Visualizza Versione Completa : furbo al casello autostradale
KurtCobain
02/09/2008, 09:33
:evil:
ieri sera stavo pagando il pedaggio autostradale alla cassa automatica, ero in moto e rivolto verso la cassa e non mi sono accorto che mentre pagavo mi si è affiancato uno scooter, io ho pagato e quando la sbarra si è alzata, lui è partito a razzo, io per evitare che la sbarra mi si chiudesse in faccia, so partito pure io dietro a lui ma ho notato che mi hanno scattato la fotografia, ho visto chiaramente il flash dello scatto...ora
io ho pagato e in teoria nn dovrei preoccuparmi, il casello è videosorvegliato quindi basterebbe vedere la registrazione per vedere che io ho pagato e l'altro no.nella foto infatti penso si vede chiaramente la mia targa ma nn quella dello scooter che era davanti a me, inoltre conosco persone che fanno normalmente sta cosa, si affiancano sulla corsia e partono insieme, quindi ho il dubbio che il video nn lo controllino, cosa posso fare per prevenire il rischio di avere la multa?
secondo me dovevi SUBITO segnalare la cosa
q8 e se possibile in maniera scritta, o facendoti controfirmare la tua dichiarazione o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno
archicampa
02/09/2008, 09:45
....pensa che a me è successo la stessa cosa ma quello che mi si è infilato affianco era in auto :shock: .... fortunatamente pago sempre con la viacard quindi se mi arriva qualche cosa posso sempre dimostrare che ho pagato...
gigimanetta
02/09/2008, 09:59
Siamo prorpio il "paese dei furbi" ......... :evil: :evil: :evil:
Mattuguarda dove arriva la furbaggine da 4 soldi :evil:
E' proprio vero, siamo il paese dove "il furbo" e' il modello "vincente".
KurtCobain
02/09/2008, 11:54
sinceramente li per li nn ho preso la ricevuta..però ci stanno le registrazioni e sicuramente si vede che io ho pagato e l'altro no
Amsicora
02/09/2008, 12:22
La cosa assurda è che essendo onesti bisogna tutelarsi dagli stronzi...
Ma vaff...
La cosa assurda è che essendo onesti bisogna tutelarsi dagli stronzi...
Ma vaff...
è questo che mi fa inkazzare di questo paese .... :evil:
Nonno 47
02/09/2008, 17:13
E' successo anche a me, stavo uscendo dalla corsia telepass quando un co@@@@e con un cbr mi ha sverniciato facendomi evitare la sbarra per un pelo. Mi sono fermato subito andando fare reclamo al punto blu dove hanno sistemato subito la faccenda, io però avevo il telepass che è stato letto dall'apposito strumento. Cmq dalla foto, anche se non si legge la terga dello scooter, si dovrebbe vedere chiaramente che è in sorpasso.
Daffy Duck
02/09/2008, 17:38
A me ste cose mi fanno proprio incazzare! :evil: :evil: :evil:
peterpan
02/09/2008, 19:05
:shock:
niente ricevuta? :cry:
vai al punto blu prima possibile....oppure la prox volta lascia abbassare la sbarra e chiama con il citofono (il problema è che per colpa dei furbi devi perdere pure del tempo)
:shock:
niente ricevuta? :cry:
vai al punto blu prima possibile....oppure la prox volta lascia abbassare la sbarra e chiama con il citofono (il problema è che per colpa dei furbi devi perdere pure del tempo)
Confermo vai al punto blu e denuncia la cosa.
igor1975
02/09/2008, 21:40
+ ke definirlo furbo...lo definerei testa di ca@@o.....
Roadrunner
02/09/2008, 22:13
Io lo definirei pezzente :|
...se me ne accorgo prima lo mando a "baciare" il casello e poi gli chiedo pure i danni...e mi godo pure lo show quando la stradale gli va a chiedere spiegazioni sull'accaduto.... 8)
MartePower
02/09/2008, 22:53
ieri sera stavo pagando il pedaggio autostradale alla cassa automatica, ero in moto e rivolto verso la cassa e non mi sono accorto che mentre pagavo mi si è affiancato uno scooter, io ho pagato e quando la sbarra si è alzata, lui è partito a razzo, io per evitare che la sbarra mi si chiudesse in faccia, so partito pure io dietro a lui ma ho notato che mi hanno scattato la fotografia, ho visto chiaramente il flash dello scatto...ora
io ho pagato e in teoria nn dovrei preoccuparmi, il casello è videosorvegliato quindi basterebbe vedere la registrazione per vedere che io ho pagato e l'altro no.nella foto infatti penso si vede chiaramente la mia targa ma nn quella dello scooter che era davanti a me, inoltre conosco persone che fanno normalmente sta cosa, si affiancano sulla corsia e partono insieme, quindi ho il dubbio che il video nn lo controllino, cosa posso fare per prevenire il rischio di avere la multa?se hai pagato con carta hai la prova del pagamento
comuqnue gli sarei andato dietro a mandarlo a fare in beep e avrei preso la targa per segnalarlo alla società autostrada
per coglioni come questo per anni non ci hanno permesso di usare il telepass
Motogatto
02/09/2008, 22:59
io ho pagato e in teoria nn dovrei preoccuparmi, il casello è videosorvegliato quindi basterebbe vedere la registrazione per vedere che io ho pagato e l'altro no.nella foto infatti penso si vede chiaramente la mia targa ma nn quella dello scooter che era davanti a me, inoltre conosco persone che fanno normalmente sta cosa, si affiancano sulla corsia e partono insieme, quindi ho il dubbio che il video nn lo controllino, cosa posso fare per prevenire il rischio di avere la multa?se hai pagato con carta hai la prova del pagamento
comuqnue gli sarei andato dietro a mandarlo a fare in beep e avrei preso la targa per segnalarlo alla società autostrada
per coglioni come questo per anni non ci hanno permesso di usare il telepass
Quoto il sommo! :-|
lancelot
03/09/2008, 01:47
Ma rincorrerlo affiancarlo e tirargli un calcione sulla ruota anteriore no?
Oppure tirargli la leva del freno anteriore... :twisted:
MartePower
03/09/2008, 02:03
comunque da come dici eri nel mentre del pagamento
mi sarei interrotto e gli avrei detto qualcosina di molto dolce 8)
KurtCobain
03/09/2008, 12:36
allora ragazzi, ho contattato tramite mail le autostrade
spiegando l'accaduto, mi hanno chiesto il mio numero di targa vedrò cosa mi dicono
la stronzata è che lui era in scooter io in moto lo avrei raggiunto in un secondo, ma io dovevo prendere una strada diversa...e per 1,50€ nn vale la pena di mettersi a fare danni, almeno per come la penso io...certo lui ha rischiato perchè io se fossi stato un attimo meno calmo, lo avrei fatto cadere..e si sarebbe rotto le corna, ma passare dalla parte del torto non mi va...
cmq nn avrò la ricevuta, ma la cassa è sorvegliata da telecamere, platealmente si vedrà che io pagavo e lui no, se io nn avessi pagato la sbarra nn si sarebbe alzata...
cmq ci sono molti coglioni che sfruttano la corsia telapass,coprendo la targa e fregandosene...poi ovviamente per colpa di pochi idioti viene bollata una intera categoria :evil:
LUKKINEN
03/09/2008, 17:53
spiegando l'accaduto, mi hanno chiesto il mio numero di targa vedrò cosa mi dicono
la stronzata è che lui era in scooter io in moto lo avrei raggiunto in un secondo, ma io dovevo prendere una strada diversa...e per 1,50€ nn vale la pena di mettersi a fare danni, almeno per come la penso io...certo lui ha rischiato perchè io se fossi stato un attimo meno calmo, lo avrei fatto cadere..e si sarebbe rotto le corna, ma passare dalla parte del torto non mi va...
cmq nn avrò la ricevuta, ma la cassa è sorvegliata da telecamere, platealmente si vedrà che io pagavo e lui no, se io nn avessi pagato la sbarra nn si sarebbe alzata...
cmq ci sono molti coglioni che sfruttano la corsia telapass,coprendo la targa e fregandosene...poi ovviamente per colpa di pochi idioti viene bollata una intera categoria :evil:
...........lo fai cadere per 1,50 euro e per un po' di tempo perso e poi ne perdi di tempo all'interno di un carcere!!!!!! stai accuorto che la legge italiana difende i pirla, la cosa migliore è prendere la targa e denunciarlo alla stradale mantenendo la più gelida indifferenza per il vile
...........lo fai cadere per 1,50 euro e per un po' di tempo perso e poi ne perdi di tempo all'interno di un carcere!!!!!! stai accuorto che la legge italiana difende i pirla, la cosa migliore è prendere la targa e denunciarlo alla stradale mantenendo la più gelida indifferenza per il vile
Esatto, è un attimo rovinarsi la vita per un coglione del genere... :evil:
KurtCobain
04/09/2008, 18:24
allora
ho regolarizzato il tutto tramite email, mi so pure risparmiato i soldi della benzina fino al punto blu... 8)
allora
ho regolarizzato il tutto tramite email, mi so pure risparmiato i soldi della benzina fino al punto blu... 8)
Bravo :wink:
io sapevo che se passavi nella corsia del telepass in due (e uno a scrocco) facevano la multa ad entrambi..chiedo cmq, ho un amico che fa il casellante
Come dire che per colpa di un pirla multano anche quello che non ha fatto nulla di male ??!! Assurdo !!
Lamps
MartePower
04/09/2008, 22:38
...........lo fai cadere per 1,50 euro e per un po' di tempo perso e poi ne perdi di tempo all'interno di un carcere!!!!!! stai accuorto che la legge italiana difende i pirla, la cosa migliore è prendere la targa e denunciarlo alla stradale mantenendo la più gelida indifferenza per il vileVero, ma le parole detto bene non sono atti penali. Se tutti facciamo mutismo continuano
peterpan
05/09/2008, 18:27
KurtCobain oggi sono dovuto andare al punto blu per miei motivi e ho raccontato la vicenda.
mi hanno detto che quasi sicuramente la foto è stata fatta a te e che devi andare prima possibile da loro e fare una dichiarazione di quanto accaduto, altrimenti ti arriva a casa da pagare l'autostrada dall'inizio della stessa fino all'uscita dove ti hanno fatto la multa.
quindi vai da loro....ciaoooo
scusa KurtCobain, non voglio fare una domanda "razzista", ma a che casello eri?
cosa importante...
devi dire che avevi un testimone, di che era nella macchina dietro o che aveva appena pagato e ha visto tutto, basta una dichiarazione scritta e la fotocopia dei suoi documenti, altrimenti sono....zzzi tuoi
Credo non ci sia bisogno di far cadere lo "sputerista" o il furbo di turno, ma comunque se si riesce a leggergli la targa ed inserirla nella dichiarazione resa alle Autostrade è già un bel favore che gli si fà !!!!
:wink:
Motogatto
09/09/2008, 16:54
Carcere per i furbetti del telepass (http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200809articoli/36333girata.asp) (fonte: LaStampa) 8) :twisted:
questa notizia può interessare:
Cassazione: in carcere chi segue
l'auto con il telepass per non pagare
Confermata la condanna di un automobilista: il suo ricorso è stato dichiarato inammissibile
ROMA - Rischia una condanna per truffa e quindi il carcere chi, al casello autostradale, si accoda alla macchina che lo precede e che ha il telepass per non pagare il pedaggio. Lo ha stabilito la Corte di Cassazione che, con la sentenza 34836, ha reso definitiva la condanna a sette mesi di reclusione e 400 euro di multa, pronunciata prima dal Tribunale di Monza e poi, a marzo del 2007, dalla Corte d’appello di Milano nei confronti di un automobilista che per evitare di pagare il pedaggio autostradale era solito accodarsi alle «vetture munite di telepass nell'apposita corsia riservata, riuscendo a passare anch'egli prima che la sbarra si richiudesse».
RICORSO INAMMISSIBILE - Contro la doppia condanna di merito l'uomo ha fatto ricorso in Cassazione, ma senza alcun successo. Infatti la seconda sezione penale lo ha dichiarato inammissibile. Non solo. L'automobilista non è riuscito neppure a farsi dare l’attenuante «della particolare tenuità del danno» dal momento che la sua condotta si era anche protratta nel tempo. Ora, fra l’altro, dovrà anche risarcire la società Autostrade dei danni e pagare mille euro alla Cassa delle ammende per le spese processuali.
TGCOM.IT
ah si!! ...è la stessa notizia che ha postato motogatto.. :wink:
ah si!! ...è la stessa notizia che ha postato motogatto.. :wink:
questi server...lo fanno apposta per farti fare le figuracce... :oops: :lol: