PDA

Visualizza Versione Completa : ...mi ha stupito l'mt03....Aggiornato pag3



argofz1
08/09/2008, 16:51
2 gg fa sono andato a fare il primo giretto con la mia mt03 TUTTA ORIGINALE (eccetto pignone meno uno) insieme ad un amico con l'husqvarna 610ie...
devo dire che la mia piccina non ha sfigurato affatto....
non credevo...
nonostante le solo 5 marce, il peso di circa 40 superiore al 610 ed i 9cv in meno.....
di motore in uscita di curva gli stavo dietro.... e nel misto stretto- strettissimo a dire il vero... sono riuscito ad andarmene....(un pò)

pur non essendo un pilota ho un pò più di esperienza rispetto al mio amico con la sua prima moto (che comunque se la cava benissimo) ma non pensavo che la mia bimba potesse tenere testa (ed in certi casi...mollare) ad un 610..anche in uscita di curva...dove il manico conta poco ed il motore fa tantissimo.....
che dire...
una piacevole sorpresa...
grande la mia bimba da tutti schifata!!!!!


ecco una fotina nella nebbia.....!!!


http://img207.imageshack.us/img207/1526/foto0036og9.jpg (http://imageshack.us)

Gilles
08/09/2008, 16:58
Se l'MT03 ti abbia sorpreso positivamente, buon per te, ma fare un paragone tra due moto portate da persone diverse e con diversa esperienza, non è molto ortodosso :roll:
Anche in uscita, bisogna avere mestiere per aprire il prima possibile e pochi decimi di secondo di differenza, possono influire sulla prestazione :)
Conosco diverse persone che me le suonerebbero alla guida di un Ciao :oops:
La prossima volta scambiatele e poi dicci :wink:

cobi
08/09/2008, 17:03
chi dei due derapava ?? :) :) :)

MakoShark
08/09/2008, 17:43
Argo , scusa ma e' come aldo giovanni e giacomo che fanno a braccio di ferro col bambino gli spezzano un braccio e poi si mettono ad urlare "MA chi sono !!! Evvaiii evaaaiii "

:lol: :lol:

dai non tela prendere , devi essere realista e comprarti una bella Kappona pure te ! :wink: :P

-Ice-
08/09/2008, 18:32
Ma ho una curiosità da chiederti 8)

...sei sceso da una FZ1 per salire in sella ad una MT03? :shock:

o mi sbaglio?!

argofz1
08/09/2008, 21:44
Ma ho una curiosità da chiederti 8)

...sei sceso da una FZ1 per salire in sella ad una MT03? :shock:

o mi sbaglio?!


già.... e pensa che alla fine dei conti mi trovo meglio su questa....!!!
(ovviamente vanno valutati diversi parametri di riferimento)...ma con l'fz1 (che avevo pure abbastanza "bombardato") in strada non mi trovavo.... proprio per nulla....
questa ovviamente a parità di pilota va la metà....ma è bello poter dire...le ho tirato il collo a bestia.....
in sintesi...
per ciò che intendo ADESSO io la moto.....

MONOCICLINDRICO A VITA!!!!

è leggero e maneggevole (ovviamente parlo dei motori più performanti)...
ha dei bassi mostruosi
consuma nulla.....

ovvio...poi paga agli alti....

(io parlo solo di tragitti città e strade collinari, o con molte curve strette....ovviamente)

per chiunque avesse dei dubbi sulle mie affermazioni
(ripeto ancora...riferite esclusivamente ad un utilizzo città-misto stretto)

provi una duke 690.....

:wink: :wink: :wink:



vedrai mako quanto ti divertirai ora....

ps il 690 fa i 23 al litro!!!! (e non in economy!!!!)

MakoShark
08/09/2008, 21:48
E' inutile ... telo devi comprare !! :lol: :lol:

argofz1
08/09/2008, 22:41
E' inutile ... telo devi comprare !! :lol: :lol:


no no...non mi piace tanto....
aspetto la stunt...
o qualche nuovo mono....
vediamo a milano cosa esce.... :shock:

MakoShark
09/09/2008, 00:03
Mah ... comunque ho letto un paio di recensioni fatte da utenti che ne parlano propio male di questa KTM 690 ... che due palle quando devo aspettare che mi arrivi la moto mi faccio sempre 200 seghe mentali ... Domani chiamo il conce e vedo di chiedergli di sbrigarsi , cosa ci vuole a fare un passaggio di propieta' e un cambio pasticche ?

Manzo
09/09/2008, 09:01
grande la mia bimba da tutti schifata!!!!!

Che fai Argo, mi offendi... Rivedi la frase (please) oppure ti mando Yanez al comando dei vigili.

Te lo dicevo che è un giocattolo bellissimo, l'ho capito dopo 1 minuto che ce l'avevo sotto il sedere.
Sinceramente quando dovevo cambiare l'Hornet, per un discorso economico l'avevo valutata, per poi fare la scelta FZ1 (causa compagnia di motociclisti che già adesso non ci sono più) di cui a tutt'oggi non so' se da promuovere a pieni voti.

Ma allora è Duke la mia? Aspettiamo Milano.


cosa ci vuole a fare un passaggio di propieta' e un cambio pasticche?

Dipende da che tipo e genere di pasticche hai chiesto :lol: .

Scusa ma mi è venuta naturale :wink: .

argofz1
09/09/2008, 09:26
sopo aver avuto praticamente tutte le moto possibili ed immaginabili (a parte le custom)...
sono giunto a conclusione che per le mie esigenze attuali.....
la moto perfetta sarebbe_
-monocilindrica-di grossa cilindrata (sopra 600cc)
-con una 60ina di cavalli buoni
-6 marce
-leggera
-carina
con look naked...

in pratica...
se le facessero....
o questa....

http://www.racewaynews.net/galleria.php?a_id=1356&photo=3


o questa....

http://www.webbikeworld.com/ktm/2008-ktm-stunt/

Manzo
09/09/2008, 09:30
sopo aver avuto praticamente tutte le moto possibili ed immaginabili (a parte le custom)...
sono giunto a conclusione che per le mie esigenze attuali.....
la moto perfetta sarebbe_
-monocilindrica-di grossa cilindrata (sopra 600cc)
-con una 60ina di cavalli buoni
-6 marce
-leggera
-carina
con look naked...

in pratica...
se le facessero....
o questa....

http://www.racewaynews.net/galleria.php?a_id=1356&photo=3


o questa....

http://www.webbikeworld.com/ktm/2008-ktm-stunt/

Eh, eh... dici niente te... :lol:

Per la stunt la vedo grigia, e se la facessero nn la farebbero stradale... almeno secondo me.

P.S.

Yanez è per strada.

argofz1
09/09/2008, 09:53
ieri parlavo con giant mentre ero seduto su una nuova superduke....
e mi chiedevo come mai la ktm non si decide a produrre una "superdukina" con le stesse linee del 990 ma col motore 690.....

cobi
09/09/2008, 11:44
Janez: ma è reale 'sto tipo? ahahahahahah
mi sa che dovro' rinunciare anch'io alla doppia moto e fare come voi, con un mono di quel tipo, che bello l'husqvarnone srt !!!

Manzo
09/09/2008, 14:04
mi sa che dovro' rinunciare anch'io alla doppia moto e fare come voi, con un mono di quel tipo, che bello l'husqvarnone srt !!!

No, no, sei matto???

Almeno tu che puoi tieniti la doppia moto, così hai sempre quella giusta!!!

Come ti invidio :cry:

P.S. Yanez esiste :wink:

Manzo
09/09/2008, 14:25
ieri parlavo con giant mentre ero seduto su una nuova superduke....
e mi chiedevo come mai la ktm non si decide a produrre una "superdukina" con le stesse linee del 990 ma col motore 690.....

Io penso che vada bene così...
Sono entrambe belle e bilanciate così come sono.

Una naked vera e propria mono non la concepisco.

Visto che l'abbiamo tirata in ballo prima, tu che l'hai provata e non hai detto niente...

Com'è sto benedetto Duke??? Io per quest'anno non posso provarlo. :(

Genius
09/09/2008, 17:16
a sto punto un bel bicilindrico da 750 e via

MakoShark
09/09/2008, 18:53
Io, sinceramente , ho preso la SM 690 perche' l'ho trovata usata di pochissimi mesi (7 per l'esattezza) a 2500 euro in meno che il nuovo , ma se avessi potuto scegliere , avrei preso il KTM 640 che esteticamente mi piace molto di piu' .

Comunque , per i miei gusti personali, l'SM e' piu' bruto del nuovo SMC ma e' mille volte meglio del nuovo Duke 690 che mi ricorda troppo questo

http://www.annunci.net/adpics/48011010776cb849afebc8582.jpg

sopratutto dietro mi sembra un 50 o un 125 dalle dimensioni.

http://www.motolista.pl/wp-content/uploads/2008/03/image2.png

sara' che io ho gusti diversi rispetto alla maggior parte della gente ... tipo a me le ragazze magre non piacciono per niente le preferisco belle formose... :P

Manzo
10/09/2008, 09:00
http://www.annunci.net/adpics/48011010776cb849afebc8582.jpg http://www.motolista.pl/wp-content/uploads/2008/03/image2.png

Mha... insomma... ma dova l'hai beccato sto roito di malaguti???
A sapere che esiste ce ne vuole... se anche l'avessi mai visto, poi avrei rimosso l'esperienza :obscene_014:


sara' che io ho gusti diversi rispetto alla maggior parte della gente ... tipo a me le ragazze magre non piacciono per niente le preferisco belle formose... :P

Io magre o formose, mi accontento che siano gnocche e che possibilmentese la tirino poco. Di sicuro nn devono sparccare le ba...

MakoShark
10/09/2008, 09:28
Io magre o formose, mi accontento che siano gnocche e che possibilmentese la tirino poco. Di sicuro nn devono sparccare le ba...

Intendiamoci : se devo scegliere preferisco le formose ma , nel pratico , accetto qualunque tipo di femmina umana si voglia concedere al sotoscritto :lol: :lol:

Comunque mi rimangio quello che ho detto.
Ho visto il Dukino dal vivo ed e' davvero bello. In foto non rende per niente

Manzo
10/09/2008, 14:15
Io magre o formose, mi accontento che siano gnocche e che possibilmentese la tirino poco. Di sicuro nn devono sparccare le ba...

Intendiamoci : se devo scegliere preferisco le formose ma , nel pratico , accetto qualunque tipo di femmina umana si voglia concedere al sotoscritto :lol: :lol:

Comunque mi rimangio quello che ho detto.
Ho visto il Dukino dal vivo ed e' davvero bello. In foto non rende per niente

Bene, allora diciamo come gusti assoluti io sto per la giusta via di mezzo fra la formosa (inetendendo seriamente abbondante) e la secca.
Poi per il discorso del concedersi ricevo quasi tutto il tollerabile come te :lol: .

Per quanto rigurda il Dukino, che nonostante piaccia a tutti è un po' difficile da vedere in giro per strada (un po' come tutti i 690 qui in zona), mi è capitata un esperienza esattamente opposta alla tua.
In foto mi piaceva, dal conce poi ho preferito il papero (il Duke era arancione enon mi era piaciuto), poi ne ho visto da un altro conce uno bianco e ho detto che bianco non era male, poi ho visto u arancione in strada e messo targato e sotto la luce del sole ho detto che anche lui ha il suo perchè... Adesso devo vederne uno bianco in strada e possibilmente uno messo ad och, con qualche accessorietto e soprattutto il portatarga!!!
Insomma, è una moto di difficile valutazione... :lol:

sisifo78
10/09/2008, 16:00
anche a me ha stupito la mt-03: è la moto peggiore che abbia mai guidato!
scomoda, per quel che offre (cioè molto poco) consuma troppo, motore ultra limitato (vabbè che vengo da un 2 cilindri...però...).
dopo pochi km...neanche se me la regalassero!

...il mondo è bello perchè è vario!

Lukasek
10/09/2008, 16:10
Il duke lo prova in sella questo mese e anche se come giornale è veramente poco attendibile,ma immagino riescano a usare una pistola laser...perche quello che mi ha colpito sono i 193km/h di vel massima..... tantissimi per un mono, direi un record !

Peccato perche non han messo nemmeno una fotina acrobatica.

A me piacciono formose, tipo una terza di seno su..... 50kg per 170cm di altezza :mrgreen:

LaDukessa
10/09/2008, 18:25
Formose, tipo da una terza in su, 50kg di peso per 1.70 di altezza, scusa Lukasek, ma rasentano l'anoressia! Quindi a te non piacciono formose: ti piacciono tendenzialmente perfette, fisico pressochè da modelle, ma con due belle bocce. Pane al pane, per la miseria!!!!! :mrgreen:

Detto questo: io una (anzi 2) MT le ho avute e, sinceramente, è una moto fantastica, come prima moto, come moto da girarci in città, come moto da usare perchè lo scooter non piace, come moto da farci 100km al massimo e rigorosamente da soli, come seconda moto, come giocattolino da sparate nel misto-stretto nel week-end. Basta. Sarò limitata io, ma mi ha stufata subito, sebbene sia stata una palestra davvero meravigliosa per abituarsi al mono-scorbutico :wink:

MakoShark
10/09/2008, 19:17
Formose, tipo da una terza in su, 50kg di peso per 1.70 di altezza, scusa Lukasek, ma rasentano l'anoressia! Quindi a te non piacciono formose: ti piacciono tendenzialmente perfette, fisico pressochè da modelle, ma con due belle bocce. Pane al pane, per la miseria!!!!! :mrgreen:



Mi hai rubato le parole di bocca ...
Parlando sul piano puramente fisico (che conta ma non e' essenziale diciamoci la verita') A me vanno bene tutte diciamo in un range dal 1,35 al 1,75 e dai 40 ai 65 kg e di eta' compresa tra i 20 e i 40 anni con una tolleranza di circa 30%... :lol: :lol: cosa dite ? mi vanno bene piu' o meno tutte ?!?!? ESATTOOOOO !!!!!!! :lol: :lol:

Evviva ! Evviva ! tutte tutte tutte !!! ... ma purtroppo per loro ho gia' scelto la mia amata quindi non c'e' trippa per gatti.


Tornando in topic , io la MT-03 non l'ho mai provata ma , visto che tutte le testate ne hanno parlato bene , non puo' essere di certo una schifezza. Certo che se la prendi in mano pensando di sederti sopra un missile da pista o da viaggio ti troverai deluso.

MakoShark
10/09/2008, 19:20
Doppio scusate

argofz1
10/09/2008, 20:41
sintesi:
-è vero...non va forte
-è falso...non consuma troppo (ok ero abitutato all'idrovora fz1...)
-è verissimo...è divertente
-è maneggevolissima
-è carina


ovviamente non è una moto da correre....
ma nel misto strettissimo ha stupito tutti i miei amici....

io ho solo un pignone con un dente in meno....

e si alza su una ruota che è una meraviglia.....

Lukasek
10/09/2008, 20:52
e si alza su una ruota che è una meraviglia.....

Argo.... allora umilmente mi rimangio quello che ho detto e ti chiedo di illuminarci di piu al riguardo :wink: in quanto la capacita pinnatoria di una moto, è per me quello che alza e di molto il livello di divertimento della stessa :wink: (non nascondo mi sta venendo voglia di prendermi una seconda moto,da puro divertimento da usare citta e colli,per far far meno km alla carissima ONA...)

Solo in prima o anche seconda ? Se anche seconda, immagino alzandola di prima e cambiando in volo fai piu di qualche metro :)

Come pieghe ? Vel max quanto ?

Tra l'altro ho visto solo ora su moto.it si trovano gia dai 3500 euro e ha doppio discone davanti.... quanto fai con un litro andando piano in economy e tirando ?

Il passeggero soffre o sta come sulla fazer ?

Assicurazione un 660 paga come un mille giusto ?

Scusa per le troppe domande, ma mi incuriosisci :D

Vuoi mai che semplicemente è una moto non "capita" ?


P.S. dukessa ciao, no 170cm-50kg ti posso garantir che è tutto meno che anoressia, che poi sia difficile da ottenere per una donna e ancor piu da mantenere,specie se mangia senza ritegno e non fa nessun sport son d'accordo, ma da qua al dire che è anoressia ce ne vuole.... va bene anche un 170cm-54-55kg, mica le misuro prima :D in ogni caso diciamo per tagliar la testa al toro, un rapp altezza peso che in Italia vedi difficilmente. (la mora della prima foto da sx era 182cm-60kg e l'unico anoressico stavo diventandolo io dopo 7gg a vivere a casa sua :lol:

Manzo
11/09/2008, 09:58
Il duke lo prova in sella questo mese e anche se come giornale è veramente poco attendibile,ma immagino riescano a usare una pistola laser...perche quello che mi ha colpito sono i 193km/h di vel massima..... tantissimi per un mono, direi un record !

Peccato perche non han messo nemmeno una fotina acrobatica.

A me piacciono formose, tipo una terza di seno su..... 50kg per 170cm di altezza :mrgreen:

Di prove ne ho lette ormai un casino, le so' a memoria, ormai voglio provarla.
I 193 di velocità massima li fa sul serio (abbiamo già provato), ma per rilevarlo non usano più un telelaser, bensi un aggeggino alla portata di tutti; praticamente un ricevitore gps (palmare, telefonino, navigatore) con installato un particolare programma di cui sono in possesso ma di cui ora su due piedi mi sfugge il nome.

Ma sta tipe però dove le trovi? Belle, che nn se la tirano e che ti ospitano a casa loro? Se ne avanzano un po' faccio un giro anche io.

Leon47
11/09/2008, 11:03
Prima della mia attuale moto avevo una MT-03 L'ho presa a novembre 2006 e l'ho rivenduta a giugno scorso. Una moto che mi ha divertito parecchio e non mi ha mai dato noie. Maneggevolissima e gradevole da vedere.
Io ci ho fatto il faaker see con quella motina (austria andata e ritorno in 2 gg) e quindi se qualcuno mi viene a dire che per viaggiare si impazzisce è perchè è una fighetta, non ero fresco come sarei stato con il bmw che ho ora ma nemmeno da dovermi sdraiare dal dolore. Certo con una moto turistica stai più comodo, bella scoperta! ma sui monti austriaci non mi teneva nessuno e mi sarebbe piaciuto fotografare le facce dei centauri in tuta di pelle sulle supersportive che perdevano terreno da una scoreggina come la mia. Ci ho fatto anche 200 km con zavorra...non sta comoda ma almeno non mi scivolava addosso ad ogni frenata come sulla fz6.

Alla lunga non avere spinta in alto e non poter superare i 130 senza tremare come un tarantolato stancano e si sente la voglia di qualcosa di più. Mi manca solo il tre cilindri e poi le ho provate tutte e per ora la conclusione è 2 cilindri, FINE!

Manzo
11/09/2008, 13:46
Alla fin fine la comodità e la resistenza in moto (fisica e psicologica), sono molto soggettive; è quasi come parlare della bellezza estetica di una moto, non così tanto soggettivo magari, ma secondo me lo è abbastanza.

Fisicamente:
C'è gente che fà 200km con un Varadero con o senza tappe e la raccogli col cucchiaino e nel contempo gente che si spara 500km su un R1 e poi se ne va a lavoro a fare il turno di notte (addirittura ho conosciuto due che si sono fatti dalle 11 di mattina alle 8 di sera in giro per i passi per un totale di 460km di motard impegnato senza fare una piega).

Psichicamente:
C'è gente che si fà la giornata a stecca (non proprio da imitare) senza sbagliare una virgola, ma che se va a passo turistico per 10 minuti si addormenta e fà la caxxata.
C'è gente che ad andatura turistica si fa Milano Napoli fermandosi solo dal benzinaio, ma che se si impegna un po' dopo 10km si ferma che è stracciato e non ce la fà più.

Le sensazioni cabiano anche a seconda del pilota, c'è il pilota da 1.60 x 50Kg fino a quello da 1.95 x 110kg...

Il comfort è soggettivo, se ne può parlare in linea di massima, non si può essere assolutisti!!!

argofz1
11/09/2008, 14:37
Argo.... allora umilmente mi rimangio quello che ho detto e ti chiedo di illuminarci di piu al riguardo :wink: in quanto la capacita pinnatoria di una moto, è per me quello che alza e di molto il livello di divertimento della stessa :wink: (non nascondo mi sta venendo voglia di prendermi una seconda moto,da puro divertimento da usare citta e colli,per far far meno km alla carissima ONA...)

Solo in prima o anche seconda ? Se anche seconda, immagino alzandola di prima e cambiando in volo fai piu di qualche metro :)

Come pieghe ? Vel max quanto ?

Tra l'altro ho visto solo ora su moto.it si trovano gia dai 3500 euro e ha doppio discone davanti.... quanto fai con un litro andando piano in economy e tirando ?

Il passeggero soffre o sta come sulla fazer ?

Assicurazione un 660 paga come un mille giusto ?

Scusa per le troppe domande, ma mi incuriosisci :D

Vuoi mai che semplicemente è una moto non "capita" ?


P.S. dukessa ciao, no 170cm-50kg ti posso garantir che è tutto meno che anoressia, che poi sia difficile da ottenere per una donna e ancor piu da mantenere,specie se mangia senza ritegno e non fa nessun sport son d'accordo, ma da qua al dire che è anoressia ce ne vuole.... va bene anche un 170cm-54-55kg, mica le misuro prima :D in ogni caso diciamo per tagliar la testa al toro, un rapp altezza peso che in Italia vedi difficilmente. (la mora della prima foto da sx era 182cm-60kg e l'unico anoressico stavo diventandolo io dopo 7gg a vivere a casa sua :lol:




allora...premetto che sarò onesto.....
si alza che è una meraviglia se lo sai fare...
ossia non è come l'smc (ktm) che devi stare attento a non cappottarti....
devi partire...tenerla sui 3000 leggero apri e chiudi ed Hop...punta il cielo....
ma non devi chiederle di farlo anche in seconda...poverina....
ricordati che è 175kg per 45cv!!!!
PERò per avere queste doti X ME è molto divertente...
in città è favolosa (ti giri su te stesso) ed il peso non si sente....

Come consumi siamo esattamente a METà di quelli dell'fz1 (sempre in città intendo) non ho fatto il conto preciso ma visto che con l'fz1 facevo gli 11...con questa starò sui 20.... al litro...


ribadisco che la moto è tutta completamente originale...
in curva ho chiuso le pilot road 2 e strusciato le pedane senza alcun problema....
nei cambi di direzione è fulminea (interasse 142 cm...)

In sintesi posso assolutamente affermare che è una moto che VA PIANO
MA ha notevoli vantaggi:

-IL PREZZO!
-la ciclistica che seppur "base" è ottima
-il motore soffre di potenza max ma ha coppia da vendere ai bassi (maggiore del 690 ktm!---ok poi si ferma...ma fino ai 4000 ha più potenza e coppi)
-consuma "il giusto

detto questo è ovvio che bisogna ragionare e parlare con cognizione di causa...
non si può paragonare all'fz1 prestazionalmente....
bisogna vedere però l'uso che uno ne fa....

Il giro che ho fatto l'altro giorno ad esempio l'ho fatto più volte anche con l'fz1 ed essendo un misto strettissimo in salita...credetemi non andavo tanto più piano....
(in sintesi con l'fz1 dovevo tenere molto più parzializzato il gas..stando attento alle reazioni della moto...che ricordo non era originale) con questa davo gas a schifo....(che piacere tornare da un giro e poter dire "ce lo data tutta!!!!")...

in estrema sintesi se uno volesse una moto divertente ed ECONOMICA nonchè carina....
Si prende una mt03 usata a 3500/4000 euro:
-toglie il portatarga originale
-ci mette due cannoni aperti
-filtro
-se vuole centralina (ma secondo me non è manco il caso)
-pignone meno uno
-e se vuol fare le cose in grande pistone maggiorato (ricambio ORIGINALE che porta la cilindrata a 680cc)

e VIA!!!!!

ecoo un bel giocattolino economico AFFIDABILISSIMO e divertente!!!!

ecco un video di cosa si può fare con questo "catorcetto"...

http://www.youtube.com/watch?v=OAH7eAzcSIU

http://www.youtube.com/watch?v=BXm5xxfpNeU

argofz1
11/09/2008, 14:40
... senza contare che il bollo è economico e assicurazione...ok paghi come un 1000 ma io, facendo incendio e furto a 3500 euro...spendo la metà dell'fz1.....



RAGAZZI
non fraintendetemi...

non è una moto fantastica...

ma è sicuramente una moto "intelligente"....

visto il costo e la destinazione d'uso....

argofz1
11/09/2008, 15:02
sinceramente x quell'uso uso lo scooter......

ma con lo scooter non impenni...... :lol:

e non prendi le curve in derapata.... :shock:

Leon47
11/09/2008, 15:58
E soprattutto i motociclisti non ti salutano :mrgreen:

Lukasek
11/09/2008, 20:09
LEON47:
toglimi una curiosita nella tua due giorni, dove hai messo i bagagli ? Solo borsa da serbatoio o bauletto o laterali (morbide o rigide)?

ARGO:
complimenti, veramente bella rece, rende molto l'idea di che tipo di moto sia, infatti, ieri ho passato tutti i video che ho trovato su utube, e ho avuto l'impressione che nessuno impennasse di seconda e nemmeno che la mettesse dopo averla alzata di prima....mi sembrava e sembra tutt'ora strano, capisco che il rapp peso potenza non l'aiuta, ma se di seconda intorno ai 3mila dai colpetto di reni e frizione,non riesci a tirarla su ? E nemmeno ci rimane se finita la prima metti la seconda ? Nun ghe credo :D

Il fatto che hai grattato le pedane con i road II, la dice lunga sulla ciclistica che ha....

Ti capisco benissimo, la sensazione del tirare a tutta ed essere entro limiti ragionevoli rispetto ad un mille dove se tiri, lo puoi fare solo in pista, la provai spesso nel cross quando dal mio 250 2t provavo i 125, forse andavi un po piu piano in termini di tempo sul giro,ma ti stancavi la meta,ti divertivi il doppio e avevi SEMPRE la sensazione fosse lei ad avere il fiato corto e tu a portarla e non viceversa.

Tra l'altro mi sa che nel 2009 quelle del 2006 si porteranno a casa con 3mila euro o meno...

Forse la vera critica che mi sento di fare a yamaha è il non essersi un filo rimboccata le maniche sul motore: invece di prenderlo e lasciarlo come è, bastava le avesse messo un albero a camme un po' piu spinto,una diversa mappatura della centralina,magari iniettore un po' piu grande, per prendere almeno un 5-8 cv in piu del xtx e le avesse messo anche un cambio a 6 marce,con magari la 6a in leggero overdrive, avrebbe consumato ancor meno in extraurbano pur diventando nel complesso piu prestazionale.

Perche alla fine gia 18 anni fa il dominator faceva 46cv....oggigiorno son veramente troppo pochi e il senso di un cambio a 5 marce non lo capisco proprio....

MANZO:
dici che di prove del nuovo duke ne hai lette tante, ma dove ? Quale altra rivista l'ha provato e quando ?
Dici che avete gia provato, quindi immagino ce l'ha un tuo amico, mi potresti dare qualche impressione per favore?

P.S. Il prossimo 10 ottobre saran 10 anni che vado in ceco....ne avanzavano molte di piu i primi anni....ma parlar la lingua aiuta sempre :)) Mi aveva ospitato,perche avevamo una storia,eravamo fidanzati ogni mese per 4-5 giorni, a volte anche 7 se non avevo da incontrare nessun altra in quella settimana :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: In ogni caso, il vero paradiso della "prugna" è nella terza foto da sx....

argofz1
12/09/2008, 08:08
se ti può interessare posso darti du dritte sull'smc che ho provato....
accorciata e con scarico aperto....
NON mi è piaciuta per niente...
ciclistica "dura"...
pochissimo raggio di sterzo...
motore eccessivamente cattivo....
insomma
la duke secondo me per ora è la migliore in assoluto....


anche se spero facciano una "mini superduke 690" ...sarebbe perfetta...
in pratica dovrebbero solo montare i fari sulla stunt....
e costruirla...

Manzo
12/09/2008, 08:57
LEON47:
toglimi una curiosita nella tua due giorni, dove hai messo i bagagli ? Solo borsa da serbatoio o bauletto o laterali (morbide o rigide)?

ARGO:
complimenti, veramente bella rece, rende molto l'idea di che tipo di moto sia, infatti, ieri ho passato tutti i video che ho trovato su utube, e ho avuto l'impressione che nessuno impennasse di seconda e nemmeno che la mettesse dopo averla alzata di prima....mi sembrava e sembra tutt'ora strano, capisco che il rapp peso potenza non l'aiuta, ma se di seconda intorno ai 3mila dai colpetto di reni e frizione,non riesci a tirarla su ? E nemmeno ci rimane se finita la prima metti la seconda ? Nun ghe credo :D

Il fatto che hai grattato le pedane con i road II, la dice lunga sulla ciclistica che ha....

Ti capisco benissimo, la sensazione del tirare a tutta ed essere entro limiti ragionevoli rispetto ad un mille dove se tiri, lo puoi fare solo in pista, la provai spesso nel cross quando dal mio 250 2t provavo i 125, forse andavi un po piu piano in termini di tempo sul giro,ma ti stancavi la meta,ti divertivi il doppio e avevi SEMPRE la sensazione fosse lei ad avere il fiato corto e tu a portarla e non viceversa.

Tra l'altro mi sa che nel 2009 quelle del 2006 si porteranno a casa con 3mila euro o meno...

Forse la vera critica che mi sento di fare a yamaha è il non essersi un filo rimboccata le maniche sul motore: invece di prenderlo e lasciarlo come è, bastava le avesse messo un albero a camme un po' piu spinto,una diversa mappatura della centralina,magari iniettore un po' piu grande, per prendere almeno un 5-8 cv in piu del xtx e le avesse messo anche un cambio a 6 marce,con magari la 6a in leggero overdrive, avrebbe consumato ancor meno in extraurbano pur diventando nel complesso piu prestazionale.

Perche alla fine gia 18 anni fa il dominator faceva 46cv....oggigiorno son veramente troppo pochi e il senso di un cambio a 5 marce non lo capisco proprio....

MANZO:
dici che di prove del nuovo duke ne hai lette tante, ma dove ? Quale altra rivista l'ha provato e quando ?
Dici che avete gia provato, quindi immagino ce l'ha un tuo amico, mi potresti dare qualche impressione per favore?

P.S. Il prossimo 10 ottobre saran 10 anni che vado in ceco....ne avanzavano molte di piu i primi anni....ma parlar la lingua aiuta sempre :)) Mi aveva ospitato,perche avevamo una storia,eravamo fidanzati ogni mese per 4-5 giorni, a volte anche 7 se non avevo da incontrare nessun altra in quella settimana :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: In ogni caso, il vero paradiso della "prugna" è nella terza foto da sx....

Di prove del duke ne ho lette tante su internet nei vari moto.it o virgilio motori o altre qua e là.
Se ti interessa sul forum di GSmotorrad abbiamo appena fatto una bella discussione su questa moto, tanto per inquadrarla e cmnq c'è un po' di gente che ce l'ha e che potrebbe dirti la sua.
No, non è un mio amico che ce l'ha, le prove sono state fatte da un un concessionario (lovato's) in prima sede alla presentazione (quella dei video di YouTube) e sucessivamente da dei suoi clienti sulle prime consegnate.
Inoltre da stessa prova è stata fatta dal figlio di un altro ferroviere che appunto possiede il Duke aiutato dal mio famoso collega, quello che mi ha traviato col motard.
Intendevo l'abbiamo già fatto nel senso che è scaturita dalla stessa cricca.
Il dato cuurioso che a fronte di differenti indicazioni dello strumento della moto, è sempre stata rilevata la stessa velocità di punta.
Non mi è ancora venuto in mente il nome del programma :oops: .

E' da un po' che non bazzico in cechia, sono passato due volte, la prima con la scuola nel 1999 ed ero troppo sbarbatello e impegnato a far casino coi compagni, la seconda è stata per lavoro un 3-4 anni fà, ma giravo col mio supercapo bacchettone e sono transitato da Praga al volo con 39 di febbre!!!
Cmnq ci torno a breve :D , nel caso ti farò un fischio per dei consigli da uno del "luogo" :wink:

Leon47
12/09/2008, 12:19
@Luka: Li ho messi in uno zaino legato con il ragno al sedile posteriore, il sacco a pelo e la tenda, visto che ero in tenda con lui, li aveva un mio amico con BMW GS 1100. Ho visto però una MT-03 di fronte a casa mia che monta un bauletto...fa cagare però ci sta tanta roba. Un'altro dei motivi per cui ho cambiato moto è proprio la capacità di carico...più vai in giro, più ne senti il bisogno

Lukasek
12/09/2008, 23:27
MANZO:
Grande...ho capito ero un pirla :D san google mi ha dato un bel po' di prove della duke III, ostrega....peccato costi tanto, sembra veramente mooolto valida....letto anche sul forum gsmotorrad, gia conoscevo Giant da ultramotard....per la cz....chiedi e ti sara dato :mrgreen: meglio pero per pm,cosi parlo piu liberamente :wink:

LEON47:
Si son d'accordo,sulla ONA ho due da 43 litri,che uso singola come bauletto o due laterali e viaggio da solo,ma come bagagli sono come una donna, tampax a parte :mrgreen:

argofz1
14/09/2008, 20:51
OGGI io ed il buon dario abbiamo ripetuto il giretto......
allego altre fotine.....
PS...CHE FREDDO C'ERA??????????


http://img352.imageshack.us/img352/2071/foto0041dt6.jpg (http://imageshack.us)




http://img526.imageshack.us/img526/6610/foto0042kr0.jpg (http://imageshack.us)



http://img523.imageshack.us/img523/9334/foto0043xo2.jpg (http://imageshack.us)




http://img79.imageshack.us/img79/6549/foto0044me0.jpg (http://imageshack.us)



http://img523.imageshack.us/img523/1802/foto0046wf6.jpg (http://imageshack.us)





devo dire che stavolta qualche limitino della moto è uscito (solo parlando di motore...) cazzo...ero sempre a legno..... :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

non posso tirargli il collo ogni volta che esco......

igor1975
14/09/2008, 20:55
....importante ke la MT03 non è caduta nel vuoto :lol:

Lukasek
14/09/2008, 21:13
Freddo da maglioni di lana a Verona e ha piovuto abbastanza,ma vedo c'era il sole a Genova, grazie per le foto :D

Tra l'altro, guardando le foto su moto.it mi sembrava bianca la piu bella, ma vedo che tutta nera è molto meglio :wink:

argofz1
14/09/2008, 21:53
la più bella è la versione 2008 della nera...tutta nera compreso forcelle e forcellone......
freddo....ma visto che vista dal monte fasce (dietro genova)???

argofz1
14/09/2008, 21:55
....importante ke la MT03 non è caduta nel vuoto :lol:



con dario...quando stavo facendo le foto (sono in leggero fuoristrada su uno strapiombo...) ho detto "ci pensi se mi scappa la frizione?????" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lukasek
14/09/2008, 21:58
Infatti panorama bellissimo...pensa se eri la con DariA....avresti potuto anche piantarci la tenda e sai che nottata :wink:

Si scherza eh :wink:

argofz1
14/09/2008, 21:59
Infatti panorama bellissimo...pensa se eri la con DariA....avresti potuto anche piantarci la tenda e sai che nottata :wink:

Si scherza eh :wink:


col freddo che c'era....?
pisellino di 3cm..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lukasek
14/09/2008, 22:27
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E' vero pero, l'esperienza della russia mi ha insegnato che un po di vodka, non troppa, scalda tutto.... va bevuta direttamente dalla sua bocca pero :wink:

Manzo
15/09/2008, 09:06
OGGI io ed il buon dario abbiamo ripetuto il giretto......
allego altre fotine.....
PS...CHE FREDDO C'ERA??????????
devo dire che stavolta qualche limitino della moto è uscito (solo parlando di motore...) cazzo...ero sempre a legno..... :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

non posso tirargli il collo ogni volta che esco......

Freddo??? A genova parli di freddo??? :lol:
Cmnq grandi foto, salvate in archivio.
Il fatto che un FZ1unista si stradiverta con un mono, mi rinqcuora sempre di più.
Mi fa anche piacere notare dalla foto, che anche il tuo socio conosce Giant.

Non puoi tirargli il collo... fate scambio te e il tuo amico!!!

Manzo
15/09/2008, 09:09
MANZO:
Grande...ho capito ero un pirla :D san google mi ha dato un bel po' di prove della duke III, ostrega....peccato costi tanto, sembra veramente mooolto valida....letto anche sul forum gsmotorrad, gia conoscevo Giant da ultramotard....per la cz....chiedi e ti sara dato :mrgreen: meglio pero per pm,cosi parlo piu liberamente :wink:


Purtroppo come tutte le cose belle costa un botto, ma almeno hai una dotazione tecnica di prim'ordine.
Per la CZ ti ho segnato, a tempo debito non mancherò di venire a romperti le balle :lol: (ovviamente a sto punto in PM)

argofz1
15/09/2008, 09:09
Non puoi tirargli il collo... fate scambio te e il tuo amico!!!


anche con la sua.....dovrei tirarle il collo.....
l'unico mono in grado di girare non a bomba x quelle strade è il nuovo 690 coi rapporti della duke....... :wink:

Manzo
15/09/2008, 09:11
Non puoi tirargli il collo... fate scambio te e il tuo amico!!!


anche con la sua.....dovrei tirarle il collo.....
l'unico mono in grado di girare non a bomba x quelle strade è il nuovo 690 coi rapporti della duke....... :wink:

Mi fà piacere :lol: :lol: :lol:

Cmnq che il tuo socio è un seguace del Giant l'ho capito dallo specchietto :wink:

helixpomatia
24/09/2008, 23:05
Ho provato oggi l'MT-03. Purtroppo pianura con rettilinei e rotonde. Moto piccola, sella dura, sospensioni sul rigidino. Manubrio largo, strumentazione troppo arretrata, devi piegare la testa per vedere il tachimetro e siccome è a cifre non basta la classica occhiata (viva le lancette). Non posso dire molto sulla guida ma sembra bella maneggevole e col manubrione deve essere un giocattolo in mezzo alle curve. La delusione maggiore è stato il motore. Il peggior mono che abbia mai guidato. Sotto i 3k giri se apri si incazza e dà di testa. Spinta limitata, molto limitata, circa dai 3,5k ai 6k poi si ammoscia. Il fantastico TUM TUM del mono è del tutto assente. Vibrazioni tante e orrende, non belle ritmiche da mono ma da frullatore. Va bene per una ragazzetta con la cellulite. Il rilascio spara certe fucilate che sembra ti insegua il settimo cavalleggeri. Una moto da nevrosi. Ora capisco perchè quando è uscita l'han comprata diverse persone e poi l'hanno rivenduta tutti dopo pochi mesi.

Conclusione: quando sono risalito sulla mia mi sembrava di guidare una astronave spaziale a volo radente :lol:

igor1975
24/09/2008, 23:16
Va bene per una ragazzetta con la cellulite.

non sapevo ke il "nostro" Argo è una ragazzetta :lol: x dì + con la cellulite :lol: :happy_001:

Lukasek
24/09/2008, 23:28
Che quello di helixpomatia sia un report ammazza mt-03 dubbi non ce ne sono, pero mi sembra obbiettivo e sensato :roll:

helixpomatia
25/09/2008, 00:31
Non è che voglio ammazzare la MT-03 ma ci sono rimasto veramente male. Mi aspettavo grandi cose da quel motore. Ho guidato con soddisfazione la XTZ Tenerè 660, quella col faro quadro piccolo. Il motore della MT-03 mi pare che sia derivato da quello. Hanno messo 4 valvole al posto di 5 e l'iniezione al posto del carburatore. Ma mentre sull'XTZ avevi una gestione micrometrica dell'acceleratore, avevi un bel rumore di scarico, avevi delle vere "good vibrations" da mono, avevi un motore che ti rispondeva bene da bassi giri e iniziava a spingere da più in basso, qui qui...
E' uno schifo. Sarà colpa dell'euro3? Sarà colpa del Kat? Sarà colpa dell'iniezione? Non so ma così fa proprio schifo.

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20%20A/Yamaha%20XTZ660%2091%20%205.jpg[/url]

argofz1
25/09/2008, 17:08
beh...se hai provato l'euro 3 ci credo...
la mia è euro 2 e va di più del nuovo modello (con tutti i suoi limiti, ovviamente).
il motore del tenerè....è più o meno lo stesso ma quello era euro zero.....quindi...andava meglio!!!
l'mt per andare bene...
deve avere scarichi, filtro e pignone meno uno...

così diverte...altrimenti...
meglio uno scooter...

Lukasek
25/09/2008, 17:42
Certo che anche yama in quanto a pigrizia non la batte nessuno....dargli una decina di cv al minarelli no, eh ? Ma si è accorta dei cv dei mono della concorrenza ? :roll:

argofz1
25/09/2008, 18:15
Certo che anche yama in quanto a pigrizia non la batte nessuno....dargli una decina di cv al minarelli no, eh ? Ma si è accorta dei cv dei mono della concorrenza ? :roll:


E SOPRATUTTO....la sesta!!!!!!

helixpomatia
25/09/2008, 23:55
Certo che anche yama in quanto a pigrizia non la batte nessuno....dargli una decina di cv al minarelli no, eh ? Ma si è accorta dei cv dei mono della concorrenza ? :roll:

Non è una questione di cavalli. E' una questione di messa a punto, di equilibratura del motore, di studio dello scarico, di mappatura e tps. Credo che se avesse meno cavalli andrebbe meglio. Il ktm non l'ho provato ma ho letto che non sembra neanche un mono. Se non sembra un mono che razza di mono è??? :roll:

argofz1
26/09/2008, 09:13
il k ha un allungo da bicilindrico..... :wink:

ps...marte non ti ha ancora cazziato per le dimensione della firma....??? :wink:

Lukasek
26/09/2008, 09:24
ps...marte non ti ha ancora cazziato per le dimensione della firma....??? :wink:

Infatti volevo chiedergli che moto ha ? :wink:

helixpomatia
27/09/2008, 01:38
il k ha un allungo da bicilindrico..... :wink:

ps...marte non ti ha ancora cazziato per le dimensione della firma....??? :wink:

E' un mono bicilindrico... Vabbè, domani vado in pizzeria a chiedere una pizza che sappia di lasagne. Vediamo cosa mi dicono...:shorts_002:


Pensavo che uno come me, iscritto da tempo immemore, quando marte era appena passato dallo scooter alla fazer e aveva aperto il forum, avesse diritto ad una firma panoramica. L'ho ridotta ma contesto :angry_009:

Per non parlare del fatto che alfaomega (che ha cominciato ad andare in moto una settimana fa) è moderatore... e io sono novizio... ussignur... :happy_001: :laughing_002: :shorts_002:

Lukasek
27/09/2008, 09:40
Marte aveva lo scooter ???? :D :D :D :D

Come firma metti una donna nuda e anche grande va benissimo :mrgreen:

helixpomatia
27/09/2008, 14:25
Sì, se non ricordo male aveva La Prilia Leopardo o Leonardo, sì insomma una roba del genere :mrgreen:

Lukasek
27/09/2008, 14:34
??????? ma gli avevano fatto sconto ?

Del Prillia Nardò (quello fatto in onore al circuito dove provano le velocita massime di auto e moto immagino :mrgreen: ), ne hanno venduti 3, uno al mio vicino, uno lo usavano le riviste per i test e il terzo ora sappiamo chi l'ha preso :mrgreen:
Se ci legge ci banna :roll: