PDA

Visualizza Versione Completa : Caro Stoner..

zack
21/08/2008, 23:00
..sei un gran bel pilotino,coraggio e talento non ti mancano certo,ed essendo anche cosi giovane non credo sia difficile prevedere altri tuoi successi,almeno finchè resterai in Ducati..
Anno scorso ti sei levato la soddisfazione di fare l'alieno,il tuo pacchetto pilota-moto-GOMME era effettivamente inarrivabile,dandoti anche il merito,al contrario dei tuoi compagni di scuderia, di saper gestire al meglio il missilino rosso,facendo pochissimi errori e vincendo meritatamente il titolo mondiale..
Quest'anno le cose sono un pò diverse,i divari si sono ristretti,la tua moto dati alla mano è ancora la più performante,ma soprattutto,e qui nasce il problema per te, qualcun'altro si è messo le scarpette come le tue,il tuo pacchetto si è ridotto a pilota-moto,e a parer mio,i rovesci subiti nelle due ultime gare,scivolate comprese,sono un deja-vu,quando ti si attacca un Valentino alle mele è dura per chiunque non fare errori,chiedere informazioni in proposito ai sig. Biaggi e Gibernau..
Comunque,rinnovandoti i complimenti,e augurandoti un ottimo secondo posto quest'anno, non posso prometterti che farò in futuro il tifo per te,sono all'antica e preferisco la roba di casa nostra tipo Simoncelli per esempio,che oltre al gran manico ha nella simpatia e spontaneità altre doti notevoli..
Alla prossima..
Zack

romy78
21/08/2008, 23:32
fonte gp1:

"Stoner medita il ritiro dalle corse dopo aver saputo che Zack non farà il tifo per lui ha detto giravo piu forte degli altri solo per avere il suo tifo ma ora che ho saputo la tremenda notizia mi ritiro dalle corse "

P.S. un pilota non deve essere simpatico :roll: deve darci del gas punto se voglio ridere guardo Zelig .

:wink:

pippo72
22/08/2008, 01:02
fonte gp1:

"Stoner medita il ritiro dalle corse dopo aver saputo che Zack non farà il tifo per lui ha detto giravo piu forte degli altri solo per avere il suo tifo ma ora che ho saputo la tremenda notizia mi ritiro dalle corse "

P.S. un pilota non deve essere simpatico :roll: deve darci del gas punto se voglio ridere guardo Zelig .

:lol: :lol: :lol:

Dagasse
22/08/2008, 07:57
Pensa te che a me la moto GP non fa per niente ridere :?
Anzi....me fa veni' du' palle :roll:
Meno male ci sono ancora le categorie minori 8)

katana
22/08/2008, 14:28
complimenti a rossi per l'ennesimo titolo mondiale :wink:

immagino i festeggiamenti di paroale :mrgreen:

io non ho visto la gara (sarà x questo ke è caduto stoner? :? ) xkè ero in giro sui pirenei a divertirmi con la MIA rossa :twisted:

ocreatur
22/08/2008, 14:48
complimenti a rossi per l'ennesimo titolo mondiale :wink:

immagino i festeggiamenti di paroale :mrgreen:

io non ho visto la gara (sarà x questo ke è caduto stoner? :? ) xkè ero in giro sui pirenei a divertirmi con la MIA rossa :twisted:

Mo nun t'allargà... Non è ancora detto: non la sto tirando a Rossi :wink:

Beato te per il giro in Spagna... Prima o poi me lo faccio anche io :D

mp
22/08/2008, 15:25
bel post Zack... e divertente risposta di Romy!
Poi godiamoci sto finale che promette belle gare.

Stillo
22/08/2008, 17:31
Solo io mi son incazzato per la caduta di Stoner??
Mica perche' tifo per il giovane australiano, ma dopo la sua caduta....................du palleeeeeeeeeeeee.

Comunque è incredibile quanto an fatto schifo le Michelin :shock: , con le Bridgeston parvano anda' forte anche la Kawa :roll: :roll:

E Melandri??
Dalla Ducati alla Kawa??
Mi sa' che vuol arriva' proprio ultimo :angry_006:

vir28
22/08/2008, 17:47
E Capirossi sul podio con la Suzuki? :wink:

Adry
22/08/2008, 19:42
Mica perche' tifo per il giovane australiano, ma dopo la sua caduta....................du palleeeeeeeeeeeee.

Comunque è incredibile quanto an fatto schifo le Michelin :shock: , con le Bridgeston parvano anda' forte anche la Kawa :roll: :roll:

E Melandri??
Dalla Ducati alla Kawa??
Mi sa' che vuol arriva' proprio ultimo :angry_006:

E invece scommettiamo che il prossimo anno andra' molto meglio di questo??
:evil: :evil:

FORZA VERDONEEEEEEE!!! :wink:

zack
22/08/2008, 20:20
P.S. un pilota non deve essere simpatico deve darci del gas punto se voglio ridere guardo Zelig .

..un pilota deve essere certamente un manico veloce..se poi è anche simpatico e spontaneo oltre che italiano,lo preferisco e lo tifo più volentieri..
..se tu non guardi le gare, non credo che la Dorna sospenda il campionato..per quanto riguarda zelig,potresti anche parteciparvi,vista la tua debordante simpatia... :D :D

vecia
22/08/2008, 21:28
Hai ragione, anno scorso era meno monotono....per lui :!: :shock: :? :mrgreen:
P.S.Monogomma. :wink:

romy78
22/08/2008, 22:04
Quando due piloti danno 1/2 secondi a tutti gli altri anche a quelli con le loro stesse moto non è un problema di gomme o elettronica

Senza stoner e rossi le gare sarebbero piene di sorpassi basta guardare le posizioni dal terzo in giu e le rimonte di De Angeli e Dovizioso ad esempio :D

Poi la Motogp è una sfida fra costruttori oltre che fra piloti e quasi tutto quello che sviluppano li prima o poi arriva sulle moto di serie. Io proibirei tutto quello che non ha una ricaduta commerciale come i freni al carbonio per esempio.

Ad esempio se ci fosse stato il monogomma difficilmente saremmo arrivati ad avere le gomme bimescola sulle nostre moto.

Terzo se si fa il monogomma chi ci assicura che le gomme sono uguali uguali per tutti?
Ad esempio se il monogomma fosse Michelin dubito che a Rossi diano le gomme buone piu probabilmente gli darebbero le macadam travestite da slick :roll: .

pippo72
23/08/2008, 01:14
abbattiamo a fucilate Rossi e Stoner... e avremo il più bel campionato possibile ! :mrgreen:

romy78
23/08/2008, 07:25
per assurdo :shock: ma fuori regolament sono loro :roll:

vecia
24/08/2008, 14:43
se si fa il monogomma chi ci assicura che le gomme sono uguali uguali per tutti?
Da un pò di tempo hanno inventato il "sorteggio". :wink:
E poi se il monogomma funziona in sbk,deve funzionare anche in gp....

romy78
24/08/2008, 15:08
poi quando bridgestone prendeva 1 sec al giro da michelin (e Rossi le usava) nessuno chiedeva il monogomma adesso che le prende michelin (e dopo che rossi gli ha sputato sopra) ci vuole il monogomma??? :roll: :roll:

Visto che la yamaha perdente ha vinto i mondiali solo grazie a lui poteva aiutare anche michelin...o no???

Superpippo
24/08/2008, 16:05
poi quando bridgestone prendeva 1 sec al giro da michelin (e Rossi le usava) nessuno chiedeva il monogomma adesso che le prende michelin (e dopo che rossi gli ha sputato sopra) ci vuole il monogomma??? :roll: :roll:

Visto che la yamaha perdente ha vinto i mondiali solo grazie a lui poteva aiutare anche michelin...o no???

Ma sputare sopra de che?!? :lol: :lol: :roll:

Le corse sono l'evoluzione tecnica all'ennesima potenza, oltre che (soprattutto) un business della madonna, quindi se le gomme che ho non mi permettono di essere competitivo... vaffanculo, si cambia.
Rossi ha avuto ragione e infatti l'andamento del campionato la dice lunga rispetto allo scorso anno.

Inoltre mi pare che anche Pedrosa e l'HRC abbiano criticato pesantemente la Michelin dopo l'ultimo gp, e che siano già da tempo in trattativa (+ o - velata) con la Bridgestone... mi pare...

Non capisco tutto sto "scandalo" dove sta... :roll:

gabry75
24/08/2008, 16:07
e come cavolo è possibile che Melandri nelle ultime due gare Melandri riesce a girare forte da metà forse anche meno di metà gara in poi perchè non riesce a guidarla forte fin dall'inizio?

Superpippo
24/08/2008, 16:11
e come cavolo è possibile che Melandri nelle ultime due gare Melandri riesce a girare forte da metà forse anche meno di metà gara in poi perchè non riesce a guidarla forte fin dall'inizio?

melandri in questa stagione non fa proprio testo... ma proprio zero!

zack
24/08/2008, 17:06

...ecco,questa è proprio una battuta da "zelig"...che simpatia..!! :D :D :wink:

romy78
24/08/2008, 18:07

...ecco,questa è proprio una battuta da "zelig"...che simpatia..!! :D :D :wink:

Allora ha vinto grazie a una moto superiore alle altre? :roll:

se quella era una battuta questa è la verità :!:

romy78
24/08/2008, 18:10
Le corse sono l'evoluzione tecnica all'ennesima potenza, oltre che (soprattutto) un business della madonna, quindi se le gomme che ho non mi permettono di essere competitivo... vaffanculo, si cambia.

Si cambia non si chiede il monogomma fa uguale per tutti

Schumacher quando ha perso il mondiale per le bridgestone non le ha mollate ha dimostrato di saper sviluppare delle gomme migliori :wink:

Superpippo
24/08/2008, 18:21

Si cambia non si chiede il monogomma fa uguale per tutti

Schumacher quando ha perso il mondiale per le bridgestone non le ha mollate ha dimostrato di saper sviluppare delle gomme migliori :wink:

magari mi sbaglio (molto probabile :oops: :lol: ) ma io ricordo che Rossi chiese le Bridgestone, punto.

Il discorso monogomma è venuto fuori dopo, e mi pare fosse stata la stessa Dorna a "forzare" la Bridgestone: del tipo o fornite le vs gomme anche a Rossi oppure decideremo x il monogomma.

Ripeto, Rossi è un pilota e corre x vincere come tutti gli altri. X farlo serve essere al top.
Ha voluto ed ottenuto le Bridgestone... ed ha avuto ragione lui.
Lo dimostrano i fatti oltre che "l'improvviso desiderio" di passare a Bridgestone di altri team, HRC in testa. :wink:

romy78
24/08/2008, 18:34
io ricordo che rossi diceva "con quelle gomme vincono tutti" dimenticando che per 5 anni michelin gli faceva le gomme il sabato notte per la domenica :wink:

P.S. Rossi si comporta come tutti i piloti giustamente. a me non piace che certi atteggiamenti/frasi se arrivano daRossi sono giusti se arrivano da altri sono da lapidazione

gabry75
24/08/2008, 18:45
"vale 46" per me il migliore in assoluto e si è visto a laguna seca e brno, ha detto così perchè il regolamento sulle gomme è cambiato notevolmente con il "contingentamento" da 3 anni a questa parte e questo è stato fatto per aiutare e notevolmente la Bridgestone visto che all'inizio con la ducati parliamoci chiaramente facevano "schifo" e non sono io che lo dico ma un pilota con la "P" maiuscola Loris Capirossi, vi siete dimenticati di quando diceva che in gara doveva montare delle gomme di "legno" per poter durare tutta la gara.
adesso come adesso la Bridgestone a molti più "soldi" da investire della Michelin che come abbiamo visto tutti ha abbandonato la formula uno e se continuerà così farà la stessa cosa con la motogp che oramai è diventata il mondiale dei gommisti e dell'elettronica...

Superpippo
24/08/2008, 19:11
dimenticando che per 5 anni michelin gli faceva le gomme il sabato notte per la domenica :wink:

:roll: e quindi? il lavoro della michelin è fornire gomme.
Il suo è vincere le corse... non sei + in grado di supportarmi tecnicamente? Arrivederci, cambio fornitore.

Sinceramente non capisco dove sta il problema :roll:
Ma se il tuo fruttivendolo di fiducia ti rifila di continuo roba marcia che fai? Continui a comprare da luii? :roll:

:lol: :wink:

P.S. Rossi si comporta come tutti i piloti giustamente. a me non piace che certi atteggiamenti/frasi se arrivano daRossi sono giusti se arrivano da altri sono da lapidazione
sinceramente in questo caso mi sembra sia successo il contrario: Rossi ha voluto le Bridgestone ed è venuto giù il mondo. :roll:
Ora la stessa cosa la vogliono TUTTI gli altri... :lol: :lol: :lol:

zack
24/08/2008, 20:13

...ecco un'altra battuta..mi piacerebbe sapere chi sono gli altri da lapidare.. :D

vecia
24/08/2008, 21:10
adesso che le prende michelin (e dopo che rossi gli ha sputato sopra) ci vuole il monogomma???
Vallo a dire a Pedrosa,Hayden,Dovi, ecc ecc :?

Melandri riesce a girare forte da metà forse anche meno di metà gara in poi
Hasempre fatto così da quando corre. :roll:

Schumacher quando ha perso il mondiale per le bridgestone non le ha mollate ha dimostrato di saper sviluppare delle gomme migliori
Tant'è che c'è il monogomma anche in F.1.... :lol:

romy78
25/08/2008, 06:35
@zack una delle ultime è questa

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=49076&start=30

pasini si è preso del pirla da meda peraver fatto il giro d'onore senza casco

Rossi ha fatto la stessa cosa in cina e nessuno ha osato dire nulla (meda il profeta della valentinite in testa)

O la stessa gara di laguna seca gara corretta fatta di staccate al limite.
Se non fosse per un episodio successo fra rossi e melandri in turchia nel
2006 quano rossi si lamentava che ai primi giri non si tirano le staccate come se si fosse all'ultimo giro tu si e gli altri no??[/img]

mp
25/08/2008, 14:41
Straquoto Superpippo e saluto tutti quelli che a inizio anno con le tre Yamaha Michelin davanti a quella di Rossi esultavano....
poi preciso a Romy che anche Rossi è stato rimproverato per il giro senza casco da Cereghini e che quando si lamentò con Melandri era perchè, essendo secondi e terzo, anzichè tirare staccate tra loro forse era il caso di mettersi a camminare per recuperare sul primo. Diverso il dioscorso quando sei in testa.
E non mi dire che dofendo Rossi (che dall'alto del suo milione di euro a Gp non ha certo bisogno del mio aiuto) piuttosto non sembra a te di essere un po' troppo ostico nei suoi confronti?
Io poi, come detto prima dell'inzio del mondiale, sono per il monogomma che tra l'altro mi sembra l'UNICO modo per limitare le prestazioni di questi bolidi.

zack
25/08/2008, 20:19
..piuttosto non sembra a te di essere un po' troppo ostico nei suoi confronti?

..chi,Romy ?.. noooooo.. è un grande, su Valentino è il massimo della sportività obbiettiva..(anche questa è una battuta,eh).. :D :D :wink:

romy78
25/08/2008, 21:04
Quando due piloti danno 1/2 secondi a tutti gli altri anche a quelli con le loro stesse moto non è un problema di gomme o elettronica

Senza stoner e rossi le gare sarebbero piene di sorpassi basta guardare le posizioni dal terzo in giu e le rimonte di De Angeli e Dovizioso ad esempio :D

Poi la Motogp è una sfida fra costruttori oltre che fra piloti e quasi tutto quello che sviluppano li prima o poi arriva sulle moto di serie. Io proibirei tutto quello che non ha una ricaduta commerciale come i freni al carbonio per esempio.

Ad esempio se ci fosse stato il monogomma difficilmente saremmo arrivati ad avere le gomme bimescola sulle nostre moto.

Terzo se si fa il monogomma chi ci assicura che le gomme sono uguali uguali per tutti?
Ad esempio se il monogomma fosse Michelin dubito che a Rossi diano le gomme buone piu probabilmente gli darebbero le macadam travestite da slick :roll: .

A me non sembra di non apprezzare la velocità in pista di Rossi se leggi il post io sostengo che monogomma o plurigomma loro due le suonerebbero a tutti comunque.

Non mi piace il tifo da stadio quello che se stoner vince e rossi cade ha avuto culo stoner, se rossi è 50 punti avanti per indiscussa bravura ma anche un po per le cadute e le sfighe dei suoi avversari è solo merito del suo talento.

Per inciso zack stoner è caduto per scappare da Rossi ma anche rossi è caduto per andare a prendere stoner :roll: . Quindi la pressione psicologica la fanno e la subiscono entrambe :wink: .

zack
25/08/2008, 22:43
Non mi piace il tifo da stadio quello che se stoner vince e rossi cade ha avuto culo stoner, se rossi è 50 punti avanti per indiscussa bravura ma anche un po per le cadute e le sfighe dei suoi avversari è solo merito del suo talento

..questo lo dici tu..io penso soltanto che,senza togliere niente a Stoner, tuttora, nel globale Valentino è il più forte..

Per inciso zack stoner è caduto per scappare da Rossi ma anche rossi è caduto per andare a prendere stoner . Quindi la pressione psicologica la fanno e la subiscono entrambe .

...quando..? ti riferisci ad Assen alla prima curva con le gomme fredde,dove peraltro Valentino ha subito ammesso di aver fatto una stronzata,compreso l'aver coinvolto il povero De Puniet...oppure anno scorso,al Sachs,mentre sorpassava De Puniet(sempre lui)e lottava per il 6to posto..?..a me sembra che ultimamente nei momenti cruciali,quando sono stati in duello loro due sia caduto sempre il solito..comunque la tensione c'è,è naturale...e il più forte è quello che la subisce di meno.. :wink:

romy78
25/08/2008, 23:15
...quando..? ti riferisci ad Assen alla prima curva con le gomme fredde,dove peraltro Valentino ha subito ammesso di aver fatto una stronzata

Il fatto è che non è il piu forte che cade di meno è quello con il pacchetto piu performante in quel momento (pilota moto gomme) che non cade, l'anno scorso era stoner in questo momento è rossi perchè se guardi la situazione rossi sta andando forte ma ai suoi avversari diretti gli hanno tirato una macumba :violent_004: Pedro fuori per due gare stoner una caduta con moto KO (e se cadi potevi stare attento) e in francia moto rotta (e qui non ha colpe) e fanno almeno 30/40 punti persi a testa.

Il discorso che non mi piace è sembra colpa di Stoner se in rossi+yamaha+michelin non sono stati in grado di sviluppare un pacchetto buono.

Si sono sentiti discorsi sul mondiale non combattuto quando anche Rossi ha vinto tutti i mondiali con 3/4 gare di anticipo e con una facilità imbarazzante . :wink:
forse il mondiale piu bello degli ultimi anni è stato il 2006 dove il mondiale si è deciso all'ultima gara (e Rossi l'ha regalato a haiden :roll: ).

I primi anni di MotoGp era un monomarca Honda michelin ma a nessuno è venuto in mente di cambiare regolamento per aiutare le altre case.

Qundo Capirex lottva con le bridgestone che si beccavano 2 secondi al giro dalle michelin e in casa dunlop se ne beccavano 2 facevano i salti di gioia, nessuno parlava di monogomma.

Per il discorso elettronica sembra che con l'elettronica le moto si guidano da sole e al pilota basta aprire il gas e frenare, come si spiegano le figure di melandri e peggio ancora di capirex che prendeva 1/1.5 secondi dall'ultimo arrivato su una moto sviluppata per lui (era il pilota di riferimento da quando era nato il progetto D16).

8)

Superpippo
25/08/2008, 23:37
Il discorso che non mi piace è sembra colpa di Stoner se in rossi+yamaha+michelin non sono stati in grado di sviluppare un pacchetto buono.
romy ma che stai dicendo? :shock: :roll:

forse il mondiale piu bello degli ultimi anni è stato il 2006 dove il mondiale si è deciso all'ultima gara (e Rossi l'ha regalato a haiden :roll: ).se la mettiamo così allora in quella stagione la macumba l'avevano tirata a rossi :lol: :roll:

Per il discorso elettronica sembra che con l'elettronica le moto si guidano da sole e al pilota basta aprire il gas e frenare, come si spiegano le figure di melandri e peggio ancora di capirex che prendeva 1/1.5 secondi dall'ultimo arrivato su una moto sviluppata per lui (era il pilota di riferimento da quando era nato il progetto D16).
ecco appunto... me lo chiedo davvero come sia possibile tutto ciò!
Stoner non stava in piedi prima di arrivare in Ducati, e da 2 anni solo lui è in grado di guidare la moto + scorbutica del circus?... senza togliere nulla al suo talento (indiscutibile!), ma a me un po' sta situazione fa riflettere.

Poi però alla faccia dell'elettronica che aiuterebbe nella guida... se penso ai voli di Chupa-Lorenzo :shock: ... booooh?!? :roll:

romy78
26/08/2008, 00:05
Il problema e qua arriviamo al punto è che stoner sapeva dipoter fare i tempi di quelli davanti (quelli con le michelin ufficiali), ti ricordo che ha esordito in GP con le 1000 facendo una pole e due podi (con un team esordiente in motogp) e chiudendo all'ottavo posto mondiale come miglior esordiente di quell'anno, quando sai di poter fare di piu ma il mezzo non te lo concede hai due opportunità o hai ottime possibilità di vincere il mondiale e ti accontenti di fare punti o tiri come un pazzo e alla fine esageri e vai oltre.

Rossi stesso quando dominava i mondiali cadeva pochissimo quando si è trovato ad armi pari o addirittura a dover inseguire o sotto pressione cadeva come tutti.

Poi ricorda che per andare forte con il TC è come in macchina devi riuscire a farlo entrare il meno possibile altrimenti ti ritrovi con la moto che mura e non riesci a fare strada :wink:

romy78 ha scritto:

romy ma che stai dicendo?

che ogni volta che si parla del mondiale vinto da Stoner subito si viene fuori con il discorso "e ma se vlaentino avesse avuto questo e quello non l'avrebbe vinto...e ma se valentino avesse avuto meno sfiga l'avrebbe vinto... e ma se mio nonno avesse avuto le ruote era un tram..e si stava meglio quando si stava peggio...e non ci sono piu le mezze stagioni....."

Stoner ha vinto un mondiale su una moto che non aveva mai guidato prima 8) (è pure arrivato in ducati perchè in yamaha rossi non l'ha voluto arrivato li per caso) sviluppata sulle specifiche di un altro pilota battendo uno dei piloti con piu titoli mondiali in tasca e relativo team.

Se rossi avesse vinto il mondiale 2007 sulla ducati(che non aveva mai vinto un mondiale) con le bridgestone ( che fino al 2006 non le voleva nessuno) si sarebbe gridato al nuovo miracolo italiano :lol: e su questo ci scommetto gli zebedei.

Superpippo
26/08/2008, 08:39
che ogni volta che si parla del mondiale vinto da Stoner subito si viene fuori con il discorso "e ma se vlaentino avesse avuto questo e quello non l'avrebbe vinto...e ma se valentino avesse avuto meno sfiga l'avrebbe vinto... e ma se mio nonno avesse avuto le ruote era un tram..e si stava meglio quando si stava peggio...e non ci sono piu le mezze stagioni....."

Stoner ha vinto un mondiale su una moto che non aveva mai guidato prima 8) (è pure arrivato in ducati perchè in yamaha rossi non l'ha voluto arrivato li per caso) sviluppata sulle specifiche di un altro pilota battendo uno dei piloti con piu titoli mondiali in tasca e relativo team.

Se rossi avesse vinto il mondiale 2007 sulla ducati(che non aveva mai vinto un mondiale) con le bridgestone ( che fino al 2006 non le voleva nessuno) si sarebbe gridato al nuovo miracolo italiano :lol: e su questo ci scommetto gli zebedei.

io l'ho già scritto anche in passato: quel che conta sono i fatti... TUTTO il resto sono chiacchiere da bar! :wink:

Se dovessimo stare a sentire tutte le cazzate che dicono giornalisti & co. (e tra questi anche noi nelle ns. chiacchiere da bar/forum)... :roll: :roll: :roll:
Un esempio?

Secondo me avresti vinto la scommessa! :mrgreen: :wink:

- L'anno scorso Rossi lo davano x finito - ma così non è!
- Stoner doveva aver già vinto matematicamente il titolo alla terza gara - ma così non è!
- Melandri doveva anche lui lottare x il titolo perchè aveva sotto il culo la moto migliore - ma così non è!
- Lorenzo dopo le prime 2 gare era già campione del mondo - ma così non è!

... uff... sinceramente sono stufo di sentir parlare sempre delle stesse cose... tu no? :roll: :lol: :lol: :wink:

piuttosto non sembra a te di essere un po' troppo ostico nei suoi confronti?
e qui un pochino mi sento di quotare mp... ma giusto un pochino! :lol: :lol: :wink:

mp
26/08/2008, 17:53
Romy e Superpippo, secondo me, dicono in fondo la stessa cosa solo che la vedono da posizioni diverse.
Che Stoner sia un asso nessuno lo mette in dubbio ma che Rossi abbia dimostrato moooltooo di più è un dato di fatto.... ma ci sarà tempo per recuperare.
Quello che mi fa pensare che Rossi sia un grande è che è riuscito a prendersi il materiale migliore (leggi bridgstone) e a rimotivare una squadra che troppo spesso contava solo sulla sua abilità.
Ad inizio anno è partito dietro alle altre tre Yamaha ma sono riusciti a recuperare alla svelta e, soprattutto, a distaccarle. Lorenzo a parte, anche Toseland e Edwards sono tornati a prendersi mezzo minuto a gara e questa differenza è in parte nelle gomme. Se hai una Bridgstone e su un circuito le prende dalla Michelin ti ritrovi davanti Pedrosa al massimo Lorenzo, se hai le francesi e vai su uno dei tanti circuiti favorevoli alle bridgstone ti ritrovi davanti tutta la compagnia... Bisognava eliminare questo fattore di favore/sfavore e Rossi lo ha presteso. Poi la Yamaha ha fatto una bella moto e ora si combatte a ogni gara. Peccato che resta il fatto che, causa l'elettronica, chi azzecca la migliore messa a punto prende e va via. Almeno queste ultime due gare hanno regalato un po' di spettacolo e sarebbe stato bello vedere Casey fino in fondo.
A proposito, a Brno Stoner ha detto di aver esagerato nelle dichiaraziooni dopo gara di Laguna... e lo dice lui mica i tifosi di Rossi.

Amsicora
28/08/2008, 12:23
Mi inserisco nel discorso per dire che, come solito, mi trovo d'accordo con mp.

Qua si criticano i se e i ma, però se ne propongono altrettanti 8)

E torniamo ai fatti. I fatti dicono che lo scorso anno stoner ha vinto il mondiale, e nessuno può mettere in discussione che lo abbia strameritato, poco importano i "ma se Rossi avesse avuto le bridgestone" e altri discorsi simili.

Rossi ha avuto problemi con le Michelin (alla faccia di chi dice che Michelin lo favorisse) già due anni fa quando il mondiale lo ha vinto Hayden. Quindi, dopo che anche lo scorso anno ha visto di non avere possibilità di star dietro a una moto gommata Bridgestone, ha voluto fare il salto, e mi pare che finora i fatti gli diano ragione, visto che a parità di gomme le differenze tra lui e Stoner non sono così marcate come lo scorso anno.

Poi si può parlare di pressione psicologica, di fortuna, di mille cose che esistono nel motomondiale da sempre, restano comunque i fatti. Stoner non è un pivello e lo sta dimostrando, come Rossi non è bollito come qualcuno sperava e ne gioiva.

Io sinceramente comincio a rivedere un pò di spettacolo dopo la noia mortale del mondiale scorso, e non posso che esserne contento.

@mp, solo una cosa, Stoner è vero che a Brno ha detto di aver esagerato con i commenti a Laguna Seca, mi fa però pensare il fatto che per smentire tutto ci abbia messo quasi un mese, mi sembra più un ordine di scuderia che non una sua iniziativa, ma questo resta un mio dubbio.

Spero solo che la si pianti una buona volta di prendere per forza di cose le parti di qualcuno a oltranza. Prima i tifosi di Biaggi e quelli antiBiaggi, poi quelli di Rossi e gli antiRossi, adesso quelli di Stoner e gli antiStoner, e basta, dai...

Quel che conta è il risultato in pista. Non si vincono sette mondiali senza essere bravi, non si sta sempre e comunque tra i primi se non si hanno le doti, come non si danno distacchi abissali senza avere le capacità di farlo.

Rossi e Stoner lo stanno facendo insieme ora, e per me significa solo che hanno doti e mezzi migliori di tutti gli altri. E aspetto la fine del campionato per poter dire chi quest'anno è stato il migliore :wink:

Superpippo
28/08/2008, 14:12
Spero solo che la si pianti una buona volta di prendere per forza di cose le parti di qualcuno a oltranza. Prima i tifosi di Biaggi e quelli antiBiaggi, poi quelli di Rossi e gli antiRossi, adesso quelli di Stoner e gli antiStoner, e basta, dai...

Quel che conta è il risultato in pista. Non si vincono sette mondiali senza essere bravi, non si sta sempre e comunque tra i primi se non si hanno le doti, come non si danno distacchi abissali senza avere le capacità di farlo.

Rossi e Stoner lo stanno facendo insieme ora, e per me significa solo che hanno doti e mezzi migliori di tutti gli altri. E aspetto la fine del campionato per poter dire chi quest'anno è stato il migliore :wink:

Straquoteiscion! :wink_006:

:roll: ... però se Rossi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

zack
01/09/2008, 15:32

...giustissimo..!!..però dobbiamo prendere atto del ritorno di Rolling Stoner.. :shock: .. di sicuro la colpa è di Valentino.. :D :D :wink:

gabry75
01/09/2008, 20:06
questa è la rinvincita del campione "VALENTINO ROSSI" visto che l'anno scorso lo davano per finito!!! vai rolling stoner continua così...

vecia
01/09/2008, 21:02
gran bel pilota,ma mi sembrava strano che avesse smesso di cadere, lui che era sempre a terra... :roll:
due anni fa a momenti faceva fallire il povero cecchinello... :shock:

gabry75
02/09/2008, 23:18
gran bel pilota,ma mi sembrava strano che avesse smesso di cadere, lui che era sempre a terra... :roll:
due anni fa a momenti faceva fallire il povero cecchinello... :shock:

questa'anno ci pensa "De puniet" a farlo fallire definitivamente!!!!

vecia
03/09/2008, 06:55
:mrgreen: :mrgreen:

MOUNTH
06/09/2008, 19:26
ci sono troppi finti perbenisti che danno del tifoso scorrettoa chi e' schierato
e loro che sono i primi fan la parte dei giudicatori
vero romy 78?
prima di dare addosso a me facendo il finto sportivo
smentendoti clamorosamente fra questo ed altri topic
fai looki perche' criticare e' piu' facile che avere proprie idee
amici come prima :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

romy78
06/09/2008, 19:55
ci sono troppi finti perbenisti che danno del tifoso scorrettoa chi e' schierato
e loro che sono i primi fan la parte dei giudicatori
vero romy 78?
prima di dare addosso a me facendo il finto sportivo
smentendoti clamorosamente fra questo ed altri topic
fai looki perche' criticare e' piu' facile che avere proprie idee
amici come prima :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Non ho mai esultato quando rossi cadeva punto

romy78
06/09/2008, 21:01
amici come prima

mai stati amici :?

refosco
07/09/2008, 10:38
non sapevo che l'unico pilota che sa far andare un ducati fosse un pirla! vedi rolling, cecchinello e altre baggianate.
mettiamoci nei panni panni della bridgesone:
il miglior pilota del mondo dice che vuole le nostre gomme, gliele diamo ma
prende paga nelle prime gare da uno che ha la moto identica alla sua ma gommata michelin (azz)
finalmente trova la strada giusta e va in testa al mondiale
se non fosse che il ducatista campione del mondo comincia a risalire di brutto la classifica.
in ogni caso una moto gommata bridgestone vincerà il mondiale
che cazzo facciamo? quale sarebbe il risultato che renderebbe piu prestigioso il nostro marchio?

lamps!! 8)

romy78
07/09/2008, 11:45
non sapevo che l'unico pilota che sa far andare un ducati fosse un pirla! vedi rolling, cecchinello e altre baggianate.
prende paga nelle prime gare da uno che ha la moto identica alla sua ma gommata michelin (azz)
se non fosse che il ducatista campione del mondo comincia a risalire di brutto la classifica.
che cazzo facciamo? quale sarebbe il risultato che renderebbe piu prestigioso il nostro marchio?

lamps!!

Non parliamo di complotti eh!!!!!

MOUNTH
07/09/2008, 20:06
e mai potremmo esserlo
visto che te la prendi per cosi' poco
mi spiace tanto pero' a me questa volta per la ducati
se tutti i suoi tifosi son come te
auguri :lol: :lol: :lol:

gabry75
07/09/2008, 20:17

lamps!! 8)

non sapevo che le bridgestone fossero un "brand" ducati!!! infatti proprio la ducati è stata la prima a storcere il naso quando valentino ha chiesto le "sue gomme" perchè sapeva benissimo che una volta che il "vero" campione avesse trovato il feeling nonchè la messa a punto giusta sarebbero stati cazzi anche per il ducatista ormai quasi ex-campione del mondo!!! e dico quasi perchè con tutta la sfiga che avuto valentino..... :twisted:

romy78
07/09/2008, 21:14

lamps!! 8)

non sapevo che le bridgestone fossero un "brand" ducati!!! infatti proprio la ducati è stata la prima a storcere il naso quando valentino ha chiesto le "sue gomme" perchè sapeva benissimo che una volta che il "vero" campione avesse trovato il feeling nonchè la messa a punto giusta sarebbero stati cazzi anche per il ducatista ormai quasi ex-campione del mondo!!! e dico quasi perchè con tutta la sfiga che avuto valentino..... :twisted:

E hai ragione Valentino con le Bridgestone sta andando forte...

Quando Ducati voleva Valentino lui rifiutò e uno dei motivi principali furono le gomme Bridgestone (lo hanno confermato sia suppo che vale)

Ora che in ducati le hanno portate al top tutti le vogliono? :roll:

Ricorda che i mondiali si vincono e si perdono anche sulla fortuna propria e sulle sfighe altrui :wink:

Quest'anno stoner ha fatto una prima parte di campionato lottando con la moto (ha anche rotto il motore) mentre Rossi è semre arrivato a punti.

Rossi l'anno scorso ha avuto sfiga ma quando ha vinto 5 mondiali la fortuna era dalla sua.

Vediamo le cose da entrambe i lati per favore. :wink:

romy78
07/09/2008, 21:17

lamps!! 8)

Quando Ducati voleva Valentino lui rifiutò e uno dei motivi principali furono le gomme Bridgestone (lo hanno confermato sia suppo che vale)

Ricorda che i mondiali si vincono e si perdono anche sulla fortuna propria e sulle sfighe altrui :wink:

Quest'anno stoner ha fatto una prima parte di campionato lottando con la moto (ha anche rotto il motore) mentre Rossi è semre arrivato a punti.

Rossi l'anno scorso ha avuto sfiga ma quando ha vinto 5 mondiali la fortuna era dalla sua.

gabry75
07/09/2008, 22:45

lamps!! 8)

infatti valentino ricordiamoci che ha lasciato la honda che era sicuramente la migliore del lotto andando in yamaha vincendo subito il primo anno il mondiale. due anni fa quando ha vinto il mondiale hayden, valentino la perso per colpa della moto(che non era competitiva) e delle gomme(ricordiamoci le gomme che si staccavano i pezzi a laguna seca e non solo...) ed il mondiale l'ha vinto ugualmente uno che aveva le michelin. sicuramente adesso come adesso bisogna fare un plauso alla bridgestone che ha saputo investire sicuramente di più della michelin e concretizzare di più ,riuscendo a produrre gomme eccezzionali in moto gp...e soprattutto uno non vince 5 mondiali solo perchè ha fortuna...senza togliere niente a stoner che ritengo un buon pilota, ma ritorno a dire che anche hayden ha vinto un mondiale ed il prossimo anno lo voglio proprio vedere sul ducatone
:wink_006:

Superpippo
07/09/2008, 22:46
e allora? Hayden ha vinto un mondiale senza fare un cazzo.... :wink:

Superpippo
07/09/2008, 22:55
sinceramente mi sono rotto le palle di leggere/scrivere sempre le stesse cose! :roll: :?
Pare sempre che se uno cambia scuderia e/o gomme commetta il + grave dei "tradimenti"... ma lo volete capire o no che è tutto solo ed esclusivamente un business e che i "valori" non c'entrano un cazzo in questo sport (come in tutti gli altri sport)?!? :roll:

romy78
07/09/2008, 23:01
e allora? Hayden ha vinto un mondiale senza fare un cazzo.... :wink:

Penso che potevano vincerlo altri se l'ha vinto lui.... :roll: gli altri hanno fatto meno di lui :lol:

e soprattutto uno non vince 5 mondiali solo perchè ha fortuna

E chi dice il contrario dico solo che ci vuole anche quella per vincere un mondiale.

valentino la perso per colpa della moto

Certamente la yamaha di quell'anno era inferiore alle aspettative, ma come la Yamaha vincente era merito anche di Rossi e di Jeremy che ne hanno indirizzato lo sviluppo.... così la M1 del 2006 (e la 800 del 2007) se sono venute poco competitive la colpa non è solo di mamma Yamaha...o no?

:roll: :roll: :roll:

pippo72
07/09/2008, 23:30
sinceramente mi sono rotto le palle di leggere/scrivere sempre le stesse cose! :roll: :?
Pare sempre che se uno cambia scuderia e/o gomme commetta il + grave dei "tradimenti"... ma lo volete capire o no che è tutto solo ed esclusivamente un business e che i "valori" non c'entrano un cazzo in questo sport (come in tutti gli altri sport)?!? :roll:

:roll: :roll: beh.... fin là....

per me Valentino Rossi ha qualcosa più degli altri..

se poi ci mettiamo la moto, gli arrangiamenti, le gomme, le migliorie tecniche che vengono date a uno ma non all'altro, ecc.. ok... hai ragione. Ma come pilota... scusa Marco, ma ne ricordo pochi come lui. :wink:

romy78
07/09/2008, 23:37
ma lo volete capire o no che è tutto solo ed esclusivamente un business e che i "valori" non c'entrano un cazzo in questo sport (come in tutti gli altri sport)?!? :roll:

:happy_014:

Be tutti no penso che nel Badminton almeno in italia di business ce ne sia poco.

Amsicora
08/09/2008, 00:07
Cazz, discorsi triti e ritriti senza conclusione alcuna.

Preferisco basarmi sui fatti. Poi si può vincere un mondiale per fortuna o per merito, sette tutti per fortuna... la vedo duretta.

I fatti appunto, e i fatti quest'anno dicono che Stoner e Rossi sono di un altro pianeta rispetto agli altri, e che Rossi ha avuto meno problemi di gomme e di moto rispetto allo scorso anno, e che Stoner è caduto più volte dello scorso anno. In definitiva in testa al mondiale, piaccia o no, non c'è chi è più fortunato, c'è chi è stato più veloce ed è caduto meno.

Hayden due anni fa è caduto meno degli altri. E ha vinto. Punto.

Lo scorso anno Stoner era di un livello inarrivabile a tutti e non cadeva mai. E ha vinto con merito. Punto.

Quest'anno Rossi ha dimostrato che sa andare veloce quanto Stoner. E Stoner è caduto più di Rossi. Punto.

Il resto, ma se Rossi qua, ma se Stoner là, ma se la Yamaha su, ma se la Ducati giù, e se le gomme a destra e il motore a sinistra... Puttanate.

Contano i fatti e i numeri 8)

pippo72
08/09/2008, 00:16
8) come mai Stoner quest'anno cade così spesso rispetto allo scorso anno ? :roll:

Tomcat
08/09/2008, 00:23
8) come mai Stoner quest'anno cade così spesso rispetto allo scorso anno ? :roll:

Labirintite? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: 8)

Amsicora
08/09/2008, 00:24
Sai Pippo, se dovessi ragionare come qualcuno che dice che Rossi finora è stato fortunato, dovrei dire che Stoner ha avuto il suo anno di smodato culo e che adesso sia tornato il Rolling che tutti conoscevano.

Ma così non sarei da meno a chi critica gli altri di essere "tifosi".

Penso solo che qualcosa non vada per il verso giusto, sembrava avessero trovato il bandolo della matassa quando Stoner era tornato a vincere rimodulando l'elettronica della sua Ducati, ma questi errori a me sembrano tanto umani o meccanici e poco elettronici.

I motivi li sanno solo Stoner e la Ducati, di certo i fatti dicono che Stoner con questi errori (che attribuisce sempre a problemi con l'anteriore) si sta giocando il mondiale laddove lo scorso anno l'ha vinto, ossia la continuità di risultati positivi.

A suo dire non stava nemmeno tirando per "fuggire" da Rossi. E allora? Mah...

pippo72
08/09/2008, 00:33
Sai Pippo, se dovessi ragionare come qualcuno che dice che Rossi finora è stato fortunato, dovrei dire che Stoner ha avuto il suo anno di smodato culo e che adesso sia tornato il Rolling che tutti conoscevano.

Penso solo che qualcosa non vada per il verso giusto, sembrava avessero trovato il bandolo della matassa quando Stoner era tornato a vincere rimodulando l'elettronica della sua Ducati, ma questi errori a me sembrano tanto umani o meccanici e poco elettronici.

I motivi li sanno solo Stoner e la Ducati, di certo i fatti dicono che Stoner con questi errori (che attribuisce sempre a problemi con l'anteriore) si sta giocando il mondiale laddove lo scorso anno l'ha vinto, ossia la continuità di risultati positivi.

scusa Amsi, ma...

l'anno scorso Stoner (che è un pilota con i contro-cosi) non aveva rivali !
Aveva la moto che andava come un razzo, le gomme giuste e la sapeva gestire come solo lui sapeva (altrimenti il suo misero - ahimè - compagno di scuderia avrebbe fatto altrettanto!)
Quest'anno si conferma come un campione !
Solo che a differenza dello scorso anno ha ogni volta alle calcagna un tipo che gli sfiata sul collo... e magari questa "pressione" gli dà un po' fastidio... tanto da fargli fare degli "erroretti".... che gli costano la gara... e al posto suo vince qualcun'altro... un certo signo Rossi... che lo scorso anno arrancava per mille problemi (magari anche personali, che ne so..)

Superpippo
08/09/2008, 08:56

se poi ci mettiamo la moto, gli arrangiamenti, le gomme, le migliorie tecniche che vengono date a uno ma non all'altro, ecc.. ok... hai ragione. Ma come pilota... scusa Marco, ma ne ricordo pochi come lui. :wink:

:roll: oh pippo, mo ti metti a scrivere a vanvera pure tu?!? :roll:

ho SEMPRE scritto che non capisco cosa debba ancora dimostrare uno come rossi! ha vinto tutto e in tutte le categorie, punto.

Superpippo
08/09/2008, 09:01
Certamente la yamaha di quell'anno era inferiore alle aspettative, ma come la Yamaha vincente era merito anche di Rossi e di Jeremy che ne hanno indirizzato lo sviluppo.... così la M1 del 2006 (e la 800 del 2007) se sono venute poco competitive la colpa non è solo di mamma Yamaha...o no?

:roll: :roll: :roll:

e perchè no scusa?
improvvisamente le capacità di rossi & burgess sono svanite? :roll:

ma pensare che la casa madre possa non aver assecondato le richieste del team è tanto assurdo?
un telaio/motore/progetto generale possono anche nascere storti... o no? :roll:

Amsicora
08/09/2008, 09:03
scusa Amsi, ma...

l'anno scorso Stoner (che è un pilota con i contro-cosi) non aveva rivali !
Aveva la moto che andava come un razzo, le gomme giuste e la sapeva gestire come solo lui sapeva (altrimenti il suo misero - ahimè - compagno di scuderia avrebbe fatto altrettanto!)
Quest'anno si conferma come un campione !
Solo che a differenza dello scorso anno ha ogni volta alle calcagna un tipo che gli sfiata sul collo... e magari questa "pressione" gli dà un po' fastidio... tanto da fargli fare degli "erroretti".... che gli costano la gara... e al posto suo vince qualcun'altro... un certo signo Rossi... che lo scorso anno arrancava per mille problemi (magari anche personali, che ne so..)Sul fatto che Stoner si confermi come un pilota coi contro-cosi e che lo stia confermando siamo d'accordissimo, sia chiaro :wink:
D'altronde chi va via sono sempre lui e Rossi, e questo la dice lunga sui valori in campo.

Poi ripeto, io non so i motivi per cui stia cadendo così spesso, tu come altri parli di pressione psicologica, qualcuno del fatto che Stoner sia solo stato fortunato lo scorso anno e che ora stia tornando a cadere come gli altri anni.

A me interessano solo i risultati, e anche se Stoner conferma di essere velocissimo, sta confermando anche di stare cadendo un pò troppo e senza nessun "aiuto", nel senso che non cade in bagarre ma da solo.

E chi ne giova ovviamente è proprio colui che riesce a stargli dietro (e all'occorrenza anche davanti) :wink:

zack
08/09/2008, 18:07

..che altro aggiungere.. :occasions_008:

mp
10/09/2008, 14:45
Secondo me è molto semplice. In 5 sessioni da un secondo o quasi a tutti poi si parte e vede che il suo margine sul secondo non cresce ad ogni giro; quindi è convinto di poter fare di più e esagera.
Penso che Rossi avesse ragione a Brno quando ha detto "E' andato a cercare quei 2/3 decimi che savolta non c'erano".
Il fatto è che Rossi alle 14.00 cambia setup del cervello e gli scappano quei decimi che 5 turni di prove non gli hanno dato. E Stoner non ha ancora capito (e glielo rimprveravo anche lo scorso anno) che le gare non si vincono per distacco al quinto giro!
Ma ora penso abbia capito e magari vedremo delle gare "al rallentatore" per poi farsi feroci negli ultimi 3/4 giri. E attenzione al nanetto conle bridgstone... un altro a cui piace fuggire.

gigimanetta
10/09/2008, 16:43
La fortuna dello scorso anno di Stoner era che Valentino non aveva le bridgstone e la M1 andava più piano .....
La stoffa del campione si vede spesso quando le situazioni cambiano e bisogna adattarsi , se non si riesce a fare ciò, vuol dire che non si è veri Campioni 100% DOC original .....
E' troppo bello dare un secondo ad ogni giro a tutti e finire le gare con 15 secondi di vantaggio ; la cosa sbagliate è credere, ed essere certi di poterlo fare SEMPRE .....!!!

bye
gg

katana
10/09/2008, 19:14
La stoffa del campione si vede spesso quando le situazioni cambiano e bisogna adattarsi , se non si riesce a fare ciò, vuol dire che non si è veri Campioni 100% DOC original .....

io sapevo ke i campioni DOC si riconoscono quando riescono a vincere con mezzi nettamente inferiori...
a parità di mezzi, vincere senza sorpassare l'avversario, non sò.... :roll:

ma mi sbaglio io sicuramente :mrgreen:

pippo72
10/09/2008, 20:36

:roll: oh pippo, mo ti metti a scrivere a vanvera pure tu?!? :roll:

ho SEMPRE scritto che non capisco cosa debba ancora dimostrare uno come rossi! ha vinto tutto e in tutte le categorie, punto.

sbaglierò (meglio così)... ma lì sopra avevo letto un'altra affermazione... :roll:

gigimanetta
11/09/2008, 12:21

io sapevo ke i campioni DOC si riconoscono quando riescono a vincere con mezzi nettamente inferiori...
a parità di mezzi, vincere senza sorpassare l'avversario, non sò.... :roll:

ma mi sbaglio io sicuramente :mrgreen:

Difatti l'anno scorso Valentino ha vinto delle gare ...... :) :) :)
E chi vinceva senza nessun sorpasso era Stoner ( bhè non c'era parità di mezzi però ) :)

gg

katana
11/09/2008, 17:53
Difatti l'anno scorso Valentino ha vinto delle gare ......
E chi vinceva senza nessun sorpasso era Stoner ( bhè non c'era parità di mezzi però )

hai ragione, vale ha vinto 4 gare (non per niente è un vero campione), contro le 10 di stoner

non è vero ke stoner ha vinto senza sorpassi, ci sono stati + duelli l'anno scorso tra stoner e rossi rispetto a quest'anno, inoltre stoner si è trovato a duellare un paio di volte anke con pedrosa...

xò è vero ke stoner aveva, e secondo me ha anke quest'anno, la moto migliore in assoluto...

non per niente il papà di rossi ha affermato a fine gara a misano ke quando scende in pista la ducati tutti gli altri team si c@@@@o sotto :mrgreen:

gigimanetta
15/09/2008, 08:38
Difatti l'anno scorso Valentino ha vinto delle gare ......
E chi vinceva senza nessun sorpasso era Stoner ( bhè non c'era parità di mezzi però )

hai ragione, vale ha vinto 4 gare (non per niente è un vero campione), contro le 10 di stoner

non è vero ke stoner ha vinto senza sorpassi, ci sono stati + duelli l'anno scorso tra stoner e rossi rispetto a quest'anno, inoltre stoner si è trovato a duellare un paio di volte anke con pedrosa...

xò è vero ke stoner aveva, e secondo me ha anke quest'anno, la moto migliore in assoluto...

non per niente il papà di rossi ha affermato a fine gara a misano ke quando scende in pista la ducati tutti gli altri team si c@@@@o sotto :mrgreen:

:D :D :D :D :D

zack
15/09/2008, 10:49
..STONER C'E'E'E'E'E'E'E'E'E'E'.....si,ma....DOV'E'E'E'E'E'E'E'E'E'E'E'E'E'E'E'E'...!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

LumacOne
15/09/2008, 15:25
...
Il fatto è che Rossi alle 14.00 cambia setup del cervello e gli scappano quei decimi che 5 turni di prove non gli hanno dato. ...

X me Rossi ha sempre preso per il culo tutti i suoi avversari (soprattutto quando stava in Honda e quest'anno) ed anche gli spettatori, facendo credere che non sapeva fare le partenze, che in qualifica la moto non rende tanto, che in gara la sua moto non svernicia le altre in rettilineo (primi anni di Honda, quando in rettilineo parzializzava il gas).
Ha sempre "tenuto x se" una parte del manico (tirandolo veramente fuori solo quando serviva: il suo 1° anno di Yamaha), facendo suo un insegnamento di Doohan (il suo 1° team manager) che vinceva sempre a mani basse x distacco delle gare rese noiose 8).

Rossi è molto + figlio di puttana di quel che si pensa :D

pennanera
15/09/2008, 16:05
...
Il fatto è che Rossi alle 14.00 cambia setup del cervello e gli scappano quei decimi che 5 turni di prove non gli hanno dato. ...

X me Rossi ha sempre preso per il culo tutti i suoi avversari (soprattutto quando stava in Honda e quest'anno) ed anche gli spettatori, facendo credere che non sapeva fare le partenze, che in qualifica la moto non rende tanto, che in gara la sua moto non svernicia le altre in rettilineo (primi anni di Honda, quando in rettilineo parzializzava il gas).
Ha sempre "tenuto x se" una parte del manico (tirandolo veramente fuori solo quando serviva: il suo 1° anno di Yamaha), facendo suo un insegnamento di Doohan (il suo 1° team manager) che vinceva sempre a mani basse x distacco delle gare rese noiose 8).

Rossi è molto + figlio di puttana di quel che si pensa :D

Cacchio se è vero quello che dici allora doveva pagarli un bel pò i vari Colin Edwards e Niki Hayden per parzializzare ancora di più solo per farlo divertire!!!!!!!!!!!?????????????? :shorts_004:

zack
15/09/2008, 16:29
X me Rossi ha sempre preso per il culo tutti i suoi avversari

...verissimo..per informazioni domandare al Sig. Biaggi Max.. :lol: :lol: :lol:

Amsicora
15/09/2008, 16:49

Rossi è molto + figlio di puttana di quel che si pensa :DNon sono molto d'accordo con il discorso.

Accetto il fatto che a parità di mezzi Rossi ne abbia più di chiunque altro attualmente, ma a mio parere la differenza che c'è e si vede non è certo abissale come vuoi farla intendere tu.

Anche perchè se fosse così cosa è successo questi ultimi due anni? E' vero che ha perso punti preziosi in cadute (colpa sua) e gomme (non sua ma capita a tutti), ma se fosse stato al livello tanto elevato che tu dici gli sarebbe bastato essere costante e "parzializzare", fare punti come ha fatto Hayden e vincere alla fine.

Rossi sappiamo bene essere un fuoriclasse, ma non esageriamo. Pretende il massimo da chi gli sta intorno e da se stesso, ma questo lo fanno tutti i piloti. Il fatto è che bisogna anche saper fare le scelte giuste e dimostrare che quelle scelte sono valide, in modo che chi ti sta intorno creda in quel che fai e ti aiuti a evolverti.

Lo aveva fatto con la Yamaha appena arrivato, quando ha scelto il motore a scoppi irregolari contro il parere dei tecnici Yamaha, eppure aveva ragione e i fatti lo hanno dimostrato.

E lo ha dimostrato anche lo scorso anno con il cambio dei pneumatici, sapeva benissimo che la Michelin non sarebbe stata a guardare e avrebbe colmato il gap con Bridgestone, eppure i fatti dimostrano che esiste ancora un pò di quel margine che lo avvantaggia rispetto allo scorso anno, e l'entusiasmo per i risultati che sono arrivati lo ha spinto a trovare maggiore spinta per andare a prendere Stoner.

Sembra una cavolata, ma è una specie di vortice, se le cose vanno male è difficile tirarsi via dalla spirale negativa, ma se ci riesci ed entri in quella positiva alla fine tutto diventa anche più facile.

E lui, oltre ad avere più manico di altri, dimostra anche di saper fare delle scelte giuste, ed è questo che ne fa il campione che è, non è che prende in giro tutti, i mezzi sono quelli, è maccanica, bisogna saperla sfruttare e lui lo fa meglio di altri, ma non è che vola, dai...

katana
15/09/2008, 17:33

:D :D :D :D :D[/quote]

lo ha detto lui mica io.... :roll:

anke nel warm-up sull'asciutto la ducati di stoner andava + veloce, peccato per la pioggia...

cmq le michelin andavano proprio bene sul bagnato, ma kiaramente rossi ha dimostrato di essere il più bravo di tutti...

ps: è stupendo guardare hayden ke derapa sul bagnato :D

pennanera
15/09/2008, 18:25
Bravo Amsicora adesso glielo hai spiegato bene e con garbo. :happy_013: :happy_013:

LumacOne
15/09/2008, 21:44

Rossi è molto + figlio di puttana di quel che si pensa :DNon sono molto d'accordo con il discorso.

Accetto il fatto che a parità di mezzi Rossi ne abbia più di chiunque altro attualmente, ma a mio parere la differenza che c'è e si vede non è certo abissale come vuoi farla intendere tu.

Anche perchè se fosse così cosa è successo questi ultimi due anni? E' vero che ha perso punti preziosi in cadute (colpa sua) e gomme (non sua ma capita a tutti), ma se fosse stato al livello tanto elevato che tu dici gli sarebbe bastato essere costante e "parzializzare", fare punti come ha fatto Hayden e vincere alla fine.

Rossi sappiamo bene essere un fuoriclasse, ma non esageriamo. Pretende il massimo da chi gli sta intorno e da se stesso, ma questo lo fanno tutti i piloti. Il fatto è che bisogna anche saper fare le scelte giuste e dimostrare che quelle scelte sono valide, in modo che chi ti sta intorno creda in quel che fai e ti aiuti a evolverti.

Lo aveva fatto con la Yamaha appena arrivato, quando ha scelto il motore a scoppi irregolari contro il parere dei tecnici Yamaha, eppure aveva ragione e i fatti lo hanno dimostrato.

E lo ha dimostrato anche lo scorso anno con il cambio dei pneumatici, sapeva benissimo che la Michelin non sarebbe stata a guardare e avrebbe colmato il gap con Bridgestone, eppure i fatti dimostrano che esiste ancora un pò di quel margine che lo avvantaggia rispetto allo scorso anno, e l'entusiasmo per i risultati che sono arrivati lo ha spinto a trovare maggiore spinta per andare a prendere Stoner.

Sembra una cavolata, ma è una specie di vortice, se le cose vanno male è difficile tirarsi via dalla spirale negativa, ma se ci riesci ed entri in quella positiva alla fine tutto diventa anche più facile.

E lui, oltre ad avere più manico di altri, dimostra anche di saper fare delle scelte giuste, ed è questo che ne fa il campione che è, non è che prende in giro tutti, i mezzi sono quelli, è maccanica, bisogna saperla sfruttare e lui lo fa meglio di altri, ma non è che vola, dai...

Scusami, ok quello ke dici, ma tu hai letto bene cosa ho scritto io???? :roll:
Io non parlo degli ultimi anni in generale, ma di alcuni ben precisi.
In Honda Rossi aveva un mezzo ben superiore alla concorrenza, ma giocava a nascondino alla grande ... come la Yami di quest'anno che non è un brutto mezzo, nemmeno tanto lontana dalla Ducati ... certo non gli permette di "giocare" come sulla Honda ma secondo me lui in qualifica non dà il massimo che può, così come in partenza :wink:

Amsicora
15/09/2008, 23:47
Scusami, ok quello ke dici, ma tu hai letto bene cosa ho scritto io???? :roll:
Io non parlo degli ultimi anni in generale, ma di alcuni ben precisi.
In Honda Rossi aveva un mezzo ben superiore alla concorrenza, ma giocava a nascondino alla grande ... come la Yami di quest'anno che non è un brutto mezzo, nemmeno tanto lontana dalla Ducati ... certo non gli permette di "giocare" come sulla Honda ma secondo me lui in qualifica non dà il massimo che può, così come in partenza :wink:Ho letto Tommaso (posso chiamarti per nome, si? :wink: ), solo mi chiedo, come altri, perchè mai solo lui riuscisse a giocare a nascondino e non i compagni di squadra che avevano e hanno lo stesso mezzo. Va bene le sue doti, ma mi sembra esagerata la differenza allora.

La Honda era ben superiore alle concorrenti, e mi sta bene, ma quella Honda ce l'aveva anche Hayden al periodo, e lui non giocava a nascondino, come non lo fa Lorenzo adesso. La Yamaha quest'anno è una buona moto, la più equilibrata credo, ma non certo la più veloce, come da sua tradizione.

Quello che voglio dire è che, e rimane una mia opinione, Rossi è un animale da gara e dà il suo meglio in quell'occasione, quando deve battagliare, il giro secco lo fa quando azzecca subito il setup giusto ma non è sempre che riesce, sopratutto ora che in Yamaha le regolazioni sono più elaborate che non quando aveva la Honda. Tanto è vero che ha dichiarato tempo fa che con la sua squadra dovevano darsi una mossa e azzeccare il setup subito per non dover partire da dietro altrimenti Stoner non lo prendevano più.

Non credo giochi a nascondersi, come non credo parta male di sua volontà per giocare ai sorpassi, forse poteva farlo con la Honda, ma non certo ora, non lo reputo talmente fesso da perdere due mondiali per aver voluto giocare a nascondino e alle partenze rallentate, tutto qua :wink:

LumacOne
16/09/2008, 08:26
Su Honda c'erano prima Capirossi, poi Barros, poi Biaggi 8) ... il mondiale perso con Hayden Rossi l'ha fatto su Yamaha, moto che gli permetteva molto meno della Honda, quindi poteva nascondersi meno, o magari non l'ha fatto ed ha avuto solo un mucchio di sfiga.
Il secondo mondiale lo perse per manifesta inferiorità tecnica.
Lorenzo ha la stessa moto ma le gomme no. :wink:
Per me lui "gioca" quando può farlo, mi sembra ovvio; e quest'anno in qualifica lui non rende come in gara, diverse volte accusa decimi se non un secondo da Stoner, per poi vincere alla grande.

Stà cosa succede troppo spesso e mi porta a pensare che un pò lo fa apposta, anche per snervare i suoi avversari, e se fosse così ci stà riuscendo benissimo x l'ennesima volta.

Fermo restando che il tuo discorso fila liscio e può cmq essere una spiegazione plausibile :D

LumacOne
16/09/2008, 08:36
Secondo me l'anno in cui vedemmo il vero Rossi sempre (in ogni gara) fu il suo primo in Yamaha.
Lì, con un mezzo palesemente inferiore alla concorrenza doveva dare tutto se stesso x vincere ed alla fine fu primo nel Mondiale. :)

P.s.: Alla fine del Gp di Welkom, Rossi si stese a terra vicino al guardrail distrutto dalla fatica :wink:

Amsicora
16/09/2008, 09:04
P.s.: Alla fine del Gp di Welkom, Rossi si stese a terra vicino al guardrail distrutto dalla fatica :wink:Abbiamo semplicemente un'opinione diversa, ma mi sembra naturale che sia così.

Riguardo il quotato, a suo dire (di Rossi, ho letto il libro) non era distrutto dalla fatica, quando si sedette a Welkom accanto alla sua M1, al contrario di quello che pensavano tutti, lui stava ridendo dicendo "Li abbiamo fregati, abbiamo vinto".

Poi se nel libro dice una bugia non lo so, di certo se fosse così nessuno saprebbe la verità :wink:

LumacOne
16/09/2008, 13:04
Se l'ha scritto nel suo libro penso anche io di non avere motivi per dubitarne, non avrebbe tanto senso non affermare che fosse stanco se lo era realmente, ... io avevo sempre pensato così :wink:

zack
16/09/2008, 21:12
P.s.: Alla fine del Gp di Welkom, Rossi si stese a terra vicino al guardrail distrutto dalla fatica

..di quella storica gara ricordo anche subito dopo l'arrivo la stretta di mano in pista con Biaggi.. :D

pippo72
17/09/2008, 00:43
P.s.: Alla fine del Gp di Welkom, Rossi si stese a terra vicino al guardrail distrutto dalla fatica

..di quella storica gara ricordo anche subito dopo l'arrivo la stretta di mano in pista con Biaggi.. :D

http://it.youtube.com/watch?v=uPNKu2GXmX4

8) 8) 8) 8)

PAX
17/09/2008, 15:06
IL Gioco Del Gatto Col Topo :happy_001: :happy_001: :happy_001:
Cmq quelle sfide mancano chissà se uno Stoner riuscirebbe a fare cosi tanti giri con dietro Rossi senza andare nel deserto come dice Meda :happy_001: :happy_001:

gigimanetta
17/09/2008, 16:05

:D :D :D :D :D
lo ha detto lui mica io.... :roll:

anke nel warm-up sull'asciutto la ducati di stoner andava + veloce, peccato per la pioggia...

cmq le michelin andavano proprio bene sul bagnato, ma kiaramente rossi ha dimostrato di essere il più bravo di tutti...

ps: è stupendo guardare hayden ke derapa sul bagnato :D

Sisi mi faceva ridere la consueta schiettezza di Rossi senior :)

yes spettacolo per hayden . :)

gg

mp
18/09/2008, 12:35
Che dire? Spessissimo mi trovo d'accordo con Amsi e con Lumacone... quindi difficile stavolta.
Posso solo far notare a One che Rossi, anche il SueperRossi, non ha mai brillato nelle qualifiche e ha sempre avuto il suo punto debole (se ne ha uno) nelle partenze.
E' vero che in passato ha anche giocato ma quest'anno (e il primo in Yamaha) mi sembra che abbia dato e stia dando tutto.
A Laguna Seca ha cercato un ritmo che gli era assolutamente sconosciuto fino a due ore prima. Li è stata la svolta; uno dei due avrebbe ceduto... non era possibile un arrivo in volata come a Welcom. Troppo incazzati entrambi!
Stoner avrebbe potuto attendere ma non è nella sua indole, Vale poteva volar fuori al cavatappi e allora il mondiale avrebbe preso un'altra strada. Ma con i se e con i ma non si fa la storia!
Chiudo con un appunto su Pedrosa. Tutti contro lo spagnolo per la magra figura che ha fatto alla sua PRIMA gara con le bridgstone (e con una moto nuova e su una pista nuova e su una pista alllagata!) ma io mi ricordo che Rossi, alla prima, gara, prese paga da Lorenzo (e per quattro gp) e addirittura da un esordiente privato (Dovizioso). E' ovvio che il viziatissimo Dany sta lavorando per l'anno prossimo: diamogli tempo, che di talento ne ha tanto.

Amsicora
18/09/2008, 12:41
Chiudo con un appunto su Pedrosa. Tutti contro lo spagnolo per la magra figura che ha fatto alla sua PRIMA gara con le bridgstone (e con una moto nuova e su una pista nuova e su una pista alllagata!) ma io mi ricordo che Rossi, alla prima, gara, prese paga da Lorenzo (e per quattro gp) e addirittura da un esordiente privato (dovizioso). E' ovvio che il viziatissimo Dany sta lavorando per lìanno prossimo: diamogli tempo, che di talento ne ha tanto.Giusto per essere precisini e rompiballe come mio solito, a costo di passare da ultratifoso di Rossi (che per quanto mi entusiasmi non ho esattamente un preferito, mi piace lo spettacolo) c'è da dire che Honda ha già esperienza con Brisdgestone, Nakano ha collaudato la Honda ufficiale con le Bridgestone per conto di HRC, quindi avevano già qualcosa su cui lavorare, in Yamaha sono partiti da zero perchè nessuna loro moto aveva mai montato Bridgestone :wink:

Il che, a mio parere, non è una scusante per Rossi, ma un'aggravante per Pedrosa :wink:

mp
23/09/2008, 11:06
vero ma Nakano non fa i tempi di Pedrosa! Se giri 4/5 decimi di tuo in meno, puoi anche mettere le Diablo!
Scherzi a parte hai ragione ma una gara è veramente troppo poco. L'importante per il nanetto era togliere questa variabile; mo ristanno tutti ad armi pari.