Accedi

Visualizza Versione Completa : [Momento triste] Le stagioni della vita

La Mamy
27/08/2008, 12:00
Oggi mi sento un po' giù, lunedì è mancato il papà di un mio caro amico e questo mi ha fatto riflettere su come la vita vada avanti per fasi ben precise...

La fase in cui tutti gli amici si dividono in coppie e le grandi compagnie non esistono più...

La fase in cui si sposano tutti i tuoi amici e partecipi a matrimoni ogni weekend

La fase in cui arrivano i figli, le amicizie vere si assotigliano e cominci a frequentare coppie con figli

La fase dei cambiamenti: che sia compagno, casa, lavoro ma senti che devi girare pagina

La fase in cui cominciano a mancare i genitori (e anche qualche amico), adesso vai in chiesa non più per i matrimoni ma per i funerali...

Mi rendo conto che inconsapevolmente ho fatto una specie di bilancio della mia vita: sono triste ma il risvolto positivo è che "non saprai mai quanto dolce è il dolce se prima non provi l'amaro"

Per oggi lascatemi cullare nella mia tristezza cosmica, domani saluterò di nuovo il giorno con amore :wink:

Un bacio a tutti dalla Mamy

Marco65
27/08/2008, 12:17
:love_007: Che donna !!! :love_007:

Personalmente evito puntualmente di pensare e ripensare a ciò che succederà domani, preferisco godermi ciò che vivo oggi. :wink:

P.S. : Sono davvero orgoglione di essere il suo segretario ! 8)

gamba
27/08/2008, 12:19
frase famosa ma che, caso raro, trova riscontro nella vita reale: non può piovere per sempre, e aggiungo io neanche fare sempre bel tempo.
le fasi della vita ci sono e non ci sono, nel senso che arriva il momento giusto per qualcosa, ma non è detto che sarà per sempre e ci si potrà ritrovare a ripercorrere la stessa strada, e nessuno può avere certezze, solo certezze relative:
è triste? no, altrimenti mancherebbero gli stimoli.
un giorno si ride, un giorno si piange, un giorno si riflette ( è giusto farlo ), un giorno si resiste e basta, ma mollare mai :wink:

Giringiro
27/08/2008, 13:32
Mamy, e' il cerchio della vita, "co' su' ossi da rodere" come dice i' mi babbo.
"...Ma finche' tu c' hai i denti niente impicci." :wink:

Ciao Bbella, stai su. :D

1983mad
27/08/2008, 15:52
"non puo piovere per sempre dicono...certo...però che quando piove...a te sembrano tutti uragani"
frase detta da mio zio a me al funerale di mio cugino

mamy...un abbraccio

Gilles
27/08/2008, 15:57
La fase in cui cominciano a mancare i genitori (e anche qualche amico), adesso vai in chiesa non più per i matrimoni ma per i funerali...
Questa è stata la cosa che mi ha maggiormente fatto sentire il tempo passare :(
Quando sei ragazzo, tutto è in evoluzione, tutto cambia e, spesso, in senso positivo. Il primo lutto "importante" ti mette di fronte (spesso brutalmente) alla caducità e fragilità dell'esistenza umana :(
Per fortuna ogni stagione della vita ha i suoi aspetti positivi e per quelli bisogna vivere :)

Gilles
27/08/2008, 16:07
"ricordati che quando raggiungi il fondo, puoi solo salire...nulla di più..più in basso non si cade"
Scavare? :lol:

Gilles
27/08/2008, 16:17
"ricordati che quando raggiungi il fondo, puoi solo salire...nulla di più..più in basso non si cade"
Scavare? :lol: :roll: :roll: voleva solo essere un appoggio alla mamy per quello che ha scritto non un appoggio a te per schiacciare :roll: :roll:

:wink:
Beh, seriamente, il problema è che capisci di aver toccato il fondo solo quando ricominci a risalire :wink:

archicampa
27/08/2008, 17:17
"bevi l'acqua di una bottiglia rimasta al sole e sarà calda. Mangia una mentina e ribevi: ti sembrerà fresca..." Alberto Luca Recchi

vecia
27/08/2008, 19:57
questo mi ha fatto riflettere su come la vita vada avanti per fasi ben precise

E' tutto ciclico, ci tocca girare per come gira la ruota... :roll:

...magari compriamo una vocale! :mrgreen:

pippo72
27/08/2008, 23:46
...Mamy...

:roll:

...no... :wink:

...Non ne hai bisogno ! 8)

A domani ! :wink: