Accedi

Visualizza Versione Completa : Come rodare un GSX-R 750

erman67
08/09/2008, 17:43
Qual è il modo migliore per fare il rodaggio ad una GSX-R750 K8?
Studi sull'argomento non ce ne sono. Le riviste motociclistiche sul punto peccano e non danno indicazioni soddisfacenti.
Allora vi do la mia ricetta personale.
Prendete un po' di Statale della Futa e percorretela fino alla Raticosa. Fate riposare un po' la vostra moto (e i vostri polsi :-) ) e nel fratempo fate un po' di chiacchiere con gli altri motociclisti fermi al noto passo.
Ripartite scendendo verso la Futa ma deviate per Firenzuola e salite per il Giogo dove il manto stradale è stato da poco (ma non troppo poco) riasfaltato risultando così molto godurioso. Fermatevi al Passo del Giogo e rifocillatevi con una schiacciata farcita con crudo e formaggio. Mentre aspettate che vi preparino la pietanza godete della bella biondona alta e con un seno veramente rigoglioso :-)
Dopo aver rifocillato la pancia e gustato gli occhi ripartite in direzione Scarperia e passate il famoso circuito del Mugello. Entrate un attimo (non nei box altrimenti vi chiedono il biglietto di ingresso per 10 euro come si fosse al museo delle arti moderne :-) ) e date una veloce occhiata al circuito e magari fate un paio di foto con lo stesso che fa da sfondo al vostro nuovo acquisto.
Da li preseguite verso Dicomano e all'altezza della deviazione per Londa prendete la strada che vi porta al Valico Croce ai Mori. Godetevi quelle magnifiche curve che dalla vostra amata vengono interpretate in modo esemplare anche se a bordo avete una zavorra.
Arrivati in cima al Valico si consiglia una sosta per far riposare le membra e per fare sempre due chiacchiere con i motociclisti fermi anche loro a riposarsi :)
Riprendete il vostro cammino scendendo verso Stia e prima di entrare in paese prendete per il passo della Calla. La vostra GSX-R vi ringrazierà percorrendo le curve di questa magnifica strada con raggi precisi infondedovi una grande sicurezza. Arrivati al passo conviene fermarsi per accertarsi se sia presente una nota bionda molto conosciuta dalla fauna motociclistica locale. Infatti la nota biona era presente e la vista è stata adeguatamente appagata.
Fate un giro anche all'interno del locale. Troverete locandine con foto di amici che conoscete. Superpippo, Boabunda, Giringiro, donna Silvana e altre fazerpersonaggi :).
A questo punto sarete un po' stanchi e magari il tempo a disposizione non sarà moltissimo per ritornare. A malinquore riprendete la strada del ritorno rifacendo la Calla in direzione Stia. Per non rifare nuovamente il valico Croce ai Mori (anche se meriterebbe) e tanto per cambiare a Stia prendete le indicazioni per Firenze e passo della Consuma. Strada molto bella anche se un po' troppo trafficata per i mei gusti. Ma se con voi avete una zavorra che non ha mai visto quelle strade ne vale comunque la pena. Belle curve sempre gradite alla vostra GSX-R.
A questo punto arriverete a Pieve Santo Stefano e non vi resta che proseguire per Dicomano, Borgo San Lorenzo per andare a prendere la Futa. Fate il noto passo che dà il nome a questa bella statale e ... continuate per la Raticosa e non fate come me che, in prossimità di alcuni lavori, devo aver preso una deviazione che mi ha fatto arrivare a Pian di Voglio.
Alla fine della giornata la vostra GSX-R vi ringrazierà per le molte curve percorse ... e la vostra zavorra, sfinita, non avrà più parole e finalmente sarà silenziosa! :twisted: :twisted: :twisted:
Buon rodaggio a tutti voi :)
Di seguito alcune foto:

vecia
08/09/2008, 17:50
Bel giro, non c'è che dire... 8)
Ma se la zavorra la lasci a casa il k8 sforza meno, il rodaggio viene fatto meglio.......

:shock:

... ed il pilota si diverte di più! :twisted: :mrgreen:

Zeb68
08/09/2008, 19:21
....... è scommetto sei stato costretto afare queste strade perchè è tassativamente indicato nel libro uso e manutenzione !! 8)

senti ma ............nelle foto ..... mettere la zavorrina invece del pilota no eh !! :roll:

:mrgreen:

Angelo
08/09/2008, 23:41
Qual è il modo migliore per fare il rodaggio
..........
Buon rodaggio a tutti voi :)

Ecco un buon motivo per comperare una moto nuova,
va fatto il rodaggio!
:lol:

Giringiro
09/09/2008, 00:09
Cosi van fatti i rodaggi! Bravo Erman! :D :D :D :wink:

ps: bella la maglietta! :wink:

robert
10/09/2008, 09:06
la prossima volta fotografa anche la bionda ! :D :D quella del giogo la conosco ma l'altra no... sarà la prossima tappa ! 8)

jerryfast
14/09/2008, 10:11
anche se la mia e' gia' "rodata" posso fare lo stesso il giro? :mrgreen:

peterpan
14/09/2008, 11:07
per fortuna o sfortuna il rodaggio dura solo 1000 km..... :mrgreen:

a questo punto bisogna prenotare il tagliano all'acquisto della moto stessa..... :mrgreen:

krillys
15/09/2008, 21:00
ciao erman....sai venerdi 12 avevo il turno di riposo cosi ho deciso di rifare il rodaggio quello dei 16K nn male veramente!!!!! :D :D :D :lol:

Guru_teampower
23/09/2008, 17:44
Qual è il modo migliore per fare il rodaggio ad una GSX-R750 K8?

Ecco perchè il mio gixxer non va, ho sbagliato il rodaggio :wink: . La prossima volta Ermanno parlare prima no, vero? 8)

pilone
04/10/2008, 14:48
Pieve Santo Stefano

Pontassieve ......non dare indicazioni sbagliate altrimenti ti fai anche il passo dello spino :lol: :lol: