PDA

Visualizza Versione Completa : Agosto 2008: Normandia e Bretagna



Onelove
10/08/2008, 13:05
Sono rientrato dopo quindici giorni di vacanza, tanto attesa e sudata, trascorsa con il casco in testa, una fidanzata abbracciata alle spalle e una fazerina carica carica che si è ripresentata a casa con 4500 km in più e una gomma posteriore in meno. E' stato il mio primo viaggio in moto, un sogno che si è realizzato dopo anni di attesa. I preparativi sono stati frenetici, sono cominciati molti mesi prima della partenza e forse per la paura e il desiderio di vivere questa avventura mi sono messo a studiare sul forum e ad informarmi tra biblioteche ed internet, facendo notte fonda molto spesso. L'ansia è finita quando ho accceso il motore e ci siamo diretti verso le nostre destinazioni.
In francia la ricettività è unica così come la gentilezza della gente e la correttezza degli automobilisti, ho guidato sempre sereno e senza essermi mai dovuto imbestialire come invece mi capita quotidianamente quì da noi. Abbiamo quasi sempre dormito in Chambre d'hotè di Gites de France, prezzi buoni pulizia e camere ogni volta più belle e particolari, solo una volta ci siamo piazzati in capeggio (nottata in bianco a causa di due tamarri vicini di piazzola che continuavano ad inserire motò nei loro discorsi e io capendo quest'unica parola sono stato con le orecchie dritte tutta la notte...) e altre due in alberghi (senza stelle ma ottimi, in particolare a Santa MArguerite sur mer, in Normandia). Abbiamo optato per la visita nei piccoli borghi, caratterisciti e poco affollati, da segnalare con tanti bei ricordi San Valery en CAux e San VAlery sur mer, in Normandia, e San PRiac sur mer in Bretagna e solo due volte abbiamo soggiornato in città (Besancon e Reims).
Non starò a fare una lista di tutto ciò che ho visto e delle strade che ho percorso perchè ogni posto e ogni strada sono stati incredibili, non ci sono foto che possano descivere le sensazioni che si provano vivendole vi consiglio quindi di andarci e passeggiare anche a caso, sbagliando strada forse trovere un posto più bello di quello che avreste pianificato.
Ringrazio questo forum per la marea (che bella quella in Normandia) di informazioni che mi ha fornito e per la gioia e la consapevelozza che trasmette nel vivere la moto a trecentosessantagradi.
Grazie di cuore.

LAmps 8)

crazyhorse
10/08/2008, 13:20
Non starò a fare una lista di tutto ciò che ho visto e delle strade che ho percorso perchè ogni posto e ogni strada sono stati incredibili, non ci sono foto che possano descivere le sensazioni che si provano vivendole vi consiglio quindi di andarci e passeggiare anche a caso, sbagliando strada forse trovere un posto più bello di quello che avreste pianificato.
Ringrazio questo forum per la marea (che bella quella in Normandia) di informazioni che mi ha fornito e per la gioia e la consapevelozza che trasmette nel vivere la moto a trecentosessantagradi.
Grazie di cuore.

LAmps 8)Ci prendiamo il Grazzzie di cuore e visto che Noi ti abbiamo aiutato.... Tu se ne avrai la possibilità, aiuta qualche altro Motociclista :wink: :wink: :wink: ciaoo :) :D :wink:

p.s. viaggiare, conoscere altri luoghi,persone,cibi, ecc.ecc. per me è la cosa più bella :P :P :wink:

vir28
10/08/2008, 13:51
La bretagna merita. ;)
Ci sono stati pure i miei questa estate e vedendo le loro foto mi è venuta una voglia di andarci.... :D

13/08/2008, 07:54
Benvenuto nel mondo dei viaggiatori.
Miracolo!!! un venticinquenne che viaggia!!! pensavo si fossero estinti!! facci caso quando sei in giro, de vedi una coppia in moto quando si tolgono il casco hanno i capelli bianchi (se ce l'hanno ancora! :lol: )

Il tuo entusiasmo mi fa ben sperare per il futuro di un nuovo viaggiatore. Io ho iniziato circa 25 anni fa, quando ho cambiato mo... (moto? no moglie... la prima non sono mai riuscito a convincerla :lol: ) e venerdì scorso sono rientrato dall'Irlanda.
Come hai già scoperto da te in Europa puoi girare tranquillamente senza prenotare niente. Trovi sempre buona accoglienza e prezzi onesti. Senza contare che, almeno al nord, il rischio di furti è veramente basso. In Irlanda lasciavo tutto sulla moto, compreso il navigatore in vista, e me ne andavo. In Norvegia abbiamo lasciato le giacche sulla borsa da serbatoio e ce ne siamo andati a fare una camminata di 5 ore.

Ti dò un paio di idee per i prossimi viaggi così cominci a sognare per il prossimo anno:

Olanda, stupenda e stranissima con le barche che transitano ad un livello più alto della strada che stai percorrendo. Canali e acqua ovunque (spesso anche dal cielo)

Isole greche. Vai ad Ancona e traghetti a Patrasso. Trasferimento fino ad Atene e traghetto fino alla prima isola a tua scelta. Quando scendi dal traghetto vieni assalito da quelli che ti vogliono affittare le camere (in genere con cucina), con tanto di fotografia del posto. Io in genere preferivo svicolare, attraversare l'isola e cercarmi una camera in un posto che mi piacesse. Ci stai qualche giorno poi riparti ti prendi un traghettino e vai nella prossima isola. e così via. Posti stupendi mangiare ottimo gente cordialissima. Unico neo ci devi andare a settembre. Ad agosto ci muori dal caldo e dall'affollamento, e i prezzi sono più alti.

Marco65
13/08/2008, 09:10
Che dire... io :love_011: la Bretagna, peccato che ci debba venire sempre in macchina... :?

Segui i consigli dello zio Crazy, sono preziosi 8)

:wink_006:

Onelove
13/08/2008, 11:01
Grazie Aldo per i consigli :wink: , l'anno prossimo prima di organizzare ti romperò sicuramente le scatole. In linea di massima sono orientato sul nord europa, visto che le ferie sono sempre a luglio e agosto non avrei voglia di fare saunee mediterranee dentro l'abbigliamento da moto.
Ringrazio crazy per il consiglio :P , dritta, lo seguitò sicuraente, sono una persona solidale nella vita, a maggior ragione in moto.
E consiglio a marco :lol: di abbandonare la macchina e fare una capatina con e due ruote tra i vichinghi bretoni...

LAmps

Marco65
13/08/2008, 11:16
...
E consiglio a marco :lol: di abbandonare la macchina e fare una capatina con e due ruote tra i vichinghi bretoni...

LAmpsAvevo pensato al sidecar, ma con la moglie in cinta :D , ed una bambina di 9 anni :love_012: , temo di dover continuare a fare la sardina :( per un bel pò di tempo per venire in Bretagna.

:wink:

Onelove
13/08/2008, 11:41
8) Si Marco, mi sa che non puoi fare diversamente 8). Però in questo caso credo la moto non ti manchi. Io mi immaginavo rinunce a causa lavoro, mi ero immaginato tu facessi il rappresentante di moule-frit :lol: ...Ah grazie per ketten non ne posso più fare a meno...

:wink:

Marco65
13/08/2008, 11:44
8) Si Marco, mi sa che non puoi fare diversamente 8). Però in questo caso credo la moto non ti manchi. Io mi immaginavo rinunce a causa lavoro, mi ero immaginato tu facessi il rappresentante di moule-frit :lol: ...Ah grazie per ketten non ne posso più fare a meno...

:wink: :lol:

In effetti vorrei fare il promotore turistico per la Bretagna 8)

:wink: