Accedi

Visualizza Versione Completa : Battesimo dell'asfalto

TRITA
30/08/2008, 21:52
Ebbene si martedi ho avuto anch'io il battesimo dell'asfalto,ero in autostrada, stavo andando dai parenti in trentino e chiaccheravo con la zavorria tranquillamente,quando all'altezza di barberino del mugello, dopo aver fatto un po' di zigo zago fra le macchine e rimesso alla velocita' di crocera,i classici 130km....a un certo punto si é bloccata la ruota post e......SGRATT....... appena mi sono riuscito a fermare sono andato a raccattare la zavorrina con la paura che una macchina sopraggiungesse.Che dire.... paura per la scivolata non ne ho avuta ma mi girano a bestia per aver fatto male alla zavorrina,per fortuna in ospedale non hanno riscontrato nessuna rottura ,solo tante bruciature e abrasioni ,si perche lei non si è voluta mettere la mia tuta in pelle perche' era caldo e le dava fastidio,i guanti erano si in pelle e con le "protezioni"ma di sottomarca e un po' corti fatto sta che il giubbotto in cordura si è alzato, e il guanto bucato .Vabbe' in 5 ore dall'accaduto eravamo gia' a casa e io quasi ateo il giorno dopo sono andato in chiesa!!!!Come è successo??.... lo zaino che avevo fermato sopra il bauletto con le buche etc è andato a bloccare la ruota post!!

Adry
30/08/2008, 22:08
Ma che rischio... :shock: :shock: :shock:
La prossima volta lo zaino lo fisserai per un'ora buona.. :wink: :wink:

Gaffiere
30/08/2008, 22:56
vi è andata bene!
tu come stai? la moto?
un grande augurio di pronta guarigione alla zavorrina!

Paperino
30/08/2008, 23:01
accidenti....mai sottovalutare il bagaglio :evil:

Cmq è andata bene...... :wink:

attila
30/08/2008, 23:23
Il caldo si può sopportare, e converrebbe sempre sudare piuttosto che leccarsi le ferite, mi dispiace e mi sembra di capire che chi è andato peggio sia la zavorrina... un in bocca la lupo :wink: :wink:

pippo72
31/08/2008, 01:09
:? che sfiga !!! :?

TRITA
31/08/2008, 01:38
Grazie ragazzi,io e la zavorrina stiamo bene,solo sbucciature!! si puo' dire nulla perche'bastava una macchina, o il semplice guardrail per far finuccia, e tutto questo per uno zainetto di m***a che in nemmeno un giro completo di ruota è riuscito a bloccarla,avrebbe potuto benissimo cascare in terra, sembra impossibile che sia riuscito a passare fra la targa e la ruota e incastrarsi tra ruota e forcellone, ci passano appena un dito e mezzo!!! vabbe' è andata......per quanto riguarda la ona ,anche li si puo' dire nulla,manubrio 58euro peso destro 38 euri!!!!parafango 12$ fiancatina radiatore 83$ che non cambio ma rivernicio, cupolino, pedana dx valtermoto, bauletto graffiato e marmitta originale sfondata... cosi' cio' la scusa di cambiarla :twisted: il telaio, serbatoio etc si sono salvati grazie alla santa borsa serbatoio.L'ho gia smontata perche' ci sono le piastre che hanno svirgolato un po',poi dovro' comprare il cupolino forse il puig e la marmitta pensavo il leo avete consigli da darmi magari dove poterli prendere magari in convenzione fazer italia?

PLOK
31/08/2008, 08:52
Pazzesco.....per uno stronzo di zainetto :|

vecia
31/08/2008, 09:45
:shock: :shock: :? :?

Tomcat
31/08/2008, 10:05
Qualsiasi bagaglio va sempre fissato nel modo più sicuro possibile, dato che vibrazioni e sobbalzi possono farlo diventare un pericolo per sè od altri. Spero che la lezione sia servita. Auguri di pronta guarigione e tutt'e tre :wink:

luke_magic
31/08/2008, 15:42
azz...................meno male che non vi è andata peggio, la prossima volt però obbliga la zavorrina a vestirsi di tutto punto...mai mai rinunciare alla sicurezza in moto!

alfaomega
31/08/2008, 17:27
sulla tua moto sta benissimo il mivv gp ;) ;) ;)

per il resto, buona guarigione e buona sistemazione della moto...

ErnyOut
31/08/2008, 18:45
Quando leggo ste disavventure mi viene male! la mia ragazza mi ha gia detto che se per disgrazia faccio un incidente in moto e mi salvo, viene lei diretta in ospedale a finirmi! quando giriamo assieme invece è lei la prima ad insistere per mettersi tutte le protezioni possibili, anche per andare a prendere l'aperitivo vicino casa.

Giringiro
31/08/2008, 19:51
Trita, t'è ita di lusso.

...In autostrada a 130 all'ora,...Ma che siamo grulli,...

Hai fatto bene ad andare in chiesa! E di ceri mettine due e belli grossi. Ti sei giocato diversi bonus, sai??

Ma il bagaglio come l'avevi agganciato?

Kosso
31/08/2008, 21:07
Ossignur che sfiga e che culo tuttinsieme ... tanti auguri. A pensare il blocco della ruota a 130 mi viene la pelle d'oca.

ciao

luke_magic
01/09/2008, 01:21
Quando leggo ste disavventure mi viene male! la mia ragazza mi ha gia detto che se per disgrazia faccio un incidente in moto e mi salvo, viene lei diretta in ospedale a finirmi! quando giriamo assieme invece è lei la prima ad insistere per mettersi tutte le protezioni possibili, anche per andare a prendere l'aperitivo vicino casa.e non sbaglia! (riguardo alle protezioni)

TRITA
01/09/2008, 22:42
Diciamo che quest'agosto non ho passato un buon agosto... in thailandia manca poco si casca perche'la valvola del copertone di quei rottami di sputer che noleggiano s'é strappata di colpo, in italia invece sono riuscito a bloccare una ruota con piu' di 300kg sopra con uno zaino, quasi dimenticavo.... in thailandia ci sono arrivato con la febbre a 39°perche' 4 giorni prima mi sono ammalato!! :shock: vabbè ci rido sopra... mi viene da pensare pero', perchè il 28 settembre avrei prenotato un turno all'autodromo del mugello :roll: :(