PDA

Visualizza Versione Completa : Quale raccordo decatalizzatore per FZ6 S2?



peppe80
14/10/2008, 14:24
Vorrei montare sulla mia S2 solo il raccordo decatalizzatore. Mi sapete dire quali sono quelli che si possono montare con i terminali originali?
Io sapevo solo quello della ARROW. Qualcuno ha montato qualche altra marca?

SuperGoto
16/10/2008, 21:46
quali benefici ed effetti si hanno con questa modifica?

peppe80
16/10/2008, 23:15
In base a quanto detto da altri che lo hanno fatto:
Minori consumi;
Minore calore sotto il sedere;
Qualche miglioramento ai bassi.
Io però vorrei sapere se solo ARROW è compatibile con i terminali originali.

peppe80
20/10/2008, 14:32
Possibile che non c'è uno che mi da una rsposta?

ranger1
11/09/2011, 23:35
Riprendo qui va :-D
Consigliate la modifica del decatalizzatore sulla fz6 s2 oppure no?
Lasciando lo scarico originale e senza montare la centralina....per ora.
Potrei anche cercare un raccordo originale e stapparlo.

Che dite?

Jordywild
12/09/2011, 00:13
Secondo me qualsiasi dekat va bene.
La moto è più libera, scalda meno ed è più divertente!

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

davi
12/09/2011, 01:59
Monta monta....sarà l'unica modifica a livello di motore che farò anche io insieme al filtro più aperto...quando comunque lo troverò usato a buon prezzo.
A meno di 80€ io dekat non ne ho visti...un tubo che avrà un costo reale di 5€ se va bene...:roll:

100cavalli
12/09/2011, 12:51
C'è qualcuno che ha fatto questa modifica su S1 tutta originale, e ne ha sentito giovamenti e non perdite ai bassi?

davi
12/09/2011, 13:48
Come ho scritto sopra io lo devo ancora montare ma sicuramente a livello motore gli fai solo bene....il catalizzatore è un bel tappo :-D

claudio80
12/09/2011, 13:49
Io avevo montato il dekat (con tutto originale) e per quanto ho visto e sentito,cambia leggermente il suono dello scarico e la moto va un pokino meglio ma a mio avviso la cosa è quasi impercettibile o semplicemente un illusione. L'unico giovamento è che scalda di meno, se ti serve il dekat arrow mandami mp ne ho uno preso meno di 2 mesi fa,poi ho cambiato il terminale ed ho messo il dekat in dotazione.
Monta il pignone - 1 magari,la moto è piu reattiva

100cavalli
13/09/2011, 10:13
Come ho scritto sopra io lo devo ancora montare ma sicuramente a livello motore gli fai solo bene....il catalizzatore è un bel tappo :-D
Quando lo metti mi fai sapere? ;-) Il mio dubbio è se con lo scarico originale e il decat, perda ai bassi..

davi
13/09/2011, 15:05
Ok, non so quando ma appena lo metto sarà fatto 8)

100cavalli
13/09/2011, 21:12
Grazie :d

FumoBlu
15/09/2011, 14:59
Ciao,
nel post degli accessori, ho montato scarico e dakat su un S2 come la tua..................................................................
SENZA POWER COMMANDER la moto NON ne vuole sapere di andare neanchea spinta....................................................

Jordywild
15/09/2011, 15:07
Ciao,
nel post degli accessori, ho montato scarico e dakat su un S2 come la tua..................................................................
SENZA POWER COMMANDER la moto NON ne vuole sapere di andare neanchea spinta....................................................

"come la tua"? di chi? :roll:
Mi sembra strano che non vada...
Tempo fa ho montato solo gli scarichi (Mivv Suono) e l'ho sentita + libera e leggermente più piena a medi regimi.

FumoBlu
15/09/2011, 16:01
Io ho messo su dekat e silenziatori mivv "normali", quelli del post installazione accessori....e non c'e' stato verso di farla andare decentemente.
Con sonda staccata, attaccata con CO aumentato, diminuito....niente...............
Montanto la power e' tornata a posto. Senza non c'e' stato verso.
Se la tua e' andata senza, ha quanto hai i CO?
Hai un filtro BMC?
....non volevo sembrare quello che sa tutto................:roll::roll: ma su questa S2 non c'e' stato verso.

Jordywild
15/09/2011, 16:05
Io nell'ordine ho fatto:

montaggio filtro BMC
Scarichi Mivv Suono con 4 dbkiller montati già di fabbrica
Dekat + PC 5

E ho sentito solo miglioramenti.
Probabilmente i tuoi Mivv sono troppo aperti :roll:

FumoBlu
15/09/2011, 16:29
Nono..ci siamo................prova a togliere la PCV e vedrai come va bene!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Era proprio li il punto: se NON vuoi mettere la PCV, lascia stare il cat!
Se lo togli, ci vuole la PCIII o V che sia.
L'iniezione non perdona........................e' programmata per lavorare con il cat. Se lo togli, senza adeguare o ingannare le mappature, non c'e' niente da fare..............Giusto?????

Jordywild
15/09/2011, 16:32
L'iniezione non perdona........................e' programmata per lavorare con il cat. Se lo togli, senza adeguare o ingannare le mappature, non c'e' niente da fare..............Giusto????? Francamente non lo so...:oops:

ranger1
15/09/2011, 17:23
Fortuna che ancora non l'ho acquistato :-?