PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova FZ6R carenata

sr56
09/09/2008, 09:29
Contemporaneamente alla presentazione della XJ6 Diversion in Europa, veniva presentata negli USA la nuova FZ6R che non è altri che la nuova XJ in versione carenata.

http://www.yamaha-motor.com/sport/products/modelimagelib/619/4/1/0/image.aspx

Speriamo che, oltre la naked prevista, commercializzino anche da noi questa versione. :wink:
Saluti

zerocool
09/09/2008, 10:22
guardato il sito americano, e non mi piace per niente.

vinvic
09/09/2008, 10:31
Fatemi capi ......ma questa e' la nuova FZ6 Fazer anche per noi Italiani?!

Ma che Cezz henn Cumbinet :shock: :shock: :shock: :shock: !!

Vado a vedermi la scheda tecnica prima di darmi ad uno sfogo infinito :evil: :evil:

Nazran
09/09/2008, 10:36
Non mi dispiace affatto, come filosofia.
Si, il forcellone dietro e' brutto, pero' con lo scarico basso e la carena mi piace abbastanza.
Potevano fare un frontale piu' carino, ma vabbe'..

Che il post. sia un 160 cambia veramente poco. Anzi, guadagna in agilita'.
Piuttosto peccato per le pinze freno ant. e il peso maggiore.

Per costare meno dell'FZ6 non e' affatto male.

assoluto
09/09/2008, 10:57
alla fine la linea non è male, ma si perdono sempre in unbicchiere d'acqua con quelle sospensioni da giocattolo

vinvic
09/09/2008, 11:13
Sono in preda ad un turbine di emozioin ...per me la Fazer e' la Fazer...e pertanto vi chiedo supporto Psicologico e vi chiedo:

1) questa e' la nuova versione di fz6 fazer denominata apppunto FZ6R che va a sostituire l' ATTUALE S2 nel mercato italiano?

In caso affermativo dopo un primissimo approccio visico e tecnico dico:

Urca l' estetica non e' affatto male; carena e gruppo fari che dopo un' assestamento visivo , mi risultano molto molto gradevoli.
Non so perche' ma il gruppo faro ant insieme ai due fori laterali ( ma e' un fake ...mica ci sara' l' Air-box in pressione?) mi richiamano un po' il GSX sportivo.
La carena laterale si sposa davvero bene con il corpo semicarena e nella versione nera o Blu devo dire che sta moto mi piace molto.

Caiuzz pero' :evil: ma che cazzo hanno messo al posto del forcellone? un Crissino ....uno Stuzzicadenti ? :evil: la ancora ,se possibile, piu' brutta copia del forcellone montato su Z750.
Quella forcella poi .... :shock: .....dal video ho percepito che gli manca anche la sola regolazione del precarico ....vabbe'......siamo alle solite.
Capacità serbatoio......ma che caiuz combinano? Mi riducono la capacità :evil:
Il telaio ....mi dite che telaio ha sta moto?! :?: :!: :!:
Mha io resto in attesa di una scheda tecnica italiana per capirci qualcosa in piu'

alfaomega
09/09/2008, 11:19
state bbboni nun ve scardate cuella moto nun centra gnente colla fz6.
in ammerica sò anni che vennono a vecchia eresei, cuella co le forche normali, e la chiameno r6-s e nisuno se confonne co la eresei che de anno in anno viè aggiornata... addirittura se venne ancora er tanderchet.... quinni nun ve fate pijà da li scompenzi, è un modello in più, no uno sostitutivo.

sephiroth
09/09/2008, 12:34
Questa è una XJ6 Diversion Carenata... non una FZ6 Carenata

sr56
09/09/2008, 14:01
Se guardi bene nel sito USA la denominazione è FZ6R.
Non è detto che la stessa sigla verrà utilizzata in Europa per questo modello, che è chiaramente una versione carenata della XJ6 Diversion presentata ieri sera in Olanda.
La Yamaha potrebbe utilizzare questa sigla per l'erede dell'attuale FZ6, e chiamare "Diversionamente" la XJ carenata, sempre che venga importata in Italia.
Saluti

eagle
09/09/2008, 19:52
mi sa che la yamaha si sta preparando a diversificare l'offerta per entrare in concorrenza con la er-6 (XJ6) e la Z750 (con una prossima FZ7 o FZ75)

Andrea-ema
09/09/2008, 20:02
fà cagare....scusate ma m'è venuto spontaneo....di che sà???

linkyn
09/09/2008, 23:53
Non mi piace... :cry:

MartePower
10/09/2008, 00:01
Penso che sia un modello USA a tutti gli effeti.
Non ho traccia nel sito stampa internazionale dellea Yamaha.
Ci sono mercati in cui la Yamaha locale vende modelli differenti. Vedasi FZS 400 Fazer in giappone e un modello 250 per il mercato del sud america se non ricordo male

Hanno altri gusti che l'Europa
La naked neanche ce l'hanno

MartePower
10/09/2008, 00:31
E' una xj6 diversion carenata. Vedi l'impianto frenante e il telaio.
Se ne parla qui
http://www.fasterandfaster.net/2008/09/first-pics-2009-yamaha-xj6-diversion.html
The Yamaha XJ6 Diversion (with the addition of a full fairing, this will be sold as the FZ6R in the US market)

Mettete la carena completa a questa e avete la FZ6R
http://www.yamaha-motor.it/Images/2009-XJ6S-colour-black1_tcm39-266563.jpg

http://www.yamaha-motor.com/assets/content/images/600/09MS_FZ6R_blk_S3_78ef33fa.jpg

luke_magic
10/09/2008, 01:31
a me non dispiace ma come al solito è la solita vorrei-ma-non-posso come hanno fatto in ssuzuki scimmiottando il gsx-r per la gsx-f.............con il risultato ch eè venuta una mezza cagata.....

sr56
10/09/2008, 09:49
E' chiaro che si tratta della stessa moto, ma, anche se non mi fa impazzire, tra le due preferisco la versione americana.
Credo che il maggior grado di protezione garantito dalla carenatura integrale sia più coerente con lo spirito soft turistico/sportivo della moto.
Il possibile successo di questo modello sarà determinato dal prezzo, che si preannuncia inferiore ai 6000 €, e dai costi di gestione presumibilmente bassi.
Non dimentichiamo che in Europa le moto più vendute sono la Suzuki Bandit e modelli similari.
Yamaha vuole introdursi pesantemente in un segmento che sicuramente costituisce un investimento vantaggioso in termini remunerativi e che l'ha vista poco protagonista. :wink:

helixpomatia
30/09/2008, 21:41
http://www.yamaha-motor.com/assets/content/images/600/09MS_FZ6R_blu_S1_75caa786.jpg
mi sa di cagata,che senso ha rimettere il forcellone della s1?sto scarico?al posteriore un 160??? :roll: mi sa di qualcosa x neo patentati

Il forcellone in acciaio è più robusto di quello in alluminio. E il telaio pure.
Lo scarico lo preferisci nelle chiappe? Io no.
Il 160 va benissimissimo.
I neopatentati? Li dirotterei sul 125.

Italianblu
01/10/2008, 00:31
Sotto il (bel) vestito.........niente :roll:

Peccato.
Un'estetica così (anche se le prese d'aria sottofaro sono un palese scopiazzo del Gsx-R), applicata su una ciclistica da moto avrebbe buone chances di sfondare anche da noi........ :roll:

simone23
03/10/2008, 23:14
Penso che sia un modello USA a tutti gli effeti.
Non ho traccia nel sito stampa internazionale dellea Yamaha.
Ci sono mercati in cui la Yamaha locale vende modelli differenti. Vedasi FZS 400 Fazer in giappone e un modello 250 per il mercato del sud america se non ricordo male

Hanno altri gusti che l'Europa
La naked neanche ce l'hanno

In India ho visto l' FZ 250. Brutta quanto la fame!

defconx
21/01/2009, 18:47
---- quote -----mi sa di cagata,che senso ha rimettere il forcellone della s1?sto scarico?al posteriore un 160??? :roll: mi sa di qualcosa x neo patentati[/quote]

Bravo.e aggiungiamo un serbatoio da 17L. che per l'impiego turistico fa ridere.
sembra che i cari Jap facciano qualche gaffe motoristica (vedi gladius e altre low cost), poi per il noto irrefrenabile storico impulso,si copino anche fra di loro :P :lol:

coccolino
09/03/2009, 22:52
bò tutto sommato non è accio. Secondo me và a battersela con la cbf600s. Se non sbaglio esiste una carena anche per la fz6 vero? sarebbe interessante vederle insieme