PDA

Visualizza Versione Completa : [TUTTE] Aiuto! Chewingum sulla moto

Dende67
08/08/2008, 16:32
Mi sono accorto di aver raccolto un chewingum con la ruota posteriore che me l'ha sparato su targa, sottocodone e parafango; urge consiglio su come levarlo!!!

Dende67
08/08/2008, 16:54
mm..... :roll: acqua tiepida e sapone neutro liquido e spugnetta? soffice? :roll:
Ma me lo stai chiedendo?

Roadrunner
08/08/2008, 18:45
Olio motore nuovo e pezzetta soffice.

crazyhorse
08/08/2008, 18:45
Ciao, non sono sicuro(non mi è mai capitato) ma prova con l'acetone o alcool. ciaoo :) :D :wink:

vir28
08/08/2008, 18:50
Lo raffreddi con il ghiaccio ed una volta indurito lo stacchi. ;)

Dende67
08/08/2008, 20:51
Olio motore nuovo e pezzetta soffice.

questa la conoscevo x il catrame

Ciao, non sono sicuro(non mi è mai capitato) ma prova con l'acetone o alcool. ciaoo

ma l'acetone non opacizza?

Lo raffreddi con il ghiaccio ed una volta indurito lo stacchi.

questo lo conoscevo quando è sui vestiti o la tapezzeria auto

WD40

ho del petrolio bianco può andare?

mi sembrano metodi abbastanza opposti tra loro qual'è il + efficace
però grazie

igor1975
08/08/2008, 21:07
Sympol :?: :roll:

Dende67
08/08/2008, 21:13
Sympol :?: :roll:
scusa l'ignoranza ma non conosco com'è, cos'è?

igor1975
08/08/2008, 21:33
Sympol si usa x lucidare...lo uso sia sulla moto e makkina.
E' da tanti anni sul mercato, è una confezione di color rosso scuro col tappo color oro,costa sui 13 euro, è liquida.
Poi sempre provare con quello, meglio se compri anke i suoi panni tipo strofinacci cotonati.

Schultz
09/08/2008, 02:41
COl Sympol vien via sicuro. Ho persino tolto la colla di un paio di adesivi e la resina di un pino dal cupolino.
Oppure il metodo del ghiaccio solo che con sto caldo hai voglia a raffreddare!

Dende67
09/08/2008, 08:34
COl Sympol vien via sicuro. Ho persino tolto la colla di un paio di adesivi e la resina di un pino dal cupolino.
Oppure il metodo del ghiaccio solo che con sto caldo hai voglia a raffreddare!

ok ora il problema sarà trovare un ferramenta aperto

Dende67
09/08/2008, 10:07
Unico ferramenta aperto non sa manco cos'è il sympol ma ni ha mostrato la gamma completa della Arexons senza però sapere quale potrebbe essere quello giusto x me.

Intanto ho iniziato a provate i vostri suggerimenti:
acqua e sapone neutro non funzia
ghiaccio si squaglia prima che arrivi alla moto (da approfondire)

vir28
09/08/2008, 12:02

Usa i mattoncini che si mettono nei frighi da spiaggia. ;)

igor1975
09/08/2008, 23:44
ok ora il problema sarà trovare un ferramenta aperto[/quote]

+ ke ferramenta vai sul sikuro in un negozio di autoricambi x auto/moto, oppure anke nei supermercati...ma non tutti li commercializzano :wink:

Dende67
10/08/2008, 09:54

Troppo squadrati e non abbracciano le forme del parafango.
Ho provato con uno di quei sacchetti di ghiaccio istantaneo da pronto soccorso e sembra abbia funzionato sono rimasti solo un pò di aloni che al prossimo lavaggio spero si tolgano.
Grazie vir :wink: birra pagata; anche agli altri x la collaborazione.
Ciao

crazyhorse
10/08/2008, 13:02

Troppo squadrati e non abbracciano le forme del parafango.
Ho provato con uno di quei sacchetti di ghiaccio istantaneo da pronto soccorso e sembra abbia funzionato sono rimasti solo un pò di aloni che al prossimo lavaggio spero si tolgano.
Grazie vir :wink: birra pagata; anche agli altri x la collaborazione.
Ciao Si, ma quanno se vedemo :?: :roll: :roll: vieni ar nazzzionale :?: perchè se no me sembra dura beve........ :roll: :D :D :wink: :wink: ciaoo :) :D :wink:

Skill
10/08/2008, 17:25
Per ghiacciare la gomma, prendi un bomboletta di aria compressa (le stesse che si usano per pulire i pc) e soffia sul chewingum tenendola a testa in giù, vedrai che esce ghiaccio ed essendo spray non avrai problemi ad "abbracciare" il parafango :wink:

Dende67
11/08/2008, 17:15
Per ghiacciare la gomma, prendi un bomboletta di aria compressa (le stesse che si usano per pulire i pc) e soffia sul chewingum tenendola a testa in giù, vedrai che esce ghiaccio ed essendo spray non avrai problemi ad "abbracciare" il parafango :wink:

Ci avevo pensato ma, siccome che quello che ti serve non lo trovi mai quando ti serve, la bomboletta ha esalato l'ultimo respiro tra le mie braccia quando ho provato a vedere se qualcosa era rimasto ma come ho detto ho rimediato con il "ghiaccio a cazzotti" cioè uno di quei sacchetti da pronto soccorso.

Schultz
11/08/2008, 23:11
Per il Sympol io l'ho preso in un negozio di accessori moto. Lo usano anche i carrozzieri

Dende67
12/08/2008, 11:08
Per il Sympol io l'ho preso in un negozio di accessori moto. Lo usano anche i carrozzieri
Grazie ma almeno x questa settimana qui c'è il deserto, serrata totale. Ieri ho provato in un centro commerciale nel reparto accessori ma niente.
x adesso ho rimediato col freddo e, come già detto, mi sono rimasti solo gli aloni che spero spariscano con il lavaggio.