PDA

Visualizza Versione Completa : Da milano alla val trebbia



QuattroAnte
12/08/2008, 13:44
Ciao ragazzi, non so se è la sezione giusta, in caso contrario mi scuso.
I tempi sono maturi. Mi sogno la valtrebbia da quando con il mio sr50 andavo al ticino. Ed ora è il momento (non con l'sr, con la ina :lol: ).
Stiamo organizzando, io e il mio gruppo, una uscita verso la valtrebbia, passando per il penice, partendo da Milano.
E allora che faccio intanto? mi informo. Cerco valtrebbia su google, e quelloc he mi esce è agghiacciante. Leggo di forze dell'ordine sul piede di guerra, velox nascosti anche nei gelati dei bambini e pattuglie dotate di teletrasporto.
Ora, premesso che non sono assolutamente uno smanettone e appurato che sto aspettando gia il verbale di un velox preso con la macchina, cosa faccio? rinuncio? Vale la pena rischiare quando noi tutti ben sappiamo che spesso siamo i polli preferiti dai comuni italiani?
Datemi consigli ed indicazioni sul tragitto magari.
Grazie, un lampeggio

jx
12/08/2008, 16:00
Ciao :wink:

.. non sei obbligato a farla prendendo i tempi 8)
e comunque di sabato e domenica :shock: il rischio maggiore è quello di prendersi un'altra moto in faccia :evil:

.. durante la settimana è sicuramente più tranquilla 8)


LAMPS

Nonno 47
12/08/2008, 19:17
Vai tranquillo, l'importante è il non scambiare la strada per una pista, nei pressi dei centri abitati mantieni una velocità adeguata e, come scritto da jx attento a non prenderti qualche moto in faccia. Purtroppo qualche testa di c@@@o c'è sempre, pochi per fortuna, dopo che le forze di P.S. hanno fatto bruciare parecchi sederi i smanettoni sono calati notevolmente. :wink:

Adry
12/08/2008, 19:28
Se ce la fai a resistere ancora un po, prenditi un bel giorno di ferie a meta' settembre, e fatti la val Trebbia quando e' una strada, e non una pista, come nei fine settimana...te la godrai sicuramente di piu', e preserverai punti patente e osso del collo.. :wink:

QuattroAnte
13/08/2008, 11:27
di certo non ci vado a prendere il tempo, non sono uno smanettone, ma sappiamo bene che l'accanimento delle foze dell'ordine è spesso una mannaia sui motociclisti. Ci andrò di sabato penso, sabato 30 agosto.

QuattroAnte
13/08/2008, 13:59
di certo non ci vado a prendere il tempo, non sono uno smanettone, ma sappiamo bene che l'accanimento delle foze dell'ordine è spesso una mannaia sui motociclisti. Ci andrò di sabato penso, sabato 30 agosto.


non mi sembra una gran scelta come data, sarà uno degli ultimi sabati in cui vogliono far cassa... :roll:
la strada è bellissima, io però non la facco da tre anni per i soliti motivi; non serve essere pazzi smanettoni per andare fuori legge perchè rallentare a 50 all'ora nei paesi è praticamente impossibile e se prendi il ritmo le piegone in curva vengono da sole...quindi siccome saremmo tutti fuori legge il mio consiglio è quello di non andarci...vieni in pista con noi il 30! :wink:
ho paura di essere troppo acerbo per la pista, rischierei di entrare come un pezzo di legno ed essere di intralcio

QuattroAnte
13/08/2008, 14:05
anzi, gradirei se poteste dare un'occhiata a questi itinerari, e consigliarmi il più plausibile
http://www.motoclubcodogno.it/Turismo/Piacentino_MezzaG.htm


edit: inoltre,, c'è qualche postazione velox fissa sulla ss45 della valtrebbia?

13/08/2008, 18:07
Non c'è problema a fare la val trebbia, bsta che rispetti i limiti, ovvero 50 Km/h anche nei rettilinei deserti. Vedi tu. Io sono stato già impallinato una volta e mi basta. Inoltre i vigili di Ottone non si rassegnano a perdere un finanziamento anche quando sono in torto marcio. Io sono stato in contenzioso tre anni prima che si rassegnassero (su esortazione del Sig. Prefetto di Piacenza). Io la val trebbia l'ho cancellata dalla cartina. Sia per girare in moto che per andare a prendere un caffè o per andarci a pranzo. Per quanto mi riguarda possono tornare a basare la loro economia sulla coltivazione delle patate.

Adry
13/08/2008, 19:43
NIo la val trebbia l'ho cancellata dalla cartina. Sia per girare in moto che per andare a prendere un caffè o per andarci a pranzo. Per quanto mi riguarda possono tornare a basare la loro economia sulla coltivazione delle patate.
Quoto in pieno.. :wink:

Adry
13/08/2008, 19:48
anzi, gradirei se poteste dare un'occhiata a questi itinerari, e consigliarmi il più plausibile
http://www.motoclubcodogno.it/Turismo/Piacentino_MezzaG.htm


edit: inoltre,, c'è qualche postazione velox fissa sulla ss45 della valtrebbia?

la Val Trebbia, quella vera, diciamo, e' l'itinerario rosso.

Nonno 47
13/08/2008, 21:25
la strada è bellissima, io però non la facco da tre anni per i soliti motivi; non serve essere pazzi smanettoni per andare fuori legge perchè rallentare a 50 all'ora nei paesi è praticamente impossibile e se prendi il ritmo le piegone in curva vengono da sole...quindi siccome saremmo tutti fuori legge il mio consiglio è quello di non andarci...vieni in pista con noi il 30

Io vado spesso in Valtrebbia e non ho mai avuto problemi, basta rispettare i limiti di velocità imposti in prossimità dei centri abitati sino all'uscita degli stessi, non vedo il motivo per cui non si possa rallentare a 50 KM/h nei centri abitati, nei centri abitati si deve andare a 50 km/h, specie in questo periodo quando i paesi sono pieni di gente causa la stagione turistica, è assurdo sentire dire che rallentere a 50 nei paesi è praticamente impossibile, non lamentiamoci se poi ci tartassano, la strada non è una pista e non siamo soli, noi liguri siamo andati sabato 9 e vi assicuro abbiamo fatto una guida veloce, attraversato i paesi a velocità codice, abbiamo incontrato pattuglie di polstrada e cc senza alcun problema.
Con questo non voglio fare il moralista, però sentir dire che non si possono attraversare i cantri abiati a velocità codice non l'accetto.

QuattroAnte
14/08/2008, 00:30
ragazzi, una volta almeno la devo fare, almeno per sfizio. Ci vado piano e mi godo il panorama.
Degli itinerari descritti era proprio il rosso che preferivo, altri consigli?

blackbird
14/08/2008, 08:31
Io vado spesso in Valtrebbia e non ho mai avuto problemi, basta rispettare i limiti di velocità imposti in prossimità dei centri abitati sino all'uscita degli stessi, non vedo il motivo per cui non si possa rallentare a 50 KM/h nei centri abitati, nei centri abitati si deve andare a 50 km/h, specie in questo periodo quando i paesi sono pieni di gente causa la stagione turistica, è assurdo sentire dire che rallentere a 50 nei paesi è praticamente impossibile, non lamentiamoci se poi ci tartassano, la strada non è una pista e non siamo soli, noi liguri siamo andati sabato 9 e vi assicuro abbiamo fatto una guida veloce, attraversato i paesi a velocità codice, abbiamo incontrato pattuglie di polstrada e cc senza alcun problema.
Con questo non voglio fare il moralista, però sentir dire che non si possono attraversare i cantri abiati a velocità codice non l'accetto.


avrete avuto ****...io ho preso una multa nel comune di rovegno (che non sapevo neanche dove ***** fosse e dove penso ci sia un solo vigile...) dove il limite è 50 km all'ora peccato che il centro abitato fosse UNA e dico UNA casa a bordo strada. sono d'accordo che dove c'è veramente il paese si rallenta, ma è dove non c'è (praticamente dappertutto a parte marsaglia) che è impossibile se non pericoloso rallentare a 50 km l'ora.

Presa anch'io a Marsaglia a 68 kmh ma non so dietro a quale cassonetto fosse il velox.
Aspettate prima di dire che è andata bene, devono passare 150 giorni.....

Si Parte!? :happy_007:

jx
14/08/2008, 09:52
Aspettate prima di dire che è andata bene, devono passare 150 giorni.....


.. :glasses_007:



... ovviamente quoto il Nonno :wink:

e ripeto :wink: , il pericolo maggiore è dato dalla incapacità :evil: di molti finti-motociclisti che credono di essere in pista e credono di essere capaci a guidare :? .. e poi te li trovi in faccia :evil: mentre stai lottando con la moto per rimanere dentro la riga :?

quanto ai velox :evil: sappiamo tutti come funziona :( , e il transito nei centri abitati crea la differenza tra i motociclisti e non :wink:


LAMPS

Nonno 47
14/08/2008, 11:02
Aspettate prima di dire che è andata bene, devono passare 150 giorni.....


.. :glasses_007:



... ovviamente quoto il Nonno :wink:

e ripeto :wink: , il pericolo maggiore è dato dalla incapacità :evil: di molti finti-motociclisti che credono di essere in pista e credono di essere capaci a guidare :? .. e poi te li trovi in faccia :evil: mentre stai lottando con la moto per rimanere dentro la riga :?

quanto ai velox :evil: sappiamo tutti come funziona :( , e il transito nei centri abitati crea la differenza tra i motociclisti e non :wink:


LAMPS

100% jx :wink:

jx
14/08/2008, 11:48
.. senza polemica :wink:

io l'ho preso ai 62 sul Cento Croci :evil: (170 € e 5 punti :( )

.. ho fatto una distinzione sull'utilizzo dei velox :evil: (che tutti conosciamo :? e contestiamo :evil: (poco :? ) ) e il transito nei centri abitati, e per centri abitati considero anche i posti dove non ci sono cartelli ma magari ci sono persone che passeggiano ... andare veloci quando ci si accorge, o si conoscono queste situazioni crea la differenza. :wink:

blackbird
14/08/2008, 14:06
quanto ai velox sappiamo tutti come funziona , e il transito nei centri abitati crea la differenza tra i motociclisti e non

quindi tu e il nonno sostenete che io e blackbird non siamo motociclisti perchè lui andava a 68 all'ora (probabilmente in prima o seconda) a marsaglia ed io a 58 all'ora a rovegno (dove non esiste paese...) con il cbr600rr (quindi sicuramente in prima)? cioè così tanto per sapere... :roll:

Scusate ho sbagliato ho controllato il verbale: 69kmh a Rovegno 159Euro e 2 punti


Si Parte!? :happy_007:

blackbird
14/08/2008, 18:16
Se ce la fai a resistere ancora un po, prenditi un bel giorno di ferie a meta' settembre, e fatti la val Trebbia quando e' una strada, e non una pista, come nei fine settimana...te la godrai sicuramente di piu', e preserverai punti patente e osso del collo.. :wink:

Anch'io nelle zone "calde" tento di andarci nella bassa stagione.
Frequentando molto la Svizzera l'abitudine di andare a "limite" nei centri abitati c'è probabilmente la volta che mi hanno beccato non esisteva "centro abitato"

Buon giro a tutti.

Ciao

Si Parte!? :happy_007:

Nonno 47
14/08/2008, 20:10
Non voglio assolutamente polemizzare, cmq Rovegno è centro abitato ci sono poche case con alcuni esercizi commerciali quasi tutti attorno alla ex ss 45, col cbr 600 puoi tranqullamente viaggiare a 50 in terza con un filo di gas come con qualsuiasi altra moto, con l'FZ1 ci passo addiritura in quarta. Nesssuno dice che non siete motociclisti o addiritura delinquenti, ci mancherebbe altro, ma dire che è difficoltoso o non si riesce ad andare a 50 nei centri abitati è un'assurdità, si può benissimo viaggiare in tutto relax a velocità codice rispettando i limiti, che fuori dei centri abitati, se non diversamente segnalato è di 90 km/h, velocità più che adeguata alle curve della Valtrebbia, e godersi il paesaggio.
Comunque quanto sopra è solo il punto di vista di un'anziano pensionato motociclista da 40 anni, di cui 20 come agente di P.M. motociclista, senza mai aver avuto un'incidente, ma forse la mia è solo una deformazione professionale.
Se involontariamente ho offeso qualch'uno chiedo scusa.

Lampss

Nonno

Adry
14/08/2008, 21:27
Nonno, il problema non e' che qualcuno si offenda o no, ci mancherebbe, ma piuttosto che in val Trebbia noi, e dico tutti noi, prudenti o no, tranquilli o no, smanettoni o no, veniamo usati come un bancomat dai vari comuni...ora, siamo tutti grandi e vaccinati per distinguere un verbale magari severo ma atto a incrementare la sicurezza, da un furto legalizzato.
Se vado a 120 all'ora in centro a Milano, sono io ad essere un idiota, se arrivo a 58 all'ora in un posto dove non c'e' un anima e 2 case, forse non dovrei farlo ma non metto in pericolo nessuno, a prescindere dal fatto che gli incidenti avvengono nella stragrande maggioranza dei casi sulle curve fra un paese e l'altro, dove NON ci sono velox..

Ti racconto un episodio secondo me sintomatico: Gigimanetta, maestro Jedi nonche' uomo con la testa sulle spalle, val trebbia, davanti a me di una 20ina di metri, viene fermato e sanzionato dai CC per guida pericolosa, perche', a detta loro, aveva invaso la carreggiata opposta.

Ora, Gigi non sara' un santo, ma e' attento alla sicurezza propria e altrui come penso pochi altri, e se ha involontariamente invaso la carreggiata opposta l'ha fatto in un punto con una visibilita' altissima...mentre un'idiota con il Cbr che ci precedeva, e che tagliava tutte, e dico tutte, le curve, e' passato davanti ai CC nel momento giusto, e cioe' mentre stavano verbalizzando un altro motociclista.

In sintesi, in moltissimi altri posti, se mi beccano, sono io a essere in torto, in val Trebbia sono io a essere prima di tutto bancomat :evil:

ragion per cui, bellissima strada, ma se posso la evito.. :wink:

14/08/2008, 21:52
anch'io vado in moto da quasi 40 anni, anch'io non ho mai avuto incidenti di rilievo, anch'io transito nei centri abitati a velocità ragionevole, il che significa, quando occorre, anche a velocità ben più bassa dei limiti.
Io giro spesso in francia e non mi sogno neppure di temere i limiti di velocità, perchè sono posti in modo ragionevole senza l'intenzione di fregare bensì di ottenere VERAMENTE la sicurezza. Fuori italia i limiti a 30 praticamente non esistono e si trovano soltanto dove sono veramente necessari. Come si rientra in italia, fate un po' il colle di tenda o il colle della maddalena, non si cammina più. Rettilinei deserti con limite a 30 al solo scopo di fornire carne da macello per i cecchini.
E' questa la differenza fra chi cerca la sicurezza e chi cerca soldi. Se metto limiti ragionevoli avvisi ben visibili o infrastrutture per limitare la velocità ottengo la sicurezza se metto limiti assurdi cartelli seminascosti e cecchini ottengo soldi ma non sicurezza perchè la gente continua a circolare veloce, che poi è quello che vogliono per rimpinguare le casse dei comuni.
Ora vi racconto in breve la mia storia con i vigili di ottone, anche se molti già la sanno ma spero che serva a qualcuno per evitare di farsi fregare.
Mi hanno mandato una multa con 1 ANNO di ritardo. Non ricordo la velocità, è successo nel 2005, ma era la solita velocità folle attorno ai 70-80 Km/h senz'altro non in paese. Ho mandato il ricorso ai vigili. Passato un po' di tempo mi arriva la multa per non aver comunicato chi era alla guida (se non c'è multa cosa gliene frega chi guidava? non volevano rassegnarsi a perdere un finanziamento extra, evidentemente le leggi valgono per tutti ma non per loro). Ho fatto ricorso al prefetto. Il prefetto scrive ai vigili, copia a me, per avere i dati del fatto anche da loro, anche se io gli ho già mandato copia di tutto, multe e ricorsi compresi. Passato un po' di tempo mi arriva un sollecito minaccioso, con minaccia di requisizione di beni, sulla prima multa. Scrivo a tutti, prefetto compreso, che se non la piantano mi rivolgo ad un avvocato per persecuzione. Passa un po' di tempo e mi arriva il sollecito nelle solite forme per la seconda multa. Su consiglio dell'avvocato scrivo ai vigili e al prefetto per sapere chi è il responsabile dei miei procedimenti. Finalmente mi arriva una lettera scritta "fra i denti" dai vigili che il prefetto ha accolto i miei ricorsi. Quanto è costata alla comunità tutta questa faccenda? era veramente necessaria per migliorare la sicurezza?
non mi vogliono come motociclista? bene, non mi avranno neppure come turista-consumatore.

QuattroAnte
15/08/2008, 10:58
mi sta passando la voglia :shock:

Nonno 47
15/08/2008, 19:20
Se il tempo tiene domenica 17 vado a Ponte Dell'Olio passando dalla Valtrebbia, Laccio>Marsaglia>Bobbio>Perino>Rallio>Ponte Dell'Olio e ritorno dalla Val Nure, Farini D'Olmo>Ferriere>Tomarlo>San Stè>Passo della Forcella>Chiavari>Rapallo :wink:

Roadrunner
16/08/2008, 00:07
Se il tempo tiene domenica 17 vado a Ponte Dell'Olio passando dalla Valtrebbia, Laccio>Marsaglia>Bobbio>Perino>Rallio>Ponte Dell'Olio e ritorno dalla Val Nure, Farini D'Olmo>Ferriere>Tomarlo>San Stè>Passo della Forcella>Chiavari>Rapallo :wink:

mmmmhhhhh :roll: quasi, quasi... :wink:
http://maps.google.it/maps?f=d&saddr=la+spezia&daddr=44.393561,9.383698+to:SP654+%4044.535521,+9.462202+to:Ponte+dell%27Olio+PC&hl=it&geocode=9922543716805024334,44.404730,9.417900%3B3313946677900737996,44.535521,9.462202&mra=dme&mrcr=0&mrsp=1&sz=10&via=1,2&sll=44.503362,9.655609&sspn=0.715967,1.400757&ie=UTF8&ll=44.429857,9.585571&spn=1.433726,2.801514&z=9

jerryfast
19/08/2008, 21:57
allora la situazione in valtrebbia e' alquanto spinosa...........molti velox, e molti controlli delle forze dell'ordine, putroppo ci sono stati dei gravissimi incidenti mortali anche quest'anno, se da una aprte ci sono solo comuni che si finanziano con i velox (la ditta che fa i rilievi e' di Lavagna - GE) dall'altra e' una vera strage di motociclisti e io sono stufo di leggere necrologi e fare condoglianze.

Un consiglio evite la valle in estate troppo traffico e pericoli, invece sarei lieto di ospitarvi per un tour a settembre/ottobre che ne dite?

Nonno 47
20/08/2008, 08:15
Direi che è una bella idea, quando pensi sia il momento giusto apri un 3D e vedrai che si formerà un bel gruppetto. Domenica scorsa sono passato indenne, l'unico controllo l'ho avuto al ritorno in Val Nure, cmq tutto ok ho rispettato tutti i limiti e dove non c'erano limiti non ho mai superato i 90.

Smilla
21/08/2008, 00:30
Non ho mai avuto problemi sulla Valtrebbia. Nemmeno un controllo. Nemmeno un posto di controllo ho visto. Altrimenti mi sarei fermata a salutare i colleghi! :mrgreen:


E poi mi piace pensare che la gente osservandomi capisca che ci sono anche motociclisti rispettosi oltre ai pazzi.

Giusto Uomoragno.
Quando vedo i pedoni ai passaggi pedonali mi fermo proprio in mezzo alla corsia e faccio gesto al pedone di passare.
Loro ti ringraziano col sorriso e questo mi fa piacere. :wink:
Mi piace l’idea che se ne vadano pensando: "tra tutti i veicoli che sono transitati è stata proprio la moto che si è fermata per farmi passare."
Il messaggio è uno solo: guidare una moto non vuol dire essere un pazzo scriteriato. 8)

Adry
21/08/2008, 21:45
Un consiglio evite la valle in estate troppo traffico e pericoli, invece sarei lieto di ospitarvi per un tour a settembre/ottobre che ne dite?

Dico che avrai un sacco da lavorare, allora... :wink:

Stay tuned.. 8)

jerryfast
21/08/2008, 22:52
Direi che è una bella idea, quando pensi sia il momento giusto apri un 3D e vedrai che si formerà un bel gruppetto. Domenica scorsa sono passato indenne, l'unico controllo l'ho avuto al ritorno in Val Nure, cmq tutto ok ho rispettato tutti i limiti e dove non c'erano limiti non ho mai superato i 90.

Ok, se siete interessati si puo' organizzare, lo scorso anno avevo postato qlc ma non aveva riscosso tanto successo, vedremo dopo il nazionale a cui io non partecipero' visto che tutti gli anni si organizza giusto con il mio anniversario di matrimonio :evil:

@smilla ti aspetto in divisa cosi' magari se ci fermano..........

blackbird
23/08/2008, 00:07
Direi che è una bella idea, quando pensi sia il momento giusto apri un 3D e vedrai che si formerà un bel gruppetto. Domenica scorsa sono passato indenne, l'unico controllo l'ho avuto al ritorno in Val Nure, cmq tutto ok ho rispettato tutti i limiti e dove non c'erano limiti non ho mai superato i 90.

Ok, se siete interessati si puo' organizzare, lo scorso anno avevo postato qlc ma non aveva riscosso tanto successo, vedremo dopo il nazionale a cui io non partecipero' visto che tutti gli anni si organizza giusto con il mio anniversario di matrimonio :evil:

@smilla ti aspetto in divisa cosi' magari se ci fermano..........

Resto sintonizzato , una Valtrebbiata con una guida indigena la faccio volentieri.

Si Parte!? :happy_007:

jerryfast
23/08/2008, 15:12
ehi black non ti aspettare grandi cose :twisted:

jerryfast
23/08/2008, 15:34
Visto che veniamo da diversi territori GE-MI-PV-AL-PC pensavo di proporre il ritrovo a Bobbio, una volta completato il riodino proseguo sulla ss45 verso PC per versante opposto val trebbia e pranzo in trattoria (se vi va) il pomeriggio da definire in base agli orari di partenza dei vari gruppi.

Per i Lumbard possiamo trovarci direttamente a Piacenza.

Fatemi avere le vostre impressioni :)

QuattroAnte
01/09/2008, 14:43
salve ragazzi, ieri era il grande giorno, è filato tutto liscio. solo una pattuglia sul lato opposto. milano-penice-ottone-brallo-varzi-milano. e alal sosta, i riccioli sulle gomme :shock:

jerryfast
01/09/2008, 21:48
Bravo ankio ero in zona chissa' magari ci siamo anche visti al penice che moto hai?

marco
01/09/2008, 21:53
bella stupenda la val trebbia....specialmente verso la fine quando si sale per le montagne.....e si sciende per il mare.....stupeda curva e controcurva.....da godere in scioltezza....

Nonno 47
01/09/2008, 22:52
bella stupenda la val trebbia....specialmente verso la fine quando si sale per le montagne.....e si sciende per il mare.....stupeda curva e controcurva.....da godere in scioltezza....

Straquoto, curve bellisime da penellare in scioltezza 8)

QuattroAnte
02/09/2008, 00:14
Bravo ankio ero in zona chissa' magari ci siamo anche visti al penice che moto hai?
fz6 grigia.

QuattroAnte
02/09/2008, 00:16
e alal sosta, i riccioli sulle gomme

e meno male che hai esordito co un "non ci tiro dentro" o similare :wink:
mi sono fatto un po prender la mano sulle curve :lol:

matteone
02/09/2008, 10:21
uhm guarda guarda che eravamo tutti li alla fine :) anche io con un amico abbiamo fatto il percorso milano - penice (con sosta polenta e cinghiale) - bobbio - valtrebbia ma solo fino a rovegno e poi ritorno.

godibilissimo, poco traffico e tempo decente. proprio bella quella valle.

QuattroAnte
02/09/2008, 11:15
uhm guarda guarda che eravamo tutti li alla fine :) anche io con un amico abbiamo fatto il percorso milano - penice (con sosta polenta e cinghiale) - bobbio - valtrebbia ma solo fino a rovegno e poi ritorno.

godibilissimo, poco traffico e tempo decente. proprio bella quella valle.
si, non troppo caldo, un bel sole e veramente poco traffico. se tra di voi c'è uno con un hyper rossa, sappia che ci ho provato a prenderyi, ma non ce l'ho fatta :lol:

matteone
02/09/2008, 12:43
no non eravamo noi :) io ero con cbr1000rr e il mio amico con 749 dark - ma siamo dei tranquilloni - eppoi il paesaggio è troppo bello per non fare il turista li

QuattroAnte
02/09/2008, 13:00
no non eravamo noi :) io ero con cbr1000rr e il mio amico con 749 dark - ma siamo dei tranquilloni - eppoi il paesaggio è troppo bello per non fare il turista li
anche io non vado mai al limite, ma qualche curva, fino a ottone, mi sono permesso di pennellarla. noi eravamo in 5, io con fz6 grigia, una fzs600 fazer grigia, un cbr1000 2006 rosso, un suzuki gsxr 1000 k7 e una z1000 2005 blu elettrico (quest'ultimo ha fatto un dritto, senza conseguenze, si è appoggiato sulla montagna. storto solo il radiatore). su al penice quelche motocilcista c'era, magari ci siamo pure incrociati...

Green
02/09/2008, 21:04
se tra di voi c'è uno con un hyper rossa, sappia che ci ho provato a prenderyi, ma non ce l'ho fatta :lol:


ma non eri quello che voleva passarci piano???

scusate ma non mi sembrano costruttive le critiche sulle multe con i velox.
io difficilmente guido a 50 all'ora (in moto non mi riesce proprio), non sono un criminale ma se dovesse arrivarmi a casa un verbale anche se andavo solo a 1 km orario oltre il limite permesso...beh in fin dei conti sono io che apro e chiudo la manetta.
se decido di andare oltre i limiti bisogna accettarne le conseguenze:
in primis si rischia di farsi mooooolto più male.
in secondo luogo si rischia il vil denaro.
ma lamentarsene perchè si è scelto deliberatamente di non rispettare il codice mi pare assurdo.

lampsssssssssssssss :D

QuattroAnte
03/09/2008, 00:01
se tra di voi c'è uno con un hyper rossa, sappia che ci ho provato a prenderyi, ma non ce l'ho fatta :lol:


ma non eri quello che voleva passarci piano???

scusate ma non mi sembrano costruttive le critiche sulle multe con i velox.
io difficilmente guido a 50 all'ora (in moto non mi riesce proprio), non sono un criminale ma se dovesse arrivarmi a casa un verbale anche se andavo solo a 1 km orario oltre il limite permesso...beh in fin dei conti sono io che apro e chiudo la manetta.
se decido di andare oltre i limiti bisogna accettarne le conseguenze:
in primis si rischia di farsi mooooolto più male.
in secondo luogo si rischia il vil denaro.
ma lamentarsene perchè si è scelto deliberatamente di non rispettare il codice mi pare assurdo.

lampsssssssssssssss :D
se dovesse arrivarmi un verbale non me ne lamento e comunque l'andatura allegra mia è al di sotto di un comune motociclista. ho la patente da tre mesi :lol: