Visualizza Versione Completa : Domanda? Chi è il re della penna quà dentro?
pennanera
18/09/2008, 15:12
Vorrei sapere chi è il pennista di riferimento per chiedere consigli ed affinare l'arte!!!! :wink: :wink: :wink:
imerio testori..... :|
leggi fino in fondo
http://www.mucchioselvaggio.net/il%20mucchio/Campioni%20d'altri%20tempi/imerio_testori.htm
LUKKINEN
18/09/2008, 15:31
:D mi pare che il suo nick sia BIC ....ma non sono sicurosicuro :wink:
manrico74
18/09/2008, 15:40
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
lancelot
18/09/2008, 15:55
Non ho bisogno d'altro per capire.
Grande, GRANDISSIMO pilota, secondo (a mio parere) solo all'inarrivabile Alessandro Gritti.
La sua prematura scomparsa fu un brutto colpo per il movimento fuoristradistico degli anni '70.
Conservo ancora le annate di "Motocross" relative a quel periodo...
penne...panna e prosciutto.....IO
:lol: :lol: :lol:
Io penne alla diavola!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Non ho bisogno d'altro per capire.
Grande, GRANDISSIMO pilota, secondo (a mio parere) solo all'inarrivabile Alessandro Gritti.
La sua prematura scomparsa fu un brutto colpo per il movimento fuoristradistico degli anni '70.
Conservo ancora le annate di "Motocross" relative a quel periodo...
danzavano sulle nostre oramai dimenticate mulattiere.........un'epoca irripetibile :cry:
quanto fango mangiato per andarli a vedere direttamente sul percorso...
scusate l'OT :oops:
lancelot
18/09/2008, 16:23
danzavano sulle nostre oramai dimenticate mulattiere.........un'epoca irripetibile :cry:
quanto fango mangiato per andarli a vedere direttamente sul percorso...
Io non mi sono limitato a guardare...
Ho anche praticato (anche se in altra specialità, come puoi vedere in firma... :roll: ), il fango e la polvere li sputo ancora adesso...
crazyhorse
18/09/2008, 16:30
Ecchime so io er penna :roll: :roll: :wink: :wink: tu nun me conosci ma so er mejio quà dentro :roll: :D :wink: tu devi sapè che me chiamano pure pei paesi..... A Frà cori viè quì...ce serve nà penna 8) 8) chiedeme tutto. ciaoo :) :D :wink:
Con la fazerina vecchia era semplice, metti in prima vai fino a 6000 giri, poi tiri la frizione e la rilasci senza mollare il gas e, hop, l'avanti s'alza.
Con le nuove non saprei.
Io, comunque, preferisco le penne all'arrabbiata :mrgreen:
archicampa
18/09/2008, 17:42
io adoro le penne stilografiche ma inquanto mancino non le posso usare :cry:
:roll: Angelippo diceva di saperci fare... :roll:
:? peccato che per il momento sia internet-deficente ! 8)
pennanera
18/09/2008, 19:44
Oltre al doveroso rispetto per sua crossezza Testori per il resto non mi sembra che voi che vi conoscete da tempo siate sulla stessa lunghezza d'onda oltre ancora alle risate per la gran simpatia.
Comunque consigli per un pennatore arruginito che viene da una XT600 fermo da 13 anni e che vuole riprendere la nobile arte per gradi senza sfracassare l'anteriore ad ogni tentativo....zero!!!!!
:roll: Angelippo diceva di saperci fare... :roll:
:? peccato che per il momento sia internet-deficente ! 8)
8) togli l'internet .... 8)
:lol:
8) cmq l'hippo l'ho visto in azione e se la cavucchia invero... 8) :shock: :lol:
8) cmq l'hippo l'ho visto in azione e se la cavicchia ... 8) :shock: :lol:
chi si ca.. cosa??? :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ora facciamo questo semplice esercizio di base assieme...leggi il labiale e scandisci bene le lettere.... :?
D-E-V-O-A-N-D-A-R-E-A-F-F-A-N-Q!
:lol: ...poi apri il balcone e continua a ripeterlo camminando dritto avanti...concentrato mi raccomando! 8)
8) 8) storditen ! Diceva a te... non hai letto il labiale ? :mrgreen:
:twisted: allora avvicinati ! :twisted:
.[fine OT] :wink:
igor1975
19/09/2008, 00:03
yamaha sconsiglia le penne.....con le loro moto...si possono rompere i telai :lol: 8)
fine OT
yamaha sconsiglia le penne.....con le loro moto...si possono rompere i telai :lol: 8)
...come sopra... :roll:
..chiedere ad Angelippo... :roll: :roll: :roll:
lancelot
19/09/2008, 09:13
Comunque consigli per un pennatore arruginito zero!!!!!
:shock: :?: :shock:
Amico mio, tu hai le idee un pò confuse :?
L'impennata non si può spiegare: E' ARTE!
Ognuno ha il suo stile ed ognuno ha il suo angolo preferito.
Guarda la prima foto della mia firma, quella sul 50ino: in quella posizione potevo farci i kilometri! ma se provavo ad impennare da seduto non facevo che 500-600 metri.
Quando poi ho messo le mani su di un 250 le cose si sono invertite, sentivo molto meglio la moto da seduto che in piedi e l'angolo era maggiore, ero quasi perpendicolare al terreno (a rischio ribaltamento, cosa che alcune volte è successa :oops: )...
Solo una cosa ti posso dire: si impenna con il...culo con gli avambracci e con il polso destro, ed il "culo" non è inteso come fortuna ma come parte che "sente" i movimenti della moto che poi vengono corretti e bilanciati dagli avambracci che fanno "l'elastico".
Ovvio che chi comanda il tutto è il polso, che deve essere sensibilissimo per aprire o chiudere il gas di quel poco che serve...
Comunque è una dote innata, come il dritto o il rovescio del tennista, come la sforbiciata o la mezza girata volante(che vedi nell'ultima foto in firma... :roll: ) del calciatore o come il saper cantare...
O ce l'hai o NON ce l'hai. :wink:
Ecchime so io er penna :roll: :roll: :wink: :wink: tu nun me conosci ma so er mejio quà dentro :roll: :D :wink: tu devi sapè che me chiamano pure pei paesi..... A Frà cori viè quì...ce serve nà penna 8) 8) chiedeme tutto. ciaoo :) :D :wink::happy_001:
A Frà vieni che je manca er mago al circo... :mrgreen:
io direi di cominciare con un bel giro in bici, tanto per verificare lo stato dell'equilibrio!
Poi comincerei a fare qulche penna con la stessa e cercare di fare un bel pezzo su una ruota, magari cominciando dalle salite!!!
una volta verificata l'esatta formula equilibrio pedalata, comincerei col farne anche qualcuna in curva, per poi concludere con qualche pausa-pedalata-pausa......................
..................ora puo' andare!!!
.....................prendete uno scooter con variatore (esempio zip piaggio, molto leggero e maneggevole!!!)
...............seduti sulla parte posteriore andate di gas e via in monoruota!!!
.............passiamo alla vespa.....................possibilmente special con 140 basso e 4 rapporti...........................
....................passate rapidamente da un 4 tempi 125 a un 250 2 tempi.........................fatevi prestare un tt600 del 90 e poi fate un po' di defaticamento con una goldwing........................
...............ora potete prendere una fazer e venite al raduno..........................
................senza fare pinne o penne o impennate perche' la zavorrina vi fracassa le costole!!!!
p.s: scusate l'ironia ma troppe volte si perde la vita per distrazione o inesperienza o il caso...................io le pinne non le so fare da maestro ma dopo averle fatte in bici penso che possa bastare!!!
:wink:
lancelot
19/09/2008, 12:43
Non mi pare che qualcuno abbia detto che il posto giusto per farle è la tangenziale alle 17.00 o il raccordo anulare (stessa ora). :?
Semplicemente si discuteva di modi (e, per quanto mi riguarda, di sbiaditi ricordi... :oops: ). :wink:
gigikant
19/09/2008, 14:05
io direi di cominciare con un bel giro in bici, tanto per verificare lo stato dell'equilibrio!
Poi comincerei a fare qulche penna con la stessa e cercare di fare un bel pezzo su una ruota, magari cominciando dalle salite!!!
una volta verificata l'esatta formula equilibrio pedalata, comincerei col farne anche qualcuna in curva, per poi concludere con qualche pausa-pedalata-pausa......................
..................ora puo' andare!!!
.....................prendete uno scooter con variatore (esempio zip piaggio, molto leggero e maneggevole!!!)
...............seduti sulla parte posteriore andate di gas e via in monoruota!!!
.............passiamo alla vespa.....................possibilmente special con 140 basso e 4 rapporti..........................
....................passate rapidamente da un 4 tempi 125 a un 250 2 tempi.........................fatevi prestare un tt600 del 90 e poi fate un po' di defaticamento con una goldwing........................
...............ora potete prendere una fazer e venite al raduno.........................
................senza fare pinne o penne o impennate perche' la zavorrina vi fracassa le costole!!!!
p.s: scusate l'ironia ma troppe volte si perde la vita per distrazione o inesperienza o il caso...................io le pinne non le so fare da maestro ma dopo averle fatte in bici penso che possa bastare!!!
:wink:
:shock: :shock: :shock: ti vedo in forma uallio' :wink: :lol: :lol: :lol: 8)
gigikant
19/09/2008, 14:08
Comunque è una dote innata, come il dritto o il rovescio del tennista, come la sforbiciata o la mezza girata volante(che vedi nell'ultima foto in firma... :roll: ) del calciatore o come il saper cantare...
O ce l'hai o NON ce l'hai. :wink:
Quotoneee!!!!!! :wink_006: è per questo motivo che dico sempre a Juri di non cimentarsi :angry_008: ..... ma lui non lo vuole capire :? :wink:
BassbikeR
19/09/2008, 14:41
LUCIGNOLO fa prima seconda terza piena con L'R6 a candela!!!!!
per me il N.1
Vorrei sapere chi è il pennista di riferimento
Aaron79 :mrgreen:
BassbikeR
19/09/2008, 15:08
certo che è un bel match Aaron vs. Lucignolo........ 8)
pennanera
19/09/2008, 18:21
Grazie ragazzi già comincio a capirci qualcosa..........
...........sono capitato proprio nel posto giusto per me............
..............nà gabbia di matti!!!!!!!!!! :occasions_010:
Paperino
19/09/2008, 18:28
Se parliamo di penne ...... sono il massimo esperto 8) 8) 8)
:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:
...si parla di penne, papero... non di piume ! 8)
Paperino
19/09/2008, 18:50
sta a guardare il capello ...... ecco...di questo io non sono esperto :oops:
Io credo non riuscirei ad impennare di proposito neppure con 6 denti di pignone in piu'.. :? :?
:toothy_020:
lancelot
20/09/2008, 08:05
Io credo non riuscirei ad impennare di proposito neppure con 6 denti di pignone in piu'.. :? :?
Questo è sicuro. 8)
Infatti per avere i rapporti più corti i denti al pignone li devi togliere, non aggiungere... :roll: :wink:
Questo è sicuro. 8)
Infatti per avere i rapporti più corti i denti al pignone li devi togliere, non aggiungere... :roll: :wink:
Si, in effetti volevo dire in meno.. :? :?
gigikant
20/09/2008, 08:39
A me servirebbe almeno un dente in meno..... :toothy_015:
Italianblu
20/09/2008, 11:44
A me servirebbe almeno un dente in meno..... :toothy_015:
Io invece i denti in meno me li ritrovo se provo a fare una penna........e non parlo dei denti del pignone :roll: :lol:
ragazzi scusate ma il vero Re della penna è AARON79!!! 8)
enri dove sei???????