PDA

Visualizza Versione Completa : Chi mi aiuta col sito?



assoluto
20/08/2008, 22:38
Voglio realizzare un sito per mettere tutti i miei lavori, siccome quel caino di mio fratello che studia ing. informatica non è mai disponibile, vorrei chiedere se c'è qualcuno che abbia 1 minuto da dedicarmi per aiutarmi nella realizzazione di sto benedetto sitozzo :roll: :roll:


Chiaramente con tornaconto :wink:

assoluto
20/08/2008, 23:26
in che senso un sito per mettere i tuoi lavori?che lavori?cosa vorresti fare?destinazione d'uso del sito?tuo o disponibile per tutti?che fa da storage per scaricare info anche quando sei via da casa o sito pubblicitario ? :roll: :roll: :wink:

Deve avere una parte accessibile a tutti con l'esposizone delle mie realizzazioni, allestimenti e preparazioni moto, uno spazio con accesso tramite un log-in dove si potrebbe prevedere un servizio e-commerce, deve essere sempre disponibile online e mi servono almeno 5 email personalizzabili, e un indirizzo senza pubblicità, non voglio uno spazio free, voglio pagare ma avere uno spazio web che non dia problemi e con l'assistenza 24h

Lontano
20/08/2008, 23:42
Se vuoi spender poco, Aruba è un'ottima soluzione, ma solamente se ti accontenti di un server condiviso.
Per quanto concerne il sito vero e proprio posso solo consigliarti Joomla o TangoCMS e, per la parte relativa alle foto, Coppermine Gallery.
Una ricerchina su Google ti dirà dove trovarli.
Dimenticavo, sono tutti progetti open source, quindi "aggratis" e supportati da una comunità d'appassionati (fra cui, per quanto concerne Coppermine, anche io nel mio piccolo) :wink:

assoluto
20/08/2008, 23:43
per la realizzazione del sito e dell'e-commerce ..beh quello è una ltro tipo di lavoro + laborioso...tra l'altro apri una attività?hai le autorizzazioni?P.I.? fatturi?metodi di pagamento supportati?

E chiaro che è in previsione di quello

assoluto
20/08/2008, 23:46
ragazzi io vi ringrazio per le dritte ma io non ho le competenze ne i softwere per stendere le pagine di un sito, spenderei volentieri anche più di 20 euro all'anno per uno spazio decente, ma mi serve qualcuno che sia in grado di farlo fisicamente, chiaramente senza fretta

Mr KS
21/08/2008, 11:43
Se utilizzi aruba-windows (ASP) puoi applicarci la piattaforma di e- commerce chiamata COMERSUS http://www.comersus.com/ open source, ma non e semplicissima per i "profani" dell'informatica..

kimiko
21/08/2008, 12:58
http://www.web3king.com/

la ditta lo usa

il mio amico che alleva labrador lo usa

BRIATORE (si lui :wink: ) lo usa