PDA

Visualizza Versione Completa : FZ1 FAZER Corona piu' grande



EMILIONACCI
10/09/2008, 17:50
Cari Fazzerrristi,
chiedo consiglio sulla scelta di montare una corona con un dente in piu' o con due alla mia Fazer fz1 2006.
Il mio meccanico mi consiglia che sul mille un dente e' piu' che sufficiente, premesso che in questo modo non bisogna neanche allungare la catena.
inoltre se qualcuno ha gia' fatto questa modifica....che mi dite sui consumi di carburante e sul fastidioso ON OFF in seconda marcia nelle curve lente :?: :?:
Lamps a tutti emilio nacci il Presidente

Boabunda
10/09/2008, 18:21
Se accorci leggermente il rapporto finale di trasmissione, l'on off rimane identico (dipende dal gruppo termico e non dalla trasmissione), l'unica differenza è che a parità di marcia ti si sposterà ad una velocità leggermente diversa (ti ricordo che l'on off non è lo stesso a tutti i regimi) e quindi affronterai la stessa curva ad un regime più alto, se lasci inalterata la marcia.

Per quanto riguarda i consumi, lascio la parola a chi ha già fatto la modifica, ma ritengo che non aumentino di molto, al limite te ne accorgerai di più in autostrada dove una sesta più lunga fa comodo.

P.S.
Un denta in più accorcerà la trasmissione di meno di 1/40 quindi veramente poco, non ci saranno grossi stravolgimenti