Visualizza Versione Completa : [TUTTE] Aiuto! Chewingum sulla moto
Mi sono accorto di aver raccolto un chewingum con la ruota posteriore che me l'ha sparato su targa, sottocodone e parafango; urge consiglio su come levarlo!!!
mm..... :roll: acqua tiepida e sapone neutro liquido e spugnetta? soffice? :roll:
Ma me lo stai chiedendo?
Roadrunner
08/08/2008, 18:45
Olio motore nuovo e pezzetta soffice.
crazyhorse
08/08/2008, 18:45
Ciao, non sono sicuro(non mi è mai capitato) ma prova con l'acetone o alcool. ciaoo :) :D :wink:
Lo raffreddi con il ghiaccio ed una volta indurito lo stacchi. ;)
Olio motore nuovo e pezzetta soffice.
questa la conoscevo x il catrame
Ciao, non sono sicuro(non mi è mai capitato) ma prova con l'acetone o alcool. ciaoo
ma l'acetone non opacizza?
Lo raffreddi con il ghiaccio ed una volta indurito lo stacchi.
questo lo conoscevo quando è sui vestiti o la tapezzeria auto
WD40
ho del petrolio bianco può andare?
mi sembrano metodi abbastanza opposti tra loro qual'è il + efficace
però grazie
igor1975
08/08/2008, 21:07
Sympol :?: :roll:
Sympol :?: :roll:
scusa l'ignoranza ma non conosco com'è, cos'è?
igor1975
08/08/2008, 21:33
Sympol si usa x lucidare...lo uso sia sulla moto e makkina.
E' da tanti anni sul mercato, è una confezione di color rosso scuro col tappo color oro,costa sui 13 euro, è liquida.
Poi sempre provare con quello, meglio se compri anke i suoi panni tipo strofinacci cotonati.
COl Sympol vien via sicuro. Ho persino tolto la colla di un paio di adesivi e la resina di un pino dal cupolino.
Oppure il metodo del ghiaccio solo che con sto caldo hai voglia a raffreddare!
COl Sympol vien via sicuro. Ho persino tolto la colla di un paio di adesivi e la resina di un pino dal cupolino.
Oppure il metodo del ghiaccio solo che con sto caldo hai voglia a raffreddare!
ok ora il problema sarà trovare un ferramenta aperto
Unico ferramenta aperto non sa manco cos'è il sympol ma ni ha mostrato la gamma completa della Arexons senza però sapere quale potrebbe essere quello giusto x me.
Intanto ho iniziato a provate i vostri suggerimenti:
acqua e sapone neutro non funzia
ghiaccio si squaglia prima che arrivi alla moto (da approfondire)
Usa i mattoncini che si mettono nei frighi da spiaggia. ;)
igor1975
09/08/2008, 23:44
ok ora il problema sarà trovare un ferramenta aperto[/quote]
+ ke ferramenta vai sul sikuro in un negozio di autoricambi x auto/moto, oppure anke nei supermercati...ma non tutti li commercializzano :wink:
Troppo squadrati e non abbracciano le forme del parafango.
Ho provato con uno di quei sacchetti di ghiaccio istantaneo da pronto soccorso e sembra abbia funzionato sono rimasti solo un pò di aloni che al prossimo lavaggio spero si tolgano.
Grazie vir :wink: birra pagata; anche agli altri x la collaborazione.
Ciao
crazyhorse
10/08/2008, 13:02
Troppo squadrati e non abbracciano le forme del parafango.
Ho provato con uno di quei sacchetti di ghiaccio istantaneo da pronto soccorso e sembra abbia funzionato sono rimasti solo un pò di aloni che al prossimo lavaggio spero si tolgano.
Grazie vir :wink: birra pagata; anche agli altri x la collaborazione.
Ciao Si, ma quanno se vedemo :?: :roll: :roll: vieni ar nazzzionale :?: perchè se no me sembra dura beve........ :roll: :D :D :wink: :wink: ciaoo :) :D :wink:
Per ghiacciare la gomma, prendi un bomboletta di aria compressa (le stesse che si usano per pulire i pc) e soffia sul chewingum tenendola a testa in giù, vedrai che esce ghiaccio ed essendo spray non avrai problemi ad "abbracciare" il parafango :wink:
Per ghiacciare la gomma, prendi un bomboletta di aria compressa (le stesse che si usano per pulire i pc) e soffia sul chewingum tenendola a testa in giù, vedrai che esce ghiaccio ed essendo spray non avrai problemi ad "abbracciare" il parafango :wink:
Ci avevo pensato ma, siccome che quello che ti serve non lo trovi mai quando ti serve, la bomboletta ha esalato l'ultimo respiro tra le mie braccia quando ho provato a vedere se qualcosa era rimasto ma come ho detto ho rimediato con il "ghiaccio a cazzotti" cioè uno di quei sacchetti da pronto soccorso.
Per il Sympol io l'ho preso in un negozio di accessori moto. Lo usano anche i carrozzieri
Per il Sympol io l'ho preso in un negozio di accessori moto. Lo usano anche i carrozzieri
Grazie ma almeno x questa settimana qui c'è il deserto, serrata totale. Ieri ho provato in un centro commerciale nel reparto accessori ma niente.
x adesso ho rimediato col freddo e, come già detto, mi sono rimasti solo gli aloni che spero spariscano con il lavaggio.