PDA

Visualizza Versione Completa : Un vigile che quasi quasi si scusa...



MartePower
07/10/2008, 00:24
... per avermi fermato.

Esco dal GRA sulla Casilina direzione centro. Supero Via Tobagi e nel metto si metteil il vigile cono la paletta.
Freccia, accosto, apro il finestrino e metto il mute alla radio.
Lui mi dice: allora ha la cintura
Io: certo, la metto sempre da quando guido.
Lui: sa, con i riflessi sul vetro non vedo bene dentro e mi sembrava non l'avesse; quindi l'ho fermata
Ma quasi quasi ti stavi scusando :rool:
Io: sta facendo il suo lavoro.
Annotazione della patente per il fermo e via


Che robba, quasi dispiaciuto di avermi fermato :shock:

Angelo
07/10/2008, 00:33
... per avermi fermato.

Esco dal GRA sulla Casilina direzione centro. Supero Via Tobagi e nel metto si metteil il vigile cono la paletta.
Freccia, accosto, apro il finestrino e metto il mute alla radio.
Lui mi dice: allora ha la cintura
Io: certo, la metto sempre da quando guido.
Lui: sa, con i riflessi sul vetro non vedo bene dentro e mi sembrava non l'avesse; quindi l'ho fermata
Ma quasi quasi ti stavi scusando :rool:
Io: sta facendo il suo lavoro.
Annotazione della patente per il fermo e via


Che robba, quasi dispiaciuto di avermi fermato :shock:

Stesso incrocio ore 18.10 direzione opposta un vigile si e' accostato a un cinquantino con due ragazzi a bordo (fermo al semaforo) ha guardato la targa per vedere se era omologato con passeggero e visto che non lo era li ha fatti accostare.
Ma allora lavorano :D

MartePower
07/10/2008, 00:37
Stesso incrocio ore 18.10 direzione opposta un vigile si e' accostato a un cinquantino con due ragazzi a bordo (fermo al semaforo) ha guardato la targa per vedere se era omologato con passeggero e visto che non lo era li ha fatti accostare.
Ma allora lavorano :D

MITTICI
secondo me erano da multare anche per l'uso non corretto del caso, che è una costante :twisted:

Tiziano11
07/10/2008, 00:37
A me sabato sera mentre uscivo da un bar ha inchiodato davanti un'auto, esce un tizio e fa "Guardia di Finanza" ... sembrava Rambo dato che è sceso dall'auto mentre era ancora in movimento ... "chi ha pagato? Lo scontrino??" ... fortunatamente lo scontrino era nelle mani di una ragazza della compagnia .. che come tutte le donne l'ha buttato nella sua borsa come "riflesso incondizionato" :lol:

Facciam vedere e questo mogio mogio ... "ah .. ma allora ce lo avete davvero" ...

Non ho commentato ma meglio che non mi esprimo ..... :roll:

MartePower
07/10/2008, 00:38
:shock: :lol:

Italianblu
07/10/2008, 00:42
Avvicinamento al nazionale di quest'anno, targhe con sporcatura 'tattica', durante una sosta veniamo sgamati da una pattuglia di CC, accertamenti del caso (le moto erano linde e pinte :roll: ) e verbalizzazione di gruppo, 35 € a cranio.
Dopo accorta trattativa riusciamo a far ridurre i verbali da 4 a 2 e concludiamo scambiandoci informazioni sui ristoranti della zona.

Comprensivi e cordiali, e riescono pure a fare il loro lavoro.
Roba mica da tutti 8)

MartePower
07/10/2008, 00:45
Avvicinamento al nazionale di quest'anno, targhe con sporcatura 'tattica', durante una sosta veniamo sgamati da una pattuglia di CC, accertamenti del caso (le moto erano linde e pinte :roll: ) e verbalizzazione di gruppo, 35 € a cranio.
Dopo accorta trattativa riusciamo a far ridurre i verbali da 4 a 2 e concludiamo scambiandoci informazioni sui ristoranti della zona.

Comprensivi e cordiali, e riescono pure a fare il loro lavoro.
Roba mica da tutti 8)Dipende sempre da come si pone il fermato :wink:

Angelo
07/10/2008, 01:01
Stesso incrocio ore 18.10 direzione opposta un vigile si e' accostato a un cinquantino con due ragazzi a bordo (fermo al semaforo) ha guardato la targa per vedere se era omologato con passeggero e visto che non lo era li ha fatti accostare.
Ma allora lavorano :D

MITTICI
secondo me erano da multare anche per l'uso non corretto del caso, che è una costante :twisted:

Il casco era regolare :wink:

Marco65
07/10/2008, 08:03
... per avermi fermato.

Esco dal GRA sulla Casilina direzione centro. Supero Via Tobagi e nel metto si metteil il vigile cono la paletta.
Freccia, accosto, apro il finestrino e metto il mute alla radio.
Lui mi dice: allora ha la cintura
Io: certo, la metto sempre da quando guido.
Lui: sa, con i riflessi sul vetro non vedo bene dentro e mi sembrava non l'avesse; quindi l'ho fermata
Ma quasi quasi ti stavi scusando :rool:
Io: sta facendo il suo lavoro.
Annotazione della patente per il fermo e via


Che robba, quasi dispiaciuto di avermi fermato :shock: :roll: :roll: :roll:

Si parla di strani riflessi di inchiostro blu :mrgreen:

Smilla
07/10/2008, 10:52
Avvicinamento al nazionale di quest'anno, targhe con sporcatura 'tattica', durante una sosta veniamo sgamati da una pattuglia di CC, accertamenti del caso (le moto erano linde e pinte :roll: ) e verbalizzazione di gruppo, 35 € a cranio.
Dopo accorta trattativa riusciamo a far ridurre i verbali da 4 a 2 e concludiamo scambiandoci informazioni sui ristoranti della zona.

Comprensivi e cordiali, e riescono pure a fare il loro lavoro.
Roba mica da tutti 8)Dipende sempre da come si pone il fermato :wink:
Questo è poco ma sicuro. 8)



Se invece uno mi invita a nozze (già successo!) con: che c... vuoi da me?

Beh... allora... sai com’è! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Ho la penna sensibile! :evil_003:

lucabi
07/10/2008, 19:32
in ogni categoria c'è il pirla e chi ha un minimo di cervello

Italianblu
07/10/2008, 20:26
Comprensivi e cordiali, e riescono pure a fare il loro lavoro.
Roba mica da tutti 8)Dipende sempre da come si pone il fermato :wink:
Quotone cubico con avvitamento triplo :wink:

Italianblu
07/10/2008, 20:29
Se invece uno mi invita a nozze (già successo!) con: che c... vuoi da me?

Beh... allora... sai com’è! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Ho la penna sensibile! :evil_003:

In tal caso direi che la penna più che sensibile diventa delicata.........come un rinoceronte idrofobo :twisted: :twisted: :twisted: ............strameritatamente 8)

PS: mi fai ricordare di uno che più che strafottente fu comico.......sul verbale alla voce "Il trasgressore dichiara" c'era scritto: "Se si poteva evitare tanto di guadagnato" :lol: :lol: :lol: :lol:
(non sono tuo collega ma di verbali ne vedo cmq tanti per mestiere..... :wink: )

Gilles
07/10/2008, 22:02
Comprensivi e cordiali, e riescono pure a fare il loro lavoro.
Roba mica da tutti 8)Dipende sempre da come si pone il fermato :wink:
Quotone cubico con avvitamento triplo :wink:
Già, conosco uno che ai carabinieri con i quali si discuteva su una targa poco leggibile disse (parola più, parola meno): "non è tanto per la multa, ma è che stiamo perdendo un sacco di tempo" :shock: :shock: :shock:

:lol: :lol: :lol:

christian408
07/10/2008, 22:31
torniamo io e un mio amico un sabato sera in auto (erano le 3 di notte)

da dietro pattuglia dei Carabinieri con lampeggiante..

accostiamo con freccia per sicurezza...si mettono dietro e ci fermiamo.

Caramba: buonasera favorisce patente e libretto cortesemente
amico: certo
Caramba: come mai si è fermato subito senza che tirassimo fuori la paletta o altro?ha qualcosa da dichiarare?non è che avete bevuto o altro?
amico: no..per il codice un auto con lampeggiante blu va fatta passare o va agevolata la sua manovra anche se non ha la sirena..mi son fermato quando pensavo fosse un normale controllo..
Caramba (mentre l'altro controlla e segnala targa e documenti): sono sorpreso che c'è ancora qualche giovane con un pò di cervello

fatti i dovuti controlli..

Caramba: trovato qualche gnocca stasera?trombate anche per noi che lavoriamo di notte.. :shock: :mrgreen: :mrgreen:

MITICO!

Italianblu
07/10/2008, 22:53
Già, conosco uno che ai carabinieri con i quali si discuteva su una targa poco leggibile disse (parola più, parola meno): "non è tanto per la multa, ma è che stiamo perdendo un sacco di tempo" :shock: :shock: :shock:

:lol: :lol: :lol:
Zitto tu che non c'eri :twisted:
Cmq a parte il fatto che le parole non furono esattamente quelle (il che fa la differenza :twisted: ), ciò che conta è il risultato.......... 8) 8) 8)

Tomcat
07/10/2008, 23:31
torniamo io e un mio amico un sabato sera in auto (erano le 3 di notte)

da dietro pattuglia dei Carabinieri con lampeggiante..

accostiamo con freccia per sicurezza...si mettono dietro e ci fermiamo.

Caramba: buonasera favorisce patente e libretto cortesemente
amico: certo
Caramba: come mai si è fermato subito senza che tirassimo fuori la paletta o altro?ha qualcosa da dichiarare?non è che avete bevuto o altro?
amico: no..per il codice un auto con lampeggiante blu va fatta passare o va agevolata la sua manovra anche se non ha la sirena..mi son fermato quando pensavo fosse un normale controllo..
Caramba (mentre l'altro controlla e segnala targa e documenti): sono sorpreso che c'è ancora qualche giovane con un pò di cervello

fatti i dovuti controlli..

Caramba: trovato qualche gnocca stasera?trombate anche per noi che lavoriamo di notte.. :shock: :mrgreen: :mrgreen:

MITICO!

Che meraviglia! Missione della vita: "resega' i tusann"...(cit Van De Sfroos). Quando sono di guardia a tutto penso tranne a qualcuno che possa trombare per me...alla fine FFOO è corretto. Tanto quanto, per risposta doverosa, amare il disordine :wink:

MartePower
12/10/2008, 17:04
Comprensivi e cordiali, e riescono pure a fare il loro lavoro.
Roba mica da tutti 8)Dipende sempre da come si pone il fermato :wink:
Quotone cubico con avvitamento triplo :wink:
anche se in alcuni casi ho criticato educatamente il fermo e il motivo di multa
dicendo schiettamente che accettavo il verbale, ma che avrei fatto ricorso conscio di vincerlo
non era a conoscenza dell'aggiornamento del cds
un collega di nascosto a letto la piccola guida delle leggi e poi hanno fatto finta di graziarmi

LUKKINEN
13/10/2008, 10:24
torniamo io e un mio amico un sabato sera in auto (erano le 3 di notte)

da dietro pattuglia dei Carabinieri con lampeggiante..

accostiamo con freccia per sicurezza...si mettono dietro e ci fermiamo.

Caramba: buonasera favorisce patente e libretto cortesemente
amico: certo
Caramba: come mai si è fermato subito senza che tirassimo fuori la paletta o altro?ha qualcosa da dichiarare?non è che avete bevuto o altro?
amico: no..per il codice un auto con lampeggiante blu va fatta passare o va agevolata la sua manovra anche se non ha la sirena..mi son fermato quando pensavo fosse un normale controllo..
Caramba (mentre l'altro controlla e segnala targa e documenti): sono sorpreso che c'è ancora qualche giovane con un pò di cervello

fatti i dovuti controlli..

Caramba: trovato qualche gnocca stasera?trombate anche per noi che lavoriamo di notte.. :shock: :mrgreen: :mrgreen:

MITICO!

mitico? io direi ********!!!!! sicuramente ha fatto la sua brava figura da analfabeta e l'Arma ci guadagna :roll:
...che professionalità e taòento dimostrati mah

Benny68
13/10/2008, 16:34
Autostrada Genova-Milano, area di sosta la castagna (appena iniziata la salita dei giovi), sono stanco, mi fermo a fare 4 passi e fumare una sigarettina. Dopo 2 minuti entra una pattuglia della stradale seguita da un tir targato NA, lo pesano (c'è la pesa in quell'area): sequestro del mezzo, multona, e tutti gli annessi e connessi.
Il camionista si sdraia davanti alla ruota anteriore e si mette a urlare al socio che sta in cabina: "Antò...Antò...metti in moto, accideme, accideme".
Io scoppio in fragorosa risata, la polizia impassibile prosegue il suo lavoro.
Non so, magari è OT ma mi pare un addeto quantomeno divertente

Superpippo
13/10/2008, 16:36
Autostrada Genova-Milano, area di sosta la castagna (appena iniziata la salita dei giovi), sono stanco, mi fermo a fare 4 passi e fumare una sigarettina. Dopo 2 minuti entra una pattuglia della stradale seguita da un tir targato NA, lo pesano (c'è la pesa in quell'area): sequestro del mezzo, multona, e tutti gli annessi e connessi.
Il camionista si sdraia davanti alla ruota anteriore e si mette a urlare al socio che sta in cabina: "Antò...Antò...metti in moto, accideme, accideme".
Io scoppio in fragorosa risata, la polizia impassibile prosegue il suo lavoro.
Non so, magari è OT ma mi pare un addeto quantomeno divertente

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

LUKKINEN
14/10/2008, 13:19
io mi riferivo all'osservazione: "Caramba: trovato qualche gnocca stasera?trombate anche per noi che lavoriamo di notte..

....scusa ma ti sembra professionale e/o decorosa? se mi capitasse a me lo manderei a fare in **** dicendo prima:" prego?"

Italianblu
14/10/2008, 14:49
Caramba: trovato qualche gnocca stasera?trombate anche per noi che lavoriamo di notte.. :shock: :mrgreen: :mrgreen:

MITICO!

mitico? io direi ********!!!!! sicuramente ha fatto la sua brava figura da analfabeta e l'Arma ci guadagna :roll:
...che professionalità e taòento dimostrati mah

Eccheppalle............sono severi e ci lamentiamo, fanno le battute e ci lamentiamo........ sarà che lamentarsi a prescindere fa figo? :roll: :roll: :roll: :roll:

Magari la prossima volta che ti fermano ne trovi uno 'professionale, alfabeta e talentuoso'..........e rimpiangerai di non averne trovato uno che ti invita a trombare anche per lui http://www.vocinelweb.it/faccine/diavoli/22.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/diavoli/22.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/diavoli/22.gif

PS: l'Arma è anche umanità, non ce lo dimentichiamo, e quel caramba, sia pure a modo suo, ne ha dimostrata tanta.
GRANDE 8)

LUKKINEN
15/10/2008, 17:37
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: eccezzionale mo andiamo a trombare tutti allora, l'ha detto lui che poverino è al freddo e alla fame..........aiutiamolo il professionista del c...o :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
spiacente non sono daccordo, l'amicizia, l'umanità e la fratellanza dell'Arma si dimostra con un linguaggio appropriato anche se hai davanti un bifolco motociclista qualsiasi. punto :wink:

Italianblu
15/10/2008, 19:57
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: eccezzionale mo andiamo a trombare tutti allora, l'ha detto lui che poverino è al freddo e alla fame..........aiutiamolo il professionista del c...o :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
spiacente non sono daccordo, l'amicizia, l'umanità e la fratellanza dell'Arma si dimostra con un linguaggio appropriato anche se hai davanti un bifolco motociclista qualsiasi. punto :wink:
Non posso che rinnovarti l'augurio che ti ho fatto prima


Magari la prossima volta che ti fermano ne trovi uno 'professionale, alfabeta e talentuoso'..........e rimpiangerai di non averne trovato uno che ti invita a trombare anche per lui
E aggiungo: ti auguro di trovarne uno che 'ama' svisceratamente i bifolchi motociclisti qualsiasi.

Infatti, visto che scrivi in questo forum, si presume che anche tu sia tale.
Buona strada.

christian408
19/10/2008, 20:44
torniamo io e un mio amico un sabato sera in auto (erano le 3 di notte)

da dietro pattuglia dei Carabinieri con lampeggiante..

accostiamo con freccia per sicurezza...si mettono dietro e ci fermiamo.

Caramba: buonasera favorisce patente e libretto cortesemente
amico: certo
Caramba: come mai si è fermato subito senza che tirassimo fuori la paletta o altro?ha qualcosa da dichiarare?non è che avete bevuto o altro?
amico: no..per il codice un auto con lampeggiante blu va fatta passare o va agevolata la sua manovra anche se non ha la sirena..mi son fermato quando pensavo fosse un normale controllo..
Caramba (mentre l'altro controlla e segnala targa e documenti): sono sorpreso che c'è ancora qualche giovane con un pò di cervello

fatti i dovuti controlli..

Caramba: trovato qualche gnocca stasera?trombate anche per noi che lavoriamo di notte.. :shock: :mrgreen: :mrgreen:

MITICO!

mitico? io direi ********!!!!! sicuramente ha fatto la sua brava figura da analfabeta e l'Arma ci guadagna :roll:
...che professionalità e taòento dimostrati mah

non ti ho capito.. :roll:

christian408
19/10/2008, 20:46
io mi riferivo all'osservazione: "Caramba: trovato qualche gnocca stasera?trombate anche per noi che lavoriamo di notte..

....scusa ma ti sembra professionale e/o decorosa? se mi capitasse a me lo manderei a fare in **** dicendo prima:" prego?"si avevo capito e per questo sarebbe analfabeta? :roll: ha fatto una battuta dopo che si era accertato che tipo avesse davanti...nn dirmi che l'autista in questione si è scandalizzato...a me sarebbe sembrato poco professionale se fosse stata la prima cosa che avesse detto...o se avesse avuto davantiuna persona anziana...ma era un giovane e quelle frasi sono comuni nel linguaggio giovane...

e poi dipende da come uno si pone...avrà visto che era un giovane, colto ed alle buone, e così ha parlato meno formale...

io la vedo poi ognuno pensa come vuole...io vedo solo che molta gente ha sempre qualcosa da dire, sia quando sono troppo seri e controllano scrupolosamente, sia quando magari vedendo chi ha davanti lo fanno solo un controllo superficiale e fanno qualche battuta per eliminare quel gap psicologico di cacciatore/cacciato...

quottolo

pippo72
19/10/2008, 22:58
8) HIC ! 8)

Lontano
19/10/2008, 23:22
Martedì scorso, poco dopo l'ora di pranzo (ero in viaggio per lavoro in Olanda), passata Gent sulla E17 un poliziotto in moto mi sorpassa e mi fa cenno di seguirlo nell'area servizio. Appena ci fermiamo, si leva il casco e mi dice qualcosa in fiammingo. Io rispondo in francese dicendo che non parlo la sua lingua, e gli propongo il francese o l'inglese; lui mi risponde in francese scusandosi di avermi fermato ( :?: ), poi mi chiede se ho bevuto a pranzo. Io prendo una bottiglia di succo d'arancia-carota che stava vicino alla leva del cambio e gli dico "ho bevuto questo"; lui risponde "quindi non le dispiacerebbe soffiare nell'alcotest?", cambia il tubicino dove si soffia prendendone uno nuovo confezionato (aprendo la confezione di fronte a me) e me lo porge. Soffio, naturalmente tutto OK perché avevo veramente bevuto succo d'arancia-carota (disgustoso, ma a casa avevo trovato solo quello).
A quel punto mi saluta cortesemente, si scusa di avermi fatto perder tempo e mi augura buon viaggio.
Sinceramente esser fermati così fa anche piacere :wink:

PS. non mi ha chiesto né la patente, né i documenti dell'auto...

pippo72
19/10/2008, 23:33
Martedì scorso, poco dopo l'ora di pranzo (ero in viaggio per lavoro in Olanda), passata Gent sulla E17 un poliziotto in moto mi sorpassa e mi fa cenno di seguirlo nell'area servizio. Appena ci fermiamo, si leva il casco e mi dice qualcosa in fiammingo. Io rispondo in francese dicendo che non parlo la sua lingua, e gli propongo il francese o l'inglese; lui mi risponde in francese scusandosi di avermi fermato ( :?: ), poi mi chiede se ho bevuto a pranzo. Io prendo una bottiglia di succo d'arancia-carota che stava vicino alla leva del cambio e gli dico "ho bevuto questo"; lui risponde "quindi non le dispiacerebbe soffiare nell'alcotest?", cambia il tubicino dove si soffia prendendone uno nuovo confezionato (aprendo la confezione di fronte a me) e me lo porge. Soffio, naturalmente tutto OK perché avevo veramente bevuto succo d'arancia-carota (disgustoso, ma a casa avevo trovato solo quello).
A quel punto mi saluta cortesemente, si scusa di avermi fatto perder tempo e mi augura buon viaggio.
Sinceramente esser fermati così fa anche piacere :wink:

PS. non mi ha chiesto né la patente, né i documenti dell'auto...


:roll: se ferma me, gli dò volentieri la patente e i documenti... ma non soffio sulla carota neanche se l'ha nel cellophane ! 8) 8)

pippo72
20/10/2008, 00:26
:lol: :lol: dai che da oggi hai un nuovo amichetto su cui soffiare :mrgreen:


:wink: non ancora... ti farò sapere ! :wink:

pippo72
20/10/2008, 00:41
8) nulla che non abbia già dovuto provare... :roll: :roll: