PDA

Visualizza Versione Completa : Capirossi, una vita di corsa !

Pave
04/09/2008, 08:58
Con la gara di Misano il grande Loris Capirossi ha raggiunto le 277 presenze in gare di mondiale, vale a dire che ha stabilito un record che secondo me resisterà molto molto a lungo. Queste poche righe sono il mio ringraziamento a Loris per tutte le emozioni che mi regalato in questi anni, vissuti sempre a manetta, spesso con la brutta compagnia della sofferenza e del dolore, a volto con grandi gioie e a volte con grandi delusioni.

In ogni caso una grande persona e un grande pilota di quelli veri, tutto cuore e passione, che se anche ha vinto meno di quanto avrebbe potuto restarà sempre nel cuore di noi appassionati.

Grande Loris, e come sempre... dai de gas !

Lamps

Gilles
04/09/2008, 09:23
:love_014: :love_014: :love_014: :love_014: :love_014: :love_014:

renato
04/09/2008, 17:23
Bravo Pave.... concordo, Loris è un grande.. in tutti i sensi!! :wink:

vecia
04/09/2008, 17:30

Pave
04/09/2008, 17:55

Guarda, per me è un mito, ti dico solo che il mio utente ebay è "65daidegas"... lo seguo da sempre e ho sempre ammirato il suo modo di vivere le corse, un modo che i ragazzini viziati di oggi nemmeno sanno cos'è.

Lamps

Marco65
04/09/2008, 18:13
:love_014: :love_014: :love_014: :love_014: :love_014: :love_014: :love_014: :love_014: :love_014: :love_014: :love_014: :love_014:

renato
04/09/2008, 19:26

Guarda, per me è un mito, ti dico solo che il mio utente ebay è "65daidegas"... lo seguo da sempre e ho sempre ammirato il suo modo di vivere le corse, un modo che i ragazzini viziati di oggi nemmeno sanno cos'è.

Lamps

concordo.... anche a me, a parte la sua guida che è da adrenalina pura... :lol: piace come personaggio, è rimasto quello delle corse di qualche anno fa, quando c'erano moto e piloti.... non primedonne come oggi!! :wink:

vir28
04/09/2008, 22:05
:love_014: :love_014: :love_014: :love_014: :love_014: :love_014: :love_014: :love_014: :love_014: :love_014: :love_014: :love_014:

Ammiro anche la sua genuinità che è rimasta sempre la stessa...

Piccolo aneddoto, Ingrid (sua moglie) frequentava la mia stessa scuola media, un pomeriggio un paio d'anni fa, mi ha avvicinato al mare: "sei Andrea vero?" ed abbiamo fatto 4 chiacchiere come se niente fosse, i vecchi compagni ecc.
La sera li ho rivisti, certo sono venuti con il Porsche, ma si sono fatti la classica vasca e sono passati nei chioschi come i comuni mortali. ;)

Amsicora
04/09/2008, 22:10
Ammiro anche la sua genuinità che è rimasta sempre la stessa...

Piccolo aneddoto, Ingrid (sua moglie) frequentava la mia stessa scuola media, un pomeriggio un paio d'anni fa, mi ha avvicinato al mare: "sei Andrea vero?" ed abbiamo fatto 4 chiacchiere come se niente fosse, i vecchi compagni ecc.
La sera li ho rivisti, certo sono venuti con il Porsche, ma si sono fatti la classica vasca e sono passati nei chioschi come i comuni mortali. ;)Bella cosa questa, bella davvero :wink:

P.S. Pensavo avesse la Leon :lol: :lol:

Scherzo 8)

vir28
04/09/2008, 22:42
P.S. Pensavo avesse la Leon :lol: :lol:

Scherzo 8)

Sarà stato prima del cambio sponsor..... 8)
All'epoca erano ancora fidanzati. ;)

MartePower
04/09/2008, 23:12
uno che ha una moglie come ha lui.... è un grande 8)

Superpippo
04/09/2008, 23:33
uno che ha una moglie come ha lui.... CE L'HA grande 8)

il portafoglio? :lol: :lol: :lol:

zack
05/09/2008, 00:35
..l'ho seguito dal suo esordio,mi piaceva un sacco e mi ricordo di quel fazzolettino rosso intorno al collo che sventolava dalla sua nuca..poi però dopo il fattaccio con Harada mi è piaciuto meno..comunque è un pilota di rispetto... :wink:

igor1975
05/09/2008, 00:54
lo avevo visto in ditta dove lavoro , diciamo quando correva con l'aprilia.....
mi da fastidio ke la ducati (secondo mè) non lo ha trattato come si deve.....

erman67
05/09/2008, 07:52
..l'ho seguito dal suo esordio,mi piaceva un sacco e mi ricordo di quel fazzolettino rosso intorno al collo che sventolava dalla sua nuca..poi però dopo il fattaccio con Harada mi è piaciuto meno..comunque è un pilota di rispetto... :wink:

Pensa come possono essere differenti i punti di vista ... quello che tu definisci il fattaccio io lo considero una manovra da grande che dimostra tutta la grinta, la voglia di vincere e la personalità di Capirex :) . Quella che si è sempre vista in lui.
È un grande.
ciao

Pave
05/09/2008, 09:15
Mitico il fazzoletto rosso al vento, un segno distintivo.

Per quanto riguarda il famoso fattaccio con Harada, io la vedo così: siamo all'ultima gara decisiva per il mondiale, se non vuoi che provi a passarti non lasciarmi lo spazio per farlo, se mi lasci anche solo uno spiraglio io ci provo, e che cavolo !

Discorso divorzio da Ducati: adoro questa marca ma si sono comportati in modo indegno con lui, nessuna riconoscenza e nessun ringraziamento per quanto fatto.

Lamps

Amsicora
05/09/2008, 09:32
Su Capirossi non posso che dirne bene.

E' un pilota veloce e non molla proprio mai, tanto è vero che dà ancora oggi filo da torcere a giovani intraprendenti.
Chi non lo ricorda cercare di domare tutti i cavalli della desmosedici mille senza elettronica? Un portento.

Sempre umile (quando ha dovuto è tornato a correre in 250), schietto e sportivo allo stesso tempo, quando ha avuto la possibilità di lottare lo ha sempre fatto, spesso ha tentato il tutto per tutto fino all'ultima curva pur di riuscire a vincere (e non è da tutti), a volte anche perdendo posizioni pur di provarci.

Il "fattaccio" con Harada credo di non averlo visto quando è successo, ma ho rivisto spesso le immagini e seguito dei servizi in proposito. L'opinione che mi sono fatto è che in quell'occasione aveva la possibilità di lottare per il titolo e come suo solito ci ha provato, se fosse riuscito quel sorpasso senza toccare Harada oggi sarebbe indubbiamente osannato per questo, ma non è andata come voleva. Come si dice? Sono le corse. Ma lui ci ha provato come ha sempre fatto.

Che altro dire? Un grande, e se è ancora là a giocarsela non è certo per caso :wink:

Gilles
05/09/2008, 09:42

Pensa come possono essere differenti i punti di vista ... quello che tu definisci il fattaccio io lo considero una manovra da grande che dimostra tutta la grinta, la voglia di vincere e la personalità di Capirex :) . Quella che si è sempre vista in lui.
È un grande.
ciao
Per giudicare, parliamo di questo
http://jp.youtube.com/watch?v=W41JLPv-yqQ
Certo che se non si fosse "poggiato" ad Harada, col cavolo che curvava :shock:

erman67
05/09/2008, 13:56

È un grande.
ciao
Per giudicare, parliamo di questo
http://jp.youtube.com/watch?v=W41JLPv-yqQ
Certo che se non si fosse "poggiato" ad Harada, col cavolo che curvava :shock:

Non sono del tutto d'accordo. C'era un buco e lui è entrato dentro. Se Harada non avesse chiuso (incolpevolmente perché non si era reso conto che Loris arrivasse molto più forte di lui ... però poteva anche correre più forte se non voleva rischiare il sorpasso) all'ultimo Loris avrebbe fatto la curva. La deviazione di traiettoria è avvenuta perché toccandosi con Harada anche lui ha dovuto rialzare la moto 8)

Comunque, come dice Rossi, sono li a far corse di moto e non le ballerine :twisted:

Io ho travato Capirex un grande per il fatto di averci provato. Sarà stato fortunano a non cadere anche lui ma si sà che la fortuna arride agli audaci :)

Un grande! :twisted:

drodo
05/09/2008, 15:41
Con la gara di Misano il grande Loris Capirossi ha raggiunto le 277 presenze in gare di mondiale, vale a dire che ha stabilito un record che secondo me resisterà molto molto a lungo. Queste poche righe sono il mio ringraziamento a Loris per tutte le emozioni che mi regalato in questi anni, vissuti sempre a manetta, spesso con la brutta compagnia della sofferenza e del dolore, a volto con grandi gioie e a volte con grandi delusioni.

In ogni caso una grande persona e un grande pilota di quelli veri, tutto cuore e passione, che se anche ha vinto meno di quanto avrebbe potuto restarà sempre nel cuore di noi appassionati.

Grande Loris, e come sempre... dai de gas !

Lamps

Sono d'accordo!!! :signs_003:

zack
05/09/2008, 17:00
Pensa come possono essere differenti i punti di vista ... quello che tu definisci il fattaccio io lo considero una manovra da grande che dimostra tutta la grinta, la voglia di vincere e la personalità di Capirex . Quella che si è sempre vista in lui.
È un grande.
ciao

..a parte la manovra in se stessa che si giudica da sola,non mi è piaciuto quello che disse nella conferenza stampa successiva alla sua squalifica dopo quella gara..comunque questione di punti di vista.. :wink: