Visualizza Versione Completa : [fz6] consigli per gli acquisti
ciao,
ho sempre avuto scooter...ora si prospetta il grande passo verso una fz6...usata...pochi km del 04
a cosa dovrei stare attento prima di prenderla?la persona è una persona fidata...ma la moto ha il serbatoio graffiato...quanto costa il serb?
che difetti ha il mod s1?
è adatta come prima moto?
quanto consuma?contando che poer lavoro faccio 80km al giorno...
il serb è graffiato a seguito di una scivolata...
quanto costano gli pneumatici nuovi?
il prezzo propostomi è di 3000€. è corretto? (4k km)
ciao,
ho sempre avuto scooter...ora si prospetta il grande passo verso una fz6...usata...pochi km del 04
a cosa dovrei stare attento prima di prenderla?la persona è una persona fidata...ma la moto ha il serbatoio graffiato...quanto costa il serb?
che difetti ha il mod s1?
è adatta come prima moto?
quanto consuma?contando che poer lavoro faccio 80km al giorno...
il serb è graffiato a seguito di una scivolata...
quanto costano gli pneumatici nuovi?
il prezzo propostomi è di 3000€. è corretto? (4k km)
Ti posso solo dire che come prima moto è molto adatta, maneggevole ed affidabile.
L'unico difetto noto penso sia il TPS, ma dopo 4 anni ... o non ha difetti oppure è già stato sostituito.
Per il consumo ... sinceramente non ricordo, ma dovrebbe essere sui 16 / 18 Km/lt e dipende molto da quanto apri ... :wink:
quanto costano gli pneumatici nuovi?quali prendere?
e la batteria?
cosa controllare di una moto usata?
sbronzolo
14/10/2008, 16:04
quanto costano gli pneumatici nuovi?quali prendere?
e la batteria?
cosa controllare di una moto usata?
Ciao Dentice :P ,
tante domande (molte le puoi smarcare utilizzando la funzione cerca) ... comunque provo a rispondere a qualcuna:
- il serbatoio nuovo costa sugli 800€ ... ma se è solo graffiato, per 250-350 € (a seconda della parte d'Italia dalla quale chiami) te lo ripari/rivernici :wink: ;
- gomme: c'è ampia letteratura in merito (un 3D in Tecnica e manutenzione dedicato solo a quello: https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=4519) ... risponderti in due parole è semplicistico ... ma visto che sono un semplicione :oops: ci provo ... chiaramente dipende da quello che cerchi e vuoi (andature turistiche o grintose) ... un buon compromesso può esserti dato dalle Pirelli Diablo (non le Corsa ... molto sportive ... né le Strada più turistiche) o dalle Pirelli Diablo Rosso (evoluzione delle Diablo) ... le prime le trovi sui 250€ mentre le altre sui 300€ ... comunque considera che il range di prezzi va dai 225€ circa ai 350€ circa (anche qui a seconda di dove ti trovi);
- batteria ... io ho un Fazer del 2005 con 40.000 km e non ho mai avuto problemi (né sentito di grossi problemi sul forum) giusto una volta ho lasciato le luci di posizione accese e non mi si è messa in moto una volta uscito dall'ufficio (ma una spinta e un breve giro per ricaricarla e non ho avuto più problemi) ma considera che io la moto la utilizzo tutto l'anno e non ho l'antifurto ... in caso di coincidenze opposte (moto a lungo ferma e con antifurto inserito) è buona norma staccare la batteria :wink: ...
- TPS: è il sensore di posizione della valvola a farfalla ... sensore che ha dato diverse noie a molti del forum :evil: ed è stato oggetto di un richiamo in garanzia da parte di mamma Yamaha ...
Ciao 8) ,
Sbronzolo
grazie mille, sei davvero gentile...
ho letto molte cose riguardo all'on of...cosa mi dici a riguardo?
gigikant
15/10/2008, 00:23
se ci aggiungi una power commander lo limitima non lo elimini... ti ci abitui imparando a prazializzare la chiusura del gas
sbronzolo
15/10/2008, 19:03
se ci aggiungi una power commander lo limitima non lo elimini... ti ci abitui imparando a prazializzare la chiusura del gas
... quoto il buon gigikant (ho sempre sognato di poter dire di esser d'accordo con Kant :P ) ... anche se, ad onor del vero, devo ammettere di non averlo mai avvertito come eccessivamente fastidioso ...
Salut 8) ,
Sbronzolo