Visualizza Versione Completa : [FZ6] Da FZ6-N a Fazer, mi conviene?
marcomancu
06/10/2008, 20:58
Carissimi Fazeristi,
mi rivolgo a Voi perchè un'idea da un pò mi rigira nella testa. Da qualche settimana ho iniziato a lavorare e mi serve un mezzo a due ruote con il quale poter andare in autostrada e portare del materiale (brochure, borsa e altre cavolate di lavoro) in giro, niente di meglio che la moto con il bauletto ho pensato subito...Certo, però è che la naked con il bauletto non mi è mai piaciuta per niente...Ho pensato allora di fare il grande salto, la trasformo in Fazer (non chiedetemi perchè ma la Fazer con il bauletto l'ho sempre digerita di più) e la tengo a vita perchè alla fine il farmi un giretto nel fine settimana con gli amici mi piace da matti.
Interpello Voi per sapere cosa ne pensate, se c'è qualcuno che lo ha già fatto, se secondo Voi conviene farlo su una moto che ha 30.000 km, e soprattutto sapere come ci si trova con una Fazer in autostrada, o nel traffico con il bauletto e soprattutto dove si hanno problemi di parcheggio, nelle ultime settimane sto diventando pazzo ad infilarla nei buchi che vengono lasciati tra gli scooter...Insomma fatemi sapere un pò cosa ne dite Voi gente di esperienza!
Lamps! :wink:
In autostrada si va molto bene, la protezione agli agenti atmosferici è buona.
Nel traffico col bauletto centrale mai avuto problemi (essendo centrale non porta via spazio).
Per i bauletti laterali è un altro discorso....sembra un camion!
Mai avuto problemi di parcheggio. Un buco sul muraglione lo trovo sempre! :mrgreen:
marcomancu
08/10/2008, 20:53
Grazie Vecia! Sei stato molto gentile a rispondermi e darmi la tua impressione...
Per "si va molto bene" cosa intendi di preciso? Per dire...In autostrada a 120 vai senza essere disturbato dal vento? Ti protegge completamente? Nel bauletto cosa riesci a farci entrare? Grazie!!! :wink:
marcomancu
09/10/2008, 20:22
Dai ragazzi...Davvero nessuno trova 2 minuti per raccontarmi come si trova con la Fazer e il bauletto nelle varie condizioni di utilizzo e il suo parere se la cosa può essere conveniente per girare anche nel traffico?
Ciao, io ho la Fazer S2, ti posso dire che mi trovo benissimo, con bauletto posteriore (e' come che non ci sia, naturalmente a condizioni di viaggio non "racing", ma anche se ci tiri non e' che .....), ci tieni dentro un fracco di roba, in autostrada non disturba affatto, anche ad alte velocita', la zavorrina ci si appoggia comodamente, specie se monti lo schienalino morbido, e quando non serve te lo stacchi in 1/2 secondo............. Se poi vuoi eliminare totalmente i problemi di areodinamica, di vento, acqua, rumore e quant'altro, ti consiglio il cupolino alto Giwi, che protegge oltre il casco, mani e spalle, puoi anche girare con il casco aperto....... e in due minuti puoi sempre rimontare l'originale basso. Inoltre ti affatica molto meno, e tutto sommato a me piace anche di piu'. In parcheggio penso che dove ci sta la moto ci sta anche il bauletto. Nel traffico ZERO problems. P.S. anche io al Muraglione zero problemi di parcheggio.
marcomancu
22/11/2008, 18:50
Gentilissimo davvero! Finalmente una seconda opinione!!! Grazie! :wink:
Molto dipende anche dalla tua corporatura :wink:
Io sono un po' ingombrante e di aria ne prendo un po' nonostante la semicarena :roll:
Certo molta meno che sulla naked :wink:
A me poi è sempre piaciuta di più la Fazer, ma è solo questione di gusti :)
Per il bauletto non posso dirti nulla, non avendolo ma non ho mai sentito nessuno avere problemi a parte qualche fenomeno di shimming con particolari gomme :wink:
marcomancu
22/11/2008, 19:18
Molto dipende anche dalla tua corporatura :wink:
Io sono un po' ingombrante e di aria ne prendo un po' nonostante la semicarena :roll:
Eh io sono altino...1.88 quindi un po di aria sicuramente me la beccherò...sicuramente meglio che con la naked però...Almeno spero!!! :D
Grazie Vecia! Sei stato molto gentile a rispondermi e darmi la tua impressione...
Per "si va molto bene" cosa intendi di preciso? Per dire...In autostrada a 120 vai senza essere disturbato dal vento? Ti protegge completamente? Nel bauletto cosa riesci a farci entrare? Grazie!!! :wink:Scusa il ritardo ma leggo adesso.
In autostrada non ci sono particolari problemi fino ai 130/140 se giri da solo.
Se giri in due l'unici problema è che alle alte velocità possono arrivarti dei pugni nelle costole... :mrgreen:
Io ad onor del vero però ho montato il plexiglass doppia bombatura della puig, e lo reputo molto valido. 8)
Per quanto riguarda il bauletto, nel kappa48 ci stanno uno shoei xr1000 ed un arai rx7. :wink:
P.S. sono alto 1,81 :wink:
alfaomega
23/11/2008, 03:04
alto 181cm.
fino a 180km/h di crociera stai tranquillamente eretto, poi è il caso di abbassarsi un pò in carena se vai più veloce. Anche se ormai queste medie appartengono all'epoca pre-tutor... :roll:
il baulone dietro fino a 140/150 non dà problemi, così come il trittico [baulone + rigide laterali] in caso di viaggio.
In città nessun problema particolare [anche se il baulone lo monto solo se devo portarmi il notebook].
marcomancu
23/11/2008, 11:34
Ottimo, da quello che mi dite è proprio quello che stavo cercando dalla mia motina!!! Ho trovato una persona interessata allo scambio del cupolino, speriamo che la cosa vada in porto!
Grazie a tutti!
@Alfa: ti mando un MP per una info :wink: