PDA

Visualizza Versione Completa : Dolomiti...prima volta, mi serve un consiglio!



dublin
18/09/2008, 12:29
Un saluto a tutti!
Finalmente, dopo tanto tempo e dopo aver letto (e rosicato nel farlo... :evil: :!: ) tanti e tanti report di viaggio, finalmente anch'io andrò a farmi un giretto sulle dolomiti, mia abituale meta invernale, con il sogno di percorrere finalmente i passi, che solitamente attraverso con gli sci ai piedi, con la mia fazerina! 8)
Però volevo un parere da chi è più esperto di me riguardo all'itinerario che avevo buttato giù: vorrei sapere se secondo voi è fattibile come tempi senza dover correre come un matto per rispettare la tabella di marcia:
premettendo che il mio "campo base" sarà Rovigo dove ho un appoggio, l'idea è questa:

1° GIORNO) Rovigo-Padova-V.Veneto (fine autostrada) Longarone (sosta per visita al lago Vajont)-Cortina-P.so Falzarego-P.so Giau-P.so Fedaia-Canazei-P.so Sella-Val Gardena (pernottamento)

2° GIORNO) P.so Gardena-P.so Campolongo-P.s Pordoi-Arabba-Val di Fassa-Predazzo-S. Martino castrozza-Altopiano di Asiago-inizio utostrada-Vicenza-Padova-Rovigo

Sono un discreto macinatore di km. e vorrei fare questo giro senza correre ma anche senza nemmeno far troppe soste. Si può fare questo itinerario stando tranquilli o è troppo lungo? :?:

Steboga
18/09/2008, 14:31
quanti km sono le 2 tappe? così a naso mi sembra tanta strada, dipende da che ora parti e se vuoi fermarti a vedere qualcosa, inoltre le giornate son più corte ora che a giugno.
non andare impreparato, fa freddino la su ;)

dublin
18/09/2008, 14:51
Qualche fermata si certamente, voglio godermi un pò anche la tranquillità della montagna!
Cmq si è vero, le giornte effettivamente non sono più tanto lunghe... credo che la cosa migliore da fare sia di programmare non troppo e di decidere al momento e seconda del meteo, della temperatura ecc. in modo che la gita non si trasformi in un "arrivare a tutti i costi"...!
Per il freddo sono abbastanza a posto, devo solo procurarmi qualcosa per l'eventuale pioggia.

Tiziano11
18/09/2008, 17:37
Fattibile è fattibile ... sono molti passi ma i passi dolomitici sono brevi come kmtraggio e li fai di slancio uno dietro l'altro ...

il consiglio è partire presto la mattina per godere del max della luce ... sicuramente portati roba per la pioggia, in montagna il tempo è imprevedibile!

:wink:

Poi ti consiglio il sito www.trentinoinmoto.com anche per il pernotto! ciaociao

olitour
18/09/2008, 19:02
E quando vorresti farlo sto giretto? Non è che ci becchiamo col Minidol?
:D

dublin
19/09/2008, 11:22
Fattibile è fattibile ... sono molti passi ma i passi dolomitici sono brevi come kmtraggio e li fai di slancio uno dietro l'altro ...

il consiglio è partire presto la mattina per godere del max della luce ... sicuramente portati roba per la pioggia, in montagna il tempo è imprevedibile!

:wink:

Poi ti consiglio il sito www.trentinoinmoto.com anche per il pernotto! ciaociao

Grassie! :wink:

donylux
21/09/2008, 19:14
E' fattibilissimo!

Me lo sparo abbastanza simile (i passi sono quelli) almeno un paio di volte all'anno:

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=54765

Cià, e buon divertimento!