PDA

Visualizza Versione Completa : incidente con la fz6 fazer parte anteriore, secondo voi...



overflash
16/08/2008, 21:30
ciao,
ho avuto un incidente con la mia fz6 fazer 600 del 2004.
in pratica mi si è distrutta tutta la parte del cupolino, fari, ecc ecc. la forcella e il telaio dovrebbero essere ok.
vi volevo chiedere....
visto che mi hanno sparato una cifra piuttosto alta, occhio e croce di 1500/1800 eurini, secondo voi la posso trasformare in naked? (così dovrei spendere meno).
e un'altra cosa... eventualmente posso montare le componenti della s2 (cupolino, strumentazione ecc ecc)? io credo di si, ma non ho dati tecnici a riguardo....
ciao e grazie

Schultz
17/08/2008, 03:06
Spero che non ti sia fatto male!
Forcella e telaio dovrebbero essere ok, non fidarti almeno per le forcelle.
Smontali e verificali. Nel 2005 feci un incidente causa elevata percorrenza in rettilineo prima di un curvone....e relativa staccata con volo alla superman...
Plastiche distrutte più codino distrutto, telaio porta fari storto ,supporti carena storti, manubrio storto e piastra delle forcelle che adesso mi sfugge come si chiama, storta. Salvati per **** cupolino frecce e specchi e nessun altro danno nemmeno graffi a telaio e serbatoio.
In pezzi di ricambio spesi poco più di 1000 euro ricomprando tutto originale.
Manodopera mia quindi costo zero.
Le forcelle sembravano ok. Invece non lo erano. Le mettemmo su un bancone e provammo con una cordicella attorno agli steli a farli ruotare. andavano a destra e sinistra....
Li ho fatti sistemare e ora sono ok.
E' una prova semplice ma falla visto che tanto devi smontare mezza moto.
E in più controlla la piastra delle forcelle perchè se si è storta un pò potresti ritrovarti il manubrio che tende a stare da una parte.
Per la compatibilità con l'S2 non posso aiutarti, non ne ho idea.

vir28
17/08/2008, 09:20
Teoricamente telaio e serbatoio sono gli stessi, Quindi la compatibilità tra S1 e S2 dovrebbe essere garantita.
La trasformazione in naked e viceversa è stata fatta da più utenti del forum, prova a fare una ricerca, non è proprio una passeggiata come sembra, sia perchè i fari hanno connettori diversi, sia per il diverso passaggio dei cavi più altre cosine. ;)
Valuta di ricercare i pezzi su ebay, o su nostro mercatino, perchè si trova quasi tutto e se hai un pò di manualità o qualcuno che ti aiuta, il fai da te non è impossibile. :)
Anche le plastiche del cupolino, se sono solo crepate o non molto danneggiate, possono essere sistemate da un buon carrozziere. ;)