PDA

Visualizza Versione Completa : [fzs1000 ] problemi di fumo aiuto



frachri
10/10/2008, 19:47
ciao a tutti raga .... ho una para enorme lo scorso weekend girando in gruppo mi dicono che ogni tanto esce fumo bianco dalla mia ona qualche idea ? km 27000 anno 2004 ! ho pensato allo sbalzo termico tra il calore motore e temperatura esterna ma dorebbero farle anche le altre moto credo ?!?

Steboga
10/10/2008, 20:06
se è originale molto probabilmente è solo la carburazione grassa se lo fa tra un cambio marcia o l'altro, l'importante che non sia azzurrino(olio) :wink:

frachri
10/10/2008, 20:24
be il terminale è un arrow senza db killer il fumo me l" hanno descritto bianco sul grigio e sembra lo faccia quando entra in coppia (sembra) ma solo ogni tanto.......

Steboga
10/10/2008, 20:57
nn credo sia nulla di particolarmente preoccupante, se è benzina dovresti sentirne l'odore con un paio di sgasate a moto calda, l'ultimo tagliando hai cambiato le candele? cmq se hai dubbi ed hai un buon meccanico di fiducia prova a passare

p.s. ovviamente i livelli sono a posto? acqua e olio?

jerryfast
10/10/2008, 21:17
Fagli dare una bella controllata alle candelle e alla carburazione i livelli ecc. insomma il solito tagliando, anchio ho una ONA del 2004 scarico Arrow ma con il Ddb killer non ho mai avuto problemi fino ad ora 28500 km, hai percaso rifatto la carburazione quando hai montato lo scarico?

assoluto
10/10/2008, 22:05
:roll:

mica ti consuma acqua? controlla il tappo di riempimento dell'olio, vedi se c'è della schiuma color panna

frachri
12/10/2008, 13:31
ciao raga sono qua....... dunque ieri scambiando la moto sono riuscito a vedere il tutto, il fumo lo definisco violaceo e lo fa solo quando si chiude il gas ma non tutte le volte..... i livelli sono tutti a posto e non ho notato cambiamenti di prestazioni o suoni del motore ecc ecc..........

Steboga
12/10/2008, 14:01
ciao fra, se lo fa in chiusura in teoria è miscela incombusta, se il colore è differente ai vecchi trabicoli che ogni tanto vedi in giro col fumo piu azzurrino, non scuro, nn dovrebbe esser nulla di che, magari ricarburi in modo da escludere la carburazione (e poi se hai anche il filtro sportivo dovrebbe andare anche meglio).
in fase di rilascio immagino senti degli scopiettii giusto? non colpi secchi tipo esplosione...

frachri
12/10/2008, 20:19
esatto propio degli scoppiettiii !!! riguardo al filtro e ancora orig comunque viste le varie opignoni sono tutti verso la carburazione cosi sono piu tranq adesso faccio il tagliando poi vedo se risolvo il tutto in tanto grazie raga a tutti !!!!

Giringiro
13/10/2008, 13:08
A me ha cominciato a mangiare olio quando era oltre i 110.000km.
Anche a me faceva fumo quando la tiravo un pochino ma come ti han detto e' la carburazione. :wink:

dan_104
13/11/2008, 13:07
UP


a me lo fa dopo 5 minuti che è accesa, la mattina.. L'ho notato questo lunedì, però faceva anche freddo, ma non so quanto incida!

Descrivo:
Accendo in box, tempo di portarla davanti al cancello, mettere i guanti e partire, 1a 2a, stop e riparto, devo sistemare gli spechietti (devo cambiarli, non vedo un #azzo), mi fermo su uno spiazzo e vedo fumo in coda. Una fumata assurda tra l'altro, non la solita da aria fredda e moto ferma..
Ad occhio, per intenderci, il volume della fumata era pari circa a 2 o 3 sacchetti della spesa (se ci soffiate dentro -paragone stupido ok, però rende-).
Bestemmie del caso a parte, do di gas un paio di volte e si calma, fumo sparito.
(fz6 2006)
Boh.. Se il tempo domani mi grazia controllo se lo fa ancora.. :roll:

dan_104
16/11/2008, 12:44
Altro up,

confermo: La mattina fuma parecchio, almeno finché non è caldo il motore! Carburazione grassa? Perdita?
Candele? Il minimo è molto alto, controllerò per sicurezza, ma l'indicatore è sui 2000 giri (possibile?).. [fz6]