PDA

Visualizza Versione Completa : Come allargare una tuta nuova ?



Lukasek
20/08/2008, 22:46
Ciao ragazzi, oggi primo giro per la prima volta con la tuta nuova, gomme calde,prima curva all'uscita della tangenziale, nessuna macchina in senso contrario e prima grattatina alle saponette, che soddisfazione. (pensavo fosse molto piu difficile,si vede piegavo bene gia prima col cordura,boh).
Ok ora il problema è che ho le ginocchia a pezzi, nel senso che la pelle sembra sia stata passata con carta vetrata grana grossa e mi fanno proprio male anche le ginocchia stesse,cosa mai successa in 5 mesi con il cordura.
In pratica è troppo stretta,ora cede, non cede ?
E fra quanto ?
Lunedi devo andare in pista, ho solo 3 giorni perche domenica vengono a prendermi la moto, che faccio?
Oggi ho guidato per 3 ore, praticamente non stop, ora ho riprovato a mettermela,non è calata di un mm.
Quando facevo motocross,ogni volta che prendevo un paio di stivali nuovi,mettevo i piedi dentro un catino di acqua per un 15 minuti,andavo a girare e spesso bastava per far loro acquistare quasi mezza taglia in un paio di ore, la tuta è sempre in pelle come gli stivali, faccio un macello, se domani prima di andar a farmi un giro,prendo la canna dell'acqua con cui innaffio il giardino e per un buon 10 minuti da seduto mi bagno le ginocchia ? Cedera?
Pensate che tornando a casa stasera, era cosi stretta e mi tirava cosi tanto sulle ginocchia dolenti, che non riuscivo ad appoggiare i piedi sulle pedane e li mettevo sopra ai tamponi,stile chopper.
Qualche consiglio please....o domani prendo la forbice dalla disperazione...
p.s. in negozio mi andava perfettamente,protezioni perfettamente nei punti giusti,tronco strettina ma no fastidio,sulle ginocchia quasi impossibile sedersi a rana e dopo un oretta a piegare,mi sembrava mi avessero preso a martellate le rotule...

kimiko
20/08/2008, 22:49
per cedere cede.....ma non in tre giorni :roll:

Pave
21/08/2008, 08:46
E comuque cede molto poco... io sono 5 anni ache aspetto che la mia Axo ceda sulla panza :oops:

Lamps

lorylo
21/08/2008, 08:52
Con l'acqua , se anche si dovesse allargare ...poi restringe di brutto e si indurisce anche..te lo sconsiglierei.
piuttosto quando andai da valerisport ( altivole - treviso ) lei aveva uno spray che spruzzava all'interno delle tute giusto x farle cedere .non so se lo vende ma xche non dovrebbe? magari prova a telefonare o chiedere

www.valerisport.com

VALERI SPORT

Via S. Michele 90
31030 ALTIVOLE (TV)

Tel - Fax:
0423 569484

alfaomega
21/08/2008, 15:09
in ogni caso ti consiglio un sottotuta in seta, spesso non è stretta la tuta ma "scorre poco" soprattutto con i pelazzi sulle gambe ;)
il sottotuta in seta invece ti fa traspirare meglio e in più favorisce il naturale scivolamento della tuta per seguire i movimenti....

commando
21/08/2008, 19:34
in ogni caso ti consiglio un sottotuta in seta, spesso non è stretta la tuta ma "scorre poco" soprattutto con i pelazzi sulle gambe ;)
il sottotuta in seta invece ti fa traspirare meglio e in più favorisce il naturale scivolamento della tuta per seguire i movimenti....

..saggio consiglio,puo' darsi che la fodera si "ammucchi" nella
zona del ginocchio,con un sottotuta il problema si risolverebbe..
non e' consigliabile invece il bagno in acqua :?
ciao

Lukasek
22/08/2008, 18:27
Secondo giorno con sottotuta, aiuta molto,ma dopo un circa 12 ore totali, non ha ancora ceduto nemmeno di un filo, la suomy la vende per pelle ma....accidenti è plastica 'sta roba qua !
Mi sa tanto che una taglia in piu mi avrebbe risolto tanti grattacapi, di sicuro, vista la sofferenza nell'indossarla, se non migliora e dopo la prima volta mi prende la voglia di pista, la vendo su ebay e investo un po' di soldi e me la faccio fare su misura da giudici.
In ogni caso grazie mille per i consigli !