Accedi

Visualizza Versione Completa : Fz6 S2 contro Triumph legend

SuperGoto
29/09/2008, 16:50
Ciao ragazzi!

la scorsa settimana sono andato dal concessionario per il tagliando e mentre aspettavo mi sono innamorato... di una Triumph Legend

premetto che mi trovo benissimo con la mia ina: un orologio, macina chilometri che è un piacere e dà grandi soddisfazioni.

Ciò nonostante la Triumph mi ha rubato il cuore... è Bellissima (allego sotto una foto)

I problemi sono quindi i seguenti:

1) 20 cv in meno e 25 kg in più, legati ad una ciclistica di 10 anni fa, non è che mi tolgano tutto il piacere di guida?

2) è un 3 cilindri, qulcuno di voi sa quanto vibra? io con la mia faccio anche 100 km di fila e scendo bello come una rosa; non vorrei ritrovarmi con un taglia erbe?!?

3) affidabilità delle Triumph? C'è chi la ina l'ha portata con gioia fino ai 100.000 km senza spese eccessive. Una Triumph oldstile può fare lo stesso?!?

Vi prego aiutatemi non so cosa fare!

La testa dice Yamaha, mentre il cuore mi parla già in inglese!

REdiFIORI
29/09/2008, 20:16
Ciao , personalmente mi terrei la fazer , la legend come la bonneville sono un po' moto da passeggio, con cui godersi il paesaggio , poi dipende l'uso che ne fai , se vai tranquilo potrebbe andare bene , ma se hai uan guida un po' sportiva i limiti di motore , ma soprattuto di ciclistica si faranno sentire...

SuperGoto
29/09/2008, 21:03
Non sono un corsaro, xò una staccatina e una bella piega ogni tanto mi fa piacere farle.

Va da se che il "tempo sul giro" è certamente compromesso.

Ma secondo voi è comunque piacevole alla guida?!?

SuperGoto
29/09/2008, 21:41
la moto che mi piace è questa: http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1668367

Secondo me Bellissima, xò non mi garantisce il chilometraggio...

La moto mi piace, ma la cosa che mi frena di più è la paura del bidone... Secondo voi come posso tutelarmi?!?

gigikant
29/09/2008, 23:55
L'affidabilità della triumph non so ma......... cavolo se è bella!!!!! :love_011:

alfaomega
30/09/2008, 00:48
Scordati la guida brillante. E' una moto da guidare rilassati, anche come posizione di guida è molto "low rider". Vedi in questa foto. Anche se va detto che in quella in foto ha cambiato il manubrio [e secondo me ottieni solo di essere più scomodo e piegato su te stesso, non di avere il peso in avanti, perchè la seduta è troppo.... "seduta"]

http://www.motorsports-network.com/triumph/2001/images/legnda2.jpg

Quella coda è proprio posticcia, si vede che "manca qualcosa".
Così da originale... mentre nelle foto di questa moto in vendita c'è un buco, sembra che la sella sia non la sua...

http://www.motato.it/immagini/special/triumph-legend-900-tt/DSC01149.jpg

http://www.audioworld.net/triumph/pics/tridal2.jpg

luke_magic
30/09/2008, 01:25
bella e fascinosa........il confronto è improponibile.......dipende da cosa cerchi........

Rizzellone
30/09/2008, 07:41
:shocked_001: ...confronto e piacere di guida...proprio no :!:

SuperGoto
30/09/2008, 09:24
La moto è sacrifcio e passione!

Se così non fosse andremmo tutti in giro in ape cross :mrgreen:

Questa Legend è certamente da intendersi come un altro genere di moto, con tutti i pregi e difetti che questo comporta.

A dire il vero, però, la cosa che mi ferma nel cambiare è la paura del bidone.

Passare da una moto nuova (novembre 2007) ad una di 7 anni...
Inoltre il tizio dichiara 14.000 km senza tagliandi... io ne ho 11.000 in meno di un anno, quindi faccio fatica a credere nel chilometraggio dichiarato!

Bò....

Che voi sappiate, c'è modo di avere una qualche tutela?

Rizzellone
30/09/2008, 20:42
Certo che è sacrificio e passione...ma è anche piacere...

helixpomatia
30/09/2008, 21:07
E' una moto che con un parabrezza va benissimo per viaggiare. La ciclistica di 10 anni fa? Non vuol dire niente. 10 anni fa facevano delle gran ciclistiche. Basta vedere la moto che ho in firma... 8) 8) 8)
I 20 cavalli inutili in più (perchè sono a 12.000 giri) li sostituisci con 300cc di cilindrata e più cavalli e coppia ai bassi. Il che è meglio. :wink:

SuperGoto
01/10/2008, 09:27
Somo andato a provarla in concessionario.

Per prima cosa la politica di vendita della Triumph è di cedere la moto a prezzo pieno e di invoglarti a comprare regalando accessori.
Da un punto di vista della tenuta del prezzo è una politica ottima, ma x il primo acquirente...
Sono moto che si comprano x essere tenute e non sull'onda della moda del momento.
Per quel che mi riguerda io avrei preferito uno sconticino e agli optional ci pensavo dopo con il tempo.

Quanto alla moto in se.
Vi dirò... che nuove non dicono niente!
Sembravano di plastica...
La seduta è più bassa della Fz6, ma comunque comoda.
Vento tanto (si è portati a stare più dritti) e vibrazioni non eccessive.
Il motore è quello che ti aspetti... per intenderci è come passare da una porche ad un hammer

In ultima analisi 3.000 euro non li spendo di certo, anche perchè ce ne vogliono altri 1.500 x farla diventare veramente bella!

Mi sa che rimarò fazerista x un altro bel pò :wink:

Rizzellone
01/10/2008, 09:49
8)

Powerflower
02/10/2008, 10:04
:wink: :wink: :wink: :mrgreen: