PDA

Visualizza Versione Completa : [Saturnia] .... Suggerimenti e consigli ?



jx
12/08/2008, 15:53
Ciao a tutti :wink:


dal 20 al 24 prossimi :idea: , per la prima volta in questa zona :P ... cerco consigli e indicazioni per girare 8) , mangiare 8) .. e bere 8)


... per dormire :roll: ho già trovato b&b vicino alle terme :P


grazie in anticipo :wink: e birra pagata per chi è in zona 8)

spillone
12/08/2008, 23:22
e quante cose vuoi sapere! :mrgreen:

Dunque...partiamo con ordine, se ti vuoi fare qualche piega, ti consiglio
Saturnia-Catabbio-Castel del piano-Vetta amiata anche se c'è un bel tratto sconnesso :roll:
Oppure Saturnia-Montemerano-Manciano-Pitigliano occhio al traffico e alle FFOO :wink:

Poi dipende da quanti km vuoi farti.

Per mangiare ti consiglio, Trattoria La Porta a Catabbio (non sbagli è l'unica che c'è) di a Danilo che ti manda Mirko
A Saturnia paese c'è Da Michele...se non hai il braccino corto
:lol: gli altri non li conosco.
A S.Martino sul Fiora Pizzeria La Terrazza, si mangia un ottima pizza e si spende poco
A Pitigliano, il Ceccottino e Pizzeria del Pozzo antico a 30 mt l'una dall'altra
Non hai che l'imbarazzo della scelta comunque...

Luoghi da Vedere: Pitigliano, Sovana e Sorano sicuramente, poi un pò tutto se ti piacciono i panorami basta che sali su una collinetta e ti guardi intorno :)

Se vuoi bere un del buon vino ti consiglio una visita a Scansano e dintorni per il Morellino, Anche a Pitigliano trovi qualcosa di buono e poi c'è Montalcino a pochi km

Spero di essere stato esauriente, buona permanenza! 8)

jx
12/08/2008, 23:32
:wink:

GRAZIE ... non potevo chiedere di più 8) ... ti devo una birra :P


....

ps. :roll: , ci sarebbe ancora una cosina .... :idea:

.. un giretto e una spiaggia sull'Argentario ? 8)


LAMPS

spillone
15/08/2008, 16:04
Per la spiaggia sull'Argetario, quella che a me piace più di tutti è la Feniglia, tra Orbetello e Porto Ercole, oppure ci sono le varie spiaggie vip nei dintorni di Capalbio, se ti vuoi fare qualche km in più molto bello è alle Rocchette a 3 km da Castiglion della Pescaia, li c'è spiaggia e scogli secondo i tuoi gusti, consigliato per lo snorkeling :wink: , il top è Cala Violina tra Castiglion della Pescaia e Follonica, devi farti un bel pezzo a piedi in pineta e sicuro trovi pieni, credo sia un oasi protetta.. :roll:, però se ti piace l'avventura puoi provare :lol:

I giri che puoi farti li ho scritti sopra, potrei aggiungere il tratto che va da Saturnia a Scansano e poi da li risalire verso la montagna non saprei dirti altro.

P.S. se ti capita di passare da Pitigliano fai un salto all'ufficio di promozione turistica c'è un amica moooolto più preparata di me che ti riempirà la testa di cose da fare e vedere nella zona :wink:

Giringiro
15/08/2008, 16:38
E se trovi, sempre dalle parti dell'Argentario, un'indicazione con la localita' "Talamone", seguila. Posto mooolto bellino. :wink:

jx
18/08/2008, 12:46
stampato tutto 8) , anche se, .. come spesso mi capita 8) poi lascio fare agli eventi :P .. ma almeno sò da dove partire :idea:


Grazie ancora :wink:



avete due birre 8) alla prima occasione :wink:


LAMPS

Motogatto
18/08/2008, 14:31
Per la spiaggia sull'Argetario, quella che a me piace più di tutti è la Feniglia, tra Orbetello e Porto Ercole, oppure ci sono le varie spiaggie vip nei dintorni di Capalbio(...)

Appena stato lì e confermo, la Feniglia merita una visita! ;-)

A Capalbio ti consiglio la "playa La Torba" o in alternativa quella che i locali chiamano "Frigidaire" (per via dell'acqua generalmente più fresca che altrove). :-D

Ecco la vista da Google Maps ( Frigidaire (http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&geocode=&q=capalbio&ie=UTF8&ll=42.406981,11.318235&spn=0.005894,0.010943&t=h&z=17&iwloc=addr) e Torba (http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&geocode=&q=capalbio&ie=UTF8&ll=42.409405,11.298902&spn=0.005894,0.010943&t=h&z=17&iwloc=addr) )

Ai paesi da visitare già detti aggiungerei anche Magliano in Toscana di cui si possono visitare le mura (paese tra l'altro collegato a Scansano da una bella stradina curvosa.. :-P peccato però che io fossi in auto :-?)

jx
26/08/2008, 13:44
.... MA CHE BELLO :P :P


... siamo stati benissimo 8)

B&B "la fonte del cerro" .. con accesso diretto alle cascate 8) e una colazione a base di ricotta e marmellate da urlo :P

Trattoria "LA POSTA" ... solo rimpianti per esserci andati solo due sere su quattro :roll: ... PICI e CINGHIALE :P da mostra d'arte :P e compagnia da fazeristi :wink:

Le strade .... stardi :wink: .. voi che le avete così 8) 8)

L'Argentario :roll: ... troppo turistico :? , ma con i consigli giusti 8) degli angolini splendidi :P :P


... A PRESTO 8) (... magari a prendere l'olio nuovo :P )


LAMPS

spillone
26/08/2008, 14:02
.... MA CHE BELLO :P :P


... siamo stati benissimo 8)

B&B "la fonte del cerro" .. con accesso diretto alle cascate 8) e una colazione a base di ricotta e marmellate da urlo :P

Trattoria "LA POSTA" ... solo rimpianti per esserci andati solo due sere su quattro :roll: ... PICI e CINGHIALE :P da mostra d'arte :P e compagnia da fazeristi :wink:

Le strade .... stardi :wink: .. voi che le avete così 8) 8)

L'Argentario :roll: ... troppo turistico :? , ma con i consigli giusti 8) degli angolini splendidi :P :P


... A PRESTO 8) (... magari a prendere l'olio nuovo :P )


LAMPS

Bene, sono contento che sei stato bene nei "miei" posti, peccato che io fossi in trentino altrimenti venivo a riscutere quella birra :lol: :wink:

jx
27/08/2008, 17:16
...... a riscutere quella birra :lol: :wink:

la birra è garantita alla prima occasione :wink: