Visualizza Versione Completa : [fz-6] problema accensione (candele?)
Allora apro purtroppo questo topic...
domenica stavo per andare a fare un giretto in moto, tutto pronto salgo in sella sciaccio lo start e... e... e non si accende :shock:
vabbè capita spesso che al primo colpo non parta, vabbè via col sencondo... e non va :shock:
e via così 3, 4.... :shock:
la moto si accende un pelo e muore, così faccio dei tentativi dando gas e finalmente parte, così la tento per un po' accelerata poi vedo che rimane accesa, parto vado dal benzinaio, rifornisco e riparte normale
passati 2 giorni ora sembra funzionare normale (sgrat sgrat)
precisando che circa 1mesetto e mezzo fa ero rimasto a piedi in garage con la moto che non si accendeva tipo sabato perchè le candele erano sporche (così disse il conce), secondo voi son di nuovo le candele?
possibile che si sporchino così facilmente? :?
per sicurezza negli ultimi 2 rifornimenti ho messo la blusuper, sì sa mai faccia qualcosa.... :roll:
gigimanetta
15/10/2008, 08:53
Quanti kmtri hanno ???
non credo siano mai state cambiate, quindi circa 10.200km
igor1975
16/10/2008, 00:38
vabbè capita spesso che al primo colpo non parta, vabbè via col sencondo... e non va :shock:
:
non è ke è la batteria :?: :roll:
x vedere se poi sono le candele ke sono sporke non riesci a svitarne una o 2 e guardarle :?: :roll:
Rastasicily
16/10/2008, 10:52
Scusa la pignoleria, ma si tratta di problemi di avviamento, non di accensione, secondo me il titolo andrebbe corretto.
Comunque penso anch'io che sia la batteria, il motorino di avviamento come gira ? E mentre gira le luci del quadro calano di intensità ?
LUKKINEN
16/10/2008, 12:57
:angry_010: :happy_017: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:
:
non è ke è la batteria :?: :roll:
x vedere se poi sono le candele ke sono sporke non riesci a svitarne una o 2 e guardarle :?: :roll:
la batteria non dovrebbe, in quanto è stata cambiata quando mi han dato la moto (la moto era ferma da mesi e mesi e la batteria che aveva su faceva fatica ad accendere il quadro... :lol: )
ehm non sono uno pratico di sta cose, dovrei cercare come si fa :lol:
Scusa la pignoleria, ma si tratta di problemi di avviamento, non di accensione, secondo me il titolo andrebbe corretto.
Comunque penso anch'io che sia la batteria, il motorino di avviamento come gira ? E mentre gira le luci del quadro calano di intensità ?
Non vi ho fatto grandissima attenzione ma non mi pare calino d'intensità :?
LUKKINEN
16/10/2008, 16:18
:D ciao Tommy va al seguente url: https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=53840&postdays=0&postorder=asc&start=0
.... e ti fai un'idea di come si guardano le candele, in bocca al lupo...
ps non cambiare nessun titolo mi sembra più che giusto!!! ....... :wink: :wink: :wink:
... sciaccio lo start e... e... e non si accende :shock:
la moto si accende un pelo e muore, così faccio dei tentativi dando gas e finalmente parte, così la tento per un po' accelerata poi vedo che rimane accesa, parto vado dal benzinaio, rifornisco e riparte normale
...
Se ti puo' essere utile leggi la mia esperienza:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=56151
:wink:
Rastasicily
17/10/2008, 11:43
ps non cambiare nessun titolo mi sembra più che giusto!!! ....... :wink: :wink: :wink:
http://www.maidirebike.it/public/allegati_post/SVitatocb38ecbe1fe80679551b0dd9064f14d020494.jpg
:D ciao Tommy va al seguente url: https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=53840&postdays=0&postorder=asc&start=0
.... e ti fai un'idea di come si guardano le candele, in bocca al lupo...
azz più che un topic informativo mi ha fatto ridere da morire :lol:
adesso se ho tempo mi metto a sbraitare pure io (magari compro la chiave apposta per candele così evito i 70min :lol: )
... sciaccio lo start e... e... e non si accende :shock:
...
Se ti puo' essere utile leggi la mia esperienza:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=56151
:wink:
ammetto che ho pensato anche a ciò, am anche dopo due rifornimenti di blusuper l'accensione non è perfetta al primo colpo :?