PDA

Visualizza Versione Completa : [fzs 1000] Vibrazione serbatoio



gioale
08/08/2008, 01:04
saluti e buone ferie(per chi può farle, io NO! :evil: )a tutti!

Da un pò di tempo ho notato che il serbatoio della mia ona sembra vibrare e muoversi in senso verticale come se fosse mal fissato il bullone posto dietro al cannotto di sterzo; ho provato un paio di volte a stringerlo e il problema sembrava diminuire ,salvo ripresentarsi dopo poco tempo.
preciso che questi "movimenti " sono più frequenti quando la moto è quasi in riserva, secondo voi da cosa può dipendere e cosa posso controllare?

Inoltre volevo chiedere umilmente(prego non insultarmi) ma voi mediamente quanto fate con un litro di Chianti, pardon di benzina, guidando in città?(mandatemi pure dei link, io non son riuscito a trovarli.... :oops: )

grazie x l'attenzione :D

Motogatto
08/08/2008, 10:32
Per i consumi guarda qui: https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=39525.

Per la vibrazione, se quando si ripresenta dici che il bullone è di nuovo allentato allora il problema è lì; prova ad avvitarlo usando un prodotto "frenafiletti"... sperando che non si sia rovinata la sede. :roll:

PS: e normale che in questa situazione le vibrazioni aumentano man mano che il serbatoio si svuota, perchè non hai più il liquido + relativo peso a contrastarle) ;-) .

Nicolaio
08/08/2008, 11:31
in città circa i 15, extraurbano-autostrada (130km/h) salgo a 17-18.

Ciao, Nico.

Rastasicily
08/08/2008, 12:31
15,2 km litro di media

robert
09/08/2008, 07:37
il bullone del serbatoio non deve essere chiuso troppo forte ne troppo poco. Leggi sul manuale la giusta coppia e usa una chiave dinamometrica se puoi. Anch'io avevo delle vibrazione e dopo averlo sistemato per bene nella sua sede e avvitato correttamente sono sparite. Per i consumi, in media faccio i 20 con un litro ad un'andatura turistica - costante anche su strade di montagna. In città la uso poco cmq consuma molto di più direi sui 15... :roll: