PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6-N] Tagliando 30K roma



IronLegs
22/09/2008, 14:16
Ciao a tutti.
Ho appena ritirato la moto dal tagliando dei 30K

Sono piuttosto perplesso, perche' credo di aver speso veramente uno sproposito.

Prima di dirvi dove sono andato volevo indicarvi gli interventi eseguiti, ed il costo complessivo. Sottolineo che la moto non aveva nessun "difetto" e che sapevo di dover cambiae le pasticche ai freni anteriori:

Coppia Pasticche Anteriori 1
Filtro Aria 2
Element Assy, Oil Cleaner 1
Advance Ultra44 10w40 30Gz
2,5h di manodopera
candele cr9ek 4

Il tutto per la modica cifra di 440,00 €

Insomma, non mi lamento del lavoro e della professionalità, mi sembra pero' un po troppo, per un tagliando programmato, considerando poi, che la moto non mi dava nessun difetto...

che mi dite? e' normale?

Grazie per le risposte.

kimiko
22/09/2008, 14:22
metti i prezzi dei singoli interventi/oggetti

IronLegs
22/09/2008, 14:26
Eccoli :

Coppia Pasticche Anteriori 2 142,78
Filtro Aria 1 34,44
Element Assy, Oil Cleaner 1 13,96
Advance Ultra44 10w40 30Gz 74,52
2,5h di manodopera 120,00
candele cr9ek 4 47,04


che mi dici?

albert52
22/09/2008, 15:35
Ma da chi sei andato?? :evil: :evil:
Così lo evitiamo sto ladro.
Le pasticche mi sembrano troppo, se spendi 50 - 60 euri la coppia compri pasticche più che buone.
l'olio se metti uno dei più buoni sul mercato lo trovi a circa 20 euri a litro di listino sta a 21 qundi 3 litri sono 63 euri e no 74
il filtro aria può anche costare 35 euri no conosco il prezzo dell'originale.
Però se questi lavoro li faccio io con un ora e 30 minuti pulisco anche la catena e l'ingrasso.
per cambiare il filtro 15 minuti per cambiare le pasticche 5 minuti a coppia facciamo 15 in tutto, per le candele un minuto a candela per smontarle e un minuto per rimontarle in tutto altri 15 minuti e sono 45 minuti con il resto del tempo pulisco la catena e l'ingrasso.
Questo è un ladro. dicci chi è così lo evitiamo qui a Roma.

kimiko
22/09/2008, 15:51
i prezzi sono quelli, la mano d'opera mi sembra troppa....ma sono le tabelle yamaha e sono pure esposte al pubblico per cui......

questo il mio tagliando FZ1 a 12.888 km

3.2 kg olio motore ultra 76.50
filtro olio 13.34
mat.di cons.e smalt.
contr.livelli,bulloneria
press.gomme, tens.catena
controllo generale 5.16
manodopera e prova 72.00

le pasticche originali costano così purtroppo

IronLegs
22/09/2008, 16:13
Il capo officina mi e' sembrato preparato, ma onestamente non pensavo di pagare cosi' tanto.
Ora dovrei anche cambiare l'olio alla forcella mettendone uno piu' denso, e probabilemente sostituire il paraolio sullo stelo dx, per la modica cifra..di circa 130€

Sinceramente sono molto indeciso, dice che ci vorranno almeno un paio d'ore.

boh.
Cmq il mecca e' ufficiale YAMAHA.
Moto Roma di fronte alla metro Anagnina.

Che dite? mi cerco qualche altro meccanico per il lavoro alla forcella?

Grazie per le info.

albert52
22/09/2008, 16:38
Il capo officina mi e' sembrato preparato, ma onestamente non pensavo di pagare cosi' tanto.
Ora dovrei anche cambiare l'olio alla forcella mettendone uno piu' denso, e probabilemente sostituire il paraolio sullo stelo dx, per la modica cifra..di circa 130€

Sinceramente sono molto indeciso, dice che ci vorranno almeno un paio d'ore.

boh.
Cmq il mecca e' ufficiale YAMAHA.
Moto Roma di fronte alla metro Anagnina.

Che dite? mi cerco qualche altro meccanico per il lavoro alla forcella?

Grazie per le info.

Per le forcelle il prezzo è circa quello. Però qui a roma c'è RS Suspension, che sono competenti e bravi e sio trovano:
VIA AMELIA, 24a/26

IronLegs
22/09/2008, 16:48
umh, si trovano vicino casa mia.

Ci faccio un salto oggi o domani, e vedo che mi dicono.

Grazie.

Cyro
22/09/2008, 17:49
:roll: Secondo me t'hanno fatto un furto :!: :!: :!:
Sulla mia con 500 € il mio amico e meccanico di fiducia mi ci ha fatto:
- cambio olio alle forcelle (Ohlins 15w);
- cambio olio motore (Motul... :roll: );
- filtro olio motore (originale yamaha);
- cambio 4 candele (NGK Iridium);
- filtro BMC con relativa modifica;
- sostituzione cavo filo frizione;
- 15 lanci sul banco prova per regolare la centralina dopo la modifica all'air box;
- regolazione dei corpi farfallati;
- pulizia e ingrassaggio catena;
- gonfiaggio gomme;
- sostituzione liquido refrigerante radiatore;
- controllo freni e pasticche.

Valuta un pò te.
:wink:

Cyro
22/09/2008, 17:58
Il capo officina mi e' sembrato preparato, ma onestamente non pensavo di pagare cosi' tanto.
Ora dovrei anche cambiare l'olio alla forcella mettendone uno piu' denso, e probabilemente sostituire il paraolio sullo stelo dx, per la modica cifra..di circa 130€
Sinceramente sono molto indeciso, dice che ci vorranno almeno un paio d'ore. boh.
Cmq il mecca e' ufficiale YAMAHA.
Moto Roma di fronte alla metro Anagnina.
Che dite? mi cerco qualche altro meccanico per il lavoro alla forcella?
Grazie per le info.

Per dirti la verità, lì da Moto Roma, ci sono andato per effettuare la sostituzione del tps e sinceramente non li ho visti abbastanza preparati e per questo mi hanno fatto girare anche le scatole. Parlando con un paio di loro, sembravo più io un ingegnere meccanico che loro.
Gli avevo chiesto di serrarmi il dado della frizione che è posizionato sotto il serbatoio e loro non sapevano nenche di cosa stessi parlando. :evil:
Da quel giorno non ci sono andato più. :wink:
EVITALI :!:

IronLegs
22/09/2008, 22:53
Bene.
Devo dire che questo e' il terzo tagliando che faccio alla mia ina, ed e' il 3 posto che cambio per farlo.

Ho avuto varie marche ma mai, come con la yamaha, mi sono trovato cosi' in difficolta' nel fare i tagliandi.

Probabilmente il prossimo, cerchero' di informarmi meglio su cosa faranno, e cerchero' di farlo presso un meccanico non ufficiale.

beh, sbagliando si impara :-)

Benny68
24/09/2008, 14:54
@Cyro....daje...dacce er nome dell'amico tuo :lol:
@IronLegs: quoto gli altri, hai speso un botto! Di che anno è la moto? Se non è più in garanzia ti consiglio di farti da solo ciò che puoi. Magari, se già non ce l'hai, inizialmente spendi qualcosa in attrezzi che però ti restano e utilizzerai sempre.
Alla fine con un paio di interventi ti ripaghi le attrezzature.
E poi per l'olio, i filtri e le candele...ma che attrezzi servono??

Cyro
24/09/2008, 16:51
@Cyro....daje...dacce er nome dell'amico tuo :lol:


Questo è l'indirizzo dell'officina che si trova in una traversa della via casilina:
Piccari Moto Piccari Claudio e Maurizio
Via Bonasoni Giulio,8
00133 Roma
Tel.: 062027001

mentre il negozio è proprio su via casilina dopo il ponte le G.R.A. andando fuori Roma.

Questo è il suo sito
http://www.piccarimoto.it/template.php?pag=51988

Powerflower
27/09/2008, 10:29
La soluzione migliore???

Tagliandi fai da te :wink: :wink: :) :) :)

Se la moto va bene e non ci sono problemi alla ciclistica o motore per la manutenzione ordinaria preferisco fare da solo.
So che prodotti uso e spendo meno della metà.... e poi vuoi mettere la soddisfazione???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

IronLegs
27/09/2008, 14:55
eh gia' il prossimo sicuramente andra' cosi'

La moto e' del 2004. E dopo vari mezzi mi ci trovo troppo bene. Sinceramente non saprei con cosa cambiarla....ma si...forse con una FZ1 :) rigorosamente naked.

Cmq fra un po mi tocca fare il cambio dell'olio alle forcelle e vedere se si e' rotto il paraolio, faro' un po di giri prima di decidere dove farlo fare.

Grazie a tutti.
bye

ghigno
03/12/2008, 12:34
Officina di Pomezia:

Candela CR9EK Senz.nott. 47,04
Filtro Olio FZ6 13,96
Serie,Pastiglie Freni R6 140,86
Olio Motore Semisint.2,8 LT. 53,00
Manodopera 2,4 Ore 100,00

Totale 354,86

Totale con sconto 326,68

Design
02/10/2009, 12:52
Aggiungo la mia ultima spesa, si parla sempre delle stesse zone (Roma tuscolano)
non è un tagliando ma la sostituzione della forcella FZ6 con R6

Revisione (Olio SAE8 e paraoli) 65€ :evil:
Sostituzione cuscinetto sterzo ORIGINALE :evil: 65€
Manodopera 120€

stesso meccanico altra occasione
Riparazione attacco specchietto (perno spaccato) + montaggio accessori (cupolino, frecce, portatarga etc)
Manodopera 80€

valutate voi

ah quello citato in precedenza sulla Casilina per il cambio olio mi ha chiesto 15€. mi sa che ci torno...

Tresed
02/10/2009, 13:18
La soluzione migliore???

Tagliandi fai da te :wink: :wink: :) :) :)

Se la moto va bene e non ci sono problemi alla ciclistica o motore per la manutenzione ordinaria preferisco fare da solo.
So che prodotti uso e spendo meno della metà.... e poi vuoi mettere la soddisfazione???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Come non darti ragione .............

Cambio olio e filtro fatto in casa 30K + cambio olio forcella R6 + Pastiglie Braking CM55 R6 + liquido freni 5.1:

4 litri olio motul 7100 + filtro olio - 45 euro su Ebay
Pastiglie Braking CM55 R6 - 59 euro su Ebay
1 litro olio forcella Castrol + liquido freni motorex 5.1 - 24 euro in negozio

Totale 128 euro e alcune ore di puro e sano fai da te

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: