PDA

Visualizza Versione Completa : CORONA FAZER FZ1



EMILIONACCI
09/09/2008, 13:45
Cari centauri....chi mi puo' aiutare a decidere se sostituire la corona originale della mia fazerona (fz1) con una con un dente in piu' o con due denti :?: :?:
Il mio meccanico mi suggerisce di optare per quella a un dente:
per il 1000 e' piu' che sufficiente e non bisogna sostituire anche la catena cosa che e' necessaria per la corona con due denti in piu'. che ne pensate :?: :?:
Oltre ai benefici ovvii di questa modifica, che mi dite sui consumi di carburante e sul fastidioso ON OFF in seconda marcia sulle curve lente??

un Fazer saluto a tutti
Emilio Nacci il Presidente

lufe
12/09/2008, 16:33
Proprio l'atro giorno ho ordinato dal mio meccanico una corona PBR con 46 denti (+1 rispetto all'originale) sono certo che migliorerò il tiro ai bassi. Per l'effetto on-off credo proprio che non cambierà nulla, comparirà sempre alla riapertura del gas a basso numero di giri. Solo nella versione dell'FZ1 2008 questo problema è stato definitivamente risolto da yamaha con la rimappatura della centralina, così mi è stato risposto dal concessionario ufficiale della mia zona.

kimiko
12/09/2008, 16:45
1 dente solo mi sa che è pochino alla corona, un dente in meno al pignone equivale a circa 2 denti e mezzo dietro, forse era meglio cambiare quello piuttosto che la corona

eagle
12/09/2008, 16:53
1 dente solo mi sa che è pochino alla corona, un dente in meno al pignone equivale a circa 2 denti e mezzo dietro, forse era meglio cambiare quello piuttosto che la corona
:wink_006:

One
12/09/2008, 17:11
e costa un terzo rispetto alla corona... :wink: