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Visualizza Versione Completa : [FZ1 Fazer] Il T-REX adotta nuove soluzioni ed evolve



Plaza
12/08/2008, 17:36
Ciao a TUTTI :wink:

Orami il T-REX ha 2 anni passati e 25k km alle spalle :D :D :D

Dal lontano 2006 di cose sono successe e ormai la "bestiolina" si è aggiornata e non cesserà di farlo, un po alla volta :D

Eccovi alcune immagini per rendere meglio l'idea.

PS
prossimi step sono:

1- ri-montaggio delle carene con stilizzato il T-REX in bella vista
2- mettere il contamarce
3- mettere il fanale posteriore e led(evitando così di rimanere al buio e senza che qualcumo mi venga di dietro come ho rischiato al mugello dello scorso anno) :wink:



Partiamo dalla messa in opera del cupolino maggiorato originale Yamaha che è assolutamente necessario ad andature sostenute(sia statali che autostrada)
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Proseguiamo restando sempre nella parte anteriore con la presentezione delle leve "PT" in Ergal ricavate dal pieno.

La leva freno è radiale e con snodo
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La leva frizione è con snodo
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I tubi in treccia ci vogliono e non solo per la pista.... quando si gira molto in città gli impianti vanno un po in crisi visto le continue frenate, quindi prevenire è meglio che curare e i risultati si vedono, eccome...
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il T-REX deve sempre restare in primo piano, quindi....
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Le borse... prima erano borbile collocate sul serbatoio ma sempre con il pericolo di azionare involontariamente le frecce o addirittura l'interrutore di spegnimento di emergenza che causerebbe MOLTI e molti più danni, ora sono passate posteriormente e rigide con tutte le comodità del caso(acqua, malintenzionati, stabilità)

Eccovi il telaio che in 5 minuti si monta(ferie) e si smonta(fine ferie - basta svitare le pedaline posteriori e solo 2 bulloni sotto il codone)
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Eccovi le borse montate originali Yamaha, belle, comode e abbastanza capienti(ma assai costose)
Si può notare come le frecce e il potatarga si integrino a perfezione con il tutto.
Ora dovrò SOLO mettere dei catarinfrangenti perchè Yamaha ha voluto risparmiare su un oggettino che ti può evitare possibili incidenti e ti può far salvare la vita :shock:
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Per vedere le foto ingrandita vi lascio il link sul sito id Lontano:
www.daviderenda.com/thumbnails.php?album=1025
:D :D :D :D :D

Manzo
13/08/2008, 08:50
Comlimentoni, non è il mio genere, cmnq gran bel lavoro :wink:

kimiko
25/08/2008, 15:39
per i catarifrangenti potresti optare per quei nastri adesivi che usano i mezzi pesanti, ci sono rossi per il posteriore e bianchi se vuoi evidenziarti anche lateralmente

igor1975
27/08/2008, 01:37
ora ke ho osservato meglio le foto, hai fissato il serbatoio fluido nella piastrina blokka manubrio.
Davvero strana come posizione, ma dimmi non ti ostacola la visuale del cruscotto :?: :roll:

Plaza
28/08/2008, 19:27
ora ke ho osservato meglio le foto, hai fissato il serbatoio fluido nella piastrina blokka manubrio.
Davvero strana come posizione, ma dimmi non ti ostacola la visuale del cruscotto :?: :roll:

igor, per fortuna la vaschetta brembo rimane proprio sul bordo esterno del contagini, quindi riesco a vedere bene cmq :wink:

dovrei trovare solo un supporto in carbonio o metallo che possa sorreggere la vaschetta che a sua volta deve essere agganciata sempre al supporto manubrio :wink:

igor1975
29/08/2008, 00:55
mi sembra ke i supporti vaschetta sono difficili da trovare se non impossibile..hai provato a vedere nel sito della discacciati :?:
se non rikordo male :roll: vendono a parte solo la staffetta....

Plaza
11/09/2008, 20:31
in questi giorni farò un salto sul sito, anche se ho paura che se sono troppo lunghi la cosa interferisca con la strumentazione e/o il parabrezza :wink:

lufe
12/09/2008, 09:56
Volevo chiederti se con le leve snodate ti trovi bene, soprattutto con quella della frizione, hai dovuto regolare diversamente il gioco della leva? Anche io ho montato queste leve ma gli innesti marcia sono diventati più duri rispetto alla leva originale. grazie ciao :?:

Plaza
12/09/2008, 14:40
lufe, nerssun problema in merito. Ho solo smontato e rimontato il tutto tranne lasciare un pelo di gioco(non serrare forte il dado) nella leva della frizione altrimenti essendo in ergal si manifestava un suono fastidioso ad ogni cambiata e rimane un po dura :wink:

Nesun'altra regolazione :D

Gli innesti sono rimasti uguali :wink: , prova a regolare la tensione del cavo frizione visto che la leva è diversa :D

A differenza delle leve originali, queste sono più ergonomiche e, per quanto riguarda quella della frizione, è leggermente incavata per poterci arrivare meglio con le dita visto la mancanza di regolazione :wink:

lufe
12/09/2008, 16:05
Ok ti ringrazio, rifarò con più attenzione la regolazione del gioco del cavo frizione (10-15 mm vedi manuale d'uso e manutenzione). 8)

eagle
12/09/2008, 16:14
Complimenti, bel lavoro :wink:

Plaza
27/12/2008, 16:15
penso che in attesa della vendita personalizzerò ulteriormente la moto con:

- verniciatura nella parte alta del serbatoio di colore nero(bello il bicolore specialemte se interista) :wink:
- verniciatura dell'inizio e fine scarico non più di color argento ma nero come il corpo dello stesso(ho visto il risultato e la cosa è molto bella) :wink: