PDA

Visualizza Versione Completa : [TUTTE] Variazione consumi al variare della temperatura

Tutankamon
09/10/2008, 11:47
Scusate la mia ignoranza...ma ho notato un aumento dei consumi con il diminuire della temperatura.

E' possibile? :oops:

Thanks

Lamps :wink:

kimiko
09/10/2008, 12:13
se tiri sì se guidi turistico no, almeno questo è quel che ho riscontrato

Boabunda
09/10/2008, 13:07
Confermo l'aumento dei consumi in inverno (ti ricordo che ho una FZ1 Fazer) anche se vai piano piano, una volta quelli di ferracci (li ho conosciuti a milano all'EICMA) mi dicevano che le centraline yamaha tendono ad ingrassare troppo con il diminuire della temperatura (è giusto farlo, dato che l'aria è più densa, ma nella misura adeguata).
Ripeto, me l'hanno detto loro, non ne ho le prove, la cosa però mi torna, infatti la mia mappa è stata fatta con una teperatura veramente torrida, infatti con i gran caldi la moto va benissimo, mentre con il freddo sembra un pelo più legata e poi consuma di più in ogni situazione.

Tutankamon
09/10/2008, 13:10
Anche io ho una FZ1 Fazer per cui diciamo che siamo in una situazione assolutamente analoga avendo anche io PCIII, filtro e scarico :wink:

Grazie mille per la delucidazione :wink:

eagle
09/10/2008, 15:19
per quel che ne so, funziona così con tutti i motori benzina. Sui diesel non so, non ci ho mai fatto caso