PDA

Visualizza Versione Completa : fz6 richiesta di aiuto

VEZZO
08/10/2008, 22:15
Scusatemi ma sono disperato.
Oggi ho acquistato un fanale a led posteriore per la mia fz6 fazer del 2007
ma..... non riesco a smontare il fanale originale...
Come caspita si riesce a farlo uscire sembra impossibile...
Ho provato in tutti i modi anche rompendo le alette di fermo laterali. Ho smontato tutto il codino ma nulla non esce... Presumo che altri di Voi abbiano sostituito il faro posteriore e che quindi si sono già trovati nella mia situazione risolvendola... Ho cercato ma inutilmente fra i topic. Perfavore aiutatemi....

vir28
08/10/2008, 22:42
Devi smontare il codino. Togliere le due viti di fissaggio del fanale e sfilarlo verso l'interno. ;)
Devi forzare un pò, perchè non esce liberamente.

VEZZO
09/10/2008, 07:59
Innanzi tutto ti ringrazio. Ho smontato il codino, ho svitato il fanale ma non esce, ne da dietro ne da davanti... se puoi specificare meglio....

Marco65
09/10/2008, 08:05
Mi ricordo di aver "porconato" parecchio anch'io, però ti assicuro che esce forzando un pò come ti ha scritto Vir.

:wink:

Superpippo
09/10/2008, 09:14
stendi i maniglioni su un telo/straccio x non graffiarli (!!!)
capovolgi il tutto e forzi un pochino sui maniglioni (come x dilatarli)... vedrai che il fanalino viene via! :wink:
Se ti "opppone resistenza"... tirare giù un rosario mentre lavori fa miracoli! :mrgreen:

Operazione inversa x incastrare quello nuovo.

Occhio a non forzare troppo che è tutta roba di plasticaccia! :roll: :wink:

VEZZO
09/10/2008, 10:34
Vi comunico che .... soprattutto grazie ai vostri preziosi consigli.... sono riuscito nell'impresa. I vostri suggerimenti mi hanno fatto prendere coraggio nel forzare sapendo che sarebbe prima uscito il fanale originale poi entrato il nuovo. Vi ringrazio tantissimo. Comunque NON è un'impresa facile, per togliere quello originale ho dovuto aprirlo e dopo è uscito... per quello a led è stato facile... Comunque ora è fatta.
@superpippo Il rosario è servito più di far leva :lol: :lol: :happy_006: :happy_014: