che sta tra il plexi e la strumentazione: devi infilare un po' di materiale gommoso (gommapiuma, neoprene, ecc.) nella fessura che vedi tra la strumentazione ed il triangolino di cui sopra in modo che non vibri più e vedrai che risolvi :wink:

Dende67
06/08/2008, 20:09
Grazie raga ma niente di tutto questo. Il famoso triangolino nero era già stato sistemato...(ma a che sto pensando? :oops: ) e il muovimento della strumentazione è un pò anomalo cioè si muove parecchio; x me si sono allentate le viti di fissaggio

Dende67
06/08/2008, 20:36
In fin dei conti sto chiedendo se x stringere la strumentazione bisonia smontare tutto il cupolino o se ci si arriva smontando anche solo i fianchetti laterali

ric66
07/08/2008, 15:36
Il famoso triangolino nero ...

...in effetti è un'entità che smuove coscienze e popoli... :mrgreen:



se x stringere la strumentazione bisonia smontare tutto il cupolino

In questo non ho esperienza diretta, ma credo che con un pò di buona volonta ed un minimo di manualità ci si può cimentare in questa operazione: non sarà velocissimo da fare ma se è necessario, smontare il cupolino mi sentirei di provare a farlo :wink:

Dende67
08/08/2008, 13:57
Per arrivarci devi per forza smontare il cupolino, non c'è l'inclinazione giusta per serrarle. :wink:

E' proprio quello che temevo :cry: Ok, ci proverò.
Grazie a emilio61 e a ric66 di avermi cagato :wink:

Dende67
08/08/2008, 16:21
Raga 2 notizie:
1) guardando dalla fessura sotto il vetro del cupolino ho scoperto che si vedono le viti di fissaggio del gruppo strumenti e che, con un cacciavite lungo ci si arriva.
2) sono strette.
Ho dovuto smontare i fianchetti laterali e ho scoperto che il gioco della strumentazione è dato dai silent-block, sui quali è montata, che non silenziano + tanto e quindi ho dovuto neopremizzare un pò anche quella zona.