Visualizza Versione Completa : fz1 vs gsx-r 750 cosa fare? aiutatemi cambio la ona...
Andrea-ema
04/09/2008, 13:32
Ciao ragazzi vi chiedo un consiglio , ho una fz1 da un'anno con la quale c'ho fatto un pò a cazzotti , nel senso che è stata la mia prima moto da strada mi ci sono sdraiato per inesperienza ,con pochi danni per fortuna ma mi è rimasta un pò la paura, comunque la vorrei cambiare per una serie di motivi 1:vorrei avere meno peso da spostare io sono 60kg
2:la linea delle sportive mi fà impazzire
3:vorrei andare spesso in pista(portafoglio permettendo)
il mio dubbio rimane sull'erogazione della potenza, la fz1 gira tranquilla fino ai 7000 dopo... un missile difficile da gestire se non impossibile su strada, vorrei qualcosa di più lineare , la gxxer 750 k8 mi hanno detto che è migliorata come medi regimi è più lineare nonostante una progressione paurosa...ora cosa faccio? la fz1 mi piace molto ha una linea bellissima però la sento pesante e non ho volgia di cambiare pedane mono per andare in pista ecc. ecc..dubbio stò sbagiliando tutto? dovrei tenermi la fz1 ? aiutooo
ocreatur
04/09/2008, 15:23
Dipende tutto da quale altro utilizzo della moto vuoi fare.
Con la FZ1 in pista ci puoi andare e se pesi poco non c'è neanche questa grande necessità di sostituire le sospensioni e quant'altro perchè difficilmente metteresti in crisi mono e forcella.
Con una qualsiasi sportiva l'uso in coppia ti è praticamente precluso, in città/uso su strada in generale, ti troveresti sicuramente meno comodo che con l'FZ1.
Se poi il discorso è meramente estetico/vuoi cambiare moto perché con la tua non hai feeling perchè non guardi la Daytona 675? Più leggera e con il 3 cilindri sicuramente con un tiro ai medio/bassi più vigoroso di qualunque quadricilindrica.
Questa la mia personalissima opinione :wink:
Ciao ragazzi vi chiedo un consiglio , ho una fz1 da un'anno con la quale c'ho fatto un pò a cazzotti , nel senso che è stata la mia prima moto da strada mi ci sono sdraiato per inesperienza ,con pochi danni per fortuna ma mi è rimasta un pò la paura, comunque la vorrei cambiare per una serie di motivi 1:vorrei avere meno peso da spostare io sono 60kg
2:la linea delle sportive mi fà impazzire
3:vorrei andare spesso in pista(portafoglio permettendo)
il mio dubbio rimane sull'erogazione della potenza, la fz1 gira tranquilla fino ai 7000 dopo... un missile difficile da gestire se non impossibile su strada, vorrei qualcosa di più lineare , la gxxer 750 k8 mi hanno detto che è migliorata come medi regimi è più lineare nonostante una progressione paurosa...ora cosa faccio? la fz1 mi piace molto ha una linea bellissima però la sento pesante e non ho volgia di cambiare pedane mono per andare in pista ecc. ecc..dubbio stò sbagiliando tutto? dovrei tenermi la fz1 ? aiutooo
secondo me..........GSXR 750 bella moto,bel motore vigoroso anche ai medi...sennò potresti virare per una R6,magari MY2004,leggera,più comoda e maneggevole........... :wink:
Andrea-ema
05/09/2008, 19:10
grazie ragazzi ...per l'uso che ne devo fare , niente più zavorra , se vuole andare in moto se la compra :mrgreen: eheeh turismo quasi niente molto raramente quasi solo uscite tra curve di montagna e pistate....adesso mi è venuto anche il dubbio su il cbr1000rr...dicono che sia molto facile da guidare anche se con tutti quei cavalli....ho un pò le idee confuse
Fatti il nuovo cbr e non te ne pentirai è un missile terra aria :wink: leggero e maneggevole...
Andrea-ema
05/09/2008, 20:37
Fatti il nuovo cbr e non te ne pentirai è un missile terra aria :wink: leggero e maneggevole...
azzarola mi metti in crisi... mi sembra una gran moto ho paura solo che sia difficile da gestire tutta quella potenza...
Io andrei di gixxer, magari un bel 1000k5 se lo trovi usato.
Spendi relativamente poco e a detta di molti è la migliore in circolazione (in generale). :roll: :wink:
Andrea-ema
05/09/2008, 21:12
Io andrei di gixxer, magari un bel 1000k5 se lo trovi usato.
Spendi relativamente poco e a detta di molti è la migliore in circolazione (in generale). :roll: :wink:
eheh..vecia così mi ammazzo..vorrei qualcosa in più della fz1 ma non troppo , non ho ancora l'esperienza per gestire tutta quella potenza , i mille supersport mi fanno impazzire ma con quell'erogazione ti puoi trovare nei guai o semplicemente fare talmente tanta fatica a guidarla che è più il terrrore che il gusto...gsx-r 750 spero sia il giusto compromesso mi rimane il dubbio del motore perchè avendo una fz1 non vorrei rimanere deluso dal tipo di erogazione troppo in alto o un pò " fiacca" con tutte le virgolette del caso , non me vogliano igxxeristi perchè stò bestemmiando, ma la fz1 in quanto a spinta non scherza e non voglio tornare indietro...
Ma scusa vuoi cambiare la 1000 perchè non ti ci trovi per via della potenza in alto e vorresti comprarti una giesseicserresettemmezzo :shock: ?
Dubito che ti ci possa trovare meglio ha pur sempre 150cv e un'erogazione non da inesperto (hai detto che la fazer è la prima stradale che guidi )
Io se fossi in te comincerei con un bel 600 sportivo o naked come preferisci (che comunque camminano) poi passerei col tempo a qualcosa di piu spinto :wink:
igor1975
05/09/2008, 21:26
a parte ke la gsx r 750 non l'ho mai guidata.....però secondo mè è quasi uguale alla fz1....mi pare ke ci siano 8/10 cv in -.
bhè il peso la suzuki dovrebbe essere + leggera, ma anke + reattiva come ciclistika o erro :?: :roll:
Andrea-ema
05/09/2008, 21:52
Ma scusa vuoi cambiare la 1000 perchè non ti ci trovi per via della potenza in alto e vorresti comprarti una giesseicserresettemmezzo :shock: ?
Dubito che ti ci possa trovare meglio ha pur sempre 150cv e un'erogazione non da inesperto (hai detto che la fazer è la prima stradale che guidi )
Io se fossi in te comincerei con un bel 600 sportivo o naked come preferisci (che comunque camminano) poi passerei col tempo a qualcosa di piu spinto :wink:
ciao romy , non la vorrei cambiare perchè ha tutta la potenza in alto , forse mi sono spiegato male ci riprovo , vorrei avere qualche kilo in meno da spostare e una posizione di guida meno turistica perchè di turismo praticamente non ne faccio, la uso solo in montagna e in pista, è chiaro che come potenza non voglio averne di meno anzi ....poi devo dire che mi stò innamorando della linea delle supersport mi piacerebbe provare i semimanubri, come guida sono in una via di mezzo non sono più un fermone totale ma neanche un manico ho fatto un corso e qulche pistata, stò crescendo con i miei tempi...e vorrei crescere anche come moto il dubbio in effetti è che tra la fz1 e gxxer non ci siano molte differenze...e in fatti stò pensando se non sia il caso di aspettare ancora un pò e cpoi come mi consigliavano i ragazzi prendere direttamente il millone supersport...??'dubbio che fare? se le concessionarie non fossero così strunz le farebbero provare le moto mannaggia capisco la difficoltà , ma uno per ammucchiare tutti quegl'euro ci mette el tempo ...
Andrea-ema
05/09/2008, 21:58
a parte ke la gsx r 750 non l'ho mai guidata.....però secondo mè è quasi uguale alla fz1....mi pare ke ci siano 8/10 cv in -.
bhè il peso la suzuki dovrebbe essere + leggera, ma anke + reattiva come ciclistika o erro :?: :roll:
no come cavalli siamo lì...è proprio qua il mio dubbio 150 la fz1 e 150 la gxxer...però pesi diversi e ciclistica diverse, in teoria la gxxer la spunta...in teoria... poi ci vuole manico esperienza ecc.ecc. però...sarei davvero curioso di vedere una comparativa...
Aaaaa beeeee leggendo il primo post avevo capito tutt'altro :oops:
Allora vai di gixxer o in alternativa daytona triumph. :wink:
http://blog.crazymoto.net/wp-content/uploads/2007/09/zzz.jpg
http://media.motortopia.com/files/9109/vehicle/47561e1d6c231/triumph_daytona_675.jpg
Andrea-ema
06/09/2008, 09:42
http://media.motortopia.com/files/9109/vehicle/47561e1d6c231/triumph_daytona_675.jpg
...non preoccuparti ...
certo che a guardare queste moto.... :love_002:
sono bellissime tutte e due ma la gxxerina la spunta su tutte nelle comparative mi sà che......
visto che sei alla tua 1° esperienza io prenderei un 600 anche usato(specialmente), lo attrezzerei per la pista e farei esperienza :wink:
onestamente farei gavetta prima di prendere una moto nuova e più potente, come penso che ma maggior parte di tutti noi abbia fatto :D
Andrea-ema
06/09/2008, 10:51
visto che sei alla tua 1° esperienza io prenderei un 600 anche usato(specialmente), lo attrezzerei per la pista e farei esperienza :wink:
onestamente farei gavetta prima di prendere una moto nuova e più potente, come penso che ma maggior parte di tutti noi abbia fatto :D
si era la mi a idea iniziale ma se provi a vendere l'fz1 ti smonti non la vuole nessuno io la stò svendendo, ma mi tratta meglio il conce dove la do dentro, i 600 non mi convincono ho avuto un gsr , va bè non è una supersport però girano molto alte e alla fine non sò cosa è più pericoloso se avere una moto con più coppia ed un erogazione più fluida ,o una moto con meno coppia, più piccola però con un'erogazione , non sò se è il termine giusto , appuntita cioè o non và o la fai urlare....a parte poi che la gxxer ha le tre diverse mappature che forse non servono però per l'inizio....e mi spezzo una lancia addosso le 600 ad adria mi andavano via, peso posizione ecc. , ma con qualcuno me la sono giocata....
Andrea-ema
06/09/2008, 12:08
ho detto qualche cazzata?...bho forse.... :lol:
Su un numero di SBK italia c'era una comparativa fra moto differenti per cilindrata e un pilota della superbike inglese (mica pizza e fichi) elogiando la moto meno potente scrisse che molte volte meno (cv) vuol dire di piu :wink:
keisersoze
28/12/2008, 15:51
Usando la funzione cerca ho trovato questo topic che sembra fatto propio a pennello per me.
Ho una Fazer 1000 che mi ha dato tante soddisfazioni e che reputo una grandissima moto, ma col passare del tempo sono saltati fuori i suoi difetti "naturali".
Penso che sia una moto nata per essere 70% sportiva e 30% turistica e questo penso che sia la sua dote ma anche il suo difetto. Quando forzi il ritmo senti che la moto non è una sportiva vera e propia dato il suo peso e le sue dimensioni che non la rendono una vera e propia libellula nei cambi di direzione veloci. Quando vuoi fare del turismo non è propio comodissima: le maniglie del passeggiero sono tropo avanzate e la posizione di guida alla lunga stanca. Questo è il risultato quando si vuole prendere una moto "Totale", si rischia di non avere ne l'una ne l'altra cosa. Con questo non voglio dire che sia un cesso!!!!!!! Al contrario ha una ciclistica ottima, un avantreno granitico che nei curvoni lunghi non si sposta di un mm, ed un motore che spinge come un dannato.
Arrivo al punto: è da qualche mese che ho messo gli occhi sulla GSX R 750 perchè vorrei provare una ss che mi dia quelle sensazioni di agilità e leggerezza che ovviamente la mia Fazer non può avere.
Di contro un mio amico meccanico mi ha detto che secondo lui cambiando il mono e settando le sospensioni avrò un beneficio sensibile per quanto riguarda l'aglità senza dover cambiare moto.
Attendo vostre opinioni. Grazie[/b]
Boabunda
28/12/2008, 16:56
L'agilità la migliori prevalentemente riducendo l'avancorsa e quindi sfilando la forcella o mettendone una più corta (al limite alzando anche un pò il posteriore).
Ma che Fazer 1000 hai? L'FZS o l'FZ1?
In entrambi i casi con un mono e una buona forcella la guida ne beneficierà, ma una SS avrà sempre una marcia in più per diversi motivi (il peso in primis).
P.S.
Perché non apri un tuo 3d dedicato? Sicuramente avrai un maggior numero di consigli appropriati.
keisersoze
28/12/2008, 17:22
Volevo farlo ma avendone trovato uno simile ho preferito continuare qui per non fare doppioni. Sfilare le forcelle e cambiare il mono, se tengo la moto, sarà uno dei primi interventi che farò.
P.S: ho l'FZS.
Non è una sportiva fzs ma con pochi interventi la moto diventa molto piu' aggressiva , e su le strade della domenica non è inferiore a nessuno .... certo la supersport è un' altra cosa ma dopo un po' di km è stancante e non vedi l' ora di fermarti a riposare 8)
ciao,da quello che ho letto secondo me o vai di triumph o vai di cbr 600,vedi se riesci a provarle da qualche concessionario cosi' almeno ti schiarisci un po' le idee :lol:
...non preoccuparti ...
certo che a guardare queste moto.... :love_002:
sono bellissime tutte e due ma la gxxerina la spunta su tutte nelle comparative mi sà che......
Ho due amici che vendono queste moto. Il GSX-R 750 è un 2007 con pochissimi km (3.000 circa). La Daytona è del 2006 ed ha + o - 20.000 km :wink:
Se ti interessa, mandami un MP che ti metto in contatto diretto con loro :)