PDA

Visualizza Versione Completa : [fz6] - problema accensione/minimo

karmamechanic
03/10/2008, 09:30
ciao a tutti sono nuovo :oops:
vi scrivo xche ho un probelma :)
sono un felice possessore di un fz6 (2006)

stamattina (ma mi era gia' successo l'anno scorso una volta) ho acceso la moto ed è partita con lievissima fatica, e ho notato che invece dei soliti 900-1000 giri il motore stava piu basso (610-900), appena ho fatto una salita si è spento ma senza fatica, come se avessi girato la chiave
successivamente ha avuto problemi a riaccendersi tanto che ho dovuo menarglielo con l'acceleratore...
mi era gia' successa una cosa simile una nno fa...e puo essere interessante conoscere che sia allora che stamane:::
la moto non era stata usata il giorno prima (o qualche giorno prima,max 3-4gg) c' era un clima umido ed era piovuto; la moto riposa in una "baracca" al coperto.

dato che sono in garanzia ho pensato di portarla dal concessionario, che dite?
graize

sol-o
03/10/2008, 09:35
Portarla dal conce è un ottima idea :wink: il problema te lo fa solo a freddo o resta irregolare anche a caldo?

Rastasicily
03/10/2008, 09:38
Hai sbagliato sezione, comunque fai bene a portarla dal conce, volevo dirti che il minimo a caldo dovrebbe essere attorno ai 1250 - 1300 giri, come da manuale Yamaha. Un minimo inferiore a quanto previsto dalla casa induce problemi di on/off

karmamechanic
03/10/2008, 09:44
Portarla dal conce è un ottima idea :wink: il problema te lo fa solo a freddo o resta irregolare anche a caldo?

me l ha fatto solo 2 volte nelal vita, stesso periodo e situazioni climatiche simili a distanza di un anno.
sempre in accensione al "mattino"

si mi sono accorto di aver sbagliato sezione, sorry

Rastasicily
03/10/2008, 10:01
Penso che ci penseranno gli admins a spostarla...
Nella moto intanto regola il minimo (ovviamente a caldo) come ti dice il manuale d'uso e manutenzione, se non ce l'hai lo scarichi quì:
http://www.yamaha-motor.it/community/manuali/manuali.jsp

:wink:

LUKKINEN
03/10/2008, 10:34
[quote="Rastasicily"]Hai sbagliato sezione, ...........................

:lol: ma perchè la sezione è sbagliata? dove doveva scrivere in vendo compro??? :D

karmamechanic
03/10/2008, 10:35
provero a toccare il minimo, effettivamente potrebbe esser basso, pero nn ha mai stentato ad accendersi, solo in queste 2 occasioni citate..il fatto che mi ha fatto "preoccupare" è che si è spenta come se girassi la chiave, senza "fatica"...
cmq poi sono venuto al lavoro tranquillamente.

Rastasicily
03/10/2008, 11:28
:lol: ma perchè la sezione è sbagliata? dove doveva scrivere in vendo compro??? :D

:roll: :roll: :roll:

Caro Lukkinen,
Inizialmente questo 3D si trovava in "Tecnica di guida", quindi appunto nella sezione sbagliata; successivamente è stato spostato dagli admins, e quando l'hai visto tu lo spostamento c'era già stato.
Capito l'arcano ? :wink:

LUKKINEN
03/10/2008, 12:44

:roll: :roll: :roll:

Caro Lukkinen,
Inizialmente questo 3D si trovava in "Tecnica di guida", quindi appunto nella sezione sbagliata; successivamente è stato spostato dagli admins, e quando l'hai visto tu lo spostamento c'era già stato.
Capito l'arcano ? :wink:................

adesso capito, hanno spostato tutto il thread con marazzi e considerazioni.....non sono tanto caro dai oggi c'è l'offerta!!!!! :wink: