PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 fazer] Mi aiutate a sostituire la forca?

Mirkombat
08/08/2008, 17:54
Raga dopo un giro di meccanici in zona ecco il triste epilogo:
la maggior parte sta x kiudere x le ferie e stanno gia zeppi di lavoro.
Quelli liberi mi hanno kiesto quasi 300 euro x la sostituzione della forca. (ricordo ke dovrei cambiare la forca della FZ6 con quella R6).
Io nn voglio spenderci tutti sti soldi quindi stavo pensando di sostituirmi la forca da solo.
Non avendolo mai fatto nn so se ci vuole un'attrezzatura specifica come ad esempio la dinamometrica e se sia una cosa molto difficile da fare.
La cosa ke mi turba di più e la sostituzione delle pinze xkè penso ke quando andrò a smontare le pinze originali dell'olio uscirà fuori. e nn so se dovrò rabboccare dell'olio e fare lo spurgo.
Qualcuno esperto mi può dare qualke consiglio e/o anke una guida?
Grazie a tutti.

Roadrunner
08/08/2008, 18:41
Quelli liberi mi hanno kiesto quasi 300 euro x la sostituzione della forca. (ricordo ke dovrei cambiare la forca della FZ6 con quella R6).
Io nn voglio spenderci tutti sti soldi quindi stavo pensando di sostituirmi la forca da solo.
Non avendolo mai fatto nn so se ci vuole un'attrezzatura specifica come ad esempio la dinamometrica e se sia una cosa molto difficile da fare.
La cosa ke mi turba di più e la sostituzione delle pinze xkè penso ke quando andrò a smontare le pinze originali dell'olio uscirà fuori. e nn so se dovrò rabboccare dell'olio e fare lo spurgo.
Grazie a tutti.

Senti a me, se hai paura dell'olio che esce dalle pinze, non credo sia in grado di fare il lavoro. Se non hai un amico skilled, rimanda a settembre: rischi di metterti in pericolo. :wink:

Rastasicily
08/08/2008, 19:29
Grazie a tutti.

A giudicare da quello che scrivi, non farlo da solo, e anche se lo fai fare a qualche amico assicurati che lo sappia fare DAVVERO

vecia
08/08/2008, 19:58
In zona c'è superpippo, mettilo all'opera.... :mrgreen:

assoluto
08/08/2008, 20:23
portamela

Mirkombat
08/08/2008, 23:37
In zona c'è superpippo...
Dove lo becco il pippazzo??

portamela
Dove??

assoluto
09/08/2008, 09:37
Campobasso

Mirkombat
09/08/2008, 09:45
Campobasso
Lol! E come ti porto moto e forche?!?
Tropo distante x me! :D

assoluto
09/08/2008, 09:55
beh non è che devo venire pure a prendermela? :toothy_019:

Mirkombat
09/08/2008, 10:02
AUhauHAUhauH :D:D
Magari! E poi mi fai anke il lavoro senza farmi pagare!!
A parte gli scherzi c'è sergio.piaz ke si è offerto volonatrio x aiutarmi a fare il lavoretto.
Ci siamo velocemente consultati sul materiale ke serve x fare tale lavoro e ve lo elenco:
olio freni
una brugola da 8 e una da 6
una chiave da 22 una 13 una 12 una 10 una 8
cacciavite a stella uno a taglio
un po di grasso.

Manca qualcosa?
Ma le piastre di sterzo non vanno strette con la dinamometrica?
Ah altra cosa: come posso fare x decolorare i registri e le viti blu sulle pinze ke stonano veramente tanto sulla mia moto?

Roadrunner
09/08/2008, 11:45
AUhauHAUhauH :D:D
Magari! E poi mi fai anke il lavoro senza farmi pagare!!
A parte gli scherzi c'è sergio.piaz ke si è offerto volonatrio x aiutarmi a fare il lavoretto.
Ci siamo velocemente consultati sul materiale ke serve x fare tale lavoro e ve lo elenco:
olio freni
una brugola da 8 e una da 6
una chiave da 22 una 13 una 12 una 10 una 8
cacciavite a stella uno a taglio
un po di grasso.

Manca qualcosa?
Ma le piastre di sterzo non vanno strette con la dinamometrica?
Ah altra cosa: come posso fare x decolorare i registri e le viti blu sulle
pinze ke stonano veramente tanto sulla mia moto?

Abbastanza :roll: