PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio acquisto stivali



gabry75
18/08/2008, 12:13
ciao, vorrei sapere quali stivali acquistare (senza spendere un cifrone) per utilizzarli sia in pista che nella gita fuori porta!!!!

Schultz
18/08/2008, 20:46
Io ho un paio di Sidi modello Vertigo e sono ottimi. Hanno anche la regolazione sullo stivale.
Sono più per la pista che per la gitarella ma essendo abbastanza comodi me li sfrutto in entrambe le situazioni.
Ammetto però che ne ho anche un paio turistico dell'Alpinestar che uso quando è freddo e per i viaggi. I Sidi van bene col caldo perchè in mezza stagione rischi di patire un pò. Per quanto riguarda l'acqua non li ho ancora testati ma non credo abbiano una gran tenuta, non sono impermeabili.
Gli Alpinestar invece hanno attraversato un monsone e un guado indenni e comunque anche in estate si portan bene, basta una calza di cotone invece del calzettone per star meglio. Solo che in pista non ci puoi andare.
Non credo che esista uno stivale per pista / turismo adatto a tutte le stagioni.
D'estate il problema non c'è. quando è freddo ce ne vuole per forza uno turistico.

Marco65
18/08/2008, 21:05
Io ho un paio di Sidi modello Vertigo e sono ottimi. Hanno anche la regolazione sullo stivale.
Quoto, ottimo stivale.
:wink:

Giringiro
19/08/2008, 01:08
Sidi, il modello sotto i Vertigo. 130€, 3 anni e 130.000km sulle suole.
Buoni. :wink:

dieguitos82
19/08/2008, 10:22
Confermo anch'io il modello di giringiro..... per quanto riguarda i Km sulle suole magari saprò dire qualcosa fra una decina d'anni :oops:

Uomoragno76
19/08/2008, 11:07
Sidi modello B2

jerryfast
19/08/2008, 21:41
Sidi Vertigo stra + pista ottimi!

gabry75
20/08/2008, 10:11
cosa ne dite dei diadora eagle fx, perchè in un negozio dalle mie parti c'è li ha in offerta ultime taglie a 99euro...

kimiko
20/08/2008, 11:51
cosa ne dite dei diadora eagle fx, perchè in un negozio dalle mie parti c'è li ha in offerta ultime taglie a 99euro...

da prendere :wink:

dr_zapotec
25/08/2008, 15:12
cosa ne dite dei diadora eagle fx, perchè in un negozio dalle mie parti c'è li ha in offerta ultime taglie a 99euro...

verifica che riescano a chiudersi con la tuta indosso...il velcro laterale non è molto ampio e non è elasticizzato ed io ho dovuto "ripiegare" su un paio di AXO Primato dei quali sono pienamente soddisfatto :P :P

Schultz
25/08/2008, 16:53
cosa ne dite dei diadora eagle fx, perchè in un negozio dalle mie parti c'è li ha in offerta ultime taglie a 99euro...

verifica che riescano a chiudersi con la tuta indosso...il velcro laterale non è molto ampio e non è elasticizzato ed io ho dovuto "ripiegare" su un paio di AXO Primato dei quali sono pienamente soddisfatto :P :P

I Vertigo con la regolazione si adattano come vuoi. Infatti con la tuta li allargo e senza se li metto occasionalmente con i jeans per giri tranquil li stringo

gabry75
25/08/2008, 18:45
alla fine ho preso i diadora eagle fx che ho misurato con la tuta e riesco a chiuderli tranquillamente!!! grazie a tutti