PDA

Visualizza Versione Completa : Superpippo vola per davvero!!!...



Pagine : [1] 2

Superpippo
02/09/2008, 16:22
... c'ho le prove e pure i testimoni oculari!!! :roll: :?

:sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011:


Sabato ad Adria mi sono steso in uscita dal curvone a sx in fondo al rettilineo.
Classico highside... mi era già successo a maggio, ma stavolta mi ha proprio catapultato via dall moto! :?
Ho proprio sentito partire il posteriore, ho parzializato un po' il gas ed ho subito controsterzato... x un attimo ho creduto di averla ripresa, ma poi... SBAMM!!! :roll:

E' impressionante come il corpo ruzzoli via senza alcuna possibilità di poterlo controllare! :shock:
Putroppo sono "caduto male" e mi sono acciaccato un po'. :roll:

Nel primo impatto la tuta si è aperta proprio sopra la protezione del ginocchio che mi ha procurato un bel taglio al ginocchio dx. X fortuna nulla di rotto.
Sono scivolato sull'asfalto di faccia e coninuavo a "rimbalzare" con il mento... e guardando fuori dalla visiera (rimasta integra) vedevo scorrere l'asfalto a 5 cm dalla mia faccia! Come nei film!!! :shock:
Ho anche sentito il botto di NocciolIna a qualche metro da me. :roll: :?
Quando mi sono fermato, ho ripreso fiato e mi sono subito sbracciato... soprattutto x segnalare a Loredana che ero ok (+ o - :roll: :lol: )... e poi già che avevo alzato le braccia c'ho pure mollato 2 bestemmioni veloci... :roll:
A gattoni mi sono trascinato verso il muretto e mi sono seduto.
Poi ho guardato i miei guanti... :shock: erano letteralmente "esplosi"! :shock:
Il mignolo della mano sx era grattuggiato in punta e non rispondeva ai comandi (frattura scomposta), ma le altre dita erano ok.
La mano dx invece era a posto, solo una bella abrasione sotto al pollice.

Il commissario a 20 m da me ha inziato a sventolare la bandiera e mentre si avvicinava continuava a gridarmi "non toglierti il casco"... dopo la 3a volta però gli ho gridato "che ***** ti urli, ti ho capito!"... lì poi ha smesso! :lol: :lol: :lol:

Tutto sommato sono "tranquillo e sereno", e devo ammettere che mi sono meravigliato molto di me stesso...non avrei mai creduto.
L'unica cosa che "rimpiango" è il non essere rientrato ai box al giro precedente: stavamo girando già da un po', e nei 2 giri precedenti avevano dato 2 volte la gialla al tornantino.
Visto l'andazzo e visto che ero in riserva avevo deciso di rientrare... ed infatti le 2 sx dietro ai box le avevo fatte piano piano e larghissime proprio x infilarmi nella corsia box... ma poi all'ultimo metro ho deciso di fare un ultimo giro e... :roll: :roll: :roll:

Pazienza...
Certo che se avessi insistito in caso di stanchezza non me lo sarei mai perdonato... ma in questo caso la stanchezza non c'entra nulla, e quindi... la prendo con filosofia. :roll:

Peccato, perchè la giornata fino ad allora era stata molto divertente e giravo con un buon passo.

Un ringraziamento particolare a Pippo72, Isa & Frex x l'assistenza in ospedale. :wink:

E ovviamente e soprattuttamente alla mia Loredana che si sta prendendo cura di me! :love_010:

Scene meritevoli di menzione: :lol:

1) nell'infermeria in circuito mi tolgono la tuta, e nonostane il collare sollevo il busto e vedo la voragine nel mio ginocchio (non mi aspettavo fosse aperto, credevo fosse solo una forte contusione), guardo l'infermiera e le chiedo "posso vomitare?", e lei "no dai, poi mi tocca ripulire". :mrgreen:

2) io steso sulla barella nel corridoio del PS di Adria, col collare e i miei dolorini... vedo i muri bianchi ed i neon (altra scena da film)... ad un tratto da dietro si affaccia sopra di me Loredana e mi fa "oh guarda che Frex ti ha portato la grappa!" :happy_001:

3) domenica mattina vado al PS di forlì.
mi visitano in ambulatorio, compilano il referto e mi mandano immediatamente dall'ortopedico.
Lui mi fa stendere e poi inizia a leggere il referto del medico precedente... "caduta con MINIMOTO"
:shock: NocciolIna minimoto???... DOTTO' MAVAFFANGUL' A TI E MAMMET' !!! :evil: :mrgreen: :mrgreen:



Mi hanno ingessato la mano fino a 3/4 dell'avambraccio e steccato il mignolo in trazione.
Venerdi vado a fare le lastre di controllo alla mano e se saranno riusciti a ridurre la frattura in modo soddisfacente non ci sarà bisogno dell'intervento chirurgico... speriamo bene. :roll:
Però il gesso dovrò portarlo 1 mese... e sono pure mancino! :roll: :?
I punti al ginocchio dovrebbero toglierli a metà della prox settimana.

Appena riuscirò a muovermi, andrò a vedere come sta la mia NocciolIna, e vedremo il da farsi... :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011:

Gilles
02/09/2008, 16:34
Come ti ho detto per telefono, questa è la punizione per aver guardato le altre...... moto :mrgreen:
Nocciolina è femmina e, in quanto tale, vendicativa 8)
Per il resto ti aspetto al nazionale anche solo per una birra e una..... pizza :mrgreen:

Motogatto
02/09/2008, 16:39
Accidenti, mi spiace un sacco!!

Certo che deve essere stato un gran brutto volo..:(
( e... l'apertura della tuta sul ginocchio non è una cosa bella... :?)

([sdrammatizzando]: vedi che succede a voler volare senza prima aver mangiato abbastanza noccioline!?!? :roll: :mrgreen: )

Adesso, come si dice in questi casi: forza, coraggio e pazienza per tornare al più presto "come nuovo"! ;-)

Superpippo
02/09/2008, 16:40
Come ti ho detto per telefono, questa è la punizione per aver guardato le altre...... moto :mrgreen:
Nocciolina è femmina e, in quanto tale, vendicativa 8)
Per il resto ti aspetto al nazionale anche solo per una birra e una..... pizza :mrgreen:

:roll: ... però la pizza la offri tu! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

manrico74
02/09/2008, 16:40
Ti capisco per il dito, è una rottura di scatole senza fine, speriamo almeno che non sia necessaria l'operazione :wink:

P.S.
Minimoto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.P.S.
Vedi di farti accompagnare a Chianciano che almeno ti perculiamo un pò dai... :twisted:

Superpippo
02/09/2008, 16:42
P.P.S.
Vedi di farti accompagnare a Chianciano che almeno ti perculiamo un pò dai... :twisted:
vediamo un po' come butta il ginocchio la sett prox :wink:

Paperino
02/09/2008, 16:44
Se vuoi la foto del guanto .......PAGAREEEEEEEEEEEEEEEEEEE 8) 8) 8)

Nazran
02/09/2008, 16:45
Si possono avere i dettagli dei 2 bestemmioni o sono top secret? :mrgreen:

Rimettiti presto :wink:

Superpippo
02/09/2008, 16:45
anche a me,quando e' arrivata la commissaria(tra l'altro mezza buona)mi c'est bien........un *****,guarda.....ho rigato il casco......
poi tiro su la moto,faccio x acenderla e l'altro....va a fuoco...va a fuoco,di scatto controllo la moto.....nulla...lui no va a fuoco....e io no va a fanculo.....
poi rientro ai box.....mio fratello....bravo.... e io ehm...un gatto...no no un cane....gasolio?ghiaino?sole?uno in macchina?ok ok....stavo t.....un astronave.....si si un astronave......

:shock: :happy_001: :happy_001: :happy_001:

Ale non c'ho capito un *****! :happy_001:

Ce lo puoi mimare??? :lol:

Superpippo
02/09/2008, 16:47
zupper...il casco???? :shock: :shock: :shock:

http://img185.imageshack.us/img185/9235/superoa8.jpg

:roll: guarda che lo porto... è azzurro con la striscia nera! 8)

Superpippo
02/09/2008, 16:48
Se vuoi la foto del guanto .......PAGAREEEEEEEEEEEEEEEEEEE 8) 8) 8)

me la mandi? :wink:

Paperino
02/09/2008, 16:49
Se vuoi la foto del guanto .......PAGAREEEEEEEEEEEEEEEEEEE 8) 8) 8)

me la mandi? :wink:

volevo già farlo ieri sera..... :wink: stasera gli farò il bookssss :lol:





cmq Loredana è stata denunciata alla polizia stradale per aver stirato una papera e non essersi fermata :evil: :evil: :evil:

Superpippo
02/09/2008, 16:49
Ti aspetto al Nazionale in forma abbastanza buona da farmi da zavorrino :wink:
beh, quello è escluso in ogni caso... però cercherò di esserci! :wink:

Superpippo
02/09/2008, 16:50
cmq Loredana è stata denunciata alla polizia stradale per aver stirato una papera e non essersi fermata :evil: :evil: :evil:
:happy_001: :twisted: :happy_001:

Paperino
02/09/2008, 16:51
***** ti ridi :evil: :evil: :evil:

mi son spaventato di brutto :oops: :oops: :oops: :oops:

e lei...."ops scusa...non ti ho visto" :twisted:

Plaza
02/09/2008, 16:51
mi dispiace supereroe :?

spero che tu guarisca presto e che ritorni in forma per poi cavalcare la tua bestionina, la moto qualsiasi cosa abbia si rimetterà in sesto :wink:

PS
mentre leggevo mi immaginavo la scena ma poi dalle tue semi-battute del tipo "bestemione a mani alzate " e del "commissario pista" vedo che il morale sta abbastanza bene :D

kimiko
02/09/2008, 16:51
ma tu guarda cosa si inventa la gente per cambiare moto....... :roll:










ma dai dai...........vedrai che tornate come nuovi in poco tempo :mrgreen:

Angelo
02/09/2008, 16:56
Al nazionale Superpippo declassato a zavorrina in automobile :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

kimiko
02/09/2008, 16:57
a proposito................





http://it.youtube.com/watch?v=MxxoZfN6_GE

Superpippo
02/09/2008, 16:57
vedo che il morale sta abbastanza bene :D

si dai, almeno quello è OK! :wink:

Superpippo
02/09/2008, 16:59
a proposito................

http://it.youtube.com/watch?v=MxxoZfN6_GE

eh si... :roll: :wink:

pippo72
02/09/2008, 17:24
finchè eri dentro al PS, con Frex abbiamo fatto un po' di "varietà" in sala d'attesa...

poi abbiamo finito le birre del bar... e ti abbiamo fatto dimettere !

Daffy Duck
02/09/2008, 17:35
In bocca al lupo Marco! :wink:

lorylo
02/09/2008, 18:03
in bocca al lupo supereroe :wink:

Marco65
02/09/2008, 18:05
:love_013: :love_013: :love_013:
Ripijati Markino !!!

:wink:

alecamp
02/09/2008, 18:16
azz.... superpippo che mi combini!!!!!

mi spiace molto :( dai torna in forma presto e se cambi la moto non tornare dal busca.... :lol:

IMAX73
02/09/2008, 18:22
Ahia!
superoe che ci combini?? :wink: vabbè dai ora casco e tuta un pò vissuti faranno un figurone! :twisted: :wink: riprenditi presto :P

Superpippo
02/09/2008, 18:24
non tornare dal busca.... :lol:
tranquillo... :mrgreen:

albert52
02/09/2008, 18:27
Come ti ho detto per telefono, questa è la punizione per aver guardato le altre...... moto :mrgreen:
Nocciolina è femmina e, in quanto tale, vendicativa 8)
Per il resto ti aspetto al nazionale anche solo per una birra e una..... pizza :mrgreen:

:roll: ... però la pizza la offri tu! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma cosa capisci ..... la pizza non è la napoli..... :lol: :lol: :shorts_004:
La pizza come se dice a roma so mazzate!!!
Del tipo ...
...E TE DO NA PIZZA 'N FACCIA CHE COMINCI A GIRA' COME NA TROTTOLA CHE QUANDO TE FERMI LI VESTITI TUA SO' PASSATI DE MODA. :lol: :lol: :lol:
Ma che combini se non sei capace lascia stare ...non correre!! :lol:

Superpippo
02/09/2008, 18:31
Come ti ho detto per telefono, questa è la punizione per aver guardato le altre...... moto :mrgreen:
Nocciolina è femmina e, in quanto tale, vendicativa 8)
Per il resto ti aspetto al nazionale anche solo per una birra e una..... pizza :mrgreen:

:roll: ... però la pizza la offri tu! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma cosa capisci ..... la pizza non è la napoli..... :lol: :lol: :shorts_004:
La pizza come se dice a roma so mazzate!!!
Del tipo ...
...E TE DO NA PIZZA 'N FACCIA CHE COMINCI A GIRA' COME NA TROTTOLA CHE QUANDO TE FERMI LI VESTITI TUA SO' PASSATI DE MODA. :lol: :lol: :lol:
Ma che combini se non sei capace lascia stare ...non correre!! :lol:

ma infatti la pizza dello zio Gilles è proprio una "Romana"! :mrgreen:

Ufo
02/09/2008, 18:43
Accipicchia zupperpippen, mi siace un sacco. Dai rimettiti in sesto e utilizza il "volo" come scusa per cambiare la nocciolina :wink:

1983mad
02/09/2008, 18:59
vedi a parlare di triump cosa succede

ReZaf
02/09/2008, 19:03
:shock: :angry_006: ... spiacente per le botte... Mi pare, però, che il morale sia cmnq alto... segno che il corpo non è stato mortificato piu di tanto!

... :roll: ... se doveva succedere meglio sia andata così! Rimettiti presto! :wink: :happy_009:

peterpan
02/09/2008, 19:10
... Mi hanno ingessato la mano fino a 3/4 dell'avambraccio e steccato il mignolo in trazione.
Venerdi vado a fare le lastre di controllo alla mano e se saranno riusciti a ridurre la frattura in modo soddisfacente non ci sarà bisogno dell'intervento chirurgico... speriamo bene. :roll:
Però il gesso dovrò portarlo 1 mese... e sono pure mancino! :roll: :?
I punti al ginocchio dovrebbero toglierli a metà della prox settimana.

Appena riuscirò a muovermi, andrò a vedere come sta la mia NocciolIna, e vedremo il da farsi... :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011:

:shock: :shock: :shock:
mi dispiace moltissimo

in bocca al lupo

bazaro
02/09/2008, 19:10
Auguri :mrgreen: spero di poterti stringere la mano (quella sana) al nazionale :D

Dagasse
02/09/2008, 19:20
Dai Superpippone, poteva andare peggio.
Poteva succedere a inizio stagione :roll:
L'importante è rimettere i cocci e ripartire, con un po' di esperienza in più :D :wink:

Giringiro
02/09/2008, 19:28
Ti capisco per il dito, è una rottura di scatole senza fine, speriamo almeno che non sia necessaria l'operazione :wink:

P.S.
Minimoto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.P.S.
Vedi di farti accompagnare a Chianciano che almeno ti perculiamo un pò dai... :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ... :wink:

Gaffiere
02/09/2008, 19:49
inkia superpippo... mi hai fatto quasi scompisciare dal ridere nel leggere il report del pronto soccorso ;) è andata bene dai: rimettiti presto poi guarda nocciolina... :)

vecia
02/09/2008, 19:56
:shock: :shock: :shock: :shock:

E adesso chi fa strada sulla calla?!?!?!?!? :mrgreen:


Buona guarigione, comunque! :wink:

Schultz
02/09/2008, 19:57
Azz che grattuggiata.
Riprenditi presto! Speriam che la frattura si sistemi da sè.
Bisogna aver pazienza.
Comunque Adria ultimamente è un pò impestata a cadute. Il giorno che sono andato io ogni 2 giri era bandiera gialla.
Poi su una trentina che eravamo io e il gruppo, 3 son volati senza conseguenze personali e uno è finito in ospedale per 3gg ad Adria.
E ho fatto il tuo stesso "tour" per accompagnarlo... infermeria...prontosocc e ospedale. All'ospedale altri 2 che ad Adria eran cascati in quei 2gg...
L'infermiera ha detto che l'ospedale campa con i l'autodromo :shock:
La Ina cosa si è fatta? Hai avuto modo di vederla?

spillone
02/09/2008, 20:02
:? Avevo immaginato qualcosa del genere, ma averne avuto la conferma mi fa tristezza :(

Comunque, dal tono delle risposte ti sento in forma almeno nello spirito, per il fisico ti auguro una pronta guarigione di cuore!

Mi raccomando al nazionale fatti vivo che ci beviamo una birra :D
...e parliamo di Triumph 8) :mrgreen:

GOSTEGO
02/09/2008, 20:25
Accipicchia superpippo!! Che botto! :shock:
Ti faccio però i complimenti per l'ottimismo e lo sforzo di buon umore...
Buona convalescenza rimettiti presto!!
:wink:

Ps: la moto in che condizioni è?

Lontano
02/09/2008, 21:18
Proprio stasera proponevo a mia moglie, come regalo per il nostro decimo anniversario di nozze, un corso su pista qui al circuito Carole. Cavoli, sono sempre reticente alla pista (nonostante mi stuzzichi non poco) e lo divento ancor più leggendo le tue disavventure...
Divagazione personali a parte, leggo che non sei messo troppo male (vabbé a parte i danni cronici al cervello, ma quelli non dipendono dal volo :mrgreen: :mrgreen: ), che la moto si ripara e, spesso, è occasione di tuning selvaggio, e che il morale è alto.
Ci vediamo a Chianciano, si beve vero? :wink:

HeartattacK
02/09/2008, 21:23
Ma porcaccia ... proprio domenica stavo guardando le foto dentro la baracchina sulla calla e spiegavo ad un amico quanti manici c'erano rappresentati :lol: ... rimettiti presto :wink:

igor1975
02/09/2008, 21:43
mi sono fatto un'idea :roll: del volo ke hai fatto :shock: ..non male come primi lanci :lol: 8)

Giovane
02/09/2008, 22:14
Maremma Marchino mi dispiace! Pero' il morale e' buono... riuscirai a rivedere la Calla prima della fine della stagione?
Dacci notizie sulla ina!

Adry
02/09/2008, 22:31
Ma allora non era tutta una scusa per far passare me e Max senza dare troppo nel'occhio?? :mrgreen: :mrgreen:

Paperino
02/09/2008, 22:33
Ma allora non era tutta una scusa per far passare me e Max senza dare troppo nel'occhio?? :mrgreen: :mrgreen:

mica stava andando al motolavaggio :roll:

Frex
02/09/2008, 22:34
finchè eri dentro al PS, con Frex abbiamo fatto un po' di "varietà" in sala d'attesa...

poi abbiamo finito le birre del bar... e ti abbiamo fatto dimettere !

:lol: :lol: ...e peccato che non ho fatto una foto dei distributori "d'aranciata" nei bagni del Pronto soccorso :shock: :mrgreen: :shock: :happy_001:


8) Ma che bravo sto Supereroe che si mette subito diligentemente a spammare....mò ci penso io ad "arricchire" il topic........dormi preoccupato ... 8) 8) 8)

Adry
02/09/2008, 22:42
Ma allora non era tutta una scusa per far passare me e Max senza dare troppo nel'occhio?? :mrgreen: :mrgreen:

mica stava andando al motolavaggio :roll:
Male...hai visto cosa gli e' successo?? 8)

La Mamy
02/09/2008, 22:44
Eccolo qua il nostro Superpippo dopo l'atterraggio:

Perdonate la scarsa qualità della foto ma il SuperEroe proprio perchè tale non sta mai fermo :shock:



http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10530/normal_Immag033~0.jpg

Frex
02/09/2008, 23:04
8) ...basta chiedere Mamy.... 8)



:lol: ...LATO A.... :lol:


http://img267.imageshack.us/img267/2594/dscn2002lp2.jpg (http://imageshack.us)


:lol:

Frex
02/09/2008, 23:05
:mrgreen: ...LATO B.... :mrgreen:


http://img255.imageshack.us/img255/580/dscn2005cm1.jpg (http://imageshack.us)


:mrgreen:

Frex
02/09/2008, 23:08
:lol: ...e qui gli amici che si stringono attorno a lui per consolarlo.... :lol: :mrgreen: 8) :lol:


http://img183.imageshack.us/img183/7739/dscn1984jg8.jpg (http://imageshack.us)


:mrgreen:

La Mamy
02/09/2008, 23:18
8) ...basta chiedere Mamy.... 8)



Mi stavo proprio chiedendo quando le avresti postate...c'è voluta quell'orrore di foto mia...

Vabbè, Superpippo di sicuro apprezzerà :wink:

Frex
02/09/2008, 23:20
8) ...basta chiedere Mamy.... 8)



Mi stavo proprio chiedendo quando le avresti postate...c'è voluta quell'orrore di foto mia...

Vabbè, Superpippo di sicuro apprezzerà :wink:

.... mica le ho postate tutte.... :lol: :twisted:

Frex
02/09/2008, 23:22
per fortuna non e' esplosa la strumentazione

in compenso ha grattato pure quella...il solito sborone 8)

Frex
02/09/2008, 23:25
8) ...certo che però prima della "sosta" filava come un caccia a reazione 8)

http://img255.imageshack.us/img255/7382/rscn2000ml0.jpg (http://imageshack.us)


http://img134.imageshack.us/img134/6632/dscn1821gd3.jpg (http://imageshack.us)

8)

Crescè
02/09/2008, 23:28
mannaggia, superpì in bocca al lupo per i tuoi acciacchi, nociolina già sta aspettando di essere rimessa a nuovo, più bella che mai, e non nominare più il nome di triumph prima di montarci su ! :mrgreen: Ci vediamo al nazionale! :wink:

Frex
02/09/2008, 23:52
e cmq pirelli.....

:?:

...se ti riferisci al nocciolinaro se non erro predilige/monta le metzeler :roll:

Gaffiere
02/09/2008, 23:58
metzeler non sono in stretta parentela con pirelli?

Frex
03/09/2008, 00:00
metzeler non sono in stretta parentela con pirelli?

Decisamente si :wink:

Gaffiere
03/09/2008, 00:04
ah ecco, mi pareva di ricordare bene allora ;)
Frecs, tra poco mi trasferisco dalle vostre parti... contenti!? :) :roll: :mrgreen:

Frex
03/09/2008, 00:11
ah ecco, mi pareva di ricordare bene allora ;)
Frecs, tra poco mi trasferisco dalle vostre parti... contenti!? :) :roll: :mrgreen:

:shock: .........NO! :shock:























:lol: :twisted: :lol:

:roll: ...ma definitivamente o solo di passaggio? :D

Gaffiere
03/09/2008, 00:14
per un 6 mesi... e magari a natale ci scappa il regalino così esco prima con i fazer nord-est che con il nord-ovest... si sto' sognando, ma mi piacerebbe farmi un bel regalino a natale! tanto a fine inverno, prima primavera le strade da voi sono libere no? ;)

Frex
03/09/2008, 00:18
per un 6 mesi... e magari a natale ci scappa il regalino così esco prima con i fazer nord-est che con il nord-ovest... si sto' sognando, ma mi piacerebbe farmi un bel regalino a natale! tanto a fine inverno, prima primavera le strade da voi sono libere no? ;)


8) Cima Grappa il 3 gennaio...ti basta? 8) :lol:


http://img526.imageshack.us/img526/6498/canon2gh0.jpg (http://imageshack.us)


Dai che si và assieme! :wink: :wink: :wink:



8) [FINE OT + ZUPPERBAFANQ!] 8) :lol:

Gaffiere
03/09/2008, 00:23
mi basta ;)
[FINE OT + ZUPPERAUGURIDIPRONTAGUARIGIONE] 8)

Rastasicily
03/09/2008, 00:26
Auguri Superpippo !!!!!!!

Superpippo
03/09/2008, 10:22
e cmq pirelli.....

:?:

...se ti riferisci al nocciolinaro se non erro predilige/monta le metzeler :roll:

yes, Metz. :wink:

Baffo
03/09/2008, 18:36
cacchio marco ho letto adesso :(

vabbè capita importante tutto abbastanza bene :wink:

lancelot
03/09/2008, 22:58
:shock:
Leggo ora...
:shock:
Tutto è bene quel che finisce bene... :mrgreen:
Auguri di pronta guarigione! :wink:

gigikant
04/09/2008, 02:01
Eccheporc@@@...... :twisted: :twisted:
Mi dispiace Marcu', riprenditi presto dai e morale alto, tanto Nocciolina si rimette subito in sesto :wink:

Superpippo
05/09/2008, 18:53
Aggiornamento:

appena rientrato dalla visita di controllo.
NON è necessario l'intervento chirurgico alla mano! :D
Inutile dire che sono contentissimo! :D
Secondo 'o dottore anche la funzionalità del PippoMignolo :mrgreen: non dovrebbe essere compromessa... :D

Il ginocchio invece è ancora gonfio come un pallone, e la ferita è ancora "vomitevole alla vista" :obscene_012: :mrgreen: , ma procede bene e non si è infettatata/infiammata... :roll: :? x forza!!! E' da na settimana che mi sfondano il **** coi siringoni di antibiotici !!! :evil: :roll: :evil:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


INOLTRE già che ero sotto casa, sono passato in garage da NocciolIna... :roll: ... :sad_004: :sad_004: :sad_004: ... BUAHAAAAAAHAAAAA :sad_011: :sad_011: :sad_011:

Ma tornerà... ***** se tornerà... c'ho un conto aperto con Adria! 8) 8) 8)

:roll: Fosse x me tornerei in pista anche domani... che dite, sono grave? 8) :mrgreen: 8)

Superpippo
05/09/2008, 18:54
Ah... :oops: :oops: :oops: GRAZIE A TUTTI RAGA!!! :oops: :oops: :oops:

:D :wink:

Paperino
05/09/2008, 18:56
hai ricevuto quello che dovevi ricevere :evil_001:

Son contento per il supermignolo :mrgreen:

Per adria ci avrei anche scommesso che avresti detto cosi :wink:

Rastasicily
05/09/2008, 19:01
Vogliamo Superpippo in Superbike 8)

Baffo
05/09/2008, 19:40
Aggiornamento:

Secondo 'o dottore anche la funzionalità del PippoMignolo :mrgreen: non dovrebbe essere compromessa... :D

e vvvaiii !!!!! :D




che dite, sono grave? 8) :mrgreen: 8)

peggio di quello che pensavamo :shock: ma continua cosi :mrgreen:

Superpippo
05/09/2008, 19:45
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

vecia
05/09/2008, 20:34
Cazzuto e incazzato nero!


:wink: :wink: :twisted: :twisted:

Superpippo
05/09/2008, 20:40
E' da na settimana che mi sfondano il ****
solo? Direi che allora sei messo meglio di Luxuria 8) 8) 8) 8) 8) 8)


comunquemente e sempremente.... ben contento che l'evoluzione sia positiva... anche perchè, se pacconi il nazionale non avrò remore a spaccarti altri arti... 8) 8) 8) 8) 8)

:roll: più che "dar via il ****" pur di esserci, non saprei cos'altro fare... :?


:happy_001: :oops: :happy_001:

Adry
05/09/2008, 22:32
E' da na settimana che mi sfondano il ****
solo? Direi che allora sei messo meglio di Luxuria 8) 8) 8) 8) 8) 8)


comunquemente e sempremente.... ben contento che l'evoluzione sia positiva... anche perchè, se pacconi il nazionale non avrò remore a spaccarti altri arti... 8) 8) 8) 8) 8)

:roll: più che "dar via il ****" pur di esserci, non saprei cos'altro fare... :?


:happy_001: :oops: :happy_001:
L'ordinaria amministrazione non valeeeeeee!!! :lol: :lol: :lol:

Gaffiere
07/09/2008, 02:03
braffo ZupperPippen! ;)

luke_magic
07/09/2008, 02:46
E' da na settimana che mi sfondano il ****

okkio a non prenderci gusto.........contento comuque di vedere che va decisamente meglo (ginocchio gonfio a parte)...riguardo alla moto...dalle foto i danni non sembrano esagerati.......

pippo72
07/09/2008, 07:12
ebbravo zupper !! 8)

:roll: ma la filaria te l'han fatta ?

Paperino
07/09/2008, 08:31
e dove sono le foto :roll:

Superpippo
07/09/2008, 12:10
E' da na settimana che mi sfondano il ****

okkio a non prenderci gusto.........contento comuque di vedere che va decisamente meglo (ginocchio gonfio a parte)...riguardo alla moto...dalle foto i danni non sembrano esagerati.......

no no, l'ultima iniezione l'ho fatta ieri... il **** è salvo! :mrgreen:

i danni alla moto sono tutti sul lato sx, e purtroppo strisciando si è "alzata" anche un po' sull'anteriore:

- manubrio + supporto x leva frizione/specchietto sx da buttare
- blocchetto elettrico sx da cambiare
- involucro del cruscottino grattato nella parte alta sx
- graffietto anche sulla plastica trasparente del faro ant.
- serba massacrato
- pedana rizoma spezzata (e anche ciò che è rimasto si è stortato) :? chissà se riesco a farmi vendere solo la pedana intera sx? :roll: :?
- carter sx grattuggiato in basso
- maniglione sx spezzato
- fianchetto sx sfondato

PERO' il telaio non dovrebbe essersi fatto neanche un graffio... almeno da quello che ho potuto vedere.
E soprattutto la forcella non ha subito danni!

Insomma, spero di cavarmela con "poco" x riuscire a rimetterla in strada subito.
Al lato estetico (serbatoio ecc.) ci penserò con calma durante l'inverno. :wink:

Appena il ginocchio me lo permetterà, la tiro fuori dal garage e faccio 2 fotine... :roll: ... :sad_004: :sad_004: ... :sad_011: :sad_011: :sad_011:

Superpippo
07/09/2008, 12:15
ebbravo zupper !! 8)

:roll: ma la filaria te l'han fatta ?

:happy_001: :twisted: :obscene_006:

Frex
07/09/2008, 12:22
:oops: :cry: le ho fatte io le foto della bùa che si è fatta "Nocciolina" :cry: :oops:


http://img147.imageshack.us/img147/5128/dscn1945rf5.jpg (http://imageshack.us)

http://img147.imageshack.us/img147/6312/dscn1946bl8.jpg (http://imageshack.us)



http://img329.imageshack.us/img329/3549/dscn1947fu7.jpg (http://imageshack.us)

...seguono altre foto...

Frex
07/09/2008, 12:24
:roll:


http://img329.imageshack.us/img329/4453/dscn1949iu5.jpg (http://imageshack.us)


http://img329.imageshack.us/img329/582/dscn1950br5.jpg (http://imageshack.us)




:?

Superpippo
07/09/2008, 12:26
:sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011:
:sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011:

Frex
07/09/2008, 12:32
...altra + "foto ricordo" per la Pippazza! :twisted:


http://img257.imageshack.us/img257/2639/dscn1957fr4.jpg (http://imageshack.us)


http://img329.imageshack.us/img329/9997/dscn1943mz1.jpg (http://imageshack.us)



:wink:

Frex
07/09/2008, 12:33
:sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011:
:sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011:

:love_013: :love_013: :love_013:



8) ti consoli stasera con la Taja ok? 8)

Superpippo
07/09/2008, 12:35
:shock: ***** se è finita in là... :?

Superpippo
07/09/2008, 12:36
:sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011:
:sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011: :sad_011:

:love_013: :love_013: :love_013:



8) ti consoli stasera con la Taja ok? 8)

:shocked_001: ... :sad_004: ... :shocked_001: ... OK! 8) :mrgreen: 8) :mrgreen:

Frex
07/09/2008, 12:38
beccati pure la fotina del posteriore "ai semi di sesamo"... 8)

http://img147.imageshack.us/img147/9674/dscn2001xb6.jpg (http://imageshack.us)

:lol:

Superpippo
07/09/2008, 12:41
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Superpippo
07/09/2008, 12:51
'nchiazza Zuper... quante volte te l'ho detto che la mantellina per volare dovevi metterla a cneh sulla motinazza? :mrgreen:

:roll: si però poi mi gioco 4 decimi al giro... :?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

kimiko
09/09/2008, 10:54
certo che anche voi.......chi ci abita vicino non è che lo ami molto, e tra l'altro la tua curva è proprio una di quelle che piaciono di più... :mrgreen: http://www.teampower.name/phpBB2/viewtopic.php?t=1619&postdays=0&postorder=asc&start=0

Superpippo
09/09/2008, 11:35
certo che anche voi.......chi ci abita vicino non è che lo ami molto, e tra l'altro la tua curva è proprio una di quelle che piaciono di più... :mrgreen: http://www.teampower.name/phpBB2/viewtopic.php?t=1619&postdays=0&postorder=asc&start=0

Kì... ma quel moderatore "FazerFever"... è il povero Manuelzeta vero? :(

cobi
09/09/2008, 11:52
:shock: ***** se è finita in là... :?

cazzarola ...leggo ora :( :(
mi dispiace un sacco SuperPippo
rimettiti, un abbraccio!

Superpippo
09/09/2008, 11:55
:shock: ***** se è finita in là... :?

cazzarola ...leggo ora :( :(
mi dispiace un sacco SuperPippo
rimettiti, un abbraccio!

grazie cobino! :wink:

Ormai il peggio è passato... RESURRECTION (mia & di NocciolIna) IN PROGRESS!!! :mrgreen: 8) :mrgreen:

pippo72
09/09/2008, 23:21
certo che anche voi.......chi ci abita vicino non è che lo ami molto, e tra l'altro la tua curva è proprio una di quelle che piaciono di più... :mrgreen: http://www.teampower.name/phpBB2/viewtopic.php?t=1619&postdays=0&postorder=asc&start=0

Kì... ma quel moderatore "FazerFever"... è il povero Manuelzeta vero? :(si :cry:

già... :(

Superpippo
11/09/2008, 16:44
2° BOLLETTINO VETERINARIO: :mrgreen:

Appena fatto lastre di controllo al PippoMignolo: situazione fondamentalmente invariata e medico abbastanza soddisfatto della riduzione della frattura.
Il 25 mi toglieranno il gesso! :D
... manca tantissimo porca *****! :evil:

Qui dietro si intravvedono le lastre con la frattura:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

http://bc.fotosearch.com/bigcomps/PDS/PDS055/MD001724.jpg


La ferita al PippoGinocchio procede bene: la settimana scorsa era ancora tutta umida ( :obscene_003: :mrgreen: ), ma ha iniziato a cicatrizzare.
Causa troiaio di croste in corso non si riescono ad individuare x bene tutti i punti e di conseguenza me li dovrebbero togliere non prima della sett prox.
Ma il ginocchio è ancora gonfissimo! :roll: :?
Ho chiesto al Dottor Dolittle :mrgreen: se potevo iniziare a piegarlo/caricarlo un pochino... ma mi ha detto "non fare il patacca! Porta pazienza e lascia prima rimarginare la ferita!" :roll: :lol: :lol:

Vabbè dai... passerà anche settembre! 8)

kimiko
11/09/2008, 16:51
Vabbè dai... passèra anche a settembre!



già......settembre...... :roll:



http://img117.imageshack.us/img117/636/settembreuv6.jpg (http://imageshack.us)

Superpippo
11/09/2008, 17:10
Qualche fotina del casco e dei guanti (la zampa in foto è quella di Paperino :lol: ):


Sinceramente pensavo che grattare il cavalletto laterale fosse già il limite... evidentemente mi sbagliavo! 8) :mrgreen: :roll:
Stranamente la visiera non ha 1 graffio! :shock:
E visto che il casco NON ha preso botte, ma ha solo strisciato... sono indeciso se mantenerlo o no come "casco da pista". Boh?!? :roll:

http://img144.imageshack.us/img144/8855/photo0182ka7.jpg


Questo è il guanto dx che mi ha procurato solo un'abrasione
Il guanto sx era messo molto peggio... è davvero un "miracolo" che mi sia rotto solo un mignolo! :?
Spidi "Sport Composite", e meno male che era un guanto molto reistente! :roll:
Non oso immaginare come mi sarei ridotto le mani con un guanto da pochi soldi! :shock:

http://img144.imageshack.us/img144/9429/guanto1zj2.jpg

http://img144.imageshack.us/img144/8052/guanto2na8.jpg

Appena posso posto pure una fotina dello strappo nella tuta! :?
Mortacci sua, se non si fosse aperta proprio sopra il ginocchio me la sarei cavata con una contusione... **********! :evil:
Proverò cmq a scrivere alla Berik. Non mi aspetto assolutamente nulla... ma una tuta non dovrebbe aprirsi così alla prima strisciata sull'asfalto. Soprattuttamente in una zona "rinforzata" come il ginocchio!!! :evil: :evil: :evil:

Superpippo
11/09/2008, 17:12
Vabbè dai... passèra anche a settembre!



già......settembre...... :roll:



http://img117.imageshack.us/img117/636/settembreuv6.jpg (http://imageshack.us)

:shock: :shock: :shock: OSTA!!! in teoria sarei mancino... ma posso cavarmela anche con la dx !!! :happy_001: :happy_001: :happy_001:

Paperino
11/09/2008, 18:41
Qualche fotina del casco e dei guanti (la zampa in foto è quella di Paperino :lol: ):

http://img144.imageshack.us/img144/8052/guanto2na8.jpg


Mi devo ricordare di comprare la maionese che ho finito :roll: :roll: :roll:

pippo72
12/09/2008, 02:17
:? non far pataccate col casco ! :wink:

Marco65
13/09/2008, 08:37
Non mi aspetto assolutamente nulla... ma una tuta non dovrebbe aprirsi così alla prima strisciata sull'asfalto. Soprattuttamente in una zona "rinforzata" come il ginocchio!!!
Infatti...
Posta la fotina appena puoi :wink:

vinvic
13/09/2008, 08:50
Forza Superpippo rimettiti in sesto. :D

Vuoi vede' che e' pronta prima la signorina che tu ?!! :D

Superpippo
13/09/2008, 10:29
che guanti hai quelli della mutua?????
x la tuta senti il calzolaio,il mio ha fatto un lavoro ottimo con spesa zero,rispetto a quello che mi aveva chiesto giudici o altre ditte specializzate nel settore
l'azienda dove lavoro produce salotti in pelle 8)
appena rientro al lavoro prendo x i capelli la prima sarta che mi capita a tiro e le dico di sistemarmela! :mrgreen: :wink:

Superpippo
13/09/2008, 10:51
Non mi aspetto assolutamente nulla... ma una tuta non dovrebbe aprirsi così alla prima strisciata sull'asfalto. Soprattuttamente in una zona "rinforzata" come il ginocchio!!!
Infatti...
Posta la fotina appena puoi :wink:

Ecco 2 fotine del ginocchio dx:
si è completamente aperta la cucitura da entrambi i lati... e meno male che all'interno avevano cucito una fettuccia di rinforzo! :evil:
Ribadisco che NON ho urtato la moto nè cordoli o altra roba "contundente", sono semplicemente ruzzolato sull'asfalto... la trazione sul ginocchio deve aver provocato lo strappo nella tuta.
Di conseguenza il ginocchio è rimasto esposto all'asfalto e mi sono procurato la brutta ferita. :?
Ieri ho pure dato un'occhiata alla foderina interna della tuta & al mio pantalone sottotuta (entrambi in nylon o cmq sintetici): erano "cotti" entrambi dalla strisciata e ovviamente lacerati in corrispondenza dello strappo.
Certo che sono stato proprio fortunato! ... **********! :evil:

http://img98.imageshack.us/img98/8243/tuta1qg1.jpg

http://img98.imageshack.us/img98/7296/tuta2in2.jpg

Questo è l'inserto in tessuto dell'avambraccio... si è strappato pure quello :roll: :?

http://img98.imageshack.us/img98/9458/tessutobracciodxsl2.jpg


Ho già inviato una mail alla Berik, giusto x segnalare l'accaduto.
Come ho già detto non mi aspetto assolutamente niente, ma sono cmq curioso di vedere se e cosa risponderanno. :roll:

Frex
13/09/2008, 11:09
:roll: ho fatto danni molto simili (e tutt'ora visibili) alla mia tuta dainese che tra l'altro ha una pelle molto spessa con una banale cadutina a 30 all'ora e anche il guanto ,un dainese racing costosissimo, è esploso causandomi qualche problemino al pollice. Al momento mi era sembrato incredibile ma ora come ora mi son fatto l'idea che i danni "da trazione" creino questo tipo di inconvenienti al ns. abbigliamento.......mah! :roll:

Marco65
13/09/2008, 12:29
Al momento mi era sembrato incredibile ma ora come ora mi son fatto l'idea che i danni "da trazione" creino questo tipo di inconvenienti al ns. abbigliamento.......mah!

:roll:
Comincio a pensarlo anch'io... :?

GianFZGE
13/09/2008, 16:59
Mi ero fatto l'idea (magari è sbagliata) che le tute motogp non fossero eccessivamente diverse dalle nostre (ovviamente da quelle di marca & pagate il giusto). Se fosse come dite, i signori piloti si acciaccherebbero molto di piu di quanto non gli succede ora.

Se invece si scopre che le tute professionali sono molto diverse dalle nostre allora VOGLIO una tuta professionale, non mi importa che sono una schiappa in moto, la pelle è mia, le velocità che raggiungiamo sono piu che sufficienti a farsi il male che si è fatto Marco ed anche molto di piu.

Frex
13/09/2008, 17:54
Mi ero fatto l'idea (magari è sbagliata) che le tute motogp non fossero eccessivamente diverse dalle nostre (ovviamente da quelle di marca & pagate il giusto). Se fosse come dite, i signori piloti si acciaccherebbero molto di piu di quanto non gli succede ora.

Se invece si scopre che le tute professionali sono molto diverse dalle nostre allora VOGLIO una tuta professionale, non mi importa che sono una schiappa in moto, la pelle è mia, le velocità che raggiungiamo sono piu che sufficienti a farsi il male che si è fatto Marco ed anche molto di piu.

Scusa Gian ma tu per caso pensavi che la tuta ,chessò, "replicamoto gp valerossi" sia davvero lo stesso modello che usa Valentino quando corre? :roll:
probabilmente ,anzi sicuro al 99%,quelle son tute lavorate artigianalmente sulle caratteristiche fisiche dei piloti e rifinite con particolare cura per cuciture e protezioni....probabilmente se messe in commercio verrebbero a costare piu della nostra moto :roll:
Per quanto riguarda le nostre tute io ci andrei cauto prima di dare giudizi...tanto per fare un ipotesi nel caso di Marco dopo essere stato sbalzato potrebbe essere atterrato di ginocchio ad una notevole velocità,io non sono certamente un tecnico ma posso immaginare che le forze in questione in un caso del genere siano notevoli >velocità>angolo di impatto>massa>attrito ...io propendo per l'ipotesi che la tuta il proprio dovere l'abbia fatto nei limiti del possibile :roll:
Un conto è fare la scivolata un altro è impattare malamente con l'asfalto.
Nel caso del mio guanto "esploso" a mente fredda ho ricostruito l'accaduto: mi sono tuffato in avanti sulla dx (..e son vicino al quintale 8) ) e la prima parte a toccare il suolo è stata la punta del mio pollicione sx seguito da tutto il resto del mio corpo...mi pare plausibile che il guanto,per quanto di qualità, "ceda" in un caso del genere.
8) Per contro una di quelle tute "indiane" non me le metterei manco per andare a bere una birra 8) :lol:

Superpippo
13/09/2008, 18:14
Quoto x il discorso delle tute realizzate x i "Piloti veri"... altro che 1200-1300 euro x le "repliche" che trovi in negozio! :roll:

Sicuramente la trazione sarà stata tanta, però sono caduto in una curva lenta e strisciando sull'asfalto senza impattare con alcun "ostacolo"! :?
Se cadevo in un curvone veloce che ***** succedeva?
Io sono d'accordo che incidono tanti fattori, però che alla prima banale strisciata (perchè di questo si tratta) la parte forse + rinforzata della tuta si strappi così... mi lascia un po' perplesso. :roll: :?

GianFZGE
14/09/2008, 01:31
Non ho mai pensato (e detto) che le "nostre" tute fossero "uguali" a quelle dei professionisti, ma che ci si avvicinassero abbastanza, lasciando perdere tutte le "finezze" delle tute fatte su misura (che fanno di certo lievitare il prezzo=. Quello che credo che la "pelle" di un normale "utente" quale siamo noi sia dello stesso valore di quella di un pilota professionista, anzi di piu, almeno per il titolare.
Non ho nemmeno "sparato" giudizi su una dinamica che certa non puo ovviamente essere. Ho solo detto che un pilota di moto gp cade piu spesso di noi, a velocità piu elevate, e in genere, non si fa molto male.
Questo è quanto, è solo uno spunto sul quale riflettere .....

Superpippo
14/09/2008, 13:26
Non ho mai pensato (e detto) che le "nostre" tute fossero "uguali" a quelle dei professionisti, ma che ci si avvicinassero abbastanza, lasciando perdere tutte le "finezze" delle tute fatte su misura (che fanno di certo lievitare il prezzo=. Quello che credo che la "pelle" di un normale "utente" quale siamo noi sia dello stesso valore di quella di un pilota professionista, anzi di piu, almeno per il titolare.
Non ho nemmeno "sparato" giudizi su una dinamica che certa non puo ovviamente essere. Ho solo detto che un pilota di moto gp cade piu spesso di noi, a velocità piu elevate, e in genere, non si fa molto male.
Questo è quanto, è solo uno spunto sul quale riflettere .....

hai perfettamente ragione Gian! :wink:

Altra considerazione:
io ho una frattura scomposta al mignolo... e nelle ultime 2 sett. ho pensato spesso a come ***** fanno quelli a guidare a quei livelli con le ossa rotte!!! :?
Li bombano col plutonio, altrimenti E' UMANAMENTE IMPOSSIBILE sopportare certi dolori. :?

vinvic
15/09/2008, 10:32
Io inizio a credere alla storia che e' importante anche saper cadere....!!!

Superpippo
15/09/2008, 10:59
Io inizio a credere alla storia che e' importante anche saper cadere....!!!

beh Vincè, un conto e scivolare via sull'asfalto "puliti" p.es. sulla schiena e assumere una certa posizione (tipo stringere le mani sul petto x evitare il contatto con l'asfalto ecc.), come si vede fare spesso in tv. :wink:

ma essere catapultati x aria e ruzzolare girandoti sottosopra + volte (ad es. il volo che fece Lorenzo te lo ricordi? :shock: ) senza il minimo controllo... :roll: che ti vuoi "saper cadere"? :roll:
Non controlli proprio niente! Ti senti sballottare da una parte all'altra!
Speri solo di fermarti prima o poi, ma di certo non sei tu a decidere come e quando! :wink:

Io non c'ho capito un ***** quando sono caduto.
So solo che x un po' ho strisciato con il mento x terra, e guardando fuori dalla visiera vedevo scorrere l'asfalto a 5 cm dalla mia faccia... poi mi sono girato + volte ma senza riuscire a controllare nulla... ad un tratto ero fermo... e finalmente ho potuto bstemmiare in santa pace! :mrgreen:

pilone
15/09/2008, 22:33
senti Lorenzo che ti rimetti in sesto o devo venire a prenderti per gli orecchi ..... oni :mrgreen: :mrgreen:
guarda che ti mando il dott Costa che ti fa due palle come gli orecchi con i suoi discorsi , vedrai che risali in moto in 2 secondi come quelli in moto gp .... meglio in moto che con Costa .... :mrgreen: :mrgreen:

pippo72
15/09/2008, 23:09
8) quoto ! 8)

Frex
15/09/2008, 23:32
8) ratifico 8)

luke_magic
16/09/2008, 01:23
magari si riuscisse a controllare la caduta........a volte sei sbalzato e ogni movimento,finchè non ti fermi, è impossibile.......

Superpippo
18/09/2008, 16:27
Mi hanno appena tolto i punti al PippoGinocchio!!! :D

E' ancora gonfio come un pallone, ma già senza i punti (che tiravano un bel po') ho subito raggiunto "angoli di piega" fino a stamattina inimmaginabili!!! :mrgreen: 8) :mrgreen:

Giovedi prox finalmente mi liberano il PippoMignolo dal gesso... speriamo bene! :roll: :?

Superpippo
18/09/2008, 16:49
:mrgreen: 8) :mrgreen:

Paperino
18/09/2008, 17:24
e quando ti riattaccano le orecchie :roll:


le devo mordere 8) 8) 8)

pippo72
18/09/2008, 19:15
e quando ti riattaccano le orecchie :roll:


le devo mordere 8) 8) 8)


:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:

:evil_004:

Superpippo
18/09/2008, 19:36
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

pippo72
19/09/2008, 00:22
http://it.youtube.com/watch?v=zXmkinVUV5Q

:roll: :roll: beh... qualcuno cade bene, e qualcun'altro no... :roll:

Superpippo
25/09/2008, 18:21
3° BOLLETTINO VETERINARIO: :mrgreen:

appena tornato dall'ospedale: IL PIPPOMIGNOLO E' TORNATO IN LIBERTA'!!! :happy_013:

:oops: Appena rimosso il gesso ho avuto un attimo di "sbandamento" :oops: :roll: : polso, braccio e mano erano rinsecchiti... le dita invece gonfie e "schiacciate", soprattuttamente il PippoMignolo che era pure steccato in trazione... e che non ne vuole sapere di muoversi! :?
Insomma mi sono un attimino impressionato... :oops: :roll: :oops: :lol:

Fatto pure la lastra di controllo:


Discreta evoluzione riparativa.
Clinicamente non algia alla palpazione.
Rigidità articolare alla MCF.
:shock: Oh Dottò... palpati a soret' capito?!? :evil: :mrgreen:

Ora dovrò fare un po' di "rieducazione motoria"... e speriamo che tutto torni a posto.

La ferita al ginocchio si sta rimarginando e appena sarà chiusa completamente e si sarà sgonfiato un po' saprò se il ginocchio è ok, o se necessiterà di controlli specialistici: fino ad ora dolore zero, ma non riesco ancora a fletterlo + di tanto. Sento proprio del gonfiore "dentro" che mi impedisce la flessione oltre un certo angolo. :roll:

Cmq sono tranquillo e fiducioso, e questa è la cosa + importante.

Sicuramente nella vita c'è di peggio, quindi non credo sia "giusto" lamentarsi x queste "sciocchezze". :wink:

ps. Spero di non ferirlo/infastidirlo con queste 2 righe, però negli ultimi giorni ho pensato spesso a Daffy, e tutti i sacrifici che ha dovuto e dovrà affrontare... sacrifici veri, altro che mignoli rotti e ginocchi scorticati!
Benny sei un grande e ti ammiro tantissimo! Un abbraccio! :wink:

manrico74
25/09/2008, 18:28
Ecco bravo allora vedi di fare una scappata domenica sulla Calla. Da quando non ci vai più c'è la nebbia fissa!!! :mrgreen: :mrgreen:

pippo72
25/09/2008, 19:39
:wink: bella zupper !! Felice di sentire buone notizie ! :wink:

Superpippo
25/09/2008, 19:40
Ecco bravo allora vedi di fare una scappata domenica sulla Calla. Da quando non ci vai più c'è la nebbia fissa!!! :mrgreen: :mrgreen:

naaaa negativo! :(

Voi divrtitevi! :wink:

Ah, x la nebbia... cazzi vostri! :twisted: 8) :mrgreen:

vecia
25/09/2008, 21:50
Spero di non ferirlo/infastidirlo con queste 2 righe, però negli ultimi giorni ho pensato spesso a Daffy, e tutti i sacrifici che ha dovuto e dovrà affrontare...

:happy_014: :love_014: :wink_006:

luke_magic
25/09/2008, 21:53
:wink:

pippo72
25/09/2008, 23:14
come riabilitare il pippomignolo:
stendere il pippomignolo totalmente e chiudere le altre dita in modo che il pippomignolo sia l'unico alzato,portare il pippomignolo all'ingresso della narice dx.a questo punto porre il pippomignolo all'interno della narice e muoverlo a piacimento.
nel caso non funzionasse ripetere l'operazione anche a sx e a entrambe le orecchie...
ATTENZIONE:si ricorda che il pippomignolo e' stato creato ANCHE per la rimozione di eventuali tarzanelli

...reperibili nella sede di "intrusione" della zampa di paroale ! 8)

Superpippo
25/09/2008, 23:36
:roll: ... Cazzari che non siete altro! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

pippo72
25/09/2008, 23:51
:roll: ... Cazzari che non siete altro! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

si cerca solo di fare gruppo !!! 8)

gigikant
26/09/2008, 00:38
Faccio gruppo pure io 8) 8) 8) 8) 8)

pippo72
26/09/2008, 01:43
Faccio gruppo pure io 8) 8) 8) 8) 8)

8) 8) Iscriviti !!! 8)

lancelot
26/09/2008, 07:47
3° BOLLETTINO VETERINARIO: :mrgreen:

appena tornato dall'ospedale: IL PIPPOMIGNOLO E' TORNATO IN LIBERTA'!!! :happy_013:

:oops: Appena rimosso il gesso...

In sintesi, questo vuol dire che dal prossimo evento ufficiale ti riavremo in mezzo ai cogl ehm... volevo dire ti riavremo tra noi :mrgreen: ?

Paperino
26/09/2008, 08:05
Ma in tutto questo tempo sei riuscito ad usare la PALLA ? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Superpippo
26/09/2008, 08:44
3° BOLLETTINO VETERINARIO: :mrgreen:

appena tornato dall'ospedale: IL PIPPOMIGNOLO E' TORNATO IN LIBERTA'!!! :happy_013:

:oops: Appena rimosso il gesso...

In sintesi, questo vuol dire che dal prossimo evento ufficiale ti riavremo in mezzo ai cogl ehm... volevo dire ti riavremo tra noi :mrgreen: ?

:twisted: :lol: ... spero di si! :wink:

Superpippo
26/09/2008, 08:47
Ma in tutto questo tempo sei riuscito ad usare la PALLA ? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

:roll: va a finire che dovrò pure ringaziarti x avermela regalata... :roll: :? :mrgreen:

SICURAMENTE mi sarà molto utile! :wink:

Paperino
26/09/2008, 09:10
Ma in tutto questo tempo sei riuscito ad usare la PALLA ? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

:roll: va a finire che dovrò pure ringaziarti x avermela regalata... :roll: :? :mrgreen:

SICURAMENTE mi sarà molto utile! :wink:


:happy_001: :happy_001: :happy_001:


La prossima volta allora ti regalo il biberon 8) 8)

Superpippo
26/09/2008, 09:13
Ma in tutto questo tempo sei riuscito ad usare la PALLA ? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

:roll: va a finire che dovrò pure ringaziarti x avermela regalata... :roll: :? :mrgreen:

SICURAMENTE mi sarà molto utile! :wink:


:happy_001: :happy_001: :happy_001:


La prossima volta allora ti regalo il biberon 8) 8)

:shock: :shock: :shock:

lancelot
26/09/2008, 12:12
Ma in tutto questo tempo sei riuscito ad usare la PALLA ? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

:roll: va a finire che dovrò pure ringaziarti x avermela regalata... :roll: :? :mrgreen:

SICURAMENTE mi sarà molto utile! :wink:


:happy_001: :happy_001: :happy_001:


La prossima volta allora ti regalo il biberon 8) 8)

A salvaguardia dello stomaco di tutti gli utenti del Forum, siete vivamente pregati di continuare questa discussione in privato.

Grazie.
:twisted:

Superpippo
29/09/2008, 15:32
Appena tornato dalla prima seduta di "Rieducazione Motoria" per il PippoMignolo!
Porca ***** che male!!! :? :? :?

La falange rotta è quella "prossimale", ovvero la 1° falange in prossimità dell'articolazione col metacarpo.
Lì un minimo di movimento lo riesco a fare... poco però si muove. :roll:

Invece l'articolazione tra 1° e 2° falange è completamente inchiodata in estensione... secondo me devo smollare almeno 5 click dal tutto chiuso! :happy_001: :roll: :| :happy_001:

Se mi aiuto con l'altra mano riesco a flettere l'intero dito (cioè lo chiudo a mo' di pugno)... ma non riesco a tenerlo fermo in quella posizione! :?
E soprattutto non riesco ad estendere il dito manco p'o cazz' a causa dell'articolazione rigida!!! :roll: :?

Insomma, il dito si flette ma non si estende.
Torna sempre nella posizione che aveva da steccato (un po' arcuata), ma non si estende oltre perchè c'ho l'articolazione inchiodata.

Durante la mezz'ora di terapia: dolore lancinante! :shock:
Non pensavo che un ***** di mignolo potesse fare tanto male... :roll: :lol: :shock:

Vabbè dai, testa bassa e pedalare... :wink:


@ Paperino: da stasera vado di esercizi con la pallina antistress! :mrgreen: 8) 8) :mrgreen:

ps. Ah dimenticavo, il PippoMignolo è abbastanza allineato al resto della mano.
La frattura è avvenuta nel lato interno della falange (lato anulare x intenderci) ma verso l'esterno. Quindi il mignolo è di qualche grado più "aperto" (verso l'esterno) rispetto a prima.
Ma va benissimo così... quel che conta è recuperare il max possibile della sua funzionalità!

... :roll: e ovviamente io sono mancino! :roll: :?

Adry
29/09/2008, 16:20
Marco, ma la tua falange e' tradizionale oppure upside-down? No, perche' altrimenti cambia tutto...io chiederei al fisioterapista di controllarti il pompante.. :wink: , si sa mai che il Dott. Dulittle abbia esagerato con l'olio-- :shock:

Superpippo
29/09/2008, 16:53
Marco, ma la tua falange e' tradizionale oppure upside-down? No, perche' altrimenti cambia tutto...io chiederei al fisioterapista di controllarti il pompante.. :wink: , si sa mai che il Dott. Dulittle abbia esagerato con l'olio-- :shock:

no no... x fortuna è tradizionale! :lol:
Se me la fossi ritrovata upside-down dopo la caduta... a quest'ora erano cazzi! :mrgreen:

ps. il fisioterapista è donna... e secondo me reagisce male se gli chiedo di darmi na regolata al "pompante"!!! :roll: :happy_001:

pippo72
29/09/2008, 17:28
Marco, ma la tua falange e' tradizionale oppure upside-down? No, perche' altrimenti cambia tutto...io chiederei al fisioterapista di controllarti il pompante.. :wink: , si sa mai che il Dott. Dulittle abbia esagerato con l'olio-- :shock:

no no... x fortuna è tradizionale! :lol:
Se me la fossi ritrovata upside-down dopo la caduta... a quest'ora erano cazzi! :mrgreen:

ps. il fisioterapista è donna... e secondo me reagisce male se gli chiedo di darmi na regolata al "pompante"!!! :roll: :happy_001:

:happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001:

Adry
29/09/2008, 20:48
Marco, ma la tua falange e' tradizionale oppure upside-down? No, perche' altrimenti cambia tutto...io chiederei al fisioterapista di controllarti il pompante.. :wink: , si sa mai che il Dott. Dulittle abbia esagerato con l'olio-- :shock:

no no... x fortuna è tradizionale! :lol:
Se me la fossi ritrovata upside-down dopo la caduta... a quest'ora erano cazzi! :mrgreen:

ps. il fisioterapista è donna... e secondo me reagisce male se gli chiedo di darmi na regolata al "pompante"!!! :roll: :happy_001:

Tu dille che hai un rapporto di compressione mooolto alto, e l'ammennicolo col riporto superficiale al T.I.N., che favorisce la scorrevolezza.. :roll:

luke_magic
30/09/2008, 01:34
Marco, ma la tua falange e' tradizionale oppure upside-down? No, perche' altrimenti cambia tutto...io chiederei al fisioterapista di controllarti il pompante.. :wink: , si sa mai che il Dott. Dulittle abbia esagerato con l'olio-- :shock:

no no... x fortuna è tradizionale! :lol:
Se me la fossi ritrovata upside-down dopo la caduta... a quest'ora erano cazzi! :mrgreen:

ps. il fisioterapista è donna... e secondo me reagisce male se gli chiedo di darmi na regolata al "pompante"!!! :roll: :happy_001:
vorrei poi vedere come reagisce superpippa.........altro che fisioterapista.......

Adry
30/09/2008, 08:41
Marco, ma la tua falange e' tradizionale oppure upside-down? No, perche' altrimenti cambia tutto...io chiederei al fisioterapista di controllarti il pompante.. :wink: , si sa mai che il Dott. Dulittle abbia esagerato con l'olio-- :shock:

no no... x fortuna è tradizionale! :lol:
Se me la fossi ritrovata upside-down dopo la caduta... a quest'ora erano cazzi! :mrgreen:

ps. il fisioterapista è donna... e secondo me reagisce male se gli chiedo di darmi na regolata al "pompante"!!! :roll: :happy_001:

Tu dille che hai un rapporto di compressione mooolto alto, e l'ammennicolo col riporto superficiale al T.I.N., che favorisce la scorrevolezza.. :roll:Adry.... si scrive TiN...
anche se per la durezza sarebbe più consigliabile un TiCN :wink: :wink: :wink:

No no, si scrive proprio T.I.N. , che sta per Titillami Il Nocciolino... :wink:

Superpippo
30/09/2008, 08:52
beh se accettase,un paio di noccioline al viagra,e il pippomignolo torna bello dritto

Scherzi a parte, spero che non ci siano complicazioni con l'articolazione e/o i tendini, perchè in effetti la cosa è strana.
Venerdi parlerò n'atra vota con la fisioterapista e poi credo che andrò a fare na visitina da uno specialista della mano x vedere se c'è qualcosa che non va, o se si tratta di "banali" aderenze ecc. dovute all'immobilità.

Rivoglio il mio PippoMignoloooooooooo ... :roll: :?

Paperino
30/09/2008, 09:08
Voto la seconda :wink:

Superpippo
30/09/2008, 09:18
Voto la seconda :wink:

intendi aderenze e/o cmq effetti dovuti alla prolungata inattività?
Lo spero davvero! :roll:

:wink:

1983mad
30/09/2008, 09:34
ciao pippuzzo

come va con quel mignolo?
volevo domandarti,se potevi dirmi dove hai rotto la falange,a che livello.
se vuoi risp(se nn lo sapessi studio fisioterapia)


se ti serve un bravo specialista della mano,a verona,c'e un primario veramente bravo che tratta solo la mano!
dr.Roberto Adani polo clinico universitario di verona

Superpippo
30/09/2008, 09:42
ciao pippuzzo

come va con quel mignolo?
volevo domandarti,se potevi dirmi dove hai rotto la falange,a che livello.
se vuoi risp(se nn lo sapessi studio fisioterapia)


se ti serve un bravo specialista della mano,a verona,c'e un primario veramente bravo che tratta solo la mano!
dr.Roberto Adani polo clinico universitario di verona

avevo scritto tutto 1 o 2 pag. di minchiate prima :mrgreen:

frattura scomposta della falange prossimale... proprio vicino all'articolazione metacarpo-1° falange

grazie mad :wink:
tra forlì, cesena e faenza ci sono 3 centri di chirurgia della mano.
x ora andrò da uno di loro x sentire cosa mi dicono e fare eventuali risonanze ecc. :wink:

Superpippo
30/09/2008, 09:48
tra forlì, cesena e faenza ci sono 3 centri di chirurgia della mano.

e poi dicono che c'è carenza di veterinari :mrgreen:

:mrgreen: :twisted: :mrgreen:

Zeb68
30/09/2008, 10:23
sono venuto a leggere qualche news sul bollettino medico del pistaiolo !!



ekkesaràmai !! tutto sto "cancan" per un mignolo !! :roll: :mrgreen:

Gilles
30/09/2008, 10:31
ekkesaràmai !! tutto sto "cancan" per un mignolo !! :roll: :mrgreen:
Già..... :roll:

http://www.cheprezzo.com/images/AT072G.jpg

:lol: :lol: :lol:

Frex
30/09/2008, 11:12
3° BOLLETTINO VETERINARIO: :mrgreen:




Discreta evoluzione riparativa.
Clinicamente non algia alla palpazione.
Rigidità articolare alla CFC .
:shock: Oh Dottò... palpati a soret' capito?!? :evil: :mrgreen:


:shock: ......... BRRRRRAVISSIMO! 8) 8) 8)


ps. Spero di non ferirlo/infastidirlo con queste 2 righe, però negli ultimi giorni ho pensato spesso a Daffy, e tutti i sacrifici che ha dovuto e dovrà affrontare... sacrifici veri, altro che mignoli rotti e ginocchi scorticati!


:wink_006: (Ciao papero nero! :happy_009: :wink: )
Benny sei un grande e ti ammiro tantissimo! Un abbraccio! :wink:[/quote]

lancelot
30/09/2008, 12:37
...andrò a fare na visitina da uno specialista della mano x vedere se c'è qualcosa che non va, o se si tratta di "banali" aderenze ecc. dovute all'immobilità.

Rivoglio il mio PippoMignoloooooooooo ... :roll: :?

Considera l'opzione Bayliss :twisted: :roll:

Motogatto
30/09/2008, 13:23
Letto le ultime news, forza Superpippo!!! Sei solo all'inizio della fisio e del percorso di recupero x cui: ottimismo!! :-D ;-)

Paperino
30/09/2008, 17:43
3° BOLLETTINO VETERINARIO: :mrgreen:




Discreta evoluzione riparativa.
Clinicamente non algia alla palpazione.
Rigidità articolare alla CFC .
:shock: Oh Dottò... palpati a soret' capito?!? :evil: :mrgreen:


:shock: ......... BRRRRRAVISSIMO! 8) 8) 8)


ps. Spero di non ferirlo/infastidirlo con queste 2 righe, però negli ultimi giorni ho pensato spesso a Daffy, e tutti i sacrifici che ha dovuto e dovrà affrontare... sacrifici veri, altro che mignoli rotti e ginocchi scorticati!


:wink_006: (Ciao papero nero! :happy_009: :wink: )
Benny sei un grande e ti ammiro tantissimo! Un abbraccio! :wink:[/quote]


ma come ***** quoti ??? :shock: :shock:

Frex
30/09/2008, 20:33
3° BOLLETTINO VETERINARIO: :mrgreen:




Discreta evoluzione riparativa.
Clinicamente non algia alla palpazione.
Rigidità articolare alla CFC .
:shock: Oh Dottò... palpati a soret' capito?!? :evil: :mrgreen:


:shock: ......... BRRRRRAVISSIMO! 8) 8) 8)


ps. Spero di non ferirlo/infastidirlo con queste 2 righe, però negli ultimi giorni ho pensato spesso a Daffy, e tutti i sacrifici che ha dovuto e dovrà affrontare... sacrifici veri, altro che mignoli rotti e ginocchi scorticati!


:wink_006: (Ciao papero nero! :happy_009: :wink: )
Benny sei un grande e ti ammiro tantissimo! Un abbraccio! :wink:


ma come ***** quoti ??? :shock: :shock:[/quote]




:shock: :shock: :shock:





:shock: :shock: :shock:

hugool
01/10/2008, 18:50
ciao pippozzo, ti ho perso di vista qualche mese e tu .... che mi combini ?

comunque sono contento di sapere che non c'è nulla di preoccupante ...

in bocca al lupo per la guarigione

Daffy Duck
05/10/2008, 15:04
3° BOLLETTINO VETERINARIO: :mrgreen:

appena tornato dall'ospedale: IL PIPPOMIGNOLO E' TORNATO IN LIBERTA'!!! :happy_013:

:oops: Appena rimosso il gesso ho avuto un attimo di "sbandamento" :oops: :roll: : polso, braccio e mano erano rinsecchiti... le dita invece gonfie e "schiacciate", soprattuttamente il PippoMignolo che era pure steccato in trazione... e che non ne vuole sapere di muoversi! :?
Insomma mi sono un attimino impressionato... :oops: :roll: :oops: :lol:

Fatto pure la lastra di controllo:


Discreta evoluzione riparativa.
Clinicamente non algia alla palpazione.
Rigidità articolare alla MCF.
:shock: Oh Dottò... palpati a soret' capito?!? :evil: :mrgreen:

Ora dovrò fare un po' di "rieducazione motoria"... e speriamo che tutto torni a posto.

La ferita al ginocchio si sta rimarginando e appena sarà chiusa completamente e si sarà sgonfiato un po' saprò se il ginocchio è ok, o se necessiterà di controlli specialistici: fino ad ora dolore zero, ma non riesco ancora a fletterlo + di tanto. Sento proprio del gonfiore "dentro" che mi impedisce la flessione oltre un certo angolo. :roll:

Cmq sono tranquillo e fiducioso, e questa è la cosa + importante.

Sicuramente nella vita c'è di peggio, quindi non credo sia "giusto" lamentarsi x queste "sciocchezze". :wink:

ps. Spero di non ferirlo/infastidirlo con queste 2 righe, però negli ultimi giorni ho pensato spesso a Daffy, e tutti i sacrifici che ha dovuto e dovrà affrontare... sacrifici veri, altro che mignoli rotti e ginocchi scorticati!
Benny sei un grande e ti ammiro tantissimo! Un abbraccio! :wink:

:oops: :oops: :oops:

Con l'amore e l'amicizia di chi ci vuole bene si riesce ad affrontare qualsiasi problema, dal più piccolo al più grande!

Mettici tutto l'impegno, la buona volontà e tenacia possibile e vedrai che riuscirai a superarte ed aggiustare tutto! :wink:

Un abbraccio Marco :wink:

:D

Ah, dimenticavo un'ìaltra cosa... ci vorrebbe anche un pò di... :roll: :roll: .... pazienza .... :happy_017:

:mrgreen: :wink:

Daffy Duck
05/10/2008, 15:09
:wink_006: (Ciao papero nero! :happy_009: :wink: )



:occasions_007: :D

pippo72
05/10/2008, 15:11
grande Daffy !!! 8)

Daffy Duck
05/10/2008, 15:13
grande Daffy !!! 8) :hat_007:

vecia
05/10/2008, 15:14
:wink: :wink: :wink: :wink:

Paperino
05/10/2008, 15:22
grande Daffy !!! 8)

:roll: :roll: sarà alto si e no 1,60 :roll: :roll: :roll:

Daffy Duck
05/10/2008, 15:26
grande Daffy !!! 8)

:roll: :roll: sarà alto si e no 1,60 :roll: :roll: :roll:

Tu stà buono lì e preparati per la gara di domenica prossima! 8) :twisted:

pippo72
05/10/2008, 15:26
grande Daffy !!! 8)

:roll: :roll: sarà alto si e no 1,60 :roll: :roll: :roll:

Ale... lui però può contare sui capelli... 8) 8)

http://img355.imageshack.us/img355/9825/bu2020caricatura20capeloj1.jpg (http://imageshack.us)

Daffy Duck
05/10/2008, 15:27
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink_006:

Superpippo
05/10/2008, 15:28
3° BOLLETTINO VETERINARIO: :mrgreen:

appena tornato dall'ospedale: IL PIPPOMIGNOLO E' TORNATO IN LIBERTA'!!! :happy_013:

:oops: Appena rimosso il gesso ho avuto un attimo di "sbandamento" :oops: :roll: : polso, braccio e mano erano rinsecchiti... le dita invece gonfie e "schiacciate", soprattuttamente il PippoMignolo che era pure steccato in trazione... e che non ne vuole sapere di muoversi! :?
Insomma mi sono un attimino impressionato... :oops: :roll: :oops: :lol:

Fatto pure la lastra di controllo:


Discreta evoluzione riparativa.
Clinicamente non algia alla palpazione.
Rigidità articolare alla MCF.
:shock: Oh Dottò... palpati a soret' capito?!? :evil: :mrgreen:

Ora dovrò fare un po' di "rieducazione motoria"... e speriamo che tutto torni a posto.

La ferita al ginocchio si sta rimarginando e appena sarà chiusa completamente e si sarà sgonfiato un po' saprò se il ginocchio è ok, o se necessiterà di controlli specialistici: fino ad ora dolore zero, ma non riesco ancora a fletterlo + di tanto. Sento proprio del gonfiore "dentro" che mi impedisce la flessione oltre un certo angolo. :roll:

Cmq sono tranquillo e fiducioso, e questa è la cosa + importante.

Sicuramente nella vita c'è di peggio, quindi non credo sia "giusto" lamentarsi x queste "sciocchezze". :wink:

ps. Spero di non ferirlo/infastidirlo con queste 2 righe, però negli ultimi giorni ho pensato spesso a Daffy, e tutti i sacrifici che ha dovuto e dovrà affrontare... sacrifici veri, altro che mignoli rotti e ginocchi scorticati!
Benny sei un grande e ti ammiro tantissimo! Un abbraccio! :wink:

:oops: :oops: :oops:

Con l'amore e l'amicizia di chi ci vuole bene si riesce ad affrontare qualsiasi problema, dal più piccolo al più grande!

Mettici tutto l'impegno, la buona volontà e tenacia possibile e vedrai che riuscirai a superarte ed aggiustare tutto! :wink:

Un abbraccio Marco :wink:

:D

Ah, dimenticavo un'ìaltra cosa... ci vorrebbe anche un pò di... :roll: :roll: .... pazienza .... :happy_017:

:mrgreen: :wink:

eh :roll: chi mi fa un disegnino? :roll: :mrgreen:

Benny... già sai! :wink:

Daffy Duck
05/10/2008, 15:29
grande Daffy !!! 8)

:roll: :roll: sarà alto si e no 1,60 :roll: :roll: :roll:

Ale... lui però può contare sui capelli... 8) 8)

http://img355.imageshack.us/img355/9825/bu2020caricatura20capeloj1.jpg (http://imageshack.us)

però devo ammettere che ha delle doti eccezzionali...

http://www.popcorn.co.uk/static/dumbo1.jpg

8)

Paperino
05/10/2008, 15:38
Ieri sera ti sei dimenticato la tua magliettina preferita

http://t-shirt.salentomania.it/public/catalogo/Terrone_1.jpg 8)

pippo72
05/10/2008, 15:42
Ieri sera ti sei dimenticato la tua magliettina preferita

http://t-shirt.salentomania.it/public/catalogo/Terrone_1.jpg 8)

:lol: :lol: :lol:

tu pensa che Frex ne ha una simile con scritto "100% Venexian".... de gustibus... :lol:

Daffy Duck
05/10/2008, 15:44
Ieri sera ti sei dimenticato la tua magliettina preferita

http://t-shirt.salentomania.it/public/catalogo/Terrone_1.jpg 8)

:shock: LA VOGLIO!!!!

Anzi, la rivoglio.... 8)

pippo72
05/10/2008, 15:47
8) 8) mettiti in file ! 8)

Superpippo
17/10/2008, 09:23
*** BOLLETTINO VETERINARIO DEL 16/10/08 *** :mrgreen:

Ieri ho fatto l'ecografia al PippoMignolo.
Entro nello stanzino, la dottora inizia e dopo ca. 10 min. di "navigazione incerta" sul mio mignolo decide di chiamare il Dr. Doolittle.
Lui arriva e tutto orgoglione mi fa "leggo che sei caduto in moto... sai, anch'io mi sono rotto il mignolo come te"! :shock: :roll: :lol:
Mi ha tenuto dentro un'oretta scarsa, facendomi pure spostare in un altro stanzino con un macchinario "di cilindrata superiore"! :mrgreen:
Non gliel'ho chisto, ma secondo me è motociclista pure lui! :lol:


REFERTO:
L'indagine ... mostra tenosinovite del tendine flessore che presenta disomogeneità ecostrutturale sul versante superficiale all'altezza della falange intermedia (lesione parziale?), con associato ispessimento dei tessuti molli adiacenti.
Si associa versamento articolare a livello dell'interfalangea prossimale.
Non evidenti soluzioni di continuità del tendine estensore.

:shock: Dopo aver letto gli ho chiesto di farmi un disegnino... però lui ha fatto di meglio e mi ha consegnato addirittura delle foto! :mrgreen:

Insomma il tendine è ancora al suo posto e non è rotto (almeno non completamente), e già questa è una bella cosa! :D
Mo oggi devo vedere il medico e valuteremo come proseguire con la fisioterapia.
Ad oggi, dopo 3 settimane dalla rimozione di gesso & stecca non ci sono stati miglioramenti apprezzabili.
E' anche vero però che tra un ***** e un altro (l'addetto non c'è mai! :evil: ) la terapia agli ultrasuoni non sono riuscito a farla in modo continuativo. Ma dalla sett. prox la farò tutti i giorni, al costo di andarla a fare in un ambulatorio privato (tanto spendo uguale).

L'articolazione tra 1° e 2° falange è sempre bloccata e non ne vuole sapere x ora! :roll:

Boh?!? :roll:
Andiamo avanti almeno altre 3-4 settimane co' sta terapia e vediamo cosa succede.

:wink:

Marco65
17/10/2008, 09:27
Non mollare Markino !!! :wink:
Senza terapia non vai da nessuna parte, e più tempo passa più devi lavorarci sopra :?

Daffy Duck
18/10/2008, 18:08
Non mollare Markino !!!

va che ha problemi al mignolo, mica al ****, almeno penso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bè, in effetti, potrebbe avere entrambi i problemi!!! :mrgreen:

pippo72
18/10/2008, 19:04
8) ...attualmente lo sto distraendo facendogli fare un ripassino di tedesco... 8)

(fenchiù Zuppar) :wink:

Adry
18/10/2008, 19:38
Comunque sta caduta ti sta facendo tribolare piu' del dovuto... :? :?

Superpippo
18/10/2008, 19:39
Comunque sta caduta ti sta facendo tribolare piu' del dovuto... :? :?

lasciamo stare va... x una caduta del ***** tutto sto casino! :evil: :roll: :?

e non solo mignolo & ginocchio: ho pure dovuto rimandare di 1 mese il trasloco (x forza di cose :roll: )... e cmq ora che siamo in piena non posso manco forzare + di tanto perchè dovrei tenere la mano a riposo! :roll: :?

Adry
18/10/2008, 19:46
Comunque sta caduta ti sta facendo tribolare piu' del dovuto... :? :?

lasciamo stare va... x una caduta del ***** tutto sto casino! :evil: :roll: :?

e non solo mignolo & ginocchio: ho pure dovuto rimandare di 1 mese il trasloco (x forza di cose :roll: )... e cmq ora che siamo in piena non posso manco forzare + di tanto perchè dovrei tenere la mano a riposo! :roll: :?

La mano a riposo e' da quando hai raggiunto la puberta' che non la tieni...

:roll: :roll:

Superpippo
18/10/2008, 19:47
Comunque sta caduta ti sta facendo tribolare piu' del dovuto... :? :?

lasciamo stare va... x una caduta del ***** tutto sto casino! :evil: :roll: :?

e non solo mignolo & ginocchio: ho pure dovuto rimandare di 1 mese il trasloco (x forza di cose :roll: )... e cmq ora che siamo in piena non posso manco forzare + di tanto perchè dovrei tenere la mano a riposo! :roll: :?

La mano a riposo e' da quando hai raggiunto la puberta' che non la tieni...

:roll: :roll:

:happy_001:

pippo72
19/10/2008, 00:38
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

gigikant
19/10/2008, 03:18
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

gamba
20/10/2008, 12:59
però, un mignolo alla fine è proprio delicato, e rimetterlo in sesto diventa una cosa lunga, buona terapia e speriamo porti benefici in fretta :wink:

Paperino
20/10/2008, 14:10
http://xarth.altervista.org/ascia.jpg

Superpippo
20/10/2008, 14:46
:glasses_007: :glasses_007: :glasses_007:

PC
20/10/2008, 16:01
uff....che palle.....e taglialo sto mignolo... :mrgreen: :mrgreen:


Prendi esempio dal mitico Troy... :twisted:

lancelot
21/10/2008, 00:42
uff....che palle.....e taglialo sto mignolo... :mrgreen: :mrgreen:


Prendi esempio dal mitico Troy... :twisted:

Arrivi tardi, ho già dato questo "consiglio" qualche pagina indietro... 8)

Paperino
26/10/2008, 21:01
http://www.daviderenda.com/albums/edit/FazerIncontroAutunno2008_062.jpg

maury87
26/10/2008, 21:13
:mrgreen: :mrgreen:

Superpippo
31/10/2008, 16:59
Ok è ufficiale: nei prox 20 gg. il PippoMignolo andrà sotto i ferri! :roll: :?

Mi faccio dare giusto qualche click alle regolazioni: mi devono rifà scorrimento ed estensione :mrgreen:
Ovviamente "robetta" da day hospital, e poi ancora fisioterapia. :wink:

Il Dr. Dollittle mi ha dato 2 opzioni:

A) tagliamo nuovamente l'osso x allinearlo meglio (in effetti il dito è un pochino storto)... quindi di nuovo 20-25 gg di immobilizzazione.
E successivamente (se necessario, ma molto probabile) interventino a seguire x eliminare le aderenze. :shock: :glasses_007:

B) la sola rimozione delle aderenze x liberare il tendine.
PERO' una volta liberato, il dito potrebbe (lo scopriremo solo vivendo) disallinearsi ancora di più. :roll:

Io x ora scelgo l'opzione B e vediamo se e come recupero la funzionalità.
Se poi il disallineamento della falange mi darà problemi dal punto di vista funzionale valuterò l'intervento sull'osso. :roll:

******* appena guarisco torno ad Adria... e mi fermo a pisciare nel curvone!!! :evil: :mrgreen: :mrgreen: 8)

Paperino
31/10/2008, 17:03
L'opzione 4 non era contemplata ? :roll: :roll:


cmq a Genova ci sei ? ...vero ? :evil:

Superpippo
31/10/2008, 17:27
L'opzione 4 non era contemplata ? :roll: :roll:

no, gli ho chiesto se conosceva il panza, ma mi ha detto di no! :roll: :? :lol:


cmq a Genova ci sei ? ...vero ? :evil:

Assolutamente si, cascasse il m...ignolo! :mrgreen: 8) :mrgreen:

:wink:

Zeb68
31/10/2008, 18:40
******* appena guarisco torno ad Adria... e mi fermo a pisciare nel curvone!!! :evil: :mrgreen: :mrgreen: 8)

fai mezza giornata o tutta ?? :lol:










vai Zupper :wink:

pilone
31/10/2008, 19:30
PROVA A SCACCOLARTI MAGARI GLI FAI FARE ESERCIZIO E TORNA NORMALE :mrgreen: :mrgreen:

Superpippo
25/11/2008, 12:26
Domattina mi operano il pippomignolo! ... speriamo bene! :roll: :?

:wink:

Gilles
25/11/2008, 12:29
Domattina mi operano il pippomignolo! ... speriamo bene! :roll: :?

:wink:
Porc..... mi ero perso l'evoluzione della cosa :oops:
In bocca al lupo, pippuzzo :D

Paperino
25/11/2008, 12:39
Domattina mi operano il pippomignolo! ... speriamo bene! :roll: :?

:wink:


http://www.fortebraccio.net/public/immagini/546.jpg




in bocca a te :wink:

SupeRugby
25/11/2008, 13:26
ma ti riferisci al pippomignolo che hai fra le gambe??

:lol: :lol: :lol:

Auguri ciccio.
:wink:

Marco65
25/11/2008, 13:38
Domattina mi operano il pippomignolo! ... speriamo bene! :roll: :?

:wink:In **** alla balena Markino !!! :wink:

PC
25/11/2008, 16:12
Porta a casa i resti dell'operazione... non si sa mai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:












In bocca al lupo Marco :mrgreen: :mrgreen:

ReZaf
25/11/2008, 17:41
Marchino... un mio vecchio prof (in odor di omosessualità!!) soleva dire: nelle avversita, infilati un dito in c**o e la vita ti sorride!!!
:roll:
... Beh, insomma, ti auguro di poter scegliere fra tutte e 10!!!! :mrgreen:

Momo
25/11/2008, 18:41
Pippuzzo....in bocca al lupo.. :wink:

manrico74
25/11/2008, 18:42
Auguroni Marchino!!! :D :wink:

lancelot
25/11/2008, 18:49
In bocca al lupo, tienici informati...
E non preoccuparti più di tanto, cosa vuoi che sia un mignolino per un supereroe?
Mangiati un pò di arachidi la sera prima e vedrai che sarà una passeggiata!

Superpippo
25/11/2008, 19:26
... cosa vuoi che sia un mignolino per un supereroe?
Anfatti Pippo c'ha 4 dita... e quindi... 8) 8) 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 8) 8) 8)

GRAZIE RAGA! :wink:

Domani appena ho news vi aggiorno! :wink:

pilone
25/11/2008, 19:35
finalmente !!!! in bocca al lupo marco e poi si opera nocciolina .... a presto :wink:

Dagasse
25/11/2008, 20:04
Finirà come il mitico Bayliss che voleva ripartire in gara con un dito mozzo? 8) :mrgreen:
Auguri Marco :wink:

vecia
25/11/2008, 20:47
ovvio... CREPI IL LUPO!!!!!! :wink:

Adry
25/11/2008, 21:36
Marco...

mi raccomando....

NON GUARDARE COSI' IL CHIRURGO...

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10542/IMG_0021.JPG


:roll: :roll: :roll: :roll:

Superpippo
25/11/2008, 21:37
:shock: :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

1983mad
25/11/2008, 22:44
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: in bocca al lupo

Frex
25/11/2008, 23:04
:lol: ho la foto del chirurgo...dice che gli fà un lavoro pulito... :lol:


http://img208.imageshack.us/img208/6735/photo0030et4.jpg (http://imageshack.us)

:mrgreen:

alfaomega
26/11/2008, 00:51
in bocca al lupo ;)

pippo72
26/11/2008, 01:00
8) in **** alla balena Zupper ! :wink:

Gaffiere
26/11/2008, 01:25
in bocca al lupo Zupper ;)

Marco65
26/11/2008, 08:18
:lol: ho la foto del chirurgo...dice che gli fà un lavoro pulito... :lol:


http://img208.imageshack.us/img208/6735/photo0030et4.jpg (http://imageshack.us)

:mrgreen:Soprattutto è in grado di fare miracoli... :mrgreen:
http://media.collegepublisher.com/media/paper771/stills/yd654453.jpg

Frex
26/11/2008, 09:16
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Frex
26/11/2008, 10:21
Sentito poco fa il cagnetto, riferisce che la sua operazione è stata spostata alle 16.00 e,non avendo portato la sua chiavetta usb,è incazzato perchè non può spammare nel frattempo :lol:
Cmq gli hanno assegnato una cuccia e fra poco gli portano i croccantini in brodo , poi l'infermiere lo porta in giardino per i bisogni :mrgreen: :mrgreen:

PC
26/11/2008, 17:04
Zuper... news? :?:

Paperino
26/11/2008, 17:47
8) 8) 8)

Frex
26/11/2008, 18:35
8) Nuntio vobis gaudium magnum......... abemum Pippus mignulus :lol: :lol: :lol:


Sentito il Pippuzzo ....ha finito in anticipo e alle 4 era gia che provava a far le corna a primario :glasses_007: :glasses_007: :glasses_007:

:lol: sta bene e tutto è filato liscio...stasera rientra in cuccia...il resto fatevelo raccontare da lui :P

Paperino
26/11/2008, 19:00
Sentito Lore.....tutto ok.....

Battiamo un 5..ops...un 4 al superpippo nazionale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Marco65
26/11/2008, 19:06
:blobs_010: Evvai Zuper !!!! :blobs_010:

Paperino
26/11/2008, 19:24
Il grande zupper power without mignol Vi manda un saluto

http://img128.imageshack.us/img128/1416/photo01861rl8.jpg


Adry deve aver sbagliato a riattaccare il dito evidentemente :roll: :roll:

Frex
26/11/2008, 19:32
:shock: ****** han fasciato tutto il Zupper ed han lasciato il mignolo fuori? :shock:

Marco65
26/11/2008, 19:44
:shock: ****** han fasciato tutto il Zupper ed han lasciato il mignolo fuori? :shock::happy_001:

Polpetta
26/11/2008, 20:28
Il grande zupper power without mignol Vi manda un saluto

http://img128.imageshack.us/img128/1416/photo01861rl8.jpg


Adry deve aver sbagliato a riattaccare il dito evidentemente :roll: :roll:


sembra una mummia ! 8)
un bacino al pippo mignolo! :D

@ Paperino: ammazza ma sembri un cronista d'assalto! :lol:

Superpippo
26/11/2008, 22:27
:? certo che siete na roba... :roll:







































:? ...





























:? ...




































:happy_001: :happy_001: :happy_001:

GRAZIE A TUTTI RAGA!!! :wink:


Poco prima di lasciare la clinica ho parlato col Dr. Doolittle: alla faccia dell'intervento "tranquillo" :?
Mi ha praticamente aperto tutto il dito fino a metà palmo della mano x liberare tutto il tendine!
Domattina dovrò fare la prima medicazione e vedrò live cos'ha combinato... sempre che prima non sbocchi addosso all'infermiera! :mrgreen:

Mi hanno fatto l'anestesia al plesso (nell'ascella)... sensazione schifosissima! :?
Ho di nuovo il gesso :roll: ma stavolta si tratta solo di uno pseudo-tutore.
Inoltre mi hanno fasciato insieme pippomignolo e pippoanulare in flessione.
Ora comincio a sentire un po' di dolore... speriamo bene! :roll: :?

Comunquemente Doolittle era soddisfatto: la flessione (la cosa + importante) dovrebbe tonare buona, e anche l'estensione è migliorata rispetto a prima dell'intervento! :D
Ovviamente non canto vittoria, però l'umore è sicuramente positivo! :wink:

Gilles
26/11/2008, 22:32
:)

1983mad
26/11/2008, 22:37
:mrgreen:

Adry
26/11/2008, 22:43
Il grande zupper power without mignol Vi manda un saluto

http://img128.imageshack.us/img128/1416/photo01861rl8.jpg


Adry deve aver sbagliato a riattaccare il dito evidentemente :roll: :roll:

Vai Marchino.... :wink: :wink: :wink: , io ho fatto quello che potevo e ritenevo meglio per te, e cioe'... 8) 8)



:roll: :roll:



:roll: :roll:



:roll: :roll:



Al posto del mignolo ora hai un erogatore di Chante Clair... :wink:

Superpippo
26/11/2008, 22:49
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Frex
26/11/2008, 23:02
:mrgreen: ti aspettavo ciccio... :mrgreen:

http://img201.imageshack.us/img201/2367/superpippocv9.jpg (http://imageshack.us)


:mrgreen: bentornato! :mrgreen:

maury87
26/11/2008, 23:41
visto che tutto è andato bene propongo un .............



























B R I N D I S I





































http://img371.imageshack.us/img371/5099/vinoph9.jpg

PC
27/11/2008, 07:52
Euuiwa... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ReZaf
27/11/2008, 09:49
Ebbravo pippozzo!!! 8) :wink:

Ed ora... buona riabilitazione!!!
:wink:

SupeRugby
27/11/2008, 10:55
Dai ciccio, rimettiti presto..
:wink: