PDA

Visualizza Versione Completa : Un arrivederci.....

crazyhorse
03/09/2008, 15:10
Si, un arrivederci Manuel, perchè purtroppo ora è toccato a te, ma so che prima o poi ad ogni uscita in moto può succedere anche a me(lo dico sempre a mio figlio, madre, amici..) ma la nostra è una passione, anche se un pò più pericolosa di tante altre...non mi ricordo se ti ho conosciuto o no, scusami, so solo che non c'è più un ragazzo Motociclista....non verrò al funerale, ma ti porterò dentro di me, come il mio amico Giulio che fino alle 14 stavamo sul passo sella e alle 17 un camion gli tagliò la strada....chissà se lassù ci sono piste e/o limiti di velocità, spero solo che vi stiate divertendo. ciaoo :) :D :wink:

Marco65
03/09/2008, 15:15
Mi aggrego al sincero augurio di BabboCrazy : Buon viaggio amico Motociclista !

Zeb68
03/09/2008, 15:38
Lavoro e penso , mangio e penso, vivo e penso , guardo la moto in garage e .......... penso !!
Ho provato a scrivere anche nel forum per "svagarmi" ,ma ......... probabilmente questi sono giorni per il ricordo.
Riflessioni e flashback di quando io stesso a volte ho "rischiato" più del lecito.
Confusione, Amarezza ,Rabbia, Tristezza. Portare una maschera fatta anche di amari sorrisi di circostanza a chi non capisce e forse mai capirà.
Non è il momento per far niente ........ non è il momento per parlar di moto......e .............NO......... non era il momento neanche di Manuel.

Gaffiere
03/09/2008, 15:51
Ciao Manuel, ciao Ragazzi!
vegliate su di noi...

One
03/09/2008, 16:20
è da domenica sera che penso .... ma a che cosa ?!?

Domenica notte non riuscendo a chiudere occhio ho pensato al Destino, crudele cinico e spietato, che 12ore prima fa sì che eri lì e salutavi con un abbraccio un amico Biker che come te si era appena finito di divertire in pista e dopo 12ore pretende il suo tributo ... con il passare delle ore ho iniziato a pensare "se fosse successo a me ?!? ", e giù iniziai a pensare al mio primo scooterino, alla prima motoretta a marce, alla prima moto, alla prima pistata, ecc... AI RICORDI BELLI !!! ma poi ho iniziato a pensare al primo dritto in curva in strada, alla prima scivolata con lo scooter, alla scema con la Smart che a momenti mi asfalta due mesi fa, al primo highside rischiato in pista... AI PERICOLI !!!

E sono qui a chiedermi come posso permettermi di avere e coltivare una passione che sì mi ha fatto incontrare gente stupenda come voi, ma al contempo è così tanto tanto pericolosa ... alle infrastrutture da terzo mondo che ci ritroviamo, scivolo magai mi salvo ma poi finisco decapitato o mutilato dai guardrail che invece mi dovrebbero salvare la vita ?!?

Come posso io permettermi di coltivare questa passione così bella ma altrettanto, se non più, pericolosa ?!? Permettermi di far soffrire i miei genitori, fratello, fidanzata, amici, per un mio capriccio ?!? Certo il Destino magari ti si porta via anche in maniera più stupida se vuole, ma perchè aiutarlo ?!?

E' da 3 giorni che cerco una risposta e sinora non l'ho ancora trovata ... e da domenica la moto è chiusa in garage!

Elettrico
03/09/2008, 16:33
è da domenica sera che penso .... ma a che cosa ?!?

Domenica notte non riuscendo a chiudere occhio ho pensato al Destino, crudele cinico e spietato, che 12ore prima fa sì che eri lì e salutavi con un abbraccio un amico Biker che come te si era appena finito di divertire in pista e dopo 12ore pretende il suo tributo ... con il passare delle ore ho iniziato a pensare "se fosse successo a me ?!? ", e giù iniziai a pensare al mio primo scooterino, alla prima motoretta a marce, alla prima moto, alla prima pistata, ecc... AI RICORDI BELLI !!! ma poi ho iniziato a pensare al primo dritto in curva in strada, alla prima scivolata con lo scooter, alla scema con la Smart che a momenti mi asfalta due mesi fa, al primo highside rischiato in pista... AI PERICOLI !!!

E sono qui a chiedermi come posso permettermi di avere e coltivare una passione che sì mi ha fatto incontrare gente stupenda come voi, ma al contempo è così tanto tanto pericolosa ... alle infrastrutture da terzo mondo che ci ritroviamo, scivolo magai mi salvo ma poi finisco decapitato o mutilato dai guardrail che invece mi dovrebbero salvare la vita ?!?

Come posso io permettermi di coltivare questa passione così bella ma altrettanto, se non più, pericolosa ?!? Permettermi di far soffrire i miei genitori, fratello, fidanzata, amici, per un mio capriccio ?!? Certo il Destino magari ti si porta via anche in maniera più stupida se vuole, ma perchè aiutarlo ?!?

E' da 3 giorni che cerco una risposta e sinora non l'ho ancora trovata ... e da domenica la moto è chiusa in garage!

Difficile aiutarti a trovare la risposta che cerchi.
Io non credo al destino ma semplicemente ritengo il tutto una coincidenza, in sostanza trovarsi nel posto sbagliato nel momento sbagliato, basta pensare a quei poveretti sulla A4 quando il tir a invaso la loro corsia.
A queste coincidenze non si può porre rimedio, indipendentemente da come le incontri.
Di sicuro si può e si deve evitare d'incrementare le situazioni pericolose che dipendono dal noi. :wink:

One
03/09/2008, 16:35
Azz che periodo ... :?

Ciao Fabio ... :cry:

CBerrina
03/09/2008, 16:35
Certo il Destino magari ti si porta via anche in maniera più stupida se vuole

forse è questa la risposta, o per lo meno è quello che mi dico io quando leggo di un Motociclista che non c'è più.
One, il nostro non è un capriccio, è linfa vitale.
Non faresti tanti sacrifici per un capriccio
Non avresti tanti sorrisi per un capriccio
Pensa a tutte le volte che torni a casa dopo un giro in moto:quelle non sono le sensazioni che ti lascia un capriccio
Il piacere del capriccio svanisce così come è venuto
Il piacere della moto ti rimane dentro, ti segue come un'ombra.
Noi non aiutiamo il nostro destino andando in moto, è semplicemente il nostro destino che è scritto così.
Leggo il testo di Vasco e non posso che piangere.
E' la vita che è così...tanto bella quanto assurda.
Il senso di vuoto piano piano se ne và e lascia il posto ai ricordi meno dolorosi.
Lascia posto al ricordo dello splendido sorriso di Manuel che ti dice "SCORRERE MA NON CORRERE" (è scritto nel suo avatar)

kimiko
03/09/2008, 16:46
".........In moto si muore, è vero... ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso... "

http://it.youtube.com/watch?v=OhdUuAL-Qe8&feature=related

Polpetta
03/09/2008, 16:52
mi ricordo una frase che mi aveva detto al Bradipo Tour
"davvero hai preso la moto? cavolo che coraggio e se pure femmina! 8)ma si che ci riesci anche se sei una puffa "
e poi la fragorosa risata che è seguita dopo...
la sorte il destino la sfi@@...... la realtà è che qualunque cosa sia stata se l'è portato via.... ma io lo ricorderò sempre con questa frase . E magari
fra qualche tempo quando guiderò la mia moto ripenserò ll'aneddoto e sorridendo dirò fra me e me "hai visto Manuel ce l'ho fatta anche se sono femmina e puffa"
L'unica cosa che possiamo fare è vivere fino in fondo finche c'è ne.
Queste cose ci fanno riflettere ma la passione per la moto è come un'onda. Non la puoi fermare. Ti travolge... l'unico modo di vivere
la vita ,finchè ci è concesso, è sentendosi vivi

maury87
03/09/2008, 16:55
Da quando ho letto la notizia della scomparsa di Manuel non riesco a non pensare a quanto il destino sia imprevedibile e a volte crudele ... qualcosa mi blocca .... ho stampata in mente la foto della sua moto con il casco sulla sella e gli stivaletti in terra ... e come in uno strano automatismo il cbr600 si trasforma in una fz6fazer grigia e nera .... LA MIA !!!!!!!
La voglia di moto si scontra con un unico pensiero: quanto vale la mia passione???? Finora mi è andata sempre bene ma .... la prossima volta?
Non conoscevo Manuel ma leggendo è come se lo conoscessi, e di certo non mi aiuta il fatto che negli ultimi 3 giorni vicino al mio paese ci sono stati 3 incidenti mortali di motociclisti .... non conoscevo nemmeno loro ma le foto delle loro moto si trasformano in un'unica moto: LA MIA!!!
Da quando guido moto ho perso molti amici, ho visto incidenti da accapponare la pelle, ma non mi ero mai sentito così .... sarà che sto invecchiando ma il tarlo della PAURA si è insinuato nella mia mente ...
la mia Ina è li nel box che mi guarda ma io faccio fatica a rivolgerle lo sguardo ...

Prima o poi ci risalirò, e penso sarà molto presto ma credo ci vorrà tempo prima che riesca a divertirmi come prima....

:( :( :(

Sonica
03/09/2008, 17:01
Io ci bevevo praticamente ogni pomeriggio il caffè insieme nella pausa lavoro...ancora adesso io e i miei colleghi aspettiamo di vederlo uscire dal suo ufficio per fare due chiacchiere e due risate con noi...sembra così irreale quando una persona a cui vuoi bene se ne va...forse è il cervello che si rifiuta di farti realizzare la cosa... :cry:
Ho ancora l'ultima sua email di giovedì in cui mi consigliava un sito per comprare le gomme e mi chiedeva se domenica andavo a fare un giro in Toscana...era una persona solare e sempre disponibile...un motociclista esperto e gentile...un amico che faremo fatica a dimenticare.

Paperino
03/09/2008, 17:03
Beh...son di parere diverso in quanto il modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso e di fianco a Voi amici, ai genitori, ma sopratutto a te mia cara Elena, questo è il modo migliore.

E' anche vero che non possiamo privarci di tutte le delizie che la vita ci offre fra cui l'andar in moto ma questo prezzo da pagare io non sono pronto a pagarlo.

Purtroppo il destino non ci può far sapere cosa ci riserva e non lo ha fatto sapere neppure a Manuel.

Manuel guardaci e illuminaci :wink:

Nonno 47
03/09/2008, 17:54
Addio Manuel, buon viaggio nel paradiso dei motociclisti :(

Skin
03/09/2008, 18:25
Non ti conoscevo direttamente ma sono tre giorni che sto male...sei un fratello che fisicamente non è più tra noi..e per conoscerti erano necessari tutti questi post di tutte le persone che ti volevano bene.
Un peccato davvero non averti conosciuto.

Non potremo essere all'ultimo saluto di domani purtroppo e qualsiasi altra parola detta mi potrebbe sembrare banale ..
Questa sera io e Antonio accenderemo una candela e la lascierò accesa tutta la notte sul davanzale della mia finestra, anzi invito tutti coloro che non possono venire domani a fare la stessa cosa.
Un modo come un altro per sentirsi uniti nel dirti ciao.

connie
03/09/2008, 18:35
Non ti conoscevo direttamente ma sono tre giorni che sto male...sei un fratello che fisicamente non è più tra noi..e per conoscerti erano necessari tutti questi post di tutte le persone che ti volevano bene.
Un peccato davvero non averti conosciuto.

Non potremo essere all'ultimo saluto di domani purtroppo e qualsiasi altra parola detta mi potrebbe sembrare banale ..
Questa sera io e Antonio accenderemo una candela e la lascierò accesa tutta la notte sul davanzale della mia finestra, anzi invito tutti coloro che non possono venire domani a fare la stessa cosa.
Un modo come un altro per sentirsi uniti nel dirti ciao.

Grazie Skin, sei riuscita a dire esattamente quello che volevo io, ma che....non ho trovato le parole! anche io e Fabio non potremmo esserci fisicamente domani ma approvo in pieno la tua idea e anch'io stasera accendero' una candela.
Buon viaggio Manuel ... e per favore facci da angelo custode da lassu' , grazie.