PDA

Visualizza Versione Completa : per ricordare un grand' uomo, un motociclista



ska-n
07/08/2008, 11:32
http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/economia/muore-pininfarina/muore-pininfarina/muore-pininfarina.html

pippo72
07/08/2008, 11:37
:( ho appena letto in un altro sito..

Gilles
07/08/2008, 11:48
Letto anch'io :(

igor1975
07/08/2008, 13:37
:cry: :cry:

Elettrico
07/08/2008, 14:03
:cry: :cry:

crazyhorse
07/08/2008, 14:17
:( :(

Motogatto
07/08/2008, 14:21
:(

http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/cronaca/200808articoli/7832girata.asp
Qualche dettaglio in più e (per chi vuole) le foto dell'incidente; la Vespa di Pininfarina ha centrato la fiancata di un'auto che gli ha tagliato la strada, immettendosi da una traversa laterale senza dare la precedenza! :evil:

Elettrico
07/08/2008, 14:26
:(

http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/cronaca/200808articoli/7832girata.asp
(qualche dettaglio in più e le foto dell'incidente; la Vespa di Pininfarina ha centrato la fiancata di un'auto che gli ha tagliato la strada, immettendosi da una traversa laterale senza dare la precedenza! ) :evil:
Da quello che ho letto sembra che l'auto si stesse immettendo sulla strada uscendo in retromarcia da un portone! :evil:

Motogatto
07/08/2008, 14:27
:(

http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/cronaca/200808articoli/7832girata.asp
(qualche dettaglio in più e le foto dell'incidente; la Vespa di Pininfarina ha centrato la fiancata di un'auto che gli ha tagliato la strada, immettendosi da una traversa laterale senza dare la precedenza! ) :evil:
Da quello che ho letto sembra che l'auto si stesse immettendo sulla strada uscendo in retromarcia da un portone! :evil:

La Stampa riporta un'altra versione: "L’auto, che si è immessa su via Torino da una strada laterale - secondo la ricostruzione di un testimone - aveva la visuale parzialmente ostruita da un camion parcheggiato sul ciglio della strada e non si è accorto del sopraggiungere della moto. L’impatto è stato violento." che mi sembra più verosimile ( ma tanto purtroppo non cambia la sostanza)

Elettrico
07/08/2008, 14:34
:(

http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/cronaca/200808articoli/7832girata.asp
(qualche dettaglio in più e le foto dell'incidente; la Vespa di Pininfarina ha centrato la fiancata di un'auto che gli ha tagliato la strada, immettendosi da una traversa laterale senza dare la precedenza! ) :evil:
Da quello che ho letto sembra che l'auto si stesse immettendo sulla strada uscendo in retromarcia da un portone! :evil:

La Stampa riporta un'altra versione: "L’auto, che si è immessa su via Torino da una strada laterale - secondo la ricostruzione di un testimone - aveva la visuale parzialmente ostruita da un camion parcheggiato sul ciglio della strada e non si è accorto del sopraggiungere della moto. L’impatto è stato violento." che mi sembra più verosimile ( ma tanto purtroppo non cambia la sostanza)

Fonte Corriere della Sera:

TORINO - "Una macchina usciva da una stradina laterale, forse in retromarcia, e stava per immittersi su via Torino. L'uomo alla guida, con qualche annetto sulle spalle, aveva la visuale coperta da un furgone che stava effettuando dei lavori nella casa all'angolo. Pininfarina e' arrivato sullo scooter, non tanto piano comunque. L'altro non l'ha visto e l'ha colpito in pieno, senza neanche frenare". E' il racconto di un testimone dell'incidente in cui ha perso la vita Andrea Pininfarina. L'uomo e' il titolare di un ristorante in via Torino, a Trofarello. "Mi hanno detto - conclude la sua testimonianza il titolare del ristorante - che il signore della macchina e' andato in panico e ha cominciato ad andare avanti e indietro con la macchina, salendo addirittura sopra il corpo di Pininfarina. (Agr)

Concordo che la sostanza non cambia, purtroppo. :wink:

Marco65
07/08/2008, 14:44
:cry:

Geofazer
07/08/2008, 17:18
:cry: :cry:

Gaffiere
07/08/2008, 17:41
:(
se ne vedono troppi di incidenti così...
:(

vecia
07/08/2008, 18:09
:( :(

Nonno 47
07/08/2008, 18:14
:cry: :cry:

Tomcat
07/08/2008, 23:02
:(
se ne vedono troppi di incidenti così...
:(

appunto, ma passano inosservati ai più se la vittima ha una carta d'identità "anonima", è, come si suol dire, un poveraccio.

Frex
07/08/2008, 23:20
:(

http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/cronaca/200808articoli/7832girata.asp
(qualche dettaglio in più e le foto dell'incidente; la Vespa di Pininfarina ha centrato la fiancata di un'auto che gli ha tagliato la strada, immettendosi da una traversa laterale senza dare la precedenza! ) :evil:
Da quello che ho letto sembra che l'auto si stesse immettendo sulla strada uscendo in retromarcia da un portone! :evil:

La Stampa riporta un'altra versione: "L’auto, che si è immessa su via Torino da una strada laterale - secondo la ricostruzione di un testimone - aveva la visuale parzialmente ostruita da un camion parcheggiato sul ciglio della strada e non si è accorto del sopraggiungere della moto. L’impatto è stato violento." che mi sembra più verosimile ( ma tanto purtroppo non cambia la sostanza)

Fonte Corriere della Sera:

TORINO - "Una macchina usciva da una stradina laterale, forse in retromarcia, e stava per immittersi su via Torino. L'uomo alla guida, con qualche annetto sulle spalle, aveva la visuale coperta da un furgone che stava effettuando dei lavori nella casa all'angolo. Pininfarina e' arrivato sullo scooter, non tanto piano comunque. L'altro non l'ha visto e l'ha colpito in pieno, senza neanche frenare". E' il racconto di un testimone dell'incidente in cui ha perso la vita Andrea Pininfarina. L'uomo e' il titolare di un ristorante in via Torino, a Trofarello. "Mi hanno detto - conclude la sua testimonianza il titolare del ristorante - che il signore della macchina e' andato in panico e ha cominciato ad andare avanti e indietro con la macchina, salendo addirittura sopra il corpo di Pininfarina. (Agr)

Concordo che la sostanza non cambia, purtroppo. :wink:

:roll: da quello che ha detto uno della Polizia Urbana presente sul luogo il signore in questione era anziano (su sky tg24-non ho sentito bene ma mi pare abbia detto 68 o 78 anni) :roll:

un pezzo d'Italia con la I maiuscola che esce di scena...addio :cry:

HeartattacK
08/08/2008, 00:26
si rimpingua il bollettino di guerra :(

1) non girate in città su 2 ruote!!

2) se non potete farne a meno :? .... sempre protetti !!

Powerflower
08/08/2008, 08:16
:( :( :( :(

Daffy Duck
08/08/2008, 14:48
1) non girate in città su 2 ruote!!


Questo te lo quoto! :(




Pace all'anima sua... :cry:

Gaffiere
08/08/2008, 16:39
a quanto pare il vecchietto che ha tagliato la strada si è fatto prendere dal panico e ha fatto avanti e indietro con sotto lui...

maury87
08/08/2008, 20:16
da quel che ho visto al tg sinceramente non ho capito come abbia fatto a morire in quell'incidente ....
Probabilmente ha preso una botta all'osso del collo :?

in ogni caso resta la tristezza per un altra vittima della strada

:( :( :(

Tomcat
08/08/2008, 22:55
che schifo...

http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id=%7BA812C1E6-0B1C0-49B0-94E8-07D9932E8273%7D

that's capitalism...

One
08/08/2008, 23:04
incidente "abbastanza comune" che ha privato il ns paese di un nome conosciuto.. :(

One
08/08/2008, 23:14
Il link alla new che il titolo in borsa e' stato sospeso per eccesso di rialzo dopo la notizia della morte

bligh
12/08/2008, 21:58
Mi spiace, perché quando muore una persone è sempre una cosa triste, e perché Pininfarina è uno dei nomi dell'Italia che cerca di rimanere a galla...

Spero che almeno una vittima della strada tanto illustre faccia capire agli imbecilli che ci governano in quale stato di anarchia è la circolazione stradale, e alla fine chi paga (purtroppo con la vita) sono i più indifesi - quelli su due ruote.

Quante infrazioni si potrebbero rilevare in quell'incidente? Sosta irregolare del furgone (ostruiva la visuale ad un incrocio), precedenza non rispettata, e chissà cos'altro ancora.